|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
per la seconda ipotesi basta il tuo di reply... per la prima potrei elencarti 3 titoli che i sonari invidiano e sono in esclusiva... dico 3 tanto per dire... per me ci arrivi con uno sforzo... piccolo nhè... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
come ho gia detto nei post di final fantasy XIII fa parte di un progetto molto + ambizioso chiamato "fabula nova cristalli"
che è composta da 3 episodi di Fina Fantasy XIII uno pensato per il single player uno multiplayer e uno per console portatili. capace che il single player possa essere esclusiva per ps3 mentre il multyplayer possa essere multipiattaforma vedere Final Fantasy XI che è uno dei giochi online + giocati da chi ha xbox360. come per la versione portatile per ora annunciata solo per nintendo ds lite ma presumibilmente verrà estesa anche alla psp. in un mondo dove i giochi sono per il 90% multipiattaforma le console war si inizieranno a giocare su altri campi come connettività ed accessori e prezzo. è anche vero che per il prezzo di lancio della ps3 in europa rispetto al prezzo e alle funzioni di xbox360 non ne vale la pena per il solo ambito ludico,magari chi ha il hd e vuole i br puo essere anche una spesa giustificata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: bergamo-milano
|
Per curiosità quali sarebbero questi 3?
gow poi? (tra l'altro anche gow...o la ms ha ricoperto d'oro la epic, oppure dopo la conversione pc non è detto che non possa essere convertito anche per ps3). halo non citarlo nemmeno, un fps su console possono anche tenerselo :] Imho un ff su xbox360 uscirà, che sia il XIII qualche mese dopo la versione ps3 o un episodio online chi può dirlo...ormai le esclusive si trasformeranno presto in semplici "esclusive temporali", tralasciando quelle sh strettamente legati alla casa madre (polyphonic per sony, bungie per ms e varie proprietà di nintendo quali mario, zelda, metroid, donkey dong etc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
![]() M$ ha solo da crescere nel comparto console, è Sony che invece perde terreno, e sembra non poter fare nulla per contrastare la forza di gravità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
AHAHAHAHAHAHHAHA ma dovreste leggervi i suoi reply nella sezione Console...
alla SONY non interessano i soldi, interessa invece il parere del consumatore, per questo hanno messo un solo cavo USB per caricare i pad, e il cavo composito anzichè il component... il pad non riprogettato dopo 15 anni... essi... a loro di risparmiare non interessa, loro regalano prodotti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Io gratis non lavoro non so voi ![]() Edit: ma scusate, è tanto terribile ammettere che Sony perde campo in favore di MS? Mi pare una constatazione al momento. Qui nessuno ha azioni della Sony quindi non vi allarmate ![]()
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari Ultima modifica di Asterion : 23-03-2007 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]() di esclusive xbox ce ne sono, viva pinata e gears of war tra tutte..
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: bergamo-milano
|
rosik de che? l'ultima mia console è stata la ps1 e il n64...il cd di halo per pc è sta attaccato al muro e ci gioco a freccette
![]() ![]()
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Ora, però, le scuse sono esaurite.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Chieod venia, ma con i 10 post al minuto che ci sono non lo avevo davvero letto ![]() Tornando all'argomento del post, credo si tratti dell'ennessimo segnale che i rapporti gioco forza tra le console stanno cambiando. Non capisco il flame perché al momento tutto vedo meno che una posizione predominante. Anzi, mai come ora si presenta uno scenario così bilanciato, a sfavore delle tante software house che spesso si trovano a fare 3 versioni dello stesso prodotto: PC, PS3, XBOX360. C'è da notare una cosa, nonostante tutte le difficoltà avute da Sony e le difficoltà più volte ribadite di programmazione del Cell, le software house di escludere PS3 dai proprio piani non ci pensano proprio. Qui toccherebbe aprire un capitolo a parte: come vengono decise le esclusive? Se il discorso è di convenienza economica di un'azienda mi sta benone, ognuno sceglie dove e come spendere le proprie forze. Se, invece, ci sono forzature legate a "contratti" (chiamatele come vi pare, ma dare soldi per avere el esclusive per me è tangente) allora il discorso mi preoccupa di più perché finisce per affermarsi il più ricco non il più bravo.
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mi spiace per SONY, ma per ora li stà andando tutto male,la sua console non vende molto ed inoltre perde tutte le esclusive dei suoi principali giochi.Ma ormai la legge del mercato è quella che è, cioè che non esistono più giochi per un solo formato ma per più formati.Chissà se decidessero di farlo uscire anche per pc sarebbe bello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
sinceramente non so se mai prenderò una console next-gen.. per ora ho ps2 e gamecube (oltre a psx e altri andando a ritroso naturalmente...)
Io acquisterei una console soltanto per final fantasy e resident evil principalmente.. se sono tutti e tue su più console.. tanto meglio! così scelgo quella su cui vanno meglio/costano meno (sia esso xbox o ps3) o la console con più parco giochi.. all'epoca ps2/xbox non c'era manco un gioco per cui avrei acquistato quest'ultima, e infatti i risultati si sono visti.. ho invece acquistato il GC solo per RE4 praticamente (complice il basso costo e miglior resa del gioco). Io sarò un po' fissato.. ma la perdita di esclusive è rischiosissima per sony, i fan sono tanti.. ma secondo me sono di più i fan per giochi e soprattutto saghe... hanno dalla loro i giochi sviluppati internamente Ma tanto quando(e se) l'acquisterò io ne sarà passato di tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
no dico... ad uno che parla di HALO SU PC !!! quando parliamo di console... Halo, e di più HALO 2, che giravano su un CELERON 700 (xbox1)... e glielo vai a spiegare pure? ma hai letto come finisce il reply con GT? ma da ignorarli e via... si risparmi in tempo Quote:
tu spendi XXX soldi per una cosa? casa, macchina, telefono ecc...? ammettere che sia inferiore significa ammetteredi aver speso male i soldi.. idem per le console, anzi... di più, visto che prima era l'unica e ora è quasi come vedersi rubare la terra da sotto i piedi... senza capire che ne abbiamo vantaggiato noi consumatori, meno male che c'è la 360 e il wii, altrimenti la sony era monopolista... il che è peggio; già di suo la sony ha sto brutto vizio di imporre i suoi standard... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Io non mi sbilancerei troppo per il momento...
l' Xbox360 è già uscita da un pò, mentre la ps3 è uscita a novembre in usa e giappone, oggi qui in italia... Praticamente deve ancora iniziare il confronto... diamo tempo un anno e non basiamoci solo su esclusive, retrocompatibilità, vendite... Da qui a un anno può cambiare tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Bene che ci siano concorrenti, sempre bene, così le varie aziende non si adagiano sugli allori NE sui prezzi! ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
|
Tutti contenti se una console perde le esclusive? Per me è terribile, premetto che possiedo tutte le attuali console (esclusa la PS3 che arriverà tra pochi mesi
![]() Tutti i colossi (ma soprattutto Sony dato che ultimamente sta perdendo terreno) DEVONO lottare per mantenersi le eslcusive, perchè una persona si compra una console perchè ha quei capolavori che si possono giocare solo su quella piattaforma, senò che se la compra a fare?? Non sò se condividete il mio pensiero ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Solid, non lo condivido perché se mi piacciono 3 giochi, uno esclusiva del Wii, uno della 360 e uno della ps3... non è che posso comprarmi 3 console eh
![]() Con il multipiatta te ne compri una e giochi a tutte. Nessuno al momento vede favoriti nella competizione tra console, nemmeno chi i giochi li scrive, perciò riterranno più prudente ed economicamente vantaggioso multipiattare (nuovo verbo neo-coniato) ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.