|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si vedono male perchè comprimono moltissimo l'immagine, per ottenere qualcosa di decente bisogna lasciare il bitrate al massimo. Ho provato a convertire dei DivX;-) in mpeg per farne dei vcd e ho notato che molto facilmente si ottiene un'immagine scattosa.
Insomma, non li utilizzo praticamente mai. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
però se fai un svcd non vengono affatto male.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Beh, dipende dal divX di partenza... diciamo che già con un bitrate intorno ai 1000 si riescono ad avere risultati soddisfacenti
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
no, io intendevo con partenza dal dvd. Comunque anche da dvx poi svcd non vengono male.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Onestamente non penso valga la pena passare da divx a svcd: fai un'ulteriore compressione con perdita di qualità e di una marea di tempo!
Un bitratre di 1000 per fare un divx è poco. Personalmente non scendo oltre i 1500 e ultimamente li faccio a 6000 perchè vengono molto meglio e non occupano spazio in maniera direttamente proporzionale al bitrate. La tv può coprire piccole imperfezioni, ma se l'origine fa schifo è chiaro che non ne vale la pena! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.