|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: CAGLIARI
|
Allora:
Per quanto riguarda l'ac3, che io sappia, può essere in Dolby Digital (5.1) Stereo (2) o con codifica DPLII (ovvero tecnicamente stereo, perchè ha solo le 2 tracce L-R, ma all'interno delle 2 ci sono tutti e 6 i canali, uniti tramite un normale multiplexing delle frequenze). Alla fine il DPL II non è altro che unire 3 tracce audio su una singola, diminuendo pertanto le frequenze disponibili per ogni canale a circa 1/3 della frequenza in HZ disponibile se si usasse in stereo normale...per quanto riguarda la codifica c'è una routine che tramite calcolo matriciale estrae dalla singola traccia LEFT 3 canali (tipo Front Left, Rear Left e Center) e dalla singola traccia RIGHT gli altri 3 (Front Right, Rear Right e Sub)...ovviamente la distinzione non è così netta (credo prenda un po' da un canale e un po' dall'altro) però il succo è bene o male questo... Ecco, questo calcolo di estrazione di 6 canali da 2 viene fatto in hardware da i normali decoder, e sulla nostra X-FI che non ha un decoder specifico viene lavorato via software, permettendo questa codifica da solo audio interno e non esterno (line in), e di questo ormai no sono praticamente certo. Per quanto riguarda l'ingresso ottico non ti so dire purtroppo perchè non avendolo ne su GC ne su WII non mi sono posto il problema... Per quanto riguarda le discussioni sul forum della creative ora provo a dare uno sguardo ma avevo beccato i link tramite google...se 3D sono molto vecchi credo sia dura recuperarli solo cercando li dentro Comunque ora do uno sguardo |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dolby_Digital
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
AC3 è sinonimo di Dolby Digital, è la stessa identica cosa...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: CAGLIARI
|
ho trovato questo su amazon....
Convertitore Logitec 2XRCA->5.1 Ma che dovrebbe fare, e sopratutto come ?!?!?!?!??!?!? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.