|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ormai promuovono dovunque tutti (con le dovute rarissime eccezioni), prendila come occasione per andare a scuola a divertirti e fare il cazzone con i compagni.
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ritirati, al giorno d'oggi tra laureati e diplomati ci sono così tante persone con un titolo di studio superiore al tuo che nessuno vuol più fare i lavori massacranti e poco retribuiti. C'è bisogno di gente che con la licenza media non possa vantare nessuna pretesa a fare un lavoro sottopagato per 10-12 ore al giorno, altrimenti dovremo lasciare tutte queste opportunità agli immigrati.
Ritirati, tanto un lavoro da muratore in nero lo trovi, che vuoi che sia, cosa ti potrebbe mai capitare di brutto? che ti ammali e non becchi un euro? che non avrai pensione? che se ti rompi un braccio ti sbattono fuori dal lavoro? Sono piccolezze rispetto allo stare ancora qualche anno sui libri. Se non hai voglia di studiare un'ora al giorno fai bene a ritirarti. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
spero vivamente che tu stia scherzando!!!! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
cmq tutto quello che c'è scritto lì è verissimo, diplomati e pensa a costruirti un futuro decente è meglio un uovo oggi o una gallina domani? io punto alla gallina, tu punta pure all'uovo
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Io vado controcorrente!
Fai quel che vuoi, ritirati e fatti un culo grande come na casa a lavorare...quando crescerai, ti accorgerai che ti manca qlc...
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Stringi i denti e continua. Cerca di trovare un metodo di studio ed IMPONITI di farcela. Nella vita c'è ben di peggio di un anno di sacrifici a scuola ... e la maggior parte delle volte non c'è nemmeno l'opzione "ritirarsi".
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
è 1 scuola d minchia il geom troppo pesa.. l'unica è la storuia delle costruzioni veram fica.. tipo gery wrght piano... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
![]() assurdo è del 1909.. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
se ti ritiri che fai? il mantenuto a vita? che fallito!!!
oppure vai a lavorare tanto poi mollerai anche quello... ![]() e poi tornerai a scuola Thò! continua che è anche una figata come indirizzo |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Io mi sono ritirato in quinto, circa due anni fa, ho lavorato con i miei (certo, è sicuramente piu comodo, ma TUTTI i sabati, DOMENICHE E FESTIVI, sempre al lavoro), ora ho ripreso, e ho giuro, ho molta piu voglia di studiare, IMHO, puoi anche prenderlo un anno sabbatico se pensa che ti aiuti, ma dammi retta, finisci la scuola, forse anche tra due anni, ma finiscila!
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Un mio amico ha mollato la scuola, fa il fabbro ed è contento, però prende poco meno di 900€ dopo 3 anni di lavoro, a fare il manovale ti spacchi la schiena, è molto più divertente vederli dall' alto dal bordo dello scavo, tirare due misure, e tornare in ufficio (con l'aria condizionata) come ho fatto io quest'estate (scuola lavoro).
Faccio la 5° geometri, di tutti quelli che conosco se ne sono ritirati 2 e fanno scuole private per poter fare 2 anni in uno. Ma chi te lo fa fare di andare a lavorare??? Dopo 5 settimane sottopagato e preso in giro gli sputeresti in faccia. L'unica materia che odio è disegno (colpa della prof che non spiega e interroga a tappeto e sfotte), topografia non la capisco(vabbè mi ci devo mettere sotto). NON farò MAI il GEOMETRA!!!! LAVORO DI *****!! Si fanno un culo come delle scimmie, tutto il giorno attaccato ad un pc ad aggiungere impianti o togliere gli errori da disegni cad, in un mese ho piegato 800 metri di carta larga circa 1,5 m!!! Chi ha uno studio lavora TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA E SEI FORTUNATO A DORMIRE DOMENICA MATTINA............ Ho una voglia di fare l'università enorme ora! Pensavo a Ing. gestionale Quote:
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 31-10-2006 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
Guardate che se uno si ritira non è che va perforza a fare il manovale eh
ci sono mille lavori dignitosi anche senza avere un diploma. Ma soprattutto io conosco molta gente diplomata che va a fare lavori di merda tantovaleva che fossero andati subito a lavorare . Ah per inciso ho 2 amici che sono partiti facendo i manovali a 14 anni e adesso hanno una impresa edile uno ha un M5 e naturalmente una casa intestata e l'altro ha un paio di case e hanno 30 anni
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
sezione errata.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se non finisci le superiori ti ritroverai a piangere fra qualche anno.
Ti faranno fare i lavori più merdosi e verrai pagato pochissimo.Sarà inoltre quasi impossibile fare carriera. Inizi a lavorare adesso per 600-700 euro al mese e continueria finchè hai 60 anni.Ti va di farti più di 40 anni di lavori pesanti e sottopagati? So che alla tua età hai tante cose per la testa,tipo i videogiochi,lo scooter,la figa,ecc... Cerca di finire le superiori però,fidati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.