Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2007, 17:36   #21
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
EDIT: doppio...
Old 21-02-2007, 17:39   #22
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Se hai lasciato l'account inutilizzato da parecchio magari qualcuno è riuscito a impossessarsene e lo sta usando per fatti suoi
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 17:45   #23
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Se hai lasciato l'account inutilizzato da parecchio magari qualcuno è riuscito a impossessarsene e lo sta usando per fatti suoi
E' la stessa cosa che penso anche io ed è fattibilissimo, in quanto mi è capitato di vendere degli oggetti e dopo qualche tempo ricevere una mail da parte del sistema ebay che mi comunicava che quella compravendita non era valida perchè si era scoperto che l'account era stato usato da terze persone e il proprietario dell'account non ne sapeva niente. Non so come sia possibile farlo, nè come notificarlo ad ebay (sicuramente c'è la comunicazione nella sezione "aiuto") ma per fugare ogni dubbio basta entrare nel proprio account (sempre che non abbiano modificato la pass... cosa che vedo dura) e vedere se ci sono stati questi movimenti.
Old 21-02-2007, 17:45   #24
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Infatti, prova a effettuare il login.

Sicuramente esiste un meccanismo di recupero password.
io mi sono iscritto nel 2000 e ho preso qualcosa; ho ricominciato ad usarlo nel 2006 e l'account era ancora attivo.
Old 21-02-2007, 17:48   #25
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ho provato piu' volte ad accedere al sito ma senza successo.
Anche riempendo i form per chi ha dimenticato la password e/o la login i dati non mi vengono inviati a nessuna casella di posta elettronica.
Stamane ho gia' provato piu' volte a contattare la societa' in questione ma nessun operatore era disponibile.
Old 21-02-2007, 17:50   #26
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ho provato piu' volte ad accedere al sito ma senza successo.
Anche riempendo i form per chi ha dimenticato la password e/o la login i dati non mi vengono inviati a nessuna casella di posta elettronica.
Stamane ho gia' provato piu' volte a contattare la societa' in questione ma nessun operatore era disponibile.
oppure vengono inviati in una casella di posta che no è la tua perchè è stata modificata ahia
Old 21-02-2007, 17:53   #27
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
oppure vengono inviati in una casella di posta che no è la tua perchè è stata modificata ahia
ho provato anche io a fare la procedura e mi invia la pass all'instante nella casella di posta (o meglio la procedura per reimpostarla) ci dici qual'è il tuo nick su ebay?
Old 21-02-2007, 17:57   #28
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
ho provato anche io a fare la procedura e mi invia la pass all'instante nella casella di posta (o meglio la procedura per reimpostarla) ci dici qual'è il tuo nick su ebay?
E' ed_bunker
Old 21-02-2007, 17:58   #29
zenias
Member

L'Avatar di zenias

http://pages.ebay.it/help/confidence...reporting.html
naviga un pò quì
Old 21-02-2007, 18:02   #30
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
E' ed_bunker
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...erid=ed_bunker

avvisa ebay che ti han manomesso l'account... 16feed, ti han sospeso l'account presumibilmente alla fine dell'anno scorso evidentemente han messo delle robe in vendita ma nn seguendo le regole di ebay e da quì la sospensione e le tariffe di inserzione a tuo carico
Old 21-02-2007, 18:07   #31
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...erid=ed_bunker

avvisa ebay che ti han manomesso l'account... 16feed, ti han sospeso l'account presumibilmente alla fine dell'anno scorso evidentemente han messo delle robe in vendita ma nn seguendo le regole di ebay e da quì la sospensione e le tariffe di inserzione a tuo carico
Grazie mille.
Ho mandato loro una email.
Quindi qualcuno avrebbe "rubato la mia identita'" e messo in vendita della merce a mio nome ?
Old 21-02-2007, 18:16   #32
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Grazie mille.
Ho mandato loro una email.
Quindi qualcuno avrebbe "rubato la mia identita'" e messo in vendita della merce a mio nome ?

in parte si, è stato usato però solo come ACQUIRENTE il tuo account (moolto probabilmente per acquisti "fasulli-guadagno-feedback-positivi" )

Nulla è stato venduto a tuo nome .
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 18:17   #33
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Speriam che non sia troppo palloso risolvere 'sta rogna...
Old 21-02-2007, 18:40   #34
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
già già... bella rogna... ti hanno fregato l'account!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 19:38   #35
MrPeriwinkle
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
non hai mai compilato form tramite email che ti chiedevano la password di ebay per controlli o con altre motivazioni?cioe phishing

potrebbe essere che se avevi una password facile da indovinare te l ahnno crackata e usato il tuo account per costrursi buone reputazioni all apparenza regolari. X esempio l utente ji-qualcosa che ha effettuato due vendite dopo che aveva ottenuto molti feedback negativi.

cmq ebay dovrebbe aver piu o meno sotto controllo la situazione xche non sei piu un utente registrato pur non avendo mai ricevuto feedback negativi.
quidni hanno trovato episodi di collusione e hanno limitatoi danni. xo il bollettino ricevuto mi sa molto strano xche non sembra che ti abbia venduto qlc.
un altra cosa strana è che c e scritto che sei un utente registrato dal 2003 , nn avevi detto di esserlo da piu tempo?
tineici aggiornati anche xche mi interessa visto che sto facendo una tesi proprio su ste cose qua
MrPeriwinkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 20:10   #36
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
L'avevano fregata anche a me tempo fa, ma mi sono accorto subito ed ho segnalato subito ad e-bay, anche se il maledetto che mi aveva fregato la password, aveva già messo in vendita alcuni oggetti e quindi mi erano state segnate delle commissioni ,che mi sono state annulate subito appena ho contattato ebay....vedrai che si risolve
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 20:12   #37
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da MrPeriwinkle Guarda i messaggi
non hai mai compilato form tramite email che ti chiedevano la password di ebay per controlli o con altre motivazioni?cioe phishing

potrebbe essere che se avevi una password facile da indovinare te l ahnno crackata e usato il tuo account per costrursi buone reputazioni all apparenza regolari. X esempio l utente ji-qualcosa che ha effettuato due vendite dopo che aveva ottenuto molti feedback negativi.

cmq ebay dovrebbe aver piu o meno sotto controllo la situazione xche non sei piu un utente registrato pur non avendo mai ricevuto feedback negativi.
quidni hanno trovato episodi di collusione e hanno limitatoi danni. xo il bollettino ricevuto mi sa molto strano xche non sembra che ti abbia venduto qlc.
un altra cosa strana è che c e scritto che sei un utente registrato dal 2003 , nn avevi detto di esserlo da piu tempo?
tineici aggiornati anche xche mi interessa visto che sto facendo una tesi proprio su ste cose qua
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
in parte si, è stato usato però solo come ACQUIRENTE il tuo account (moolto probabilmente per acquisti "fasulli-guadagno-feedback-positivi" )

Nulla è stato venduto a tuo nome .
Che non ci siano feedback da parte di acquirenti non significa che non abbia messo in vendita qualcosa che poi non è stato venduto... può darsi anche che l'acquirente non abbia lasciato il feed (ipotesi più remota ma plausibile)

Infatti ciò che mi ha sorpreso è il fatto che la maggior parte degli utenti che hanno lasciato il feed non sono più registrati, compatibilmente col fatto che abbiano usato il tuo account appunto col proposito di costruirsi una buona reputazione con compravendite fasulle al solo scopo di rilasciarsi feed reciproci (ovv. positivi)

edit: anche ovviamente con lo scopo di alzare le offerte per il proprio oggetto tramite un'altro account e poi rimanere fregati!

Ultima modifica di zenias : 21-02-2007 alle 20:15.
zenias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 09:46   #38
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
L'avevano fregata anche a me tempo fa, ma mi sono accorto subito ed ho segnalato subito ad e-bay, anche se il maledetto che mi aveva fregato la password, aveva già messo in vendita alcuni oggetti e quindi mi erano state segnate delle commissioni ,che mi sono state annulate subito appena ho contattato ebay....vedrai che si risolve
Anche tu avevi contattato quelli di ebay compilando il form che si trova sul sito alla pagina dell'"account rubato" ?
Old 22-02-2007, 10:07   #39
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Infatti ciò che mi ha sorpreso è il fatto che la maggior parte degli utenti che hanno lasciato il feed non sono più registrati, compatibilmente col fatto che abbiano usato il tuo account appunto col proposito di costruirsi una buona reputazione con compravendite fasulle al solo scopo di rilasciarsi feed reciproci (ovv. positivi)

edit: anche ovviamente con lo scopo di alzare le offerte per il proprio oggetto tramite un'altro account e poi rimanere fregati!
certamente, vedo però più probabile che sia stato utilizzato per aste da 0.01 centesimi di ebook o cagate del genere, semplicemente per avere qualche feedback positivo gratis
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:13   #40
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Anche tu avevi contattato quelli di ebay compilando il form che si trova sul sito alla pagina dell'"account rubato" ?
Se non ricordo male avevo seguito le istruzioni che ci son scritte qua

http://pages.ebay.it/help/contact_us...tinue=Continua

e mi hanno risposto nel giro di poche ore...
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian