|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Quote:
1) Che Vista abbia molte potenzialità sono d'accordo 2) Che Vista sia più snello e rapido di XP lo metto molto in dubbio, è come dire che WindowsXP è più leggero di Windows98SE... ( dai perfavore... innovazione e migliorie purtroppo in ambito informatico = più risorse impiegate... magari ottimizzassero verametne software e programmi ) Apprezzo cmq il miglior utilizzo dei dual core in Vista... finalmente!!!! 3) Non ho testate di parte leggo un po qua e un po la 4) Mi fa piacere che tu sia supercolto di teoria, buon per te 5) Fortuna che siamo in un mondo libero.. io ho letto e ho sperimentato. E non ho fatto altro che tirare le mie conclusioni. Attendo grandi cosa da Vista... ma ci vorrà ancora un po (colpa dei DRIVER che fanno schifo ) 6) Buona Fortuna |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Per me la teoria è importante...ma la pratica molto di più.
Ossia...l'unico modo per capire come si comporterà il Vista con la propria configurazione è quello di provarlo (del resto...la modalità test può arrivare anche a 120 giorni con il rearm...ritengo che 4 mesi siano più che adeguati per rendersi conto di tanti aspetti del Sistema Operativo). |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
L'unico "blocco" secondo me è che per utilizzare bene il sistema bisogna avere un scheda grafica buona (la mia gforce6600gt, che non è l'ultima uscita, fa segnare 4,9/5,0 su Vista in quanto a prestazioni). Io parlo sempre di sistema pulito ed utilizzo dello stesso senza particolari programmi di terzi aperti |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ci sono due voci. Io ho una 6800 Ultra e mi segna 5,9 per Aero e 5,2 per 3D... è giusto? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Ma scusa per la vga ti riferisci per far girare l'interfacci Aero o per giocare?!? No xke a me sembrava andasse bene anche con una misera Radeon x550 128MB Hypermemory... che penso sia veramente un'aborto di scheda!
Uhm
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
NVIDIA: Gefoce 5200, 64 MB VRAM ATI: Radeon 9550, 64 MB VRAM Intel: GMA900 (I915G), 64 MB RAM molto meno della X550 di cui parli tu. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Allora 1GB è sufficiente, ma se hai intenzione di fare multitasking pesante o avviare qualche gioco, i 2GB sono d'obbligo. Per tutti: Windows VISTA è parecchio più pesante di XP. Poi convincentevi di quello che volete, ma il secondo è parecchio più snello anche se non ha l'ottimizzazione della ram del nuovo OS. E sia chiaro, VISTA consuma tutta quella ram non perché migliore, ma per perché più pesante, a mio avviso perché poco ottimizzato, e perché rispetto a NT5.1 è più modulare. Certo è il futuro, è innegabile avendo la possibilità uno possa scegliere il nuovo, ma alla fine chi come me che vuole utilizzare il sistema adesso, non sceglie Vista.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche se il consumo fosse reale ma le prestazioni medie fossero superiori ben venga un consumo di RAM superiore. Non credi? Se andiamo a guardare la memoria che viene paginata dal kernel e dai servizi di base ci accorgiamo che la differenza tra Windows Vista e Windows XP è minima (anzi il kernel di Windows Vista utilizza meno memoria RAM), però nel computo totale Windows Vista segnala più RAM utilizzata. Questo è solo dovuto alla cache che è dinamica a seconda delle possibilità del sistema (se dispongon di 4 GB di RAM la RAM minima occupata sarà superiore rispetto al caso in cui io disponga di 1 GB di RAM) e soprattutto volatile, insomma velocizza il sistema e non lo penalizza (anche se potrebbe - all'occhio inesperto - sembrare il contrario). Ultima modifica di sirus : 08-02-2007 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Quote:
Ti quoto, riquoto, straquoto |
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Una volta che si spiega come funziona la gestione della RAM in Vista e c'è gente che ancora si svena perché se non vede la RAM libera si sente male non resta che pensare che evidentemente non c'è oggettività per queste persone e quindi qualsiasi spiegazione è tempo perso.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non sono un Vista maniaco, ma la mia prima impressione usandolo è notevolmente migliore rispetto a quella che ho avuto usando per la prima volta win2000 e winXP. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ditemi se è normale che uno prima di prendere un prodotto importante come un sistema operativo, non possa avere la possibilità di testarlo sul proprio PC! Alla fine mi toccherà scaricarlo pirata per testare come va, e se va bene acquistarlo. Considerando che con il notebook ci lavoro (applicazioni d'ufficio, internet, posta elettronica e sincronizzazione col palmare, al massimo un po' di musica e video nel tempo libero) forse non dovrei avere grosse perdite di velocità rispetto ad XP Professional...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Una volta che si spiega come funziona la gestione della RAM in Vista e c'è gente che ancora si svena perché se non vede la RAM libera si sente male non resta che pensare che evidentemente non c'è oggettività per queste persone e quindi qualsiasi spiegazione è tempo perso.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto considerando quanto è giovane il prodotto si potrebbero verificare dei problemi nel reperimento di eventuali driver (se parli di un notebook non è affatto detto che il produttore ne rilasci di aggiornati e quelli di Windows 2000/XP possono non essere compatibili causa il nuovo model driver di Windows Vista). Il consiglio è sempre lo stesso, prova il sistema prima di acquistarlo (il prezzo non è proprio bassissimo), sono sicuro che più avanti Microsoft permetterà di scaricare una versione Trial del suo nuovo sistema operativo, lo ha fatto di recente anche con Windows XP Professional x86-64 ed in passato con Windows Server 2003 Enterprise (ovviamente in lingua inglese ma non è un problema). Ad ogni modo per le attività giornaliere, Windows Vista è superiore in termini prestazionali a Windows XP. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mi sembra di capire da chi ha avuto modo di provarlo che un 1 gb può essere sufficiente. ma qualcuno di voi ha avuto modo di usarlo insieme ad altre nuove applicazioni, tipo nero 7 o office 2007? in questi casi la ram utilizzata partendo da 1 solo gb a quanto può arrivare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.