|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
ok, basta cazzate e sogni irrealizzabili.
Inizia a ricostruire fattivamente la tua vita ed il tuo buon umore. Per prima cosa confessa la tua bugia. Magari fatti prima un bicchierino che scioglie un po' la lingua. Poi sputi il rospo e dopo ti sentirai meglio. Poi si ripende a studiare. Il più delle volte l'esito di un esame è deciso dalla fortuna, dalle condizioni del momento (sia tue che di chi ti esamina). Quindi vanno bene o male non ha senso avvilirsi fino alla depressione. L'esame lo si ritenta. Poi non è che ci sebba laureare per forza. Dipende da quanti esami hai già fatto (buttare mezza laurea è un peccato). Cmq sta laurea se mai la prenderai non coprirla di tante aspettative. I laureati sono sfruttatissimi e trovare lavoro è difficile per tutti.
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
ribadisco che dovrebbe fare il proprio dovere. trovo che ci sia un fondo di trascinamento della situazione.
Quei poveracci dei tuoi ti campano e tu gli dici pure le cavolate! siamo tenuti a rispettare chi fa qualcosa per nopi, e a fare di tutto per non deludere tali persone. Se devi lasciare, lascia e basta. Fare il cameriere per 6 mesi non ti ucciderebbe mica sai!
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
stai a busto arsizio?
non ci sono autobus notturni?
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
La depressione è una cosa seria..io partirei da questo. Non pensi sia il caso di parlarne con uno psicologo? non ci sarebbe niente di male e magari riuscirebbe ad aiutarti. in ogni caso, se si arriva a pensare al suicidio, beh, sicuramente vale la pena prendere in considerazione ogni soluzione. Anche prendersi un momento di pausa credo servirebbe. Magari partire davvero, per un breve periodo...staccare, bada bene, non fuggire Se te la senti, concediti una vacanza...anche breve. Dove rilassarti e rimettere insieme i pezzi della tua vita. E una volta tornato: FORZA!. Valuta anche se il corso di studi o in generale la scelta di continuare a studiare, sia quella giusta. Magari non è la tua strada e questa (in)consapevolezza può essere alla base del tuo disagio... In bocca al lupo , guapo
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
torna a casa...e prima o poi scapperai di nuovo
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
il nostro amico non ci ha ancora risposto hai mai visto the beach di danny boyle con dicaprio?? a mio avviso è iluminante agli stessi livelli di fight club..
Richard (Leonardo DiCaprio) è un giovane turista americano che si reca in Tailandia con lo zaino in spalla e la testa piena di avventure. Arrivato a Bangkok, il ragazzo si sistema in un albergo da pochi soldi, dove incontra una coppia di francesi, Etienne e la bellissima Francoise e Daffy un viandante con i segni evidenti degli oltraggi del sole e delle droghe. Daffy racconta a Richard una storia sull'esistenza di un'isola segreta, una spiaggia immacolata non frequentata dai turisti. Il giorno dopo il ragazzo trova un foglio di carta sulla sua porta, con disegnata la mappa dell'isola; a quel punto si mette alla ricerca di Daffy, trovandolo cadavere con le vene dei polsi tagliate, classico caso di suicidio. Richard allora convince i due ragazzi francesi a mettersi alla ricerca dell'isola: per raggiungerla dovranno nuotare in mare aperto da un'isola all'altra, procedendo carponi tra guardie armate e saltando da una cascata di oltre 40 metri. |
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Se non riesci ad allacciare rapporti trovarti un lavoro può farti molto bene, prova, impegnati per trovarne uno, secondo me ti può tirare su di morale e liberati delle aspettative degli altri. Il rispetto va bene ma la dipendenza psicologica no. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Cercherei di crescere.
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
La depressione è una brutta bestia, non so se tu sia depresso o cosa, ma il mio consiglio sarebbe quello di fare un salto da uno psicologo (meglio psicologo che psichiatra).
Non prendere paura, non è una parolaccia, e nemmeno significa essere pazzi o malati. Semplicemente in certi momenti della vita capita a tutti di essere un po' giu, alcuni la passano velocemente e senza problemi, altri per mille ragioni possono avere più difficoltà. Poi i problemi non risolti si accumulano e si arriva ad un certo punto in cui ti sembra di non riuscire più a venirne fuori. Parlarne con qualcuno può aiutarti a risolvere la situazione e ridarti l'energia necessaria per poter realizzare i tuoi sogni. Ti consiglio uno psi perchè (se sono bravi) sono persone che conoscono bene i meccanismi che s'instaurano in certi momenti nella nostra testa e a volte basta poco per -letteralmente- cambiare vita. Magari parlane anche con i tuoi, che se non sono troppo chiusi ti aiuteranno di sicuro e tu supporteranno in questa scelta. pensaci... |
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
Bravo
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
e poi? sono una merda e una merda rimango, non ho vita sociale, passo tutto il giorno chiuso in casa, ogni cosa che faccio è sbagliata, tanto vale eliminarsi, tanto chi sentirebbe la mia mancanza? sarebbe solo un grosso alleggerimento per i miei se sparissi.
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Città: sondrio
|
Quote:
consiglio uno psicologo, tanto peggio di cosi'...poi scappare in un altro paese x me non ti servirebbe a niente...
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.

Alek0s

consiglio uno psicologo, tanto peggio di cosi'...poi scappare in un altro paese x me non ti servirebbe a niente...