|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
.. i programmi che maggiormente utilizzo sono:
archicad autocad photoshop illustrator adobe colgo inoltre l'occasione per ringraziarvi ancora per tutte le informazioni che mi state fornendo ciao a tutti onefranz |
|
|
|
|
|
#22 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ah..smettiamola con il luogo comune del formattone..windows xp è un buon sistema operativo. Ora come ora è difficile inguaiarlo anche se le vie degli utonti sono infinite. Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Adobe_Photoshop Adobe Photoshop è stato originariamente sviluppato solo su macintosh per poi essere portato su altre piattaforme successivamente. Come probabilmente saprai a livello pratico un porting di un applicazione di questo tipo è sostanzialmente basato sul riadattamento dell'interfaccia per il sistema di destinazione e non tanto sulla riscrittura delle routine per il trattamento delle immagini. Nel caso alcune routine particolarmente spinte sfruttassero un assembly per cpu diverse da quelle di origine basterà una riconversione delle istruzioni in equivalente per la piattaforma di destinazione (Altivec->SSE per esempio Quote:
Se proprio ti sei convinto per l'iMac almeno prenditi il modello con la 7600GT dammi retta. Detto questo ritorno sul mio concetto iniziale: Assemblato con i controcazzi e lo paghi meno dell'iMac o Mac Pro che è stupendo ma costa miliardi. A te la scelta..la variabile è sempre quella: il prezzo.
Ultima modifica di idt_winchip : 22-03-2007 alle 18:31. |
||||||||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico neo al momento è che Photoshop CS2 non è ancora disponibile per piattaforma intel quindi il software girerà comunque anche se magari noterai qualche rallentamento di troppo ogni tanto. Comunque è solo una questione di pochissimo tempo e uscirà Photoshop CS3 con il supporto per intel. Le prime beta sono già disponibili per gli utenti CS2.
|
|
|
|
#24 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Comunque sono usciti di produzione da diversi anni, mentre idt_winchip ha parlato proprio macbook. Quote:
Capita ripeto. Gli amici, almeno i miei, con i computer "in forma" fanno reinstallazioni exnovo (i più evoluti con Norton Ghost o come si chiama). Un paio c'è da dire che tengono bene ma non so se sotto sotto la notte la reinstallatina non se la fanno pure loro ;-) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non ho idea dei prezzi ma è una soluzione più flessibile. Non perché un processore non è il top dell'offerta non è sufficiente a svolgere un lavoro, specie con l'obsolescenza sui componenti il processore che oggi è al top in 6 o 12 mesi sarà ad un livello medio (sempre dell'offerta). Ciò non toglie che degli architetti 6 o 12 mesi fa abbiano acquistato il processore che all'epoca era al top e che ora continuino ad usarlo, quel computer chiaramente non è obsoleto e continua a svolgere il proprio lavoro oggi come allora. Bisogna vedere che vantaggio effettivo in termini di tempo ti porta una scelta rispetto all'altra. Cioé se il guadagno sul lavoro effettivo che fai è di Quote:
All'hardware sfuso devi inoltre aggiungere il costo di una licenza Win (credo che la scelta di onefranz non comprendesse altri sistemi), non consiglio di svolgere attività da professionista con software pirata. Ribadisco che secondo me la differenza tra usare OS X e Win non è tanto nel prezzo, che nella vita del computer diventa poco influente, ma nella esperienza complessiva come utente. Poi de gustibus.
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
meglio il pc
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se ti piace il sistema operativo Macintosh allora ben venga... se invece sei un appassionato di Microsoft ed il suo bellissimo sistema operativo Windows (
) allora orientati su un PC!!!
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e per 2000 euro di totale, guardando altri prezzi, non mi sembra un dato da tralasciare... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
ci puoi cmq mettere la 7600 sull'imac
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ripeto, prova, perché spendere 1500 o 2000 euro affidandosi solo a consigli avuti su di un forum mi sembra sciocco.
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
tirando un pò di somme sembrerebbe che "imac" mi offra ancora una migliore prestazione naturalmente sommando tutto ; come il consiglio di richiedere una 7600 e il monitor 24"
... non so o come la sensazione che il passaggio a mac coincida con un salto di qualità... naturalmente per quanto riguarda il campo di applicazione in cui lavoro... ho provato un mac book normalissimo e ho percepito una certa potenzialità;non è ancora sufficiente per quello che cerco io ma i risultati sono stati buonissimi... grazie ancora per la disponibilità |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
no, quello che ho visto io era uno con procio intel
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
entro maggio penso che esca la nuova release con core santa rosa e forse cono schermo a led...io ho sempre avuto pc e aveva paura dei rechiusiti minori dei mac, ma devo essere sincero...adesso mi trovo benissimo
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non ti seguo, sei sicuro che intendevi rispondere a me?
Non seguo neanche te, i requisiti per cosa ?
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Hardware intendo... allo stesso prezzo dilà avevo miglio vga e + ram...il fatto però è che i mac sfruttano meglio quello che hanno a disposizione e quindi girano abbastanza fluidi..certo se intendo spararmi un superpi o un 3dmark05 allora nn regge il confronto
a me il mac va + che bene, poi c'è sicuramente a ch nn va o nn piace... io tengo aperto emule firefox musica programmi pesi come aperture e ne risento poco.. il bello secondo me è che può essere anche lento però prima o poi il comndo telo svolge senza crashare a meno che nn sia un programma bacato quello che esegui
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Per me il Mac non ha senso di esistere.
Ho un dual power G4 che mi guarda,lo guardo,si gira dall'altra parte, lo ignoro. Aggiungi che con tiger non mi ci trovo... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
...da quando usa componenti,proci per Pc no.
Prima almeno manteneva un suo perchè (vedi Altivec) ma ora...è diventato un sistema operativo manco poi tanto concorrenziale Senza calcolare che si ha problemi pure per decomprimere un .zip o un .rar |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se si dovesse parlare di tutti i crash dei programmi win nn si finerebbe mai...cmq è inutile divagare e esprimere risentimenti verso delle macchine win ha la max compatibilità e molto hw ma è + istabile mentre per mac semmai i programmi sono meno repeeribili e hai meno potenza grafica ma nn ha bisogno di manutenzione, antivirus ecc ma è nitidissimo e essenziale
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma da quando in qua fa differenza la cpu che c'è sotto? Siamo nel 2007 non programmiamo mica più in assembler..se poi mi dici che era tanto per fare i fighi e thinkare different per essere più fashion è un altro conto..ma d'altra parte se ibm non poteva garantire sviluppi futuri ha fatto benissimo a passare a intel che al momento ha dei processori eccezionali. Per decomprimere uno zip o un rar onestamente non ho mai avuto problemi ne su mac os ne su linux e ne su windows..magari ti sarà capitato un file corrotto ![]() Il punto di forza degli apple è il sistema operativo..non c'è nulla da fare. Io con il mio macbook mi trovo da dio con un trial-boot mac os / archlinux / windows.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.

...che lungo commento
) allora orientati su un PC!!!
nella scelta: meglio iMAC o PC? Io utilizzo il computer prevalentemente per computer grafica, disegno 3d (CAD), fotoritocchi e quindi ho una grossa necessità di memoria e velocità durante questi processi. Ora molti studi architettonici utilizzano i Mac, però io ho sempre utilizzato i PC, quindi il cambio non sarà indolore...