|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molfetta
|
Ciao, dunque la spia del pc relativa alla scheda di rete a cavo collegato si accende, ho disattivato il servizio risparmio energia che mi disattiva automaticamente la scheda di rete...niente da fare...
ehmm... come faccio a vedere se sono attivi sul pc i servizi di routing e accesso remoto? da impostazioni avanzate TCP\IP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
No...Da Pannello di Controllo>Strumenti di Amministrazione> Servizi
controlla 1)Browser di Computer 2)Connection Manager 3)Connessioni di Rete 4)Routing e Accesso Remoto 5)Server Tutti questi servizi devono essere avviati in automatico. Deve essere disattivata l'opzone di spegnimento della scheda di rete per risparmio energetico. Riavvia il pc e facce sapè... ![]() P.S. salutami Caparezza ![]()
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. (Einstein) Non esiste il marito ideale. Il marito ideale resta celibe (Oscar Wilde) Ultima modifica di V4N3X : 14-11-2006 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() in effetti era disabilitato il servizio di routing: l'ho avviato e messo in automatico, ho riavviato il pc ho controllato che fosse ancora attivo ho fatto le solite (ormai odiose) operazioni e niente di niente!!! anche stavolta: con ip statico il ping al router mi dà richiesta scaduta mentre ip dinamico non acquisisce indirizzi di rete... a questo punto penso che debba fare quella cosa che mi dici: sostituire la mia scheda di rete con quella di mio padre che funzionava (sperando che non siano integrate!)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Prima fai una cosa: se ne sei in grado, e se le schede non sono integrate, prova semplicemente a spostare la tua su un'altra PCI.
Prima la disinstalli, spegni il pc, sposti la scheda, e riavvii. Attenzione: queste sono operazioni da fare a pc disconnesso dalla rete elettrica!!!
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
secondo me... è morto il dlink
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda, in questi casi vorrei avere il "porcello" fra le mani, per poterlo rivoltare sottosopra ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
|
io il "porcello" lo butterei fuori dalla finestra! magari becco la fronte di caparezza!!! così dice che viene dalla luna!!!
![]() cmq scherzi a parte....sono sfigata 2 volte: sia la scheda di rete mia che quella di mio padre sono integrate (la scheda madre è praticamente uguale: entrambe asus con tre mesi di vita di differenza)... ![]() L'ultima prova che farò è di riprovare il dlink sul pc di mio padre e vedere se per caso questo meraviglioso modello decide di nn funzionare + (sarei + contenta se non funzionasse anche su altri pc!!!! e che cavolo! )... sennò chiamo l'assistenza dlink o glielo mando direttamente sperando che non mi prendano per pazza... ah c'è una cosa che non vi ho detto: taaaaaaaanto tempo fa, precisamente a marzo 2005 quando mi è venuta la geniale idea di comprare questo router, per testarlo provai a collegarlo come ethernet al mio pc... ora io credo di non aver sognato, ma ricordo che per una sola volta nella mia vita l'ho visto funzionare connesso ethernet con il mio pc! sarà che qualcuno m'ha fatto na fattura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Nadia, se gli altri PC vanno bene, è ovvio che non è colpa del router. Non ti innervosire: anche io ho una Asus per Intel con Lan integrata, ho un laptop Asus, e un server con schedra madre Asus per AMD; lo vedi che sono decisamente un Asusdipendente??
Eppure devo ammettere che, anche nelle migliori famiglie, i pezzi difettosi ci sono sempre: non è da escludersi che il chipset Lan sia difettoso, sulla scheda madre. Che modello di scheda è??
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ah, già... è vero che funzionava con gli altri computer...
Beh, sai cosa dico allora... trova qualche allocco disposto a prenderlo, sbarazzatene e comprati un router serio!
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
La mia scheda madre è una P4P800 e fino ad ora non mi ha mai dato problemi...
Cmq ragazzi, vi voglio aggiornare su una ulteriore prova che ho fatto appena adesso... In pratica il mio ragazzo aveva una scheda di rete inutilizzata e me l'ha passata...sfortunatamente è la stessa identica marca e modello della mia: realtek... Fatto sta che l'ho collegata, ho verificato che winzozz l'avesse installata: tutto ok. L'ho collegata al router, le spie sia del router che della scheda di rete erano accese (ah nel frattempo ho disabilitato la mia scheda di rete integrata)...anche in questo caso: NIENTE DA FAAAAAAAAAREEEEEEE!!!! ![]() Mi sa che alla fine farò come ha detto BTS: troverò un povero fesso che si piangerà sto router e mi comprerò uno decente!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
brava!
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
la storia infinita continua :
sono andata dal rivenditore e ormai mi sono quasi rassegnata: gli ho portato il router e maledettamente a lui funziona... cmq mi ha detto che forse su ethernet nn funzionava perchè avevo installato i driver usb: tutta contenta per la nuova alternativa sono tornata di nuovo a casa e ...cavolo...non avevo installato i driver usb...ma il router andava lo stesso come usb! bah...ho provato ad installarli e la situazione non è cambiata. ah cmq il rivenditore mi ha sconsigliato di mandare il router in assistenza perchè cmq ti fanno pagare le spese di spedizione per l'invio del prodotto (nn so se è una chiacchiera però!) mentre paga le spese di spedizione per la restituzione...in totale fanno 15 euro + o -...allora dico: mi faccio il regalo a Natale e mi compro un altro router decente... ultima prova: mo scarico il firmware russo e mi azzardo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Se credi che cambiando router puoi risolvere il problema, non voglio insistere.
Ti ripeto però, che stai cercando di negare l'evidenza: non è questione nè di router nè di driver USB....anche io ho una scheda della serie P4P800, ed alcuni chipset di alcuni stock può capitare che siano difettosi. A rischio di spendere altri soldi inutilmente, io ti consiglierei di farti prima prestare un altro router, e vedere come va con quello. Se non va, allora è inequivocabilmente un problema di PC; se va allora si cerca prima di vedere che tipo di differenze ci sono, fra le impostazioni dell'uno e dell'altro, e se neanche cosi si risolve, cambi router. Sarebbe anche opportuno scaricare i diriver aggiornati della tua scheda di rete, dal sito Asus, oppure da siti come QUESTO. Ma ti ripeto: a mio parere non è un problema di router. Sicura di non aver installato qualche programmino di protezione troppo invadente, tipo firewall o roba simile?? P.S. NON installare firmware russi o cecoslovacchi, a meno che tu non conosca il russo e il cecoslovacco....non ne sono sicuro, ma probabilmente cambia anche la lingua. P.P.S. adesso che ci penso, la mia P4P non ha una scheda Realtek ma una 3Com Gigabit, decisamente molto migliore: se ricordo bene, hanno cambiato proprio per problemi col chipset.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. (Einstein) Non esiste il marito ideale. Il marito ideale resta celibe (Oscar Wilde) Ultima modifica di V4N3X : 16-11-2006 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
mi associo... non flashare nessun firmware!
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
Ragazzi dopo la mia "lunga" assenza da internet posso aggiornarvi:
purtroppo non ho potuto leggere i vostri consigli perchè avevo già provato a sostituire firmware non ufficiali e fino alla fine si è scassato del tutto! però almeno ho avuto la scusa per inviarlo in assistenza, se capiscono o no che la colpa è stata mia non mi importa... Seguendo il consiglio iniziale di BTS ho comprato un netgear 384Git e su ethernet va!!!!Nel frattempo se mi arriva aggiustato dalla dlink cmq avrò un altro router e magari lo sbologno al mio ragazzo...mo vediamo o forse lo vendo a qualcuno... CHE MERAVIGLIA COME SONO CONTENTA!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq vi ringrazio tutti per il sostegno, se non era per questo forum mi sarebbe preso un colpo a furia di caffè presi la notte per trovare una soluzione al maledetto router in questione. Ancora il mistero non si è risolto: cmq alla fine credo veramente che era il mio router ad essere difettoso...boh |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.