Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 16:04   #21
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da NeXtGeNeRaTiOn Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,
mi trovo in una situazione un po brutta e volevo sapere se qualcuno di voi ha passato un'esperienza come la mia.

Dopo 1 anno e qualche mese il rapporto con la mia ragazza sta vivendo un periodo molto difficile. Ormai sono 3 mesi che non facciamo più l'amore e ci sono dei problemi anche per dei baci appassionati.

Purtroppo, non so come sia successo, lei mi vede a sua detta come un fratello... o meglio, lei dice che mi ama tantissimo ma che gli sembra strano baciarmi o fare l'amore con me.

Purtroppo lei ha qualche problema perchè essendo di un'altra religione dove il sesso viene etichettato alla grande come impuro, ha vissuto la cosa sempre con un grosso senso di colpa.

Anche da parte mia ci sono stati degli errori, ho sbagliato a farle vedere il fare l'amore + come sesso che come amore e questo, secondo me, ha contribuito a fare precipitare ancora di più la situazione.

Giuro, il problema non è "fare l'amore"... per quello potrei aspettare... ma è il fatto che mi vede in modo distorto, non come un amico, non come un fratello ma come qualcosa che non è un fidanzato. Tral'altro lei non ha nessun impulso sessuale, ne con me ne con nessun'altro (neanche da sola).

E' possibile che si trovi in una situazione strana, un senso di colpa che la fa bloccare? Se fosse un rifiuto verso di me, lei avrebbe voglia ogni tanto, si ecciterebbe, ma non le succede mai. E' possibile che veda i baci appassionati come un prologo a fare l'amore e per questo li evita?

Ne ho parlato con lei, è molto confusa, l'ho spinta a stare un po da sola per capire cosa vuole ma ha un legame troppo forte con me e mi vuole sempre sentire.

Secondo voi qual'è il problema?
Tamil x caso?
Sarebbe importante sapere il SUO background culturale e sociale..
Old 23-02-2007, 16:05   #22
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
non mi convince assolutamente questa storia... per quasi un anno ha fatto sesso con te, con i sensi di colpa, e adesso ti vede come un fratello amandoti contemporaneamente?

ci sono tante di quelle contraddizioni che se non ti sta prendendo per il culo allora deve essere strana forte...
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 16:06   #23
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
PS abbiate un po più di rispetto per le persone che in questo momento soffrono... ogni situazione è a se, non è facile trarre conclusioni per me che ci sto dentro e conosco bene di chi sto parlando... un po più di tatto non sarebbe male.
La cosa + intelligente che ho letto da MESI qui..
Old 23-02-2007, 16:07   #24
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
PS abbiate un po più di rispetto per le persone che in questo momento soffrono... ogni situazione è a se, non è facile trarre conclusioni per me che ci sto dentro e conosco bene di chi sto parlando... un po più di tatto non sarebbe male.
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
La cosa + intelligente che ho letto da MESI qui..
*
Old 23-02-2007, 16:09   #25
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Io non so se riuscirei ad innamorarmi di una che si fa pare mentali religiose di questo tipo. Sarà che far interferire la religione nella vita sentimentale la trovo una cosa estremamente idiota.
Sai..x molte culture e società non v'è distintizione tra vita sentimentale,sociale e religiosa..sono e vivono in simbiosi..e nn v'è da stupirsi che certe persone ragionino secondo canoni che noi riteniamo "assurdi"
Old 23-02-2007, 16:10   #26
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
non mi convince assolutamente questa storia... per quasi un anno ha fatto sesso con te, con i sensi di colpa, e adesso ti vede come un fratello amandoti contemporaneamente?

ci sono tante di quelle contraddizioni che se non ti sta prendendo per il culo allora deve essere strana forte...
è il modo che ha quella ragazza per fargli capire che è finita.
le persone molto religiose usano argomenti come questi , se una storia finisce allora si rimane fratelli e ci si lascia
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 16:12   #27
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
capisco se non lo avete mai fatto, ma dopo un anno di ciulate che si fa venire i sensi di colpa... mah...
e poi non è tantop senso di colpa ma il fatto che ti vede come un fratello e non ne ha voglia...
l'amore è finito ed è divetato abitudine e affetto... imho...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 16:16   #28
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Sai..x molte culture e società non v'è distintizione tra vita sentimentale,sociale e religiosa..sono e vivono in simbiosi..e nn v'è da stupirsi che certe persone ragionino secondo canoni che noi riteniamo "assurdi"
E appunto io non penso che riuscirebbe a farmi innamorare una persona così legata alla propria religione.
Old 23-02-2007, 16:21   #29
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
io valuterei l'opzione porto cervo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 16:22   #30
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
di dove e'? qual'e' la sua religione?
Old 23-02-2007, 16:24   #31
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

ha non ti ho chiesto ma in questo anno non è che hai subito una qualche metamorfosi fisica? del tipo che hai messo su na panza da record?
Old 23-02-2007, 16:41   #32
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
periodo di passaggio quanto vuoi ma se dopo 1 anno di relazione "normale" seguiti da 3 mesi di pausa non ha capito cosa voleva ma soprattutto ti vede come fratello e non ha voglia è meglio tagliare
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 16:57   #33
NeXtGeNeRaTiOn
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
non voglio fomentare odi religiosi... cmq è una religione pseudocristiana (dal nostro punto di vista cattolico) molto chiusa.

Ripeto... io mi voglio prendere le mie responsabilità... ho spinto il rapporto sessuale forse un po troppo velocemente ed involontariamente l'ho fatto virare verso più un rapporto carnale che amoroso, per questo penso che il suo senso di colpa sia aumentato e le abbia causato un blocco.

Nello stesso periodo lei ha preso coscenza che è giusto pensare con la sua testa (da sempre ripeto fa quello che vogliono gli altri) ed ora, che si ritrova a doverlo fare, è confusa e non sa quello che vuole.

In più, ripeto, lei non ha NESSUNA voglia, non lo fa neanche da sola (cosa che prima faceva ogni tanto), piange, è svogliata, non è più felice come prima... secondo me c'è anche un po di depressione e si sa, la depressione porta ad una caduta di desiderio enorme.

Non sono solo io il problema, è tutta la sua vita che è messa in discussione.

Se la vedessi uguale a prima ma con il problema che abbiamo sicuramente l'avrei lasciata, ma è tutta la sua vita che è in crisi, per questo vorrei starle vicino, ma è giusto?
Old 23-02-2007, 17:10   #34
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
....

In più, ripeto, lei non ha NESSUNA voglia, non lo fa neanche da sola (cosa che prima faceva ogni tanto), ...?
Ma come fai a saperlo questo?
Old 23-02-2007, 17:26   #35
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Sisi, insomma, stessa solfa dell'altro, con te sta bene ma con l'altro scopa meglio
Old 23-02-2007, 17:39   #36
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Guarda io aprofitterei del fatto che il tempo è bello e andrei in centro a rimorchiare qualcuna perchè tanto la questione del:
"Ti vedo come un fratello" il non fare sesso e il fatto che è come un manichino, indica che non ne vuole sapere più nulla di te e cerca di farsi scaricare in modo da non "avere la colpa". Imho ha qualcun' altro. Passa alla prossima e non darti noia se è quella giusta e se è innamorata tornerà da te.
Old 23-02-2007, 17:40   #37
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
non voglio fomentare odi religiosi... cmq è una religione pseudocristiana (dal nostro punto di vista cattolico) molto chiusa.

Ripeto... io mi voglio prendere le mie responsabilità... ho spinto il rapporto sessuale forse un po troppo velocemente ed involontariamente l'ho fatto virare verso più un rapporto carnale che amoroso, per questo penso che il suo senso di colpa sia aumentato e le abbia causato un blocco.

Nello stesso periodo lei ha preso coscenza che è giusto pensare con la sua testa (da sempre ripeto fa quello che vogliono gli altri) ed ora, che si ritrova a doverlo fare, è confusa e non sa quello che vuole.

In più, ripeto, lei non ha NESSUNA voglia, non lo fa neanche da sola (cosa che prima faceva ogni tanto), piange, è svogliata, non è più felice come prima... secondo me c'è anche un po di depressione e si sa, la depressione porta ad una caduta di desiderio enorme.

Se la vedessi uguale a prima ma con il problema che abbiamo sicuramente l'avrei lasciata, ma è tutta la sua vita che è in crisi, per questo vorrei starle vicino, ma è giusto?
Ok ne ha un'altro e non sa cosa fare
passa alla prossima imho ti conviene.
Old 23-02-2007, 17:54   #38
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
per me ti ripeto, pausa di riflessione e vedi come lei si comporta, se ha veramente paura di perderti e ti ama davvero, torna di corsa da te, se no realmente capisci perche' fa cosi', se e' la religione, se e' un periodo o se davvero non ti ama piu'.çCredo farebbe bene a entrambi
Quote:

msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 18:17   #39
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Io ci sono passato e forse il mio commento ti servirà più degli altri. C'è chi parla di porto cervo, tu che citi la religione. Ma non è nulla di tutto ciò.
Sono stato quasi tre anni con una ragazzina, che ho fatto crescere, siamo stati insieme a lungo, una storia come tante, semplice, pura, cristallina.
Poi ad un tratto nei suoi riguardi non provavo più passione, non avevo più voglia di fare l'amore o di avvicinarmi in maniera intima. Sono stato sei mesi fra dubbi atroci, nel non sapere come gestire la cosa, visto e considerato che lei mi amava alla follia. Io per lei comunque provavo molto affetto, nessuno doveva osare farle un torto (con la follia dei diciottanni era tutto accentuato ).
Dopo sei mesi, complice suo padre che mi ha profondamente rotto il cazzo, volendo gestire la mia vita, ho troncato la storia.
L'affetto c'è, ma quando viene a mancare l'amore, la passione, una storia non ha più senso.
Old 23-02-2007, 18:18   #40
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
nevione sei stato un pazzo, volevo dirtelo l'altra notte. Mollare tutto per una donna.. certe volte, anche se i finali non sono belli come ce li aspettiamo, è bello sapere che l'amore può portare a gesti così folli. Sii forte

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian