Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 07:57   #21
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da melopll Guarda i messaggi
Nudo.... hai centrato in pieno l'obbiettivo!
La verita' e' che le compagnie voglio farci credere che le DDRII e DDR3 vanno meglio perche' sono piu' veloci... Il solito marketing che intel uso' col pentium4 skt478!
Quello che piu' rode, da overclocker incallito, e' il non avere la possibilita' di far girare i futuri AMD K10 con delle DDR400 2-2-2-5!
Magari ci avessero lasciato un piccolo spiraglio... no! Tutti a DDR3.
Se tu credi che delle DDR400 2-2-2 siano meglio delle DDR2 800 4-4-4 hai le idee un po' confuse (le seconde hanno le stesse latenze e il doppio di banda.) figuriamoci se ci paragoni delle 3-3-3 o dei modelli a frequenze superiori in quel caso la differenza si farebbe imbarazzante.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 08:01   #22
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Se tu credi che delle DDR400 2-2-2 siano meglio delle DDR2 800 4-4-4 hai le idee un po' confuse (le seconde hanno le stesse latenze e il doppio di banda.) figuriamoci se ci paragoni delle 3-3-3 o dei modelli a frequenze superiori in quel caso la differenza si farebbe imbarazzante.
non sono uguali?? in rapporto latenze/velocità???
nel senso..le ddr2800 del tuo esempio hanno il doppio della banda ma anche il doppio delle latenze,risp. alle ddr..
o no???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 12:24   #23
melopll
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Va boh, chiariamo un po'...

1) quando dico che sono meglio le DDR400 2-2-2-5 mi riferisco ad un utilizzo del PC pratico, da giorno a giorno. Non sto considerando ne testing, ne numeri!

2) quando si fa un test lo stesso potrebbe mostrare risultati a favore delle DDR2 e DDR3, il problema e' che l'incremento della bandwidth non incrementa le prestazioni velocistiche nell'uso giornaliero perche' quello che e' utile in questo caso e' la latenza.

3) Il modo di vedere se c'e' stato veramente un miglioramento o no dovrebbe tener conto dello stesso hardware usato in entrambi i casi. Se si provano delle ddr2/3 su un PC che ha un hardrive piu' performante si vedranno dei risultati ma non dovuti alle memori bensi' all'hardrive.
Old 14-03-2007, 13:14   #24
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Quote:
Infatti se hai la latenza delle memorie che è doppia rispetto alla generazione precedente è come avere: "4 operai che hanno il doppio della forza e nello stesso intervallo di tempo trasportano n sacchi.. con le DDR1 invece avevi operai più agili che portavano la metà dei sacchi (dati) da una parte all'altra in metà tempo". Quindi non si ha nessun beneficio tangibile, se non come ho accennato prima che in ottica multicore avere FSB sempre maggiori (tenendo d'occhio le latenze, of course) si riesce a "sfamare" i microprocessori multi-core meglio che con una banda limitata come erano le DDR400.

Rimane il fatto che per AMD il discorso è stato 1 po' diverso, croce e virtù della propria architettura con controller di memoria integrato nel core (MCH), le DDR1 offrivano un vero e tangibile boost prestazionale con latenze bassissime (infatti usare ancora oggi DDR500/550/600.. con CL=2.5) polverizza q.que DDR2, è tutto qui il fulcro del discorso.

Com Intel e l'architettura Core (C2D) il discorso cambia, la L2 maschera tutte le latenze (cosa non possibile nell'architettura di AMD K8, presentata nel 2003/04 e che verrà migliorata sensibilmente con la K10 -> L3 "presente") e AMD maschererà la perdita di prestazioni dovute alle DDR2 con latenze troppo alte.

E' universalmente noto come AMD abbia ritardato il più possibile l'adozione delle DDR2 (basti pensare che Intel ha iniziato ad usare questo nuovo standard già dal P4 Prescott.. e da allora sono passati 3 anni!)

AMD come al solito è sempre sorniona.. con i suoi tempi, le sue politiche e quanche geniale intuizione (con lo zampino di IBM),
che gli permette di "campare" in maniera più o meno decorosa nei confronti del gigante Intel.

Tutto qua, il Socket 939 è stato il canto del cigno per AMD, AM2 con DD2 sono SOLO 1 urlo.. anzi 1 abbaio.

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 14-03-2007 alle 13:20.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 14:53   #25
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
non sono uguali?? in rapporto latenze/velocità???
nel senso..le ddr2800 del tuo esempio hanno il doppio della banda ma anche il doppio delle latenze,risp. alle ddr..
o no???
le latenze sono uguali punto e basta -> (2/400 Mhz = 4/800 Mhz)

La banda e' il doppio punto e basta. (64bit x 800 Mhz = al doppio di 64 bit x 400 Mhz)

Ultima modifica di GabrySP : 14-03-2007 alle 14:56.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 14:54   #26
Mister Tarpone

Quote:
le latenze sono uguali punto e basta -> (2/400 Mhz = 4/800 Mhz)

La banda e' il doppio punto e basta.
ok

e ok

il risultato è =

Ultima modifica di Mister Tarpone : 14-03-2007 alle 14:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:31   #27
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
saranno anche immature, ma secondo il mio parere è sempre avere una mob che le supporti le ddr3 se si ha da cambiarla, anche se poi magari montiamo ancora le ddr2. Stessa cosa per le pci-e 2. Il problema è quando usciranno le mob qui in italy!
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 19:27   #28
melopll
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
saranno anche immature, ma secondo il mio parere è sempre avere una mob che le supporti le ddr3 se si ha da cambiarla, anche se poi magari montiamo ancora le ddr2. Stessa cosa per le pci-e 2. Il problema è quando usciranno le mob qui in italy!
Ma dai... con Ebay compri le mobo in tutta Europa!
Old 03-04-2007, 21:19   #29
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
bhe non so te, ma io, e penso molti altri, aquistiamo di solito in italia.
Reputo abbastanza "stupido il tuo flame"....

Non critico chi compera all'estero, ma essere criticato per acquistare un prodotto in italia, bhe, nn me lo aspettavo...

cmq, ribadisco la domanda, quando usciranno le ddr3 mob e le pci-e2 approssimativamente
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 20:18   #30
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da melopll Guarda i messaggi
Ma dai... con Ebay compri le mobo in tutta Europa!
ci sono altre alternative per comprare da siti in UE ... eBay non lo uso più mah
Old 04-04-2007, 23:18   #31
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
bhe non so te, ma io, e penso molti altri, aquistiamo di solito in italia.
Reputo abbastanza "stupido il tuo flame"....

Non critico chi compera all'estero, ma essere criticato per acquistare un prodotto in italia, bhe, nn me lo aspettavo...
Non credo che il post avesse l'intenzione di criticarti.... mi sa che l'hai interpretato male. Cmq anch'io acquisto all'estero e a volte conviene, ma non sempre (in termini di garanzia)... Se sai sfruttare i cambi ci guadagni
Old 04-04-2007, 23:24   #32
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
ci sono altre alternative per comprare da siti in UE ... eBay non lo uso più mah
Perdona la curiosità ma quali sarebbero queste alternative a ebay?
Old 05-04-2007, 23:20   #33
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
Perdona la curiosità ma quali sarebbero queste alternative a ebay?
presente Kelkoo e Trovaprezzi ? ecco non penso sia necessario dire che una volta trovate delle valide corrispondenti estere (Geizhals per austria/germania) sia difficile recuperare prezzi/siti di negozi
Old 05-04-2007, 23:32   #34
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Kelkoo e Tovaprezzi li conosco e li uso da un pezzo... come negozio on-line americano ho trovato tigerdirect, ma mi manca un valido corrispondente europeo...
Old 10-04-2007, 01:10   #35
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Kelkoo e Tovaprezzi li conosco e li uso da un pezzo... come negozio on-line americano ho trovato tigerdirect, ma mi manca un valido corrispondente europeo...
geizhals è un buon inizio
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 01:23   #36
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
geizhals è un buon inizio
Ho visto... ma non compete con tigerdirect per via del cambio... Fai il confronto con il Samsung SyncMaster 206BW
Old 10-04-2007, 02:24   #37
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ho visto... ma non compete con tigerdirect per via del cambio... Fai il confronto con il Samsung SyncMaster 206BW
Non guardare i prezzi USA. Una volta erano convenienti, ora di solito è meglio la Germania. Se acquisti in USA devi mettere in conto lo sdoganamento (circa il 4%) e soprattutto l'IVA!. E le due cose oltretutto si sommano. Senza contare le spese di spedizione più onerose.

Certo se in USA ci vai e ti metti l'oggetto in valiga facendo finta di niente.... però si chiama CONTRABBANDO!

Senza contare i problemi con la garanzia e i 110V!!!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 02:32   #38
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Non guardare i prezzi USA. Una volta erano convenienti, ora di solito è meglio la Germania. Se acquisti in USA devi mettere in conto lo sdoganamento (circa il 4%) e soprattutto l'IVA!. E le due cose oltretutto si sommano. Senza contare le spese di spedizione più onerose.

Certo se in USA ci vai e ti metti l'oggetto in valiga facendo finta di niente.... però si chiama CONTRABBANDO!

Senza contare i problemi con la garanzia e i 110V!!!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 16:03   #39
Sawato Onizuka
Senior Member

mi pare che in USA nella moltitudine degli stati (vabbe' l'Alaska è particolare) non venga messa l'IVA [VAT] locale {x ogni stato varia l'aliquota] nei prezzi esposti quindi ...
Old 14-04-2007, 22:20   #40
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
mi pare che in USA nella moltitudine degli stati (vabbe' l'Alaska è particolare) non venga messa l'IVA [VAT] locale {x ogni stato varia l'aliquota] nei prezzi esposti quindi ...
Togli pure il mi pare, visto che in USA il prezzo è quasi sempre escluso dalle imposte in quanto variano da paese a paese (e solo pochissimi ne sono privi).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian