Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2006, 22:27   #21
neo phoenix
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Sigh!.... ho bisogno di voi!

non ci capisco molto!
neo phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 04:00   #22
0ok_rom
Member

L'Avatar di 0ok_rom

Iscritto dal: Jun 2006
se vuoi il 640m devi "accontentarti" della GMA950 che non è il massimo se ti interessa giocare con titoli di ultima generazione.
Per il resto è un ottimo portatile e per me è anche carino esteticamente.
Per quanto riguarda le foto basta una ricerca con google.
Nel 640m la batteria a 9 celle sporge di poco dal retro del notebook nel caso ti interessi saperlo
Per qualsiasi info comunque usare google aiuta, io trovo sempre tante recensioni dei prodotti che mi interessano.
0ok_rom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 14:09   #23
gasp_78
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: padova
a me servirebbe un portatile per grafica, anche 3d.
pensavo di prendere un asus F3JA APO22H a 1160 + iva
centrino duo T 2300
ram 1024
120 GB sata 5400 rpm
schermo TFT
ATI x1600 256 MB con hyper memory 512 MB

sono incerta solo perchè ha il vecchio processore..
qualche consiglio?
gasp_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 14:11   #24
neo phoenix
Member

Quote:
Originariamente inviato da 0ok_rom
se vuoi il 640m devi "accontentarti" della GMA950 che non è il massimo se ti interessa giocare con titoli di ultima generazione.
Per il resto è un ottimo portatile e per me è anche carino esteticamente.
Per quanto riguarda le foto basta una ricerca con google.
Nel 640m la batteria a 9 celle sporge di poco dal retro del notebook nel caso ti interessi saperlo
Per qualsiasi info comunque usare google aiuta, io trovo sempre tante recensioni dei prodotti che mi interessano.
Ottime info, mi dicevi che la batteria da 9 sporge un poco.
A questo punto immagino che tu ce l'abbia. Mi puoi dire come ti trovi?
Di quanto sporge la batteria esattamente? (se puoi mandami una foto e ti propongo come santo!)
In effetti viaggio molto ma la maggior parte delle volte lascio il computer attaccato alla corrente quindi non mi serve che il pc abbia una batteria strapotente anche se il costo era abbastanza vantaggioso e mi sembrava un'ottima idea prenderla da 9 celle, questo a patto non sia così pacchiana da avere 5 cm che escono fuori dal portatile.

Infine ricordo che uso il pc per produrre grafica sia 3d che non. Quindi uso molto adobe, flash e altri programmi. Quanto penalizza non avere una scheda grafica? Premetto che non gioco sui pc ad eccezione di AoEIII, per giocare infatti uso l'xbox 360.

Old 22-10-2006, 14:28   #25
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da neo phoenix
Infine ricordo che uso il pc per produrre grafica sia 3d che non. Quindi uso molto adobe, flash e altri programmi. Quanto penalizza non avere una scheda grafica? Premetto che non gioco sui pc ad eccezione di AoEIII, per giocare infatti uso l'xbox 360.

Il consiglio che ti dò è di nn avere furia.... se hai la possibilità aspetta un po' e valuta bene tutte le possibilità, nn agire di impulso .

Io credo che per il tuo lavoro + la scheda video è potente meglio è.... sinceramente nn so come si comportano le schede grafiche integrate perchè nn l'ho mai viste operare in determinate applicazioni, cmq credo siano inferiori..... valuta bene informati sulle prestazioni
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 14:34   #26
neo phoenix
Member

Quote:
Originariamente inviato da robynove82
Il consiglio che ti dò è di nn avere furia.... se hai la possibilità aspetta un po' e valuta bene tutte le possibilità, nn agire di impulso .

Io credo che per il tuo lavoro + la scheda video è potente meglio è.... sinceramente nn so come si comportano le schede grafiche integrate perchè nn l'ho mai viste operare in determinate applicazioni, cmq credo siano inferiori..... valuta bene informati sulle prestazioni
Lo so che non dovrei avere "furia" ma io Giovedì parto per Madrid e sono senza portatile :-P Devo stare su 4 mesi e farò un saltino a casa solo per novembre e per natale.

Devo scegliere il portatile in frettissima. Però non mi sento abbastanza competente per questo al posto che semplicemente comprarlo sto chiedendo a destra e a manca.
Old 22-10-2006, 17:53   #27
gasp_78
Member

Quote:
Originariamente inviato da gasp_78
a me servirebbe un portatile per grafica, anche 3d.
pensavo di prendere un asus F3JA APO22H a 1160 + iva
centrino duo T 2300
ram 1024
120 GB sata 5400 rpm
schermo TFT
ATI x1600 256 MB con hyper memory 512 MB

sono incerta solo perchè ha il vecchio processore..
qualche consiglio?
un consiglio?
Old 22-10-2006, 18:06   #28
neo phoenix
Member

Quote:
un consiglio?
Un consiglio, non prenderlo! Prendi un processore nuovo che almeno dura un po' e prendi più RAM che serve sempre!

Ti posso fare una domanda però?
Perchè scrivi nel topic riguardante il mio acquisto?
Senza offesa ma non è nemmeno ATTINENTE a quello che sto comprando io.

Se ne apri uno nuovo viene tutto più ordinato!
Boh!
Old 22-10-2006, 18:07   #29
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
un consiglio?
Si trova a 1015+iva.... hai esteso la garanzia?

Visto ora su trovaprezzi ci sono anche a 1099€ iva inclusa
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 18:25   #30
gasp_78
Member

Ultima modifica di gasp_78 : 22-10-2006 alle 18:27.
Old 22-10-2006, 18:26   #31
gasp_78
Member

Quote:
Un consiglio, non prenderlo! Prendi un processore nuovo che almeno dura un po' e prendi più RAM che serve sempre!

Ti posso fare una domanda però?
Perchè scrivi nel topic riguardante il mio acquisto?
Senza offesa ma non è nemmeno ATTINENTE a quello che sto comprando io.

Se ne apri uno nuovo viene tutto più ordinato!
Boh!

HAI RAGIONE...scusa.. non mi ricordo più perchè ho scritto qui... son tre giorni che ho la febbre... mi sa che è l'unica ragione..
comunque ti capisco, anch'io ho fretta di prendermi un portatile per architettura e non riesco a decidermi.. Buona partenza per Madrid, per l'erasmus immagino.
Ciao

p.s. a ME L'ASUS F3JA AP022H NON SEMBRA MALE.. HO TROVATO QUESTA DESCRIZIONE... E POI PERCHè DICI CHE IL PROCESSORE DOVREBBE DURARE MENO?

F3JA-AP022H
F3Ja vi offre eccellenti prestazioni, grazie al processore dual-core, per ottimizzare la gestione dei file multimediali e la creazione di contenuti digitali. Equipaggiato con la recentissima tecnologia dual core, F3Ja si dimostra estremamente versatile con tutte gli applicativi dedicati alla riproduzione e registrazione audio & video, al gioco, IM e navigazione web in simultanea. Inoltre, offre eccezionali prestazioni grazie al dual-core che permettono di gestire in scioltezza la creazione di contenuti digitali e multimediali. Grazie alla webcam integrata ad alta risoluzione, F3Ja è in grado di supportare video conferenze senza cavi eliminando così la necessità di cavi e videocamere esterne. Inoltre, grazie ad ASUS LifeFrame2, un esclusivo software per la registrazione delle immagini, potrete fare foto, filmati e vedervi in video chat durante il giochi online o le video conferenze. ASUS F3Ja è un notebook dalle altissime prestazioni grafiche 3D, in grado di migliorare la qualità di riproduzione video ed allungare la durata della batteria. Il processo di produzione a 90-nanometri ed un'architettuta 3D super efficiente forniscono prestazioni grafiche di incomparabile livello, migliorate dalla gestione ultra-complessa delle operazioni e dal nuovo controller di memoria Ring-Bus. Le velocissime prestazioni delle memorie GDDR migliorano le prestazioni di gioco ed il pieno supporto della tecnologia Direct X Shader Model 3.0 abilita incredibili effetti per i giochi 3D games e per le nuove applicazioni rivolte allo sviluppo della computer grafica. Il rivoluzionario sistema della tecnologia display ATI Avivo e la scheda video Mobility Radeon X1600 rendono questo notebookun sistema di intrattenimento multimediale di qualità superiore.ASUS F3Ja vi offre il meglio della grafica video e delle caratteristiche in alta definizione. Grazie all'impareggiabile motore Shader Model 3.0, all'incredibile resa HD della tecnologia video NVIDIA PureVideo ed alla durata delle batterie garantita dalla tecnologia di gestione NVIDIA PowerMizer potrete beneficiare della perfetta combinazione fra potenza di elaborazione grafica e portabilità di un leggero notebook. In risposta al sempre più vasto utilizzo da parte degli utenti di di lavorare simultaneamente con periferiche Bluetooth, come mouse, tastiere, cuffie e telefoni portatili, F3Ja integra la connessione BluetoothR V2.0+EDR, che offre una velocità di trasferimento dati pari a 2.1 Mbps, cioè 3 volte più veloce delle altre connessioni, in grado di abbassare considerevolmente il consumo energetico, con gran beneficio per la durata della batteria. Lo standard ExpressCard garantisce altissime prestazioni, maggiore espansione modulare a minor prezzo per i notebook in dimensioni contenute. Sarete in grado di espandere la memoria ed aggiungere periferiche di comunicazione e sicurezza, semplicemente inserendo i moduli ExpressCard nel F3Ja. Il Trusted Platform Module (TPM) è una periferica di sicurezza integrata sulla scheda madre del sistema che genera chiavi di protezione. Questa soluzione di tipo hardware vi aiuta ad evitare gli attacchi degli hacker che vogliano impossessarsi di chiavi di decrittazione, password o dati sensibili presenti sulla macchina. Il TPM permette all'F3Ja di eseguire gli applicativi in piena sicurezza e di rendere sicure le comunicazioni ed i trasferimenti di dati.

processore Centrino Duo T2300E 1.66 Ghz
ram 1024 Mb (512 x 2) 667 Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria standard
hard disk 120 GB SATA 5400 rpm
cd/dvd Super Multi DL
schermo (pollici) 15.4' WXGA TFT LCD (1280*800) colorshine
connettività Intel PRO/Wireless Intel Wireless 802.11a/b/g,10/100/1000 LAN, Bluetooth v2.0 + EDR Module
sistema operativo XP HOME
scheda grafica ATI X1600 256 MB with hyper memory 512 MB
Interfacce DVI-D, 4xUSB 2.0, Express Card, VGA Port, Audio Out/Mic in, SPDIF, TV-out, IEEE 1394, LAN, Modem
Card reader slot Built-in SmartMedia, MMC, SD, Memory Stick, , MS Pro, MS Duo, MS Pro Duo, mini SD via adapter
Audio AUDIO DJ
batteria 9 CELLE
Adattatore 90 W
Sicurezza Protezione Password BIOS Boot/HDD Aggancio Kensington lock
dimensione & peso 365 x 269.5 x 28-40.5 mm (max), 2.90Kg(with battery)
webcam Inclusa 1.3 MP
Garanzia Due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto).

Ultima modifica di gasp_78 : 22-10-2006 alle 18:55.
Old 22-10-2006, 19:18   #32
neo phoenix
Member

Quote:
HAI RAGIONE...scusa.. non mi ricordo più perchè ho scritto qui... son tre giorni che ho la febbre... mi sa che è l'unica ragione..
comunque ti capisco, anch'io ho fretta di prendermi un portatile per architettura e non riesco a decidermi.. Buona partenza per Madrid, per l'erasmus immagino.
Ciao

p.s. a ME L'ASUS F3JA AP022H NON SEMBRA MALE.. HO TROVATO QUESTA DESCRIZIONE... E POI PERCHè DICI CHE IL PROCESSORE DOVREBBE DURARE MENO?

processore Centrino Duo T2300E 1.66 Ghz
ram 1024 Mb (512 x 2) 667 Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria standard
hard disk 120 GB SATA 5400 rpm
cd/dvd Super Multi DL
schermo (pollici) 15.4' WXGA TFT LCD (1280*800) colorshine
connettività Intel PRO/Wireless Intel Wireless 802.11a/b/g,10/100/1000 LAN, Bluetooth v2.0 + EDR Module
sistema operativo XP HOME
scheda grafica ATI X1600 256 MB with hyper memory 512 MB
Interfacce DVI-D, 4xUSB 2.0, Express Card, VGA Port, Audio Out/Mic in, SPDIF, TV-out, IEEE 1394, LAN, Modem
Card reader slot Built-in SmartMedia, MMC, SD, Memory Stick, , MS Pro, MS Duo, MS Pro Duo, mini SD via adapter
Audio AUDIO DJ
batteria 9 CELLE
Adattatore 90 W
Sicurezza Protezione Password BIOS Boot/HDD Aggancio Kensington lock
dimensione & peso 365 x 269.5 x 28-40.5 mm (max), 2.90Kg(with battery)
webcam Inclusa 1.3 MP
Garanzia Due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto).
A parte tutta la descrizione iniziale che è pappardella commerciale scritta da un responsabile marketing, il resto lo devi guardare sulla scheda tecnica. Sono i dati che parlano e questi dicono che il processore è vecchio (non tanto per carità, puoi anche sorvolare), considera che il rendimento dei nuovi è del 28% superiore. Allo stesso prezzo inoltre puoi comprare un DELL con processore superiore e almeno il doppio di ram.
Per il resto è un ottimo portatile.
Old 22-10-2006, 20:25   #33
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
GASP_78 inquina tutti i 3d...vuole che gli diciate che il portatile è buono.

Non vuole comprare online (niente DELL e niente Santech) e cerca la panacea.

Ma non riesce a convincersi che per il 3D meglio di un 9400 o di un M2910 non c'è!

E si contenta di buttare dal negoziante sotto casa 1400 euro quando con qualche decina di euro in più può prendersi un DELL 9400 con tutt'altre prestazioni e caratteristiche....

Misteri della mente umana!
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 20:38   #34
neo phoenix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Garluk
In tal caso più che una tachipirina per la febbre dovrebbe prendersi una bannata dal moderatore.
Old 22-10-2006, 22:41   #35
gasp_78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Garluk

Non vuole comprare online (niente DELL e niente Santech) e cerca la panacea.

Ma non riesce a convincersi che per il 3D meglio di un 9400 o di un M2910 non c'è!

E si contenta di buttare dal negoziante sotto casa 1400 euro quando con qualche decina di euro in più può prendersi un DELL 9400 con tutt'altre prestazioni e caratteristiche....

Misteri della mente umana!
ognuno ha le sue ragioni, e poi non penso d'essere l'unica a non comperare online. e penso che ci siano portatili buoni anche tra le altre marche, ma qui sembra che solo i dell siano sorprendenti.
ho chiesto solo dei pareri, perchè non me ne intendo. tutto qui. nessuno è obbligato a rispondere.
Old 22-10-2006, 22:57   #36
neo phoenix
Member

Quote:
ognuno ha le sue ragioni, e poi non penso d'essere l'unica a non comperare online. e penso che ci siano portatili buoni anche tra le altre marche, ma qui sembra che solo i dell siano sorprendenti.
ho chiesto solo dei pareri, perchè non me ne intendo. tutto qui. nessuno è obbligato a rispondere.
Ciao GASP,

chiedere dei pareri va bene, siamo tutti qui per questo!
Inoltre se leggi a moltissima gente in questo forum piacciono asus, toshiba e acer oltre che Dell.

Detto questo esiste un regolamento che ti vieta di fare crossposting, ovvero di fare la stessa domanda in altri forum, aprire forum uguali, e di intervenire nei forum degli altri per richiamare l'attenzione sul tuo problema. Se intasi tutti i forum degli altri significa che non hai nessun rispetto ne per gli altri utenti ne per le regole di questo forum.

Questo non ha niente a che vedere con i pareri di cui sopra parli, questa è solo questione di buona educazione! Ci arriverebbe chiunque.
Quindi attieniti alle regole oppure continua a fare come fai finchè non ti bannano.

Ciao
Old 23-10-2006, 08:29   #37
0ok_rom
Member

L'Avatar di 0ok_rom

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ottime info, mi dicevi che la batteria da 9 sporge un poco.
A questo punto immagino che tu ce l'abbia. Mi puoi dire come ti trovi?
Di quanto sporge la batteria esattamente? (se puoi mandami una foto e ti propongo come santo!)
In effetti viaggio molto ma la maggior parte delle volte lascio il computer attaccato alla corrente quindi non mi serve che il pc abbia una batteria strapotente anche se il costo era abbastanza vantaggioso e mi sembrava un'ottima idea prenderla da 9 celle, questo a patto non sia così pacchiana da avere 5 cm che escono fuori dal portatile.

Non ce l' ho ma sono informato. Basta cercare bene

Specifiche --> alimentazione
http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs

0ok_rom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 12:11   #38
gasp_78
Member

Quote:
Ciao GASP,

chiedere dei pareri va bene, siamo tutti qui per questo!
Inoltre se leggi a moltissima gente in questo forum piacciono asus, toshiba e acer oltre che Dell.

Detto questo esiste un regolamento che ti vieta di fare crossposting, ovvero di fare la stessa domanda in altri forum, aprire forum uguali, e di intervenire nei forum degli altri per richiamare l'attenzione sul tuo problema. Se intasi tutti i forum degli altri significa che non hai nessun rispetto ne per gli altri utenti ne per le regole di questo forum.

Questo non ha niente a che vedere con i pareri di cui sopra parli, questa è solo questione di buona educazione! Ci arriverebbe chiunque.
Quindi attieniti alle regole oppure continua a fare come fai finchè non ti bannano.

Ciao

non ho intasato "TUTTI I FORUM". magari qualcuno sì.. ma non pensavo di disturbare così tanto. e quando l'argomento era 3d, pensavo di poter intervenire, soprattutto quando la gente mi sembrava esperta nel campo. tutto qui. so di non poter aprire discussioni uguali. non sapevo di non poter rifare la stessa domanda all'interno di altre discussioni. (ho detto che comunque ho sbagliato a scrivere nella tua discussione, subito mi sembrava attinente, invece non lo era) ora lo so. grazie. comunque io, a differenza tua o di qualche tuo amico, non ho mai offeso nessuno (vedi il "ci arriverebbe chiunque").
Quindi non mi venire a parlare di educazione. si possono spiegare le cose anche con le buone maniere, e senza offendere. Almeno io la penso così.
Poi ognuno è fatto a modo suo.

Ultima modifica di gasp_78 : 23-10-2006 alle 12:16.
Old 24-10-2006, 00:31   #39
neo phoenix
Member

Quote:
Originariamente inviato da 0ok_rom
Non ce l' ho ma sono informato. Basta cercare bene

Specifiche --> alimentazione
http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs

Ho deciso che lo compro... al massimo non giocherò più ad AGE a causa della scrausa grafica che monta!

Amen
Old 24-10-2006, 00:45   #40
neo phoenix
Member

E invece no! Lo compro e ci gioco pure!

Ottimo!

Leggete qui:
http://www.intel.com/support/graphic.../CS-021400.htm

la mia scheda grafica attuale sul desktop vecchia di 3 anni faticava, peggio di quella (tutti i dettagli a zero) non può davvero andare!

Grande!
Questo gioiellino me lo porto a casuccia, domani chiamo di nuovo la Dell!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian