Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 17:14   #21
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da sharkmanrulez
Ok, l'Antec ha guadagnato tantissimi punti.
Solo un ultimo quesito , dato che mi era stato consigliato il silverstone..mi sono accorto che sullo stesso sito dove si troverebbe l'Antec (ciaccaelle) ci sono anche un silverstone strider 460w e un silverstone zeus 520w. Sono buoni come gli element o sono palesemente inferiori ?
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Il Silverstone Element ST50EF+ è migliore rispetto al TPII...

...ma meglio il TPII 480W dello Strider 460W e dello Zeus 520W...altra possibile scelta preferibile al TPII potrebbe essere lo Zeus 560W (ke è una piccola "bestia" ma vai a ritrovarti di nuovo sulla fascia 100/110€...ha un efficenza inferiore al Element e sicuramente è + rumoroso ma x il resto è ottimo)...inoltre arrivato a spendere 110€ tanto vale "far 31" e prendersi un Corsair HX520W a 120/130€

...la serie Noisetaker II nn l'ho provata ma ho provato la serie I rev2.0 (485W e 600W) ed entrambi mi hanno lasciato un pò l'amaro in bocca nn alimentando ciò ke avrebbero dovuto (ke è stato un peccato siccome erano abb silenziosi e le tensioni anke se nn eccellenti erano cmq buone)...io ritengo sia x una cattiva distribuzuione dei cariki sulle 2 linee +12v...in rete vi son varie rece autorevoli ke indicano l'impossibilità x la linea 12v1 di erogare + del 75% dei 18A ke al max può erogare...probabilmente sarà un pò x tutti e due i motivi ma resta il fatto ke se inizi ad overvoltare la cpu sensibilmente ai livelli permessi da un buon impianto a liquido ed hai una skeda video tipo X1900XT/XTX l'ali va in protezione...

...forse (anzi spero sia sicuro) hanno risolto questo problema con la serie II...in tal caso se trovi il II 485W a circa 90€ potresti farci un pensierino...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 18:43   #22
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
L'enermax lo avevo considerato ma poi scartato per due motivi : costa come il silverstone element (circa 100 - 105 eury) ed è inferiore a quest'ultimo. Se devo proprio spendere più di 100 eury prenderei l'Element, ma devo stare sotto come budget, diciamo su massimo 85 eury
Vai su LC Power allora...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 21:02   #23
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Mah.. LC power mi paiono un po' inferiori all'Antec Truepower2..
Un LC power 550w greenpower ruscirei a trovarlo a meno di 50 eury.
Se mi dite che ha le tensioni più stabili dell'Antec e scalda meno prendo quello
Comunque l'Antec TP2 si trova da ciaccaelle a 86 eury, non mi sembra male..
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 22:42   #24
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Se mi dite che ha le tensioni più stabili dell'Antec e scalda meno prendo quello
nn ce proprio paragone tra l'Antec e LC Power (nn x niente uno costa 85€ a l'altro 50€...la qualità, da ke mondo è mondo, si paga...nessuno regala niente a nessuno)...

prendendo un LC Power prendi ali di cui il produttore nn dikiara praticamente niente (hai solo un etiketta con sopra degli A senza ke venga specificato se son continui o di picco e qual'è il valore complessivo sui +12v e addirittura neake il combinato di +3.3v e +5v...nn ti vien detto a ke temp è dikiarato il wattaggio totale [solitamente quando nn lo dicono vuol dire ke è a 25°...il TPII 480W è dikiarato a 50°)...nn esiste UNA rece autorevole dove un ali LC Power è stato testato con la strumentazione adatta ed è stato portato ad erogare il wattaggio dikiarato misurando oltre ke le tensioni anke il ripple sulle varie linee a vari cariki (uno dei tanti fattori ke solitamente distingue un ali fatto con componentistica interna di qualità da uno invece fatto "al risparmio"...un ripple elevato su una determinata linea a lungo andare danneggia le periferike ke da questa linea si alimentano)...

...anke se è in grado di alimentare config parsimoniose (sempre con l'incognita ripple) preferirei a un LC Power da 550W in ogni caso un buon 400W di indiscussa qualità ke si trova all'incirca allo stesso prezzo...ciao

p.s.: giusto x curiosità andate sul sito della LC Power e poi sul sito della Antec (o di qualunque altro buon markio)...guardate un pò cosa vi dice uno e cosa vi dice l'altro delle caratteristike dei suoi ali...LC Power nn dikiara praticamente niente
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 13:53   #25
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Va bè... sn leggermenti inferiori xò sn dei buoni ali!!!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian