Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 06:36   #21
vpro
Senior Member

L'Avatar di vpro

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Nelle prestazioni in overclok è ultima, e imho ciò non è uno svantaggio trascurabile, anche se il frame rate resta cmq vicino alle altre schede proposte, ovviamente.

Non mi sembra proprio ultima... Per le memorie ok, non sfiora valori super, ma per il clock del core siamo alla seconda posizione.. quindi
vpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 09:05   #22
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa

Osserva il grafico delle prestazioni in overclock su Serious Sam2, io mi riferivo a quello, ha il frame rate più basso, anche se sia chiaro è una differenza minima.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 23-11-2006 alle 09:08.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 09:25   #23
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
A me sa tanto di pubblicità.........
Dai non puoi dirlo! Lo sai benissimo che la redazione dipende anche, in larga parte, da quello che danno in prova...

Chiedo nuovamente spiegazioni sulla differenza tra circuiteria digitale e analogica... Influisce dulle prestazioni e sull'affidabilità?
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 11:07   #24
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
è in uscita imminentissima....prodotta proprio da gecube
prezzo sui 210-220 euro
la peggiore insomma ... speriamo escano anche la powercolor e l' asus
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 11:48   #25
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus
Chiedo nuovamente spiegazioni sulla differenza tra circuiteria digitale e analogica... Influisce dulle prestazioni e sull'affidabilità?
Sulle prestazioni non credo proprio, qualcosina in affidabilità forse, ma il guadagno maggiore è in termini di costi di produzione e complessità del PCB
Old 23-11-2006, 12:33   #26
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Prezzi

Ma dove avete visto la ASUS a 190€ ???????????????
Io in internet non l'ho trovata a quel prezzo....
Se qualcuno di voi sa dove la hanno a quel prezzo e sopratutto disponibile, mi faccia sapere per favore
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 13:57   #27
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Un conosciuto negozio a Roma ha la X1950Pro Asus a 178 Euro iva inclusa nel listino, ed è anche segnalata come disponibile: il sito è raggiungibile aggiungendo due "c" alla capitale d'Italia

Detto questo, un consiglio/richiesta/supplica alla redazione:

so che la cosa necessita di tempo e risorse, però credo che alla luce delle nuove uscite si potrebbero includere benchmark di prodotti più interessanti nel capire quanto queste architetture abbiano da offrire.

Mi riferisco in particolar modo a Need for Speed Carbon e Splinter Cell Double Agent, 2 titoli che oltre ad esser esigentissimi in termini di risorse hardware, sono da più fonti accreditati come essere più prestanti in presenza di schede ATI X1900, piuttosto che Nvidia.

Ecco, non son riuscito a trovare da nessuna parte una comparazione interessante con tali titoli, una che mettesse in evidenza se e quanto può essere competitiva una X1950Pro rispetto ad una 7950GT.

So che le due schede non sono confrontabili come fascia di prezzo, ma visto quanto si legge in molti forum, questo compreso, sarebbe interessante metterle alla prova con i sopra menzionati titoli per poter confermare o meno alcune dichiarazioni, a mio avviso decisamente utili in fase di acquisto per l'una o per l'altra -in parole povere, che con Prey o Chaos Theory una vada peggio dell'altra, mi risolve poco, poichè entrambe comunque garantiscono prestazioni ottimali, mentre con i nuovi titoli, soprattutto se porting da 360, ha molto più senso vedere quale delle due la spunti, poichè in quel caso anche una decina di frame possono fare la differenza-.

Ciao e grazie.

Ultima modifica di Custode : 23-11-2006 alle 14:01.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 14:10   #28
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Un conosciuto negozio a Roma ha la X1950Pro Asus a 178 Euro iva inclusa nel listino, ed è anche segnalata come disponibile: il sito è raggiungibile aggiungendo due "c" alla capitale d'Italia

Ciao e grazie.
trovata... grazie mille
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 14:48   #29
vpro
Senior Member

L'Avatar di vpro

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:

Osserva il grafico delle prestazioni in overclock su Serious Sam2, io mi riferivo a quello, ha il frame rate più basso, anche se sia chiaro è una differenza minima.
Si l'ho visto.
Alla fine però l'oc è diverso da scheda a scheda, alcune salgono di più, altre di meno. Bisognerebbe prendere 100 campioni per ogni vga, testarle tutte in oc e poi mettere una statistica... non uno per scheda. L'asus alla fine ha un buon raffreddamento ed è quello che conta.

Tutto qua
vpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 17:18   #30
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
ma caspita la club3d la si prova o no? Mi viene il dubbio che faccia schifo, il problema e' che ne ho acquistata una proprio club3d xD
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 18:10   #31
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da demos88
ma caspita la club3d la si prova o no? Mi viene il dubbio che faccia schifo, il problema e' che ne ho acquistata una proprio club3d xD
anch'io ho la Club 3D, e non mi sembra faccai schifo
Old 25-11-2006, 05:18   #32
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
GeCube

Ho montato oggi una GeCube x1950Pro 512MB ad un amico, ma come si fa a non mettere la variazione dinamica dei giri della ventola? gira sempre a tutto gas... assurdo.

Se avessi letto la recensione prima, col cazzo che gliela avrei presa. Fanno il dissipatore fico con tanto di placca posteriore per poi lasciare la ventola a tutto? che cani...

L'ho presa perchè è l'unica che ho trovato con 512MB, spero rilascino un bios che risolva la questione (anche perchè l'alimentazione della ventola è a tre fili).

Tanto mi basta per evitare GeCube in futuro...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian