Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2007, 13:48   #21
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
ok, basta cazzate e sogni irrealizzabili.

Inizia a ricostruire fattivamente la tua vita ed il tuo buon umore.

Per prima cosa confessa la tua bugia. Magari fatti prima un bicchierino che scioglie un po' la lingua. Poi sputi il rospo e dopo ti sentirai meglio.

Poi si ripende a studiare. Il più delle volte l'esito di un esame è deciso dalla fortuna, dalle condizioni del momento (sia tue che di chi ti esamina). Quindi vanno bene o male non ha senso avvilirsi fino alla depressione. L'esame lo si ritenta.

Poi non è che ci sebba laureare per forza. Dipende da quanti esami hai già fatto (buttare mezza laurea è un peccato).
Cmq sta laurea se mai la prenderai non coprirla di tante aspettative. I laureati sono sfruttatissimi e trovare lavoro è difficile per tutti.
Old 28-02-2007, 13:49   #22
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
come mai è così negativa ingegneria?
secondo me perche è direttamente proporzionale allo schifo industriale di quella grigia città.
adsasdhaasddeasdd è offline  
Old 28-02-2007, 14:01   #23
Turlepant
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Eh be allora direi che il problema lo sai bene qual'è.
Il fatto dei genitori che credono in te non deve spingerti a fare cose che non vuoi fare, tu fai quello che puoi e quello che ti senti, nessuno deve dipendere dall'opinione di altri, se qualcuno ha qualche idea sbagliata di noi sta a noi fargliela ridimensionare semplicemente ignorando quell'idea e facendo ciò che riteniamo giusto. Non sto dicendo che penso che tu possa non avere le capacità per affrontare l'università, sto solo dicendo che magari i tuoi pretendono troppo e se tu non hai gli interessi per mantenere le aspettative ti stressi, l'errore è sempre nelle aspettative delle persone, non bisogna mai aspettarsi niente da nessuno ma godersi quello che c'è secondo me.
Al di la di questo il secondo problema è che esci poco, prima di tutto renditi conto che è una cosa normale, capita a tutti di dover passare del tempo senza uscire, te lo dico io che non esco il fine settimana da un mese e da settembre a dicembre dovrò stare chiuso in casa tutto il giorno di nuovo per una operazione quindi è una cosa tranquillamente sopportabile, devi solo capire che non stai perdendo niente. Comunque dovresti cercare di farti degli amici li in zona, non è facile ma guardati un po' intorno e cerca di allacciare con qualcuno.
sono quasi due anni che non esco se escludo 2 settimane ad Agosto
Turlepant è offline  
Old 28-02-2007, 14:02   #24
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
ribadisco che dovrebbe fare il proprio dovere. trovo che ci sia un fondo di trascinamento della situazione.
Quei poveracci dei tuoi ti campano e tu gli dici pure le cavolate!
siamo tenuti a rispettare chi fa qualcosa per nopi, e a fare di tutto per non deludere tali persone. Se devi lasciare, lascia e basta.

Fare il cameriere per 6 mesi non ti ucciderebbe mica sai!
Old 28-02-2007, 14:05   #25
Turlepant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 4lekos Guarda i messaggi
ok, basta cazzate e sogni irrealizzabili.

Inizia a ricostruire fattivamente la tua vita ed il tuo buon umore.

Per prima cosa confessa la tua bugia. Magari fatti prima un bicchierino che scioglie un po' la lingua. Poi sputi il rospo e dopo ti sentirai meglio.

Poi si ripende a studiare. Il più delle volte l'esito di un esame è deciso dalla fortuna, dalle condizioni del momento (sia tue che di chi ti esamina). Quindi vanno bene o male non ha senso avvilirsi fino alla depressione. L'esame lo si ritenta.

Poi non è che ci sebba laureare per forza. Dipende da quanti esami hai già fatto (buttare mezza laurea è un peccato).
Cmq sta laurea se mai la prenderai non coprirla di tante aspettative. I laureati sono sfruttatissimi e trovare lavoro è difficile per tutti.
ok ma se lo dico ai miei mi fanno ritornare a Pescara da loro e bene che mi vada dovrei iniziare un'altra volta l'università
Turlepant è offline  
Old 28-02-2007, 14:07   #26
Turlepant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da milli1979 Guarda i messaggi
ribadisco che dovrebbe fare il proprio dovere. trovo che ci sia un fondo di trascinamento della situazione.
Quei poveracci dei tuoi ti campano e tu gli dici pure le cavolate!
siamo tenuti a rispettare chi fa qualcosa per nopi, e a fare di tutto per non deludere tali persone. Se devi lasciare, lascia e basta.

Fare il cameriere per 6 mesi non ti ucciderebbe mica sai!
ho provato a chiedere qui in torno ma non ho trovato nulla e più lontano non posso andare, non avendo la macchina la sera come ci torno a casa?
Turlepant è offline  
Old 28-02-2007, 14:08   #27
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
stai a busto arsizio?
non ci sono autobus notturni?
Old 28-02-2007, 14:08   #28
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da Turlepant Guarda i messaggi
E' da tempo ormai che sono in una situazione di merda; frequento il Politecnico di Milano (architettura delle costruzioni) e sono un po in dietro con gli esami, ultimamente poi, tornato a Milano dalle vacanze di natale mi sono ritrovato a dover abitare da solo per 2 mesi circa(abito a casa di mia nonna che è stata da mia zia per aiutarla dato che ha avuto alcuni problemi), in questo epriodo dovevo dare 3 esami tra cui matematica del primo che mi ero lasciato in dietro; detto fatto, in questi due mesi non sono riuscito a toccare libro, sono andato a ripetizioni di matematica ma l'esame non sono riuscito a passarlo; gli altri due esami non li ho nemmeno fatti e ho detto ai miei di averli passati; mi sento una merda! Oltretutto io di carattere sono uno che alla prima avversità si abbatte e ad ogni tentativo di sprono si sente sempre più uno schifo, in passato alle superiori ho avuto alcuni problemi di depressione ma non ho detto mai nulla ai miei ed ho pensato anche molte volte al suicidio. Poi ieri telefonata da mia mamma la quale mi ha detto che se non mi trovo pure un lavoro devo ritornare a Pescara, ma io a casa non ci voglio tornare! se ci torno, finisce che mi ammazzo veramente. Allora ho pensato di fuggire, di prendere il primo aereo che capitava e andare lontano tagliando tutto col passato, solo che non so dove andare, senza soldi... sono proprio in una situazione terribile
voi che fareste?
Innanzitutto: ciao. Poi: su oh
La depressione è una cosa seria..io partirei da questo. Non pensi sia il caso di parlarne con uno psicologo? non ci sarebbe niente di male e magari riuscirebbe ad aiutarti. in ogni caso, se si arriva a pensare al suicidio, beh, sicuramente vale la pena prendere in considerazione ogni soluzione.
Anche prendersi un momento di pausa credo servirebbe. Magari partire davvero, per un breve periodo...staccare, bada bene, non fuggire perchè da sè stesi non si fugge
Se te la senti, concediti una vacanza...anche breve. Dove rilassarti e rimettere insieme i pezzi della tua vita. E una volta tornato: FORZA!.
Valuta anche se il corso di studi o in generale la scelta di continuare a studiare, sia quella giusta. Magari non è la tua strada e questa (in)consapevolezza può essere alla base del tuo disagio...
In bocca al lupo , guapo
Old 28-02-2007, 14:14   #29
Turlepant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da milli1979 Guarda i messaggi
stai a busto arsizio?
non ci sono autobus notturni?
decisamente no, è gia tanto se ci sono quelli diurni
Turlepant è offline  
Old 28-02-2007, 14:15   #30
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

torna a casa...e prima o poi scapperai di nuovo
Old 28-02-2007, 14:18   #31
Turlepant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
Innanzitutto: ciao. Poi: su oh
La depressione è una cosa seria..io partirei da questo. Non pensi sia il caso di parlarne con uno psicologo? non ci sarebbe niente di male e magari riuscirebbe ad aiutarti. in ogni caso, se si arriva a pensare al suicidio, beh, sicuramente vale la pena prendere in considerazione ogni soluzione.
Anche prendersi un momento di pausa credo servirebbe. Magari partire davvero, per un breve periodo...staccare, bada bene, non fuggire perchè da sè stesi non si fugge
Se te la senti, concediti una vacanza...anche breve. Dove rilassarti e rimettere insieme i pezzi della tua vita. E una volta tornato: FORZA!.
Valuta anche se il corso di studi o in generale la scelta di continuare a studiare, sia quella giusta. Magari non è la tua strada e questa (in)consapevolezza può essere alla base del tuo disagio...
In bocca al lupo , guapo
grazie davvero; il fatto è che quello che hos celto per certi versi mi piace molto, il problema sono solo alcune materie; secondo me il problema è più profondo e me lo porto dietro da parecchio; non sai quante volte i miei per spronarmi mi dicevano cose che magari ad altre eprsone avrebbero fatto rimboccare la maniche ma che invece mi facevano sentire sempre più una merda e mi facevano passare la voglia di vivere. Beninteso che coi miei comunque non ho un cattivo rapporto e loro non mi hanno mai obbligato a fare nulla è solo che dopo aver intrapreso questo cammino facendo delle scelte diverse mi sembrerebbe di tradirli in maniera terribile e questo per me è orribile
Turlepant è offline  
Old 28-02-2007, 14:18   #32
adsasdhaasddeasdd
Registered User

il nostro amico non ci ha ancora risposto hai mai visto the beach di danny boyle con dicaprio?? a mio avviso è iluminante agli stessi livelli di fight club..

Richard (Leonardo DiCaprio) è un giovane turista americano che si reca in Tailandia con lo zaino in spalla e la testa piena di avventure. Arrivato a Bangkok, il ragazzo si sistema in un albergo da pochi soldi, dove incontra una coppia di francesi, Etienne e la bellissima Francoise e Daffy un viandante con i segni evidenti degli oltraggi del sole e delle droghe.
Daffy racconta a Richard una storia sull'esistenza di un'isola segreta, una spiaggia immacolata non frequentata dai turisti. Il giorno dopo il ragazzo trova un foglio di carta sulla sua porta, con disegnata la mappa dell'isola; a quel punto si mette alla ricerca di Daffy, trovandolo cadavere con le vene dei polsi tagliate, classico caso di suicidio. Richard allora convince i due ragazzi francesi a mettersi alla ricerca dell'isola: per raggiungerla dovranno nuotare in mare aperto da un'isola all'altra, procedendo carponi tra guardie armate e saltando da una cascata di oltre 40 metri.
adsasdhaasddeasdd è offline  
Old 28-02-2007, 14:19   #33
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
sono quasi due anni che non esco se escludo 2 settimane ad Agosto
Io penso che questo il il tuo primo problema, anche io quando avevo qualche anno in meno e la testa un po' confusa se non mi divertivo ogni tanto facevo molta fatica ad adempiere ai miei compiti, non si vive per lavorare si lavora lo stretto necessario per vivere.
Se non riesci ad allacciare rapporti trovarti un lavoro può farti molto bene, prova, impegnati per trovarne uno, secondo me ti può tirare su di morale e liberati delle aspettative degli altri. Il rispetto va bene ma la dipendenza psicologica no.
-Ivan- è offline  
Old 28-02-2007, 14:19   #34
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Cercherei di crescere.
Old 28-02-2007, 14:23   #35
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Città: Vicenza
Quote:
E' da tempo ormai che sono in una situazione di merda
La depressione è una brutta bestia, non so se tu sia depresso o cosa, ma il mio consiglio sarebbe quello di fare un salto da uno psicologo (meglio psicologo che psichiatra).

Non prendere paura, non è una parolaccia, e nemmeno significa essere pazzi o malati. Semplicemente in certi momenti della vita capita a tutti di essere un po' giu, alcuni la passano velocemente e senza problemi, altri per mille ragioni possono avere più difficoltà. Poi i problemi non risolti si accumulano e si arriva ad un certo punto in cui ti sembra di non riuscire più a venirne fuori.
Parlarne con qualcuno può aiutarti a risolvere la situazione e ridarti l'energia necessaria per poter realizzare i tuoi sogni.
Ti consiglio uno psi perchè (se sono bravi) sono persone che conoscono bene i meccanismi che s'instaurano in certi momenti nella nostra testa e a volte basta poco per -letteralmente- cambiare vita.

Magari parlane anche con i tuoi, che se non sono troppo chiusi ti aiuteranno di sicuro e tu supporteranno in questa scelta.
pensaci...
wanblee è offline  
Old 28-02-2007, 14:26   #36
Turlepant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
il nostro amico non ci ha ancora risposto hai mai visto the beach di danny boyle con dicaprio?? a mio avviso è iluminante agli stessi livelli di fight club..

Richard (Leonardo DiCaprio) è un giovane turista americano che si reca in Tailandia con lo zaino in spalla e la testa piena di avventure. Arrivato a Bangkok, il ragazzo si sistema in un albergo da pochi soldi, dove incontra una coppia di francesi, Etienne e la bellissima Francoise e Daffy un viandante con i segni evidenti degli oltraggi del sole e delle droghe.
Daffy racconta a Richard una storia sull'esistenza di un'isola segreta, una spiaggia immacolata non frequentata dai turisti. Il giorno dopo il ragazzo trova un foglio di carta sulla sua porta, con disegnata la mappa dell'isola; a quel punto si mette alla ricerca di Daffy, trovandolo cadavere con le vene dei polsi tagliate, classico caso di suicidio. Richard allora convince i due ragazzi francesi a mettersi alla ricerca dell'isola: per raggiungerla dovranno nuotare in mare aperto da un'isola all'altra, procedendo carponi tra guardie armate e saltando da una cascata di oltre 40 metri.
si l'ho visto, però sono ittiofobico e quindi la parte della nuotata dovrei saltarla
Turlepant è offline  
Old 28-02-2007, 14:27   #37
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
La depressione è una brutta bestia, non so se tu sia depresso o cosa, ma il mio consiglio sarebbe quello di fare un salto da uno psicologo (meglio psicologo che psichiatra).

Non prendere paura, non è una parolaccia, e nemmeno significa essere pazzi o malati. Semplicemente in certi momenti della vita capita a tutti di essere un po' giu, alcuni la passano velocemente e senza problemi, altri per mille ragioni possono avere più difficoltà. Poi i problemi non risolti si accumulano e si arriva ad un certo punto in cui ti sembra di non riuscire più a venirne fuori.
Parlarne con qualcuno può aiutarti a risolvere la situazione e ridarti l'energia necessaria per poter realizzare i tuoi sogni.
Ti consiglio uno psi perchè (se sono bravi) sono persone che conoscono bene i meccanismi che s'instaurano in certi momenti nella nostra testa e a volte basta poco per -letteralmente- cambiare vita.

Magari parlane anche con i tuoi, che se non sono troppo chiusi ti aiuteranno di sicuro e tu supporteranno in questa scelta.
pensaci...

Bravo , QUOTONE
Old 28-02-2007, 14:29   #38
Turlepant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel Guarda i messaggi
Cercherei di crescere.
e poi? sono una merda e una merda rimango, non ho vita sociale, passo tutto il giorno chiuso in casa, ogni cosa che faccio è sbagliata, tanto vale eliminarsi, tanto chi sentirebbe la mia mancanza? sarebbe solo un grosso alleggerimento per i miei se sparissi.

Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi

pensaci...
grazie
Turlepant è offline  
Old 28-02-2007, 14:40   #39
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Città: sondrio
Quote:
e poi? sono una merda e una merda rimango, non ho vita sociale, passo tutto il giorno chiuso in casa, ogni cosa che faccio è sbagliata, tanto vale eliminarsi, tanto chi sentirebbe la mia mancanza? sarebbe solo un grosso alleggerimento per i miei se sparissi.

grazie
seri problemi di autostima... consiglio uno psicologo, tanto peggio di cosi'...poi scappare in un altro paese x me non ti servirebbe a niente...
gabberman81 è offline  
Old 28-02-2007, 14:53   #40
Turlepant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
seri problemi di autostima... consiglio uno psicologo, tanto peggio di cosi'...poi scappare in un altro paese x me non ti servirebbe a niente...
proverò a chiedere a mia zia che è una psicologa ed abita qui vicino anche se forse è meglio andare da uno sconosciuto, non so
Turlepant è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian