Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2007, 17:24   #21
noncapiscountubo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Terroncello86
se vuoi qualcosa di + professionale(considerando i 200€) prova ad andare in un negozio per dj dove vendono amplificatori cuffie etc.... chiedi a loro un amplificatore per cuffie portatile, sicuramente lo hanno o sanno dove mandarti...

se sei di milano di posso dire un posto dove trovarlo
forse "professionale" non mi si addice , diciamo qualcosa di qualita e mi accontento .
penso che prendo questo che mi hai consigliato. il prezzo sembra onesto.
per un lettore con uscita line out sapresti indicarmi qualcosa?
noncapiscountubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 18:01   #22
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
credo che lo Zen vision M abbia una line out ma non sono sicuro. Al max prenditi un ipod che ci sono degli adattatori da attaccare al dock che creano una sorta di line out... di siti per approfondimenti conosco solo quelli in inglese, indi non so aiutarti, un sito dove ci sono molti esperti italiani è videohifi.com
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 19:25   #23
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
beh non ho avuto ancora il tempo di mettere i ponti(disegnati con indelebile nero) e di fare le piste sotto la protoboard.... niente è ancora saldato, ma la circuiteria e bella che pronta mi manca però l'opamp che "teoricamente" mi arriva domani(nell'immagine si può vedere il socket), e l'ingresso e l'uscita audio

mi spiace per la qualità foto ma il cellulare è pacco

un saluto a dtreet (mi sà che sei l'unico che segue quando uppo )

Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 22:36   #24
dtreert
Senior Member

hehehehe, mi sa di sì! cmq sono felice che i lavori procedano bene

questo forum non ci sono molti appassionati di audio :P C'è chi si accontenta di un ipod con cuffiette standard (99%) e c'è a chi non gli va giù di sentire la musica in maniera caccosa :P... vai avanti e continua così che se fai un bel tutorial te lo mettono "stick" e diffonderai per sto forum la cultura del amplificatore portatile fai da te

Old 31-01-2007, 23:51   #25
Teus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
no, nn è l'unico... sto attendendo anch'io che finisci di postare le "istruzioni"...

cmq alla fine credo che lo comprerò su ebay... con poco più di 10€ rispetto al costo da te preventivato nella lista dei componenti lo spediscono dalla California e con alcune modifiche carine...
e poi alla prima botta so già che a me nn riuscirà a costruirlo bene...

ho già costruito 4-5 piccoli aggeggini elettronici anche un po' più complessi di questo... ma nn ci voglio bestemmiare troppo sopra

cmq prima di decidere aspetto le tue istruzioni!!!

p.s. pultroppo sono anch'io di quelli che si accontentano di un ipod (no, ipod no, li odio... meglio creative) con cuffiette standard... ma ora voglio cambiare un pochino... vorrei prendermi delle in-ear (anche se un po' cagose) e abbinarci questo ampli... vediamo che verrà fuori... sono un po' scettico...

Ultima modifica di Teus : 31-01-2007 alle 23:54.
Teus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 08:50   #26
dtreert
Senior Member

argh in ear un po' cagose con questo ampli artigianale... non credo che tu possa sentire molto la differenza! ti spiego perchè...
L'ampli separato serve appunto ad amplificare il segnale per le auricolari.
Parecchie in ear (soprattutto quelle che costano poco) hanno basse impedenze, indi a meno che tu non voglia romperti i timpani il lavoro che farà l'ampli sarà basso e oltretutto sarà difficile notare le differenze
Cmq per questo prezzo ne vale la pena di provare

Diciamo che considero questo ampli molto buono per impedenze medio-basse (dai 32 ohm già dovrebbe sentirsi la differenza) non credo che serva l'ampli per impedenze di 16 ohm (o almeno, non con questo ampli). certo farà un po fatica a girarci le 300 ohm ma fa niente :P

ps terroncello ho notato adesso che sei dell'86! anche io! cmq un'altra cosa che ho notato è che nella lista non ho visto l'interrutore o "switch"

Ultima modifica di dtreert : 01-02-2007 alle 08:56.
Old 01-02-2007, 09:52   #27
Terroncello86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teus
no, nn è l'unico... sto attendendo anch'io che finisci di postare le "istruzioni"...

cmq alla fine credo che lo comprerò su ebay... con poco più di 10€ rispetto al costo da te preventivato nella lista dei componenti lo spediscono dalla California e con alcune modifiche carine...
e poi alla prima botta so già che a me nn riuscirà a costruirlo bene...

ho già costruito 4-5 piccoli aggeggini elettronici anche un po' più complessi di questo... ma nn ci voglio bestemmiare troppo sopra

cmq prima di decidere aspetto le tue istruzioni!!!

p.s. pultroppo sono anch'io di quelli che si accontentano di un ipod (no, ipod no, li odio... meglio creative) con cuffiette standard... ma ora voglio cambiare un pochino... vorrei prendermi delle in-ear (anche se un po' cagose) e abbinarci questo ampli... vediamo che verrà fuori... sono un po' scettico...
i prezzi sono per i componenti comprati online, se hai un rivenditore elettronico vicino a casa spendi per tutti i pezzi circa 5-6€ + 7,5€ per il chip opamp.... ti consiglio di aspettare prima di fare l'acquisto

mi fà piacere che qualcuno inizia a interessarsi
Old 01-02-2007, 09:55   #28
Terroncello86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dtreert
argh in ear un po' cagose con questo ampli artigianale... non credo che tu possa sentire molto la differenza! ti spiego perchè...
L'ampli separato serve appunto ad amplificare il segnale per le auricolari.
Parecchie in ear (soprattutto quelle che costano poco) hanno basse impedenze, indi a meno che tu non voglia romperti i timpani il lavoro che farà l'ampli sarà basso e oltretutto sarà difficile notare le differenze
Cmq per questo prezzo ne vale la pena di provare

Diciamo che considero questo ampli molto buono per impedenze medio-basse (dai 32 ohm già dovrebbe sentirsi la differenza) non credo che serva l'ampli per impedenze di 16 ohm (o almeno, non con questo ampli). certo farà un po fatica a girarci le 300 ohm ma fa niente :P

ps terroncello ho notato adesso che sei dell'86! anche io! cmq un'altra cosa che ho notato è che nella lista non ho visto l'interrutore o "switch"
lo so caro dtreert, quelli sono i pezzi indispensabili per farlo a livello di circuiteria, la lista delle parti opzional comprende leve, interruttori etc... la ho gia fatta ma devo postarla

a presto con news
Old 01-02-2007, 14:59   #29
Teus
Member

Quote:
Originariamente inviato da dtreert
argh in ear un po' cagose con questo ampli artigianale... non credo che tu possa sentire molto la differenza!
le cagose sarebbero le ep 630 (in-ear le volevo soprattutto per poter ascoltare a basso volume)... di più nn posso spendere pultroppo...

le cuffiette di serie della creative sono 32ohm (ep480), anche con quelle credete che nn ci sia nessuna differenza?

cmq l'amp mi servirebbe soprattutto per le le casse che uso a casa... andare ad accendere tutte le volte lo stereo (per dopo due minuti sentire i miei che mi urlano di spegnere) nn è il massimo...
Old 02-02-2007, 09:26   #30
dtreert
Senior Member

io ti consiglio di aspettare per mettere da parte un po' di soldi così ti compri delle cuffie e un ampli insieme .

per chi fosse interessato il go vibe v6 è appena uscito.
Di conseguenza il v5 e il v5s sono scesi di prezzo =) sempre più tentato a prenderlo...
Old 02-02-2007, 14:07   #31
Teus
Member

quali?
cmq è che voglio spendere meno possibile per delle cuffiette portatili... tanto alla fine l'impianto buono a casa c'è l'ho e preferisco spendere soldi su quello che uso più spesso...

come sta andando la costruzione?
Old 02-02-2007, 15:00   #32
dtreert
Senior Member

cuffietti a clip molto portatili koss ksc 75 le migliori a quel prezzo oppure le senn px 100 costano un po' di più e non sono clip on
Old 05-02-2007, 14:29   #33
Terroncello86
Senior Member

ho saldato la circuiteria, devo fare le piste dietro la skeda millefori, in giornata vi metto qualche foto
Old 05-02-2007, 14:39   #34
dtreert
Senior Member

veloce veloce =P ahahaaah
Old 05-02-2007, 21:59   #35
Terroncello86
Senior Member

domani metto le foto, purtroppo ho avuto qualche problema con il potenziometro, vediamo un pò cosa succede stasera, se non riesco monto tutto senza potenziometro e aspetto il modello corretto,purtroppo il rincoionito del ellettronico mi ha dato un potenziometro per 1 singolo canale audio destra o sinistra, mentre me ne serve uno che gestisce sia il destro che il sinistro... sto provando a moddare il potenziometro artigianalmente, se non mi scoppia niente in faccia domani avete news/guida/foto/ ampli bello che pronto
Old 06-02-2007, 07:47   #36
dtreert
Senior Member

prenditela comoda! l'importante è che venga perfetto skerzo! normale che la prima volta sorgano dei piccoli problemi
Old 11-02-2007, 23:37   #37
Teus
Member

come va la costruzione?
Old 12-02-2007, 10:48   #38
Terroncello86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teus
come va la costruzione?
purtroppo sto passando un periodo di malattia che mi toglie le forze, sono inchiodato al letto e non riesco a fare quasi nulla spero di rimettermi il prima possibile per finire le ultime 2 cose per l'ampli
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian