Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 12:37   #21
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
menage

quando credi di vederli tu questi 65nm di nvidia in commercio?
di r600 ancora nessuno ha capito bene se sarà a 65 o 80 nm , ma tutta la fascia media e bassa sarà a 65nm
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 12:45   #22
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
quando credi di vederli tu questi 65nm di nvidia in commercio?
di r600 ancora nessuno ha capito bene se sarà a 65 o 80 nm , ma tutta la fascia media e bassa sarà a 65nm
meglio così allora, mi pare giusto sfruttarle anche x le gpu le fab di amd

per nv non lo so ovviamente, però, se sono pronti a commercializzare a breve un chip a 65nm (sia pure il + semplice della line attuale), significa che anche tsmc è pronta con i 65nm, e imho è forse plausibile che nvidia non tardi molto rispetto ad ati, nel momento in cui dovesse valutare come necessario/estremamente vantaggioso in $ accelerare il + possibile il passaggio a 65nm
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 13:21   #23
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Questa notizia proviene da "The Inquirer", quindi con attendibilità molto dubbia...
Come fa una GPU derivata dal G70 a essere compatibile con le DX10?
Il problema è a livello di driver... Alla MS si sonoa ffrettati a dire che non è necessario avere shader unificati per supportare le DX 10... Tanto è vero che si vociferava che G80 non lo fosse...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 13:24   #24
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il problema è a livello di driver... Alla MS si sonoa ffrettati a dire che non è necessario avere shader unificati per supportare le DX 10... Tanto è vero che si vociferava che G80 non lo fosse...
ma xché qualcuno ha detto che g78 sarà una gpu dx10 ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
Old 19-02-2007, 13:25   #25
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Il fatto che una GPU DX10 possa avere shader separati non significa assolutamente che una GPU con shader separati può sicuramente supportare DX10. Forse non era questo che intendevi, ma non basta cambiare i driver...
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 13:36   #26
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Mistero risolto:
la notizia di PCTuner è stata corretta:
Il G78 NON supporta le DX10...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 13:37   #27
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
ma xché qualcuno ha detto che g78 sarà una gpu dx10 ?
Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 13:56   #28
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
mi era sfuggito

ok che chiunque può sbagliare nel digitare dx10 invece che dx9 o riportare una notizia non certa da fonte terza (inquirer ?) senza le dovute cautele ...

però quelli di pctuner... come piffero è venuto loro in mente di mettere una frase come "... ma sarà ovviamente DX10 compatibile" ...

oltertutto una frase "assurda" anche mettendo "dx9" al posto di "dx10", stai parlanddo di un chip g7x in una news del 2007, le dx9 e prime relative gpu sono uscite nel 2002, i giochi vengono sviluppati in dx9 da anni ... quindi anche come eventuale precisazione in cui si sarebbe sbagliato a scrivere la vers. di dx non stà né in cielo né in terra...
Old 19-02-2007, 15:43   #29
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Mistero risolto:
la notizia di PCTuner è stata corretta:
Il G78 NON supporta le DX10...
Infatti io ho scritto quello che ho scritto, perchè era scritto ( ) anche nella notizia di HWUpgrade. Non avevo pensato che si erano fidati ciecamente della fonte... Ma comunque, qualcuno sa se si possono emulare via software le DX 10?
Old 19-02-2007, 17:42   #30
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Infatti io ho scritto quello che ho scritto, perchè era scritto ( ) anche nella notizia di HWUpgrade. Non avevo pensato che si erano fidati ciecamente della fonte... Ma comunque, qualcuno sa se si possono emulare via software le DX 10?
no

Ultima modifica di yossarian : 19-02-2007 alle 18:00.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 19:37   #31
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
no
Grazie della info... Ho fatto quella domanda sperando proprio in un tuo intervetno... Sono stato accontentato... Piuttosto... Ho letto con piacere le specifiche delle DX 9 sul sito della MSDN... Sai se sono uscite anche per noi comuni mortali quelle delle DX 10? Mi diverto a leggere le specifiche delle API...? (devo leggermi quelle delle ultime OpenGL... Le ho scaricate, ma non ho avuto il tempo di leggerle... )

Ultima modifica di bjt2 : 19-02-2007 alle 20:08.
Old 20-02-2007, 01:31   #32
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
io ho preso un assemblato che monta proprio un 7300 SE... in effetti come scheda è una ciofeca, ma è sempre meglio di quella del mio "vecchio" pc

quando scadrà la garanzia (2 anni ) potrò togliere il sigillo e cambiarla
Che vuoi dire con "assemblato" con il sigillo?
Chi te l'ha assemblato ha deciso che non puoi sostituire la scheda video entro 2 anni?
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 02:51   #33
crusaderky
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ma chi la vuole? se non giochi molto ma molto meglio aspettare l'uscita delle 8100...

"perché", direte voi, "se tanto sarà comunque troppo lenta per far girare a 800x600 qualsiasi gioco che richieda DX10"?

Una parola: CUDA 8)
http://developer.nvidia.com/object/cuda.html
crusaderky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 08:56   #34
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da crusaderky Guarda i messaggi
ma chi la vuole? se non giochi molto ma molto meglio aspettare l'uscita delle 8100...

"perché", direte voi, "se tanto sarà comunque troppo lenta per far girare a 800x600 qualsiasi gioco che richieda DX10"?

Una parola: CUDA 8)
http://developer.nvidia.com/object/cuda.html

scusa, hovisitato il link da te posto,leggendo non mi e' sembrato che CUDA fosse disponibile solo per le gpu serie 8xxx in poi.
Cmq non ho capito se questa tecnologia funziona gia' e con quali applicazioni possa realmente rendere.Ci sono benchmark?

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian