Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 23:20   #21
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
con la punto 55 Iserie faccio una media di 13km/l, testati consumando più pieni, sopra i 14 non ci sono mai andato
Old 13-02-2007, 06:52   #22
based
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Ho deciso di fargli fare una revisione alla FIAT officina.

In ogni caso pensavo consumasse molto meno.
Ho parlato con un possessore della punto I serie 75 cv 1.2 a benza e mi ha detto che mediamente in città ha il 17km/l. Ora multipoint,singlepoint o quel che vuoi, com'è possibile che una macchina di cilindrata inferiore consumi il 20% in piu di una di cilindrata superiore?

Boh ora ho capito perche il proprietario l'ha venduta. gia intenzionato io a fagli l'impianto gpl.

sto incaxxato nero
based è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 19:55   #23
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da based

Ho parlato con un possessore della punto I serie 75 cv 1.2 a benza e mi ha detto che mediamente in città ha il 17km/l. Ora multipoint,singlepoint o quel che vuoi, com'è possibile che una macchina di cilindrata inferiore consumi il 20% in piu di una di cilindrata superiore?

Boh ora ho capito perche il proprietario l'ha venduta. gia intenzionato io a fagli l'impianto gpl.

sto incaxxato nero
Old 13-02-2007, 20:14   #24
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da based

sto incaxxato nero
provo a dire la mia, magari sbaglio clamorosamente, ma magari essendo una macchina di cilindrata minore per andare alla stessa velocità è più sfruttata, provo a fare un esempio per farti capire, io a casa ho una punto 55 e una punto II serie 1.2 16v con 80cv, se vai in extraurbana/superstrada metti che vai a 110/120 km/h, con la 1.2 sei a circa 3000giri con la 55 invece (non so di preciso quanto xk' non ha contagiri) sono a molti più giri, per fare sorpassi stesso discorso. ultima cosa io faccio più chilometri con il 1.2 che con il 1.1 (mi baso su pieni fatti pagando più o meno gli stessi € di benzina)
Old 13-02-2007, 23:35   #25
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
punto 55s gpl ---> autostrada sui 90-100 12-13lt max
Sinceramente anche io ci so rimasto male, cmq il fatto è che è un motore strozzato dalle normative (quella in famiglia è euro2), il 60cv della uno cn il doppio dei km e carburatori tranne in basso dove pecca di regolarità dell'iniezione va moolto meglio, cmq imho la 55cv punto nn adatta a essere gpl, almeno che nn fai percorsi che NON richiedano un pò di mtore, a gpl si nota soprattutto una minore "schiena" a tutti i regimi

Sul consumo maggiore della 75 io credo sia possibile, dipende dal consumo speicfico del motore e quanti kw usi, cmq sulla 55 appena abbandoni la città ti trovi sempre a tirare le marce

P.s
In definitiva turbocompressore (o volumetrico)+ carburatore Rulez!!!!

Ultima modifica di dario2 : 13-02-2007 alle 23:38.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 22:27   #26
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Ce l'ho da anni, in media CITTA'-EXTRAURBANO mi fa i 14,7 , contando sorpassi e alcuneo "tirate" a 110km/h.

I consumi di quattroruote di 10 anni fa davano 10 x la città, 11 autostrada, 20 extrurbano: si meritò 5/5 di valutazione consumo.

lo 0-100 è in 14,7 sec la velocità max poco + dei 150.

La potenza è di 54CV @ 5500RPM / coppia 86NM @ 3250RPM pesa 890Kg

LA coppia (spinta) massima si ha ad 88Km/h in 5.

Usandola in città si possono tenere le marce lunghe, i corsi di Cuneo li faccio ai 30Km/h in 5°, anche se spinge bene dopo i 60.

LA marcia x i sorpassi è la quarta, in 5 perde vigore.

Mi capita, a volte, di non scalare nemmeno una volta durante tragitti anche lunghi, tengo sempre la 5°, anche in rotonda (e non vado piano....)

Cmq con quest'auto è inutile accelerare on/off, bisogna farlo con gradualità, anche durante i sorpassi, provare x credere.

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 01:40   #27
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
provo a indovinare chi sei?
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 13:23   #28
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
comunque in città con un benzina un consumo poco sopra i 10 al litro è abbastanza normale, io non azzero il parziale da 1700km fatti prevalentemente in città e per andare al lavoro faccio sempre un pò di coda e la mia punto 1.2 indica i 12.8km/l abbastanza veritieri
certo quanto sono andato da milano a colere 100km di autostrada+ 60 di statale scorrevole e ritorno ho fatto i 18 al litro ma non è che faccio 320km di autostrada tutti i giorni.
anche il 1.3mjet usato in città fa i 16 circa al litro ma è un diesel.
in sostanza che una punto 55 prima seria faccia i 10 al litro in città mi sebra normale.
Old 18-02-2007, 21:47   #29
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
provo a indovinare chi sei?

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Old 18-02-2007, 21:57   #30
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
se pensi che la Vanquish nel misto fa i 6.5 mi sa che quella punto ha qualche problema
io ho una fiat punto del 97, 1100 benzina
dove vivo c'è solo un semaforo e in genere cammino in quanta a 60km/h
e praticametne con 20 euro mi faccio 300km (circa)

quindi a me consuma pochissimo per essere un benzina
Old 18-02-2007, 21:59   #31
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
punto 55s gpl ---> autostrada sui 90-100 12-13lt max

vuoi dire che hai messo l'impianto gpl su un 55 cavalli?????? wow
e cammina?
Old 19-02-2007, 23:36   #32
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
vuoi dire che hai messo l'impianto gpl su un 55 cavalli?????? wow
e cammina?
Certo che no!

Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian