|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se hai lasciato l'account inutilizzato da parecchio magari qualcuno è riuscito a impossessarsene e lo sta usando per fatti suoi
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
E' la stessa cosa che penso anche io ed è fattibilissimo, in quanto mi è capitato di vendere degli oggetti e dopo qualche tempo ricevere una mail da parte del sistema ebay che mi comunicava che quella compravendita non era valida perchè si era scoperto che l'account era stato usato da terze persone e il proprietario dell'account non ne sapeva niente. Non so come sia possibile farlo, nè come notificarlo ad ebay (sicuramente c'è la comunicazione nella sezione "aiuto") ma per fugare ogni dubbio basta entrare nel proprio account (sempre che non abbiano modificato la pass... cosa che vedo dura) e vedere se ci sono stati questi movimenti.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io mi sono iscritto nel 2000 e ho preso qualcosa; ho ricominciato ad usarlo nel 2006 e l'account era ancora attivo.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Ho provato piu' volte ad accedere al sito ma senza successo.
Anche riempendo i form per chi ha dimenticato la password e/o la login i dati non mi vengono inviati a nessuna casella di posta elettronica. Stamane ho gia' provato piu' volte a contattare la societa' in questione ma nessun operatore era disponibile.
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
ho provato anche io a fare la procedura e mi invia la pass all'instante nella casella di posta (o meglio la procedura per reimpostarla) ci dici qual'è il tuo nick su ebay?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
E' ed_bunker
|
|
|
#29 |
|
Member
|
http://pages.ebay.it/help/confidence...reporting.html
naviga un pò quì
|
|
|
#30 |
|
Member
|
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...erid=ed_bunker
avvisa ebay che ti han manomesso l'account... 16feed, ti han sospeso l'account presumibilmente alla fine dell'anno scorso evidentemente han messo delle robe in vendita ma nn seguendo le regole di ebay e da quì la sospensione e le tariffe di inserzione a tuo carico
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho mandato loro una email. Quindi qualcuno avrebbe "rubato la mia identita'" e messo in vendita della merce a mio nome ?
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
in parte si, è stato usato però solo come ACQUIRENTE il tuo account (moolto probabilmente per acquisti "fasulli-guadagno-feedback-positivi" ) Nulla è stato venduto a tuo nome . |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Speriam che non sia troppo palloso risolvere 'sta rogna...
|
|
|
#34 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
già già... bella rogna... ti hanno fregato l'account!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
non hai mai compilato form tramite email che ti chiedevano la password di ebay per controlli o con altre motivazioni?cioe phishing
potrebbe essere che se avevi una password facile da indovinare te l ahnno crackata e usato il tuo account per costrursi buone reputazioni all apparenza regolari. X esempio l utente ji-qualcosa che ha effettuato due vendite dopo che aveva ottenuto molti feedback negativi. cmq ebay dovrebbe aver piu o meno sotto controllo la situazione xche non sei piu un utente registrato pur non avendo mai ricevuto feedback negativi. quidni hanno trovato episodi di collusione e hanno limitatoi danni. xo il bollettino ricevuto mi sa molto strano xche non sembra che ti abbia venduto qlc. un altra cosa strana è che c e scritto che sei un utente registrato dal 2003 , nn avevi detto di esserlo da piu tempo? tineici aggiornati anche xche mi interessa visto che sto facendo una tesi proprio su ste cose qua
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
L'avevano fregata anche a me tempo fa, ma mi sono accorto subito ed ho segnalato subito ad e-bay, anche se il maledetto che mi aveva fregato la password, aveva già messo in vendita alcuni oggetti e quindi mi erano state segnate delle commissioni ,che mi sono state annulate subito appena ho contattato ebay....vedrai che si risolve
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Infatti ciò che mi ha sorpreso è il fatto che la maggior parte degli utenti che hanno lasciato il feed non sono più registrati, compatibilmente col fatto che abbiano usato il tuo account appunto col proposito di costruirsi una buona reputazione con compravendite fasulle al solo scopo di rilasciarsi feed reciproci (ovv. positivi) edit: anche ovviamente con lo scopo di alzare le offerte per il proprio oggetto tramite un'altro account e poi rimanere fregati!
è___é Ultima modifica di zenias : 21-02-2007 alle 20:15. |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
http://pages.ebay.it/help/contact_us...tinue=Continua e mi hanno risposto nel giro di poche ore...
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.