Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 10:15   #21
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Ciao a tutti, cosa dire in certi casi?

Mio cugino aveva problemi al pc e l'ha portato da un tecnico del mio paese.
Il tale tecnico gli ha detto che si erano bruciati scheda madre e processore, e che per cambiarli gli ci volevano 350€ (è un duron 800).
Al che mio cugino mi ha telefonato disperato chiedendomi se con canali strani (questo mercatino ad esempio ) riuscivo a fargli spendere meno. Io l'ho rassicurato dicendogli due importanti verità:
1) con 350€ ci compri un pc nuovo
2) proprio a fargli spendere molto, gli avrei trovato entrambi a 100€, e ci avevo messo a preventivo eventuali altri pezzi bruciati.

Quindi stamattina è andato dal tecnico a prendere il pc e me l'ha portato a casa mia. Il tecnico, forse per tirare acqua al suo mulino, forse per giustificare la sparata iniziale, ha detto che cambiando la mobo avrebbe dovuto cambiare anche tutti gli altri componenti per incompatibilità varie, ma soprattutto prima che mio cugino andasse da lui ha fatto una cosa geniale:
-Ha staccato il cavo eide dell'hd e del masterizzatore!!!

Saltiamo temporalmente a questo pomeriggio...
Ho preso il pc, ho riattaccato l'hd (sperava forse che non me ne accorgessi e considerassi il pc "morto"??? ) e ho scoperto l'entità del danno...

LA BATTERIA DELLA MOBO NON TIENE PIU' LA CARICA!!!
Quindi all'inizio compare il messaggio di informazione del bios, e mio cugino (che non se ne intende per nulla) non aveva capito che basta schiacciare F1 per andare avanti.

A questo punto cosa bisogna fare tra le tre opzioni?
1) Prendere atto che una batteria costa 350€
2) Bruciare il negozio del tecnico
3) Bruciare il tecnico
Però...

Questra è da "le iene"!!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:00   #22
psico88
Senior Member

L'Avatar di psico88

Iscritto dal: Feb 2006
A una mia amica invece ke aveva portato il pc ad aggiustare (nn ricordo cosa aveva, ma niente di ke) gli ha cambiato la skeda video, la sua geffo 5600FX con una orrenda 5200FX el prezzo di ben 75€ (nn è successo tanto tempo fa, la 5200 costava già 30€ nuova)!! Bene dopo la mia amica sapendo ke sn un appassionato di pc mi ha regalato la sua 5600 ke si era fatta dare indietro apposta x me, e indovinate?? L'ho montata sul mio pc per ben 6 mesi e ha funzionato alla perfezione, usandola sempre cn gioki pesanti quindi sempre al limite, prima di rimettere la mia 9600... e quando l'ho detto alla mia amika nn l'ha rivoluta indietro xkè nn sapeva cosa farsene, ma ci è rimasta male di aver buttato 75€ così... poveretta, avrei provato ad aggiustarglielo io ma nn me l'ha detto ke nn funzionava, l'ha portato subito dal tecnico fidandosi di lui, ma tanto ti fregano sempre se vedono ke nn te ne intendi, ma d'altronde i negozi di pc (qll piccoli soprattutto) guadagnano anke poco, quindi in qualke modo li devono trovare i soldi...
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb
"Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure."

Ultima modifica di psico88 : 20-03-2007 alle 22:04.
psico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:13   #23
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da psico88 Guarda i messaggi

ma d'altronde i negozi di pc (qll piccoli soprattutto) guadagnano anke poco, quindi in qualke modo li devono trovare i soldi...
beh d'altronde possono anche chiudere e fare un lavoro onesto
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 23:06   #24
psico88
Senior Member

L'Avatar di psico88

Iscritto dal: Feb 2006
Bè quella sarebbe la cosa migliore di sicuro, ma credo ke tanti preferiscano farsi soldi disonestamente ke cambiare lavoro e chiudere tutto, oppure nn so...
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb
"Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure."
psico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 23:27   #25
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da psico88 Guarda i messaggi
Bè quella sarebbe la cosa migliore di sicuro, ma credo ke tanti preferiscano farsi soldi disonestamente ke cambiare lavoro e chiudere tutto, oppure nn so...
si pero nn bisogna parlarne come se fosse una cosa normale.
io faccio il fruttarolo te che fai io truffo le vecchiette!
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 03:19   #26
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
beh d'altronde possono anche chiudere e fare un lavoro onesto
e cioè? cosa vuoi dire? sei andato nel 3d dei Mulini (è nella mia firma).. i negozi piccoli onesti hanno chiuso . .
Old 21-03-2007, 09:20   #27
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
e cioè? cosa vuoi dire? sei andato nel 3d dei Mulini (è nella mia firma).. i negozi piccoli onesti hanno chiuso . .
ma nn giustifica ciò che è scritto nel primo post
Old 21-03-2007, 09:38   #28
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

non c'è niente da giustificare. . .

i piccoli onesti hanno chiuso, i piccoli disonesti campano. . tutto qua. . ognuno tiri le sue conclusioni.
Old 21-03-2007, 09:46   #29
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Quote:

i piccoli onesti hanno chiuso, i piccoli disonesti campano. . tutto qua. . ognuno tiri le sue conclusioni.
che mondodimmerda!
Old 21-03-2007, 12:56   #30
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

eggià . .
Old 21-03-2007, 14:17   #31
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:

se la conclusione è quella che i piccoli devono essere disonesti per campare ( ) hai la spiegazione al mio post di prima: non è che devono per forza fare i tecnici dei computer....
Old 21-03-2007, 14:45   #32
Liteon^Xp
Senior Member

L'Avatar di Liteon^Xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Piedimonte Etneo
Quote:
se la conclusione è quella che i piccoli devono essere disonesti per campare ( ) hai la spiegazione al mio post di prima: non è che devono per forza fare i tecnici dei computer....

diciamoci la verità:in ogni settore l'onesta' non ripaga ))
Old 21-03-2007, 14:45   #33
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Liteon^Xp Guarda i messaggi
diciamoci la verità:in ogni settore l'onesta' non ripaga ))
ok questo è il classico luogo comune dell italiano medio...quindi tutti a fare i furbi e ad evadere..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:55   #34
Liteon^Xp
Senior Member

L'Avatar di Liteon^Xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Piedimonte Etneo
icoborg na non è un luogo comune, ma se per luogo comune vogliamo asserire che la stramagiorparte degli italiani è un'italiano medio pronto a lubrificarti il posteriore o spesso nemmeno a lubrificartelo, bhè allora vada per il luogo comune :|

Ultima modifica di Liteon^Xp : 21-03-2007 alle 14:58. Motivo: okkkeppalle oggi aids va da skif :°
Liteon^Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 15:31   #35
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Quote:
nono. . sisi. giustissimo . . . cioè . . se io so fare una cosa per lavoro/passione. . dovrei fare qualcos'altro che NON mi appassiona e di cui NON me ne frega niente? magari perchè è onesto? magari perchè ho fatto un lavoro onesto e onestamente? non si può fare una cosa onestamente? dobbiamo lasciare tutto in mano a farabutti?
Old 21-03-2007, 17:20   #36
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
nono. . sisi. giustissimo . . . cioè . . se io so fare una cosa per lavoro/passione. . dovrei fare qualcos'altro che NON mi appassiona e di cui NON me ne frega niente? magari perchè è onesto? magari perchè ho fatto un lavoro onesto e onestamente? non si può fare una cosa onestamente? dobbiamo lasciare tutto in mano a farabutti?
beh, magari se ti una cosa ti appassiona veramente, se tu che non vuoi rubare...
per sopravvivere economicamente puoi pensare, anzichè di rubare, di creare un business più redditizio...
nel caso del negozio di pc, potresti:
-dare lezioni sull'uso dei pc
-iniziare a vendere su internet
-iniziare a vendere su internet servizi e soluzioni particolari

se uno ha voglia ed è capace non solo sopravvive, ma prospera, il tutto senza rubare
Old 21-03-2007, 18:19   #37
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
cmq ci si riferiva a fatti come quello raccontato prima: cioè truffe e furti. ed in ogni caso anche se hai la passione non è non è detto che tu non debba fare sacrifici per portarla avanti. questo non ti legittima cmq ad essere disonesto.
Old 20-05-2007, 14:16   #38
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
mah... che tristezza ... io mi faccio il c**o fino a sera (ed anche dopo cena) per assistenza pc, riconsegnandoli spesso entro i 2-3 gg. Non avendo un negozio, mi muovo a domicilio. E sto sempre di corsa, ed alla fine non guadagno molto. Il perché? Perché faccio il mio lavoro con passione, e se ho recuperato un pezzo da altri pc in disuso te lo faccio pagare si e no 5-10euro (a volte anche niente). Perché cerco di evitare sostituzioni complete e dò uno sguardo sull'usato. Perché sulla manodopera chiedo quei 5-10€ in meno degli altri, non avendo un negozio da campare, e per acquistare qualche cliente in più. sarà sbagliato, ma a me piace così. Non lavoro a remissione, sia chiaro. ma alla fine sono soddisfatto di aver guadagnato il giusto ed ho fatto il mio lavoro onestamente. E se piano piano il numero dei clienti sale, ci sarà un perché. Forse se anch'io avrò un negozio, mi comporterò come loro... Bho...
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian