Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 10:29   #21
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Non so che cosa sia davvero la morte, anche se credo (e spero) che ci sia qualcosa dopo.
Posso dire però che se dovessi morire adesso mi girerebbero un po' le palle.
Spero che quando succederà io possa dire "questo è un buon giorno per morire".
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 10:33   #22
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
chi ha paura della morte ha paura della vita, poichè la morte è parte indivisibile della vita
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 10:41   #23
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da francesco25
chi ha paura della morte ha paura della vita, poichè la morte è parte indivisibile della vita
Quando si hanno 20 anni ci si sente invulnerabili e la morte è una cosa che non ci riguarda.
Quandi ci si avvicina ai 40 invece alla morte ogni tanto ci si fa un pensierino e la si può anche temere, perché non ci si sente più altrettanto invulnerabili, eppure tutto ciò non necessariamente impedisce di vivere appieno la propria vita.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 06-12-2006, 13:53   #24
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da trokij
anzi quasi quasi tanto vale suicidarsi, perchè faticare per raggiungere un risultato che si puo avere subito?
infatti una visione della morte come nulla oppure come un mondo migliore possono far pensare che il suicidio non sia un male... ( infatti se la religione cristiana non dicesse che il suicidio è peccato chi è il fesso credente che nn si ucciderebbe per andar subito nel paradiso??? )
cmq xche rincorrere subito cio che sei sicuro al 100% di avere fra un po???
io sono curioso di sapere cosa c'è dopo la morte tanto quanto sono curioso di sapere cosa succederà domani... quindi finche c'è un domani da scoprire mi interesso a quello, tanto prima o poi ( ma di sicuro ) il dilemma sulla morte lo risolvo

ps: x chi si sente parte della società, dello stato o della comunità in cui vive il suicidio risulta sbagliato ( infatti anche la legge italiana lo vieta ) xche siamo il frutto di un investimento della comunità, che ci da sanità scuole ecc: se uno si suicida quando restituisce cio che ha ricevuto??
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:18   #25
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da mamo139
infatti una visione della morte come nulla oppure come un mondo migliore possono far pensare che il suicidio non sia un male... ( infatti se la religione cristiana non dicesse che il suicidio è peccato chi è il fesso credente che nn si ucciderebbe per andar subito nel paradiso??? )
cmq xche rincorrere subito cio che sei sicuro al 100% di avere fra un po???
io sono curioso di sapere cosa c'è dopo la morte tanto quanto sono curioso di sapere cosa succederà domani... quindi finche c'è un domani da scoprire mi interesso a quello, tanto prima o poi ( ma di sicuro ) il dilemma sulla morte lo risolvo
Beh io ho 30anni e di giorni sempre uguali e piatti ne ho vissuti abbastanza per riuscire ad ipotizzare cosa mi succederà domani con buona approssimazione
Invece la morte è un domani totalmente misterioso... desiderare la morte ha senso perchè vivere è faticoso, spesso frustrante e doloroso... i momenti per cui vale la pena vivere sono rari e se ci si pensa non valgono poi così tanto!
D'altra parte se vivi hai la possibilità che un evento inatteso renda la tua vita degna di essere vissuta, morire significa cancellare ogni, seppur remota possibilità!
Quote:
ps: x chi si sente parte della società, dello stato o della comunità in cui vive il suicidio risulta sbagliato ( infatti anche la legge italiana lo vieta ) xche siamo il frutto di un investimento della comunità, che ci da sanità scuole ecc: se uno si suicida quando restituisce cio che ha ricevuto??
Non mi risulta sia vietato suicidarsi?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:21   #26
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Se ci riesci NO!

è vietato tentare, non riuscirci ... anche perchè, che ti possono fare condannarti a morte
Old 06-12-2006, 14:22   #27
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Se ci riesci NO!

è vietato tentare, non riuscirci ... anche perchè, che ti possono fare condannarti a morte
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:25   #28
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Beh io ho 30anni e di giorni sempre uguali e piatti ne ho vissuti abbastanza per riuscire ad ipotizzare cosa mi succederà domani con buona approssimazione
Invece la morte è un domani totalmente misterioso... desiderare la morte ha senso perchè vivere è faticoso, spesso frustrante e doloroso... i momenti per cui vale la pena vivere sono rari e se ci si pensa non valgono poi così tanto!
D'altra parte se vivi hai la possibilità che un evento inatteso renda la tua vita degna di essere vissuta, morire significa cancellare ogni, seppur remota possibilità!
Ammettilo finchè Freeman non chiude il 3d della Lingerie non hai nessuna intenzione di suicidarti sei troppo curioso di vedere cosa postano
Old 06-12-2006, 14:26   #29
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:

Permettimi di non essere assolutamente d'accordo.
La vita è meravigliosa non per i grandi eventi che ci possono capitare quella manciata di volte in una vita intera, ma per le piccole bellezze di tutti i giorni.
Purtroppo ci siamo abituati a correre velocissimi perseguendo obiettivi talmente ambiziosi che spesso risultano irrealizzabili, regalandoci così frustrazione e noia. Se invece ci riappropriassimo del nostro tempo e imparassimo di nuovo a godere delle piccole cose di ogni giorno scopriremmo che la vita è davvero meravigliosa.

Il tutto IMHO, naturalmente.
Old 06-12-2006, 14:29   #30
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
La vita è meravigliosa non per i grandi eventi che ci possono capitare quella manciata di volte in una vita intera, ma per le piccole bellezze di tutti i giorni.
Purtroppo ci siamo abituati a correre velocissimi perseguendo obiettivi talmente ambiziosi che spesso risultano irrealizzabili, regalandoci così frustrazione e noia. Se invece ci riappropriassimo del nostro tempo e imparassimo di nuovo a godere delle piccole cose di ogni giorno scopriremmo che la vita è davvero meravigliosa.

Ti quoto su tutta la linea, vivere ogni giorno come fosse l'ultimo assaporando e apprezzando tutto quello che la vita ci regala.

Dalle mie parti i vecchietti recitano questo detto:
Per Pagare, lavorare, e morire non c'è fretta.
Old 06-12-2006, 14:32   #31
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Ammettilo finchè Freeman non chiude il 3d della Lingerie non hai nessuna intenzione di suicidarti sei troppo curioso di vedere cosa postano

Io ritengo sucidarsi sia una cosa stupida perchè sono curioso di vedere come va a finire... suicidarsi è come andare al cinema ed andarsene prima della fine... non l'ho mai fatto, ed al cinema ho visto anche piume di struzzo per esempio
O american pie il matrimonio
Però devo ammettere che la mia vita è peggio di un film noioso... ho avuto un sussulto la settimana scorsa quando il ministro inglese ha detto che rischiavamo di venire attaccati dagli alieni, ci ho sperato, pensa che bella vita, come ne la guerra dei mondi, ho immaginato l'umanita a lottare per la sopravivenza come in terminator... insomma vale il prezzo del biglietto
Old 06-12-2006, 14:33   #32
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
se la religione cristiana non dicesse che il suicidio è peccato chi è il fesso credente che nn si ucciderebbe per andar subito nel paradiso???
Interessante questa domanda, in effetti.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:34   #33
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
di conseguenza molti di voi avranno un opinione diversa dalla mia quindi: voi cosa vedete dopo la morte e soprattutto la temete???
dopo la morte il nostro spirito continua a vivere in tutti i segni che abbiamo lasciato nelle persone ancora vive.

paure? solo quella di perdere la vita, mi piace troppo!!!
Old 06-12-2006, 14:44   #34
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:

Io ritengo sucidarsi sia una cosa stupida perchè sono curioso di vedere come va a finire... suicidarsi è come andare al cinema ed andarsene prima della fine... non l'ho mai fatto, ed al cinema ho visto anche piume di struzzo per esempio
O american pie il matrimonio
Però devo ammettere che la mia vita è peggio di un film noioso... ho avuto un sussulto la settimana scorsa quando il ministro inglese ha detto che rischiavamo di venire attaccati dagli alieni, ci ho sperato, pensa che bella vita, come ne la guerra dei mondi, ho immaginato l'umanita a lottare per la sopravivenza come in terminator... insomma vale il prezzo del biglietto
Mi ricordo l'intervista fatta a Brandon Lee (ne il Corvo) in cui forse con pensieri preveggenti affermava che siamo troppo presi dalla vita per apprezzare quello che ci circonda, faceva l'esempio di quante volte ci si ferma ad ammirare un tramonto, oppure una notte stellata con la luna piena, quante volte si può ricordare una giornata completamente spensierata e felice (magari di quado si era piccoli) ... pochissime volte, ecco perchè dò pienamente ragione al post di Lucio, cerchiamo cose che magari non sono nemmeno alla portata e ci lamentiamo perchè queste cose non ci accadono.

Ad esempio io (36 anni) mi sono trovato domenica a fare i gavettoni con l'acqua gelata a mia moglie (32 anni) mentre si faceva la doccia, e lei per tutta risposta mi ha infradiciato i vestiti con il getto d'acqua, ci siamo messi a fare la guerra lei con l'acqua e io con la schiuma da barba, alla fine il bagno era ridotto uno schifo ma ci siamo divertiti come bambini.
Sono piccole cose che rendono la vita interessante, il primo bacio, un pomeriggio giocoso, la nascita di un figlio, una promozione inaspettata.
Old 06-12-2006, 14:55   #35
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
e si... non si puo, il suicidio è illegale, non so dove sta scritto ma sono sicuro che da qualche parte nella nostra costituzione c'è, quindi se uno ci dovesse provare e non dovesse riuscirci si ritroverebbe pure in tribunale ...
e credo sia per il motivo che ho scritto sopra ( anche xche altri nn ce ne vedo )
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:59   #36
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Mi ricordo l'intervista fatta a Brandon Lee (ne il Corvo) in cui forse con pensieri preveggenti affermava che siamo troppo presi dalla vita per apprezzare quello che ci circonda, faceva l'esempio di quante volte ci si ferma ad ammirare un tramonto, oppure una notte stellata con la luna piena, quante volte si può ricordare una giornata completamente spensierata e felice (magari di quado si era piccoli) ... pochissime volte, ecco perchè dò pienamente ragione al post di Lucio, cerchiamo cose che magari non sono nemmeno alla portata e ci lamentiamo perchè queste cose non ci accadono.

Ad esempio io (36 anni) mi sono trovato domenica a fare i gavettoni con l'acqua gelata a mia moglie (32 anni) mentre si faceva la doccia, e lei per tutta risposta mi ha infradiciato i vestiti con il getto d'acqua, ci siamo messi a fare la guerra lei con l'acqua e io con la schiuma da barba, alla fine il bagno era ridotto uno schifo ma ci siamo divertiti come bambini.
Sono piccole cose che rendono la vita interessante, il primo bacio, un pomeriggio giocoso, la nascita di un figlio, una promozione inaspettata.

santiddio quanto c'hai ragione!!

quest'estate correndo per una stradina di campagna mi è capitato di rimanere folgorato dal giallo del grano che contrastava con blu del cielo, mi sono sentito in comunione con quel paesaggio che mi circondava e mi inghiottiva allo stesso tempo...sono tornato a casa contento come un bimbo...
sono profondamente felice tutte le volte che riesco ad apprezzare la vita alla stessa mniera, e magari riesco a condividerlo con qualcuno

Ultima modifica di deggungombo : 06-12-2006 alle 15:06.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 15:07   #37
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Ma nooo sicuro che c'è qualcosa dopo la morte !!!! Tralasciamo però le varie chiese/dottrine/credenze, anche perchè se dovesse esistere un paradiso come quello che ne viene fuori dalla descrizione cristiana che famo ? tutta l'eternità in mezzo ad un prato di nuvole, a tenerci mano e cantare le lodi del signore ??? ma per favore, a stò punto parto di orgia all'inferno....
Qualcosa c'è, ma non quello che vi vogliono far credere.....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 15:14   #38
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da lucio68

Hai ragione, eppure la felicità non la si può provocare non si può sforzarsi di essere felici.
Non puoi importi di gioire delle piccole cose, a me capita, ma non le ritengo cose per cui vale la pena vivere, nemmeno una ferrari lo sarebbe, non vorrei sembrare materialista, non dico che debbano essere per forza cose belle o irraggiungibili a dare un senso alla nostra vita!
Ricordo di avere visto una statistica in cui risultava che il record di suicidi era della svezia(mi pare) comunque l'eccessiva sicurezza e stabilità della società e la mancanza di problemi era fonte di depressione e quindi causava suicidi tra la popolazione!
Insomma le origini del disagio di vivere sono complesse e liquidare il tutto con "impariamo a gioire delle piccole cose" mi pare si pecchi di eccessivo ottimismo!
Old 06-12-2006, 15:17   #39
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Ma nooo sicuro che c'è qualcosa dopo la morte !!!! Tralasciamo però le varie chiese/dottrine/credenze, anche perchè se dovesse esistere un paradiso come quello che ne viene fuori dalla descrizione cristiana che famo ? tutta l'eternità in mezzo ad un prato di nuvole, a tenerci mano e cantare le lodi del signore ??? ma per favore, a stò punto parto di orgia all'inferno....
Qualcosa c'è, ma non quello che vi vogliono far credere.....
Ma l'orgia all'inferno è composta da mille negroni che ti violentano
Old 06-12-2006, 15:20   #40
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:

Hai visto jarhead?
Ecco io parlo della sensazione descritta nel film, che ti ritrovi a ripensare alla vita che hai vissuto e senti che nulla ha avuto importanza dopo un determinato evento... io a differenza del protagonista ho questa sensazione senza avere vissuto l'evento che mette in ombra tutto il resto!
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian