|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
Mi spiace per te...ma è dal 2005 che ci sono quegli autovelox...è un dramma. La patente non te la ritirano, è possibile prendere 2 multe nello stesso giorno. Prova a fare ricorso...il comune di formia ci si sostenta con quelle multe. E cmq la zona è piena...ce ne sono altri 2 in direzione spigno...sempre fissi...qua con la macchina non puoi correre piu'...
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
E' così, l'ha appena fatto anche mio padre: ti basta chiedere ai vigili, te lo confermeranno (nella multa c'è persino lo spazio apposito da flaggare se non ti ricordi chi guidava).
![]() |
#23 |
|
tra formia e gaeta ce ne sono 8 di velox&simili
|
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Ma non c'è nessuno che li distrugge???
Se lo facessero da altre parti, ci sarebbe qualche facinoroso che col fucile farebbe un po' di baccano (giustamente in questi casi)
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
azz questi sistemi per la velocità sono sbagliati.
ma non hanno capito che per partire da bari alle 10:00 si deve arrivare a firenze alle 22:00 cioè 12 OREEE??? poi per 12-13KM/h di più uno deve pagare 150€? + 2 punti?? cmq tutto sulla velocità ma non hanno capito che non conta la velocità ma la persona che guida. infami cosa fanno per 100€ ![]()
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Andavi a 60 sul limite di 50? Pazzo! Criminale! Meriti l'ergastolo!
![]() ![]() ![]() Posso solo esprimerti la mia solidarietà
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() e non è che abbia chissa che auto eh, anzi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Ma quando in Italia ci sono quei cartelloni fissi con scritto in grande "Controllo elettronico della velocità" (o simili) e c'è un display a segmenti che indica la propria velocità... ci son autovelox o simili? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
No, quello dei display è, diciamo, un "sistema psicologico" per indurti a togliere il piede dall'acceleratore. Il cartello invece non implica assolutamente la presenza di un autovelox (quelli hanno tutto l'interesse a metterli dove meno te l'aspetti)....
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
lo sapevo già che c'era poco da fare, se il limite è 50 pure che vado a 51 ho violato il codice stradale e quindi pago.......... ma il problema rimane, da queste parti gli incidenti continuano sempre ad esserci e ogni anno ci scappa il morto, anche se vai a 40km/h ci può essere sempre il pazzo ubriaco che ti viene addosso......... il fatto è che non c'è ragionevolezza, si passa da un eccesso all'altro!
impongono limiti di velocità bassi, ok........ ma sapeste a quanti sorpassi pericolosi assisto (e che fanno pure a me quando guido), la metà delle persone rispetta i limiti e guidano piano ma al tempo stesso l'altra metà non resta dietro in fila e azzarda il sorpasso....... non è cambiato nulla! la pericolosità sulla strada non è mutata!!! vabbè, non serve parlarne qui ma al ministro dei trasporti...... fanno le leggi ma lasciano sempre qualche dettaglio importante in sospeso! ...allora se ho ben capito in definitiva nessuno qui è riuscito a contestare una doppia multa? l'avvocato mi ha detto di fare domanda tramite raccomandata alla polizia municipale che m'ha mandato le multe per poter visionare i documenti di taratura dei 2 apparecchi........ se risulteranno identici (come è successo in qualche precedente) allora è contestabile altrimenti devo pagare in silenzio! ...lo faccio per un motivo... ho un dubbio sulla veridicità della prima multa..... se a quell'ora uscivo da un pub che si trova a metà di quel tratto stradale come è possibile che a loro risulta che sono passato a 6 minuti di distanza nei punti incriminati? la direzione di guida era la stessa per il ritorno a casa quindi io al primo autovelox non dovrei esserci proprio passato!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Io sono convinto che limiti esageratamente bassi siano più pericolosi del contrario perchè se trovi quello che rispetta i 50 trovi anche quello che per vari motivi ha fretta ed è impaziente e si arrischia in manovre azzardate. Magari con un limite più alto si abbozza e si rimane dietro....Per quanto riguardo il tuo dubbio hai tutti i diritti di controllare. Occhio però a contestare perche (mi risulta, ma non sono sicuro) rischi un aumento della multa nel caso ti sia confermato il torto...informati prima.
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
cmq è quello arredato in stile marinaresco in legno, alcune botti come tavolino, parti di navi antiche........ oddio al momento non mi viene il nome!! cmq per intenderci se ricordo bene venendo da Panorama e andando verso il centro di Formia sta poco più avanti di Panorama sulla destra, una salita (200m) e c'è il pub che non si vede dalla strada........ ma non mi sembra che stia addirittura all'altro semaforo le multe me le hanno fatte al ritorno ma io sono andato solo a quel pub e poi me sono ritornato indietro (ripassando sul semaforo di Panorama)..... dai verbali invece risulta che sono passato prima per quell'altro (incrocio DeGasperi-Appia) e poi per quello di Panorama! ti trovi? Ultima modifica di mark41176 : 17-03-2007 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
è una strada del cazzo
![]() in famiglia pero ancora zero multe...boh..le faranno ai forestieri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
si tratta di multe semplici da contestare, anche se non c'è una giurisprudenza consolidata...nel senso che ogni giudice di pace decide un po' come gli pare, secondo l'umore del momento e secondo il proprio personale orientamento.
cmq, prima di tutto c'è da vedere se sono rispettati tutti i requisiti formali del verbale Per gli autovelox, in particolare, se è indicata l'omologazione e la taratura. in secondo luogo, c'è da eccepire la mancata reiterazione dell'infrazione, perchè si è in presenza di un'unica condotta illegittimamente sanzionata più volte. in particolare c'è da citare l'art. 8bis, comma IV, della L. 689/1981, che testualmente prevede: Quote:
PS: dai uno sguardo in firma ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
sto scrivendo una lettera per richiedere al comando di polizia municipale di quel comune di poter visionare i certificati di taratura degli apparecchi autovelox!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
non devi scrivere proprio nessuna lettera. a parte che probabilmente nessuno ti risponderà, non è scrivere una lettera al comando di polizia la via per farsi annullare un verbale.
devi scrivere (o farti scrivere ![]() è molto probabile che delle due multe almeno una la annullino. Fai però attenzione ai termini, bisogna fare in fretta, altrimenti poi non puoi fare più nulla.
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
|
e prendere un tomtom almeno ti segnala la presenza degli autovelox, l'hai preso in cosiderazione ? visto che non ti va di abbassare la velocità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.