Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 11:13   #21
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
lol

ste storie mi fanno sempre piu' ridere...da quanto dicono le case discografiche sarebbero dovute fallire gia' 10 anni fa...ma che dico 10 anni fa... 30 anni fa cioe' da quando si "masterizzano" cassette pirata dagli amici possessori di originali...

IDEA

ARRESTIAMO TUTTI GLI ADOLESCENTI DEGLI ANNI 80 CHE DUPLICAVANO LE CASSETTE NELLO STEREO DOPPIA PIASTRA DELL'AMICO!!

ma.....LOL
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:18   #22
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Conosci molta gente che scarica un mp3 di cui ha già il CD?
Non capisco cosa c'entri la tua domanda

La risposta è ovviamente NO, ma io sto parlando della legge, non dell'uso comune!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:20   #23
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Anche perchè a quel punto sarebbe preferibile ripparli in proprio, controllare la qualità di codifica e risparmiare tempo . A meno di non essere pratici.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:22   #24
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Io l'ho fatto spesso (magari il cd in questione l'ho lasciato nella casa in montagna, e se mi viene voglia di sentirlo mi torna molto più comodo scaricarlo in dieci minuti da emule piuttosto che farmi 100 km in macchina per andare a prenderlo..)
C'è comunque un aspetto della notizia che mi lascia perplesso: qual'è il valore probatorio delle affermazioni della società Logistep?
Possono sostenere che quel certo IP, in un dato momento, condivideva files su internet.
L'utente cui corrisponde quell'IP risponde semplicemente: "non è vero".
A questo punto, l'onere probatorio spetta all'accusatore.
Come fa Logistep a provare che quell'utente ha effettivamente posto in essere l'attività criminosa di cui lo si accusa?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:23   #25
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Non capisco cosa c'entri la tua domanda

La risposta è ovviamente NO, ma io sto parlando della legge, non dell'uso comune!
E io sto parlando di pratica....
Se trovi uno sul p2p hai il 99% di possibilità che stia scaricando software illegale....
Old 16-03-2007, 11:49   #26
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
C'è comunque un aspetto della notizia che mi lascia perplesso: qual'è il valore probatorio delle affermazioni della società Logistep?
Possono sostenere che quel certo IP, in un dato momento, condivideva files su internet.
L'utente cui corrisponde quell'IP risponde semplicemente: "non è vero".
A questo punto, l'onere probatorio spetta all'accusatore.
Come fa Logistep a provare che quell'utente ha effettivamente posto in essere l'attività criminosa di cui lo si accusa?
Si, concordo...
Se questo fatto è vero, mi sembra veramente incredibile che un tribunale italiano si renda complice
di fornire dati personali ad una società estera, per permettere di ricattare e taglieggiare
migliaia di utenti internet.
Ancora, questo fatto darà il via a migliaia di truffe da parte di presunte ditte che vengono
a chiedere soldi ai soliti utenti internet.
Di truffe di questo tipo, ce ne sono a migliaia, adesso ci mancava anche questa...

Cmq. se qualcuno vi manda lettere di richiesta soldi, STRAPPATE TUTTO
è la cosa migliore da fare.

P.S. Per quanto riguarda il mulo (consigli per difendere la propria riservatezza di dati personali)
1 - firewall sempre
2 - lista server sicuri
3 - blocco indirizzi IP fasulli

Ultima modifica di ++CERO++ : 17-03-2007 alle 08:55.
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:49   #27
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
In base a quella che mi sembra la giurisprudenza prevalente, e che secondo me risponde ai criteri minimi di buonsenso, i rilievi di tipo informatico (e-mail, indirizzi IP ed altro) basati su log ed intercettazioni non hanno in giudizio un peso probatorio determinante se non sono suffragati dal rinvenimento fisico di corpi di reato presso il domicilio dell'accusato, che provi in modo certo ed incontrovertibile l'avvenuta consumazione del reato.

Non si può (ancora) essere condannati solo in base ad un log. Basta pensare, per citare la cronaca, che persino il contenuto delle intercettazioni telefoniche, quand'anche avvenute direttamente dagli organi di Polizia, ed attribuibili con certezza in base a perizie tecniche e vocali, richiede dei riscontri oggettivi.

Il valore legale degli indirizzi IP collezionati da privati in base a sniffing o attività provocatoria è ZERO; suggerisco a chi ricevessere lettere o richieste di indennizzo di denunciare immediatamente il loro autore per estorsione.

Ultima modifica di Feric Jaggar : 16-03-2007 alle 12:06.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:52   #28
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++ Guarda i messaggi
Questi stronzi
Se vuoi essere sanzionato, la cosa migliore che puoi fare è chiedermelo come cortesia, non è necessario tutto questo impegno.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:57   #29
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
E io sto parlando di pratica....
Se trovi uno sul p2p hai il 99% di possibilità che stia scaricando software illegale....
Ma nessuno sta sindacando sul fatto che la genti utilizzi il P2P in modo illegale piuttosto che legale... sto dicendo che PER LEGGE un utente che scarica materiale coperto da copyright NON LO STA OBBLIGATORIAMENTE FACENDO ILLEGALMENTE, mentre chi condivide materiale coperto da copyright LO STA FACENDO OBBLIGATORIAMENTE IN MODO ILLEGALE!

Se fossi una Major, non andrei a cercare chi scarica, ma chi condivide perchè c'è la sicurezza assoluta che sia nell'illegalità!
Tutto è nato per una domanda che è stata posta...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
Old 16-03-2007, 12:07   #30
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Ma nessuno sta sindacando sul fatto che la genti utilizzi il P2P in modo illegale piuttosto che legale... sto dicendo che PER LEGGE un utente che scarica materiale coperto da copyright NON LO STA OBBLIGATORIAMENTE FACENDO ILLEGALMENTE, mentre chi condivide materiale coperto da copyright LO STA FACENDO OBBLIGATORIAMENTE IN MODO ILLEGALE!

Se fossi una Major, non andrei a cercare chi scarica, ma chi condivide perchè c'è la sicurezza assoluta che sia nell'illegalità!
Tutto è nato per una domanda che è stata posta...
Di fatto no.... se io ho un CD di Madonna, lo condivido con te che anche tu ce l'hai, nessuno sta facendo niente di illegale....
Old 16-03-2007, 12:11   #31
exyana
Member

Quote:
Di fatto no.... se io ho un CD di Madonna, lo condivido con te che anche tu ce l'hai, nessuno sta facendo niente di illegale....
sì, ma se invece lo condividi su emule o bittorrent, stai sicuramente facendo una cosa illegale
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:14   #32
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
In base a quella che mi sembra la giurisprudenza prevalente, e che secondo me risponde ai criteri minimi di buonsenso, i rilievi di tipo informatico (e-mail, indirizzi IP ed altro) basati su log ed intercettazioni non hanno in giudizio un peso probatorio determinante se non sono suffragati dal rinvenimento fisico di corpi di reato presso il domicilio dell'accusato, che provi in modo certo ed incontrovertibile l'avvenuta consumazione del reato.

Non si può (ancora) essere condannati solo in base ad un log. Basta pensare, per citare la cronaca, che persino il contenuto delle intercettazioni telefoniche, quand'anche avvenute direttamente dagli organi di Polizia, ed attribuibili con certezza in base a perizie tecniche e vocali, richiede dei riscontri oggettivi.
Esatto.
Ammettiamo che l'utente x abbia effettivamente posto in condivisione materiale protetto da copyright.
Nel momento stesso in cui riceve la lettera di diffida, l'utente provvede a cancellare in modo sicuro i files incriminati o, meglio ancora, elimina fisicamente dal proprio pc l'hard disk che conteneva/contiene tali files.
A quel punto, egli può tranquillamente sostenere, senza tema di smentita, di non aver mai nemmeno posseduto il materiale protetto.
Anche se, in seguito ad una denuncia nei suoi confronti supportata dalla documentazione di Logistep, dovessero sequestragli il pc, nessuno potrà rinvenirvi alcuna traccia del presunto reato contestato.
E l'accusa non potrà essere validamente sostenuta in giudizio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:16   #33
exyana
Member

Quote:
Esatto.
Ammettiamo che l'utente x abbia effettivamente posto in condivisione materiale protetto da copyright.
Nel momento stesso in cui riceve la lettera di diffida, l'utente provvede a cancellare in modo sicuro i files incriminati o, meglio ancora, elimina fisicamente dal proprio pc l'hard disk che conteneva/contiene tali files.
A quel punto, egli può tranquillamente sostenere, senza tema di smentita, di non aver mai nemmeno posseduto il materiale protetto.
Anche se, in seguito ad una denuncia nei suoi confronti supportata dalla documentazione di Logistep, dovessero sequestragli il pc, nessuno potrà rinvenirvi alcuna traccia del presunto reato contestato.
E l'accusa non potrà essere validamente sostenuta in giudizio.
Anche perché potrebbe essere benissimo che qualcuno sia riuscito ad entrare nella sua rete wifi magari protetta male.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:17   #34
Abelli
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se vuoi essere sanzionato, la cosa migliore che puoi fare è chiedermelo come cortesia, non è necessario tutto questo impegno.
FASCISTA !!!! FASCISTA !!!!
FASCISTA !!!!
FASCISTA !!!!
Abelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:19   #35
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
vi rendete conto che state parlando di aria fritta?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:22   #36
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Quando tu condividi, CONDIVIDI E BASTA! Non stai condivendo con qualcuno in particolare... METTI A DISPOSIZIONE, cosa che è chiaramente ILLEGALE!!!
Se quando acquisti un CD o un film, sul contratto c'è scritto che la fruizione è personale e che non puoi riprodurli in ambiene pubblici, figurati se puoi renderli disponibili su Internet!

Cmq direi di chiudere qui perchè mi sembra che il discorso non porti a nulla...
Old 16-03-2007, 12:31   #37
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Cmq direi di chiudere qui perchè mi sembra che il discorso non porti a nulla...
Questo senza dubbio
Old 16-03-2007, 13:32   #38
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Anche se, in seguito ad una denuncia nei suoi confronti supportata dalla documentazione di Logistep, dovessero sequestragli il pc, nessuno potrà rinvenirvi alcuna traccia del presunto reato contestato.E l'accusa non potrà essere validamente sostenuta in giudizio.
Finchè in questo Paese esisterà appunto una legalità... ma visto che siamo ormai arrivati al voltoreato e allo psicoreato, la vedo grigia...
Old 16-03-2007, 16:17   #39
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
Praticamente ogni giorno leggo che l'Italia si è conformata - ovviamente nella declinazione peggiore, dopotutto c'è uno specifico di stupidità nazionale da osservare - a qualche provvedimento ovviamente UE, ovviamente sbagliato, iniquo, illogico, assurdo, aberrante.

E così, dopo che - per fortuna sporadicamente - tocca sopportare gli iniqui trattati sottoscritti oltre mezzo secolo fa con gli USA, adesso c'è un meccanismo di adeguamento automatico a decisioni altrui e gabellate per condivise. Oppure, senza nemmeno la farsa della condivisione, recepite perchè (ci siamo) obbligati a farlo.

L'idea tutta campata per aria che la UE sia una sorta di Cassa del Mezzogiorno Europea, in cui un nucleo virtuoso di cultura mitteleuropea anglo-franco-tedesca legifera, trascina di peso sulla strada della civiltà gli zoticoni latini tra i quali noi, va poi a cozzare con la constatazione che tutta questa "illuminata saggezza" è semplicemente espressione del lobbysmo industriale e multinazionale più elevato, in cui i trust dell'entertainment, dei farmaci, delle armi dettano direttamente le Leggi ai legislatori. Con buona pace delle specificità, delle risorse, della storia e delle ricchezze nazionali, del diritto all'autodeterminazione dei popoli.

Ecco allora che in piena conformità UE arrivano i prosciutti stagionati in 20 giorni (che puzzano di gatto morto), gli psicofarmaci per i bambini, le manette per chi scarica, la pretesa di raddrizzare i cetrioli perchè anche quelli si devono conformare ai capitolati UE sull'agricoltura.

FORTUNATAMENTE la UE collasserà sotto la zavorra dei nuovi arrivati...
tristissimamente VERO ...

aggiungerei la possibilità di creare cibi formaggi, acrni, vegetali che sono spazzatura in confronto alle leggi italiaane che erano in uso...

tutta m..rda che ora troviamo a far concorrenza slealissima con OTTIMI e SANI prodotti nazionali, colpevoli di non essere stati tutelati dai mafiosi governi italioti...

bene così...

UE

il posto dove i peggio vizi e abitudini peculiari di ogni nazione diventano un nuovo standard per tutti !!!
Old 16-03-2007, 18:00   #40
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
L'atteggiamento della casa discografica è illegale.Praticamente dice "Dammi i soldi o ti rovino.E non chiedermi le prove del reato( )che hai commesso perchè tanto non te le do".Questa è ESTORSIONE.Poi:

Le persone - spiega Mahlknecht - riceveranno una diffida e una richiesta di cancellazione dei file. Inoltre dovranno promettere (con una scrittura privata, ndr.) che non metteranno più a disposizione opere protette da diritto d'autore". Tutto qui? Non proprio: verrà anche loro chiesto di versare quella che il legale definisce "modesta somma", un quantum nell'ordine delle centinaia di euro

Ma una società privata può fare ciò?La Giustizia italiana in che modo interviene in tutto questo(a parte chiedere i dati a Telecom)?

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian