|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
mi riferisco al fatto del furto
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o in un altra borsa oppure va lasciato a casa
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
io a suo tempo avevo messo nel mio vecchio mac mini un hitachi 7k100.
le prestazioni erano decisamente superiori, però scaldava parecchio di più da quello che ricordo con l'hd 7200 rpm quando facevo encoding video raggiungevo i 72°C (5/6 °C in più rispetto a quando avevo l'hd 5400). tieni presente che ogni tanto i 72°C li raggiungo ora con il macbook (hd 5400) in modalità normale (amule, amsn, firefox, pages aperti...). quindi prima di mettere un hd da 7200 rpm...ci penserei 2 volte, anzi 3. ultima considerazione: se andate sull'apple store a configurare il macbook, noterete che solamente sul macbook pro da 17" è possibile mettere un hd da 7200rpm. il macbook pro da 17" è il notebook più grande di casa apple: più grande vuol dire anche maggiore dissipazione di calore.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
forse hai ragione, bisognerebbe sentire qualcuno che ha già il 7200
poi trovo assurdo che la apple nn indichi la marcha dell'HD che inserisce nei suoi computer...
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il mio hd del macbook è FUJITSU MHV2080BHPL
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
cavolo...mi ero praticamente convinto a prendere un 7200rpm, però il discorso sulla temperatura...non è banale...di fare aumentare la temperatura al macbook, anche se di un paio di gradi, non mi pare proprio il caso...
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
se prendi lo hitachi non hai problemi. gli altri riscaldano... se non ci credi vai su www.storagereview.com
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
dove lo posso comprare l'hd?
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
i FUJITSU sono ottimi hard disk, anche più veloci degli HITACHI. Installando Vista RC2 sul MacMini mi indica un PR di 4.6 per l'hard disk, mentre sul mio DELL con HD Hitachi SATA da 120GB @5400RPM mi indica un PR di 4.3... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
|
Quote:
Ho avuto solo ed eclusivamante drive da 7200 RPM (Hitachi e Seagate) da quando Apple li ha resi disponibili in BTO. Ho sempre preferito l'Hitachi (quando l'ho trovato dentro). Mai pentito. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io ho un hard disk da 100gb di un sony vaio portatile, rpima di montarlo su macbook dovrei fare qualche tipo di controllo di compatibilità o gira senza problemi?
Bye |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Ma quindi sul macbook installano diverse marche? Perchè io ho un macbook core2 con disco da 60 giga, ed è un seagate momentus. Forse li hanno cambiati con l'aggiornamento al core2duo. O forse utilizzano diverse marche in base alla capienza.
|
|
|
#35 |
|
Member
|
io ho il macbook duo preso ad Ottobre e monta un 60Gb della Toshiba
e finalmente ho deciso...lo cambierò con un 100Gb a 7200!!! e metto il mio 60Gb esterno in USB
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
io ho un fujitzu 80 gb
il macbook l'ho preso a novembre (intel core 2 duo) a parte che non fa moltissima differenza la marca: alla fine quasi tutti i hard disk sono prodotti da HITACHI.........
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Anch'io ho deciso di mettere il mio 60 giga in un case USB. Però io prenderò un 160 GB. Ho letto su storagerewiew.com un po' di recensioni, e credo che prenderò l'hitachi travelstar 5k160. A dire la verità la recensione considerava l'hitachi 5k100, ma credo che sia la stessa serie.
Più che altro ho qualche difficoltà a trovare i case, nn ce n'è uno decente!
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
però stai moooooolto attento. le porte usb del mac fanno cagare. molte volte non riescono ad alimentare correttamente i drive esterni. questo è valido sia per i case firewire che per gli usb. se hai la possibilità di provarne uno dal tuo negoziante di fiducia fallo! anche a costo di doverti accontentare di un modello meno carino. io per esempio ho un case usb che su pc va bene e su powerbook e imac non parte nemmeno. ne ho un altro usb/firewire, che sul powerbook va bene e su imac dopo 5 minuti si pianta.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
La baia nn l'avevo considerata! Beh, c'è un sacco di roba. Peccato che dopo quello che mi hai detto nn so bene cosa fare!andrò un po' a culo. Ma dai. Grazie. (anche per il sito delle rewiew).
Ciaa
|
|
|
#40 |
|
Member
Città: Bergamo
|
Io ho preso il 7K100 Hitachi, differenze in temperatura non ne ho riscontrate.
Considera che l'alloggiamento dell HD è nell'angolo basso a Destra (a destra del trackpad). la zona che scalda di più si tova in alto centro-sinistra ciao Davide |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.