|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
A 800 ISO in notturna (tempi superiori a 5/10 secondi) fa schifo anche la 5D o la 1DsMark II (da 6500€), la resistenza al rumore è imoprtante oltre che per avere foto meno pasticciate/disturbate (e avere tempi piu' veloci) puo' o meno garantire una gamma dinamica superiore o inferiore , questo è l' aspetto piu' importante. Quello che fa la differenza in un corpo è la qualita' del sensore (come gamma cromatica e resistenza agli ISO) , la precisione dell' AF , l'ergonomia , la solidita' ed eventualmente la tropicalizzazione (fatto salvo che esistano lenti tropicalizzate altrimenti siamo punto a capo). La nitidezza dipende sia dalla densita' del sensore ma in gran parte dalle lenti che possono o meno arrivare a saturare il sensore quindi valutando il solo corpo è difficile esprimere una opinione obbiettiva. Ciauz Pat
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi fa piacere che qualcuno abbia la fortuna di provarla...
Mi potresti dire che firmware utilizzava la macchina? Grazie. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
e chi l'ha detto? quei 4 bit in + per colore non sono visualizzabili dal monitor ed in fase di stampa vorrei vederla la differenza fra un tiff ed un buon jpg- alla fine il raw è indispensabile se non si è sicuri dell'esposizione e del WB. io la 5d la uso al 90% in jpg, cercando appunto di imparare ad esporre come si deve
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ma che state scherzando?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il jpeg è molto utile, prova a scattare 3000 immagini e poi convertile una a una. Non è loseless, ma è più che sufficiente per il 90% degli utilizzi. Ciao
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao!volevo avere qualche informazione riguardo questa tua prima prova perchè sono indeciso tra l'acquisto della pentax k10d e della nikon d80.. dici che il corpo macchina è più compatto addirittura della canon...ma le dimensioni su carta dovrebbe avere dimensioni simili alla nikon e quindi ben più voluminosa della canon...
132 x 103 x 77 mm per la nikon 142 x 101 x 70 mm per la pentax 127 x 94 x 65 mm per la canon rispetto alle altre dici che ha una qualità di immagine ben più elevata, ma in che senso? le altre le hai provate a lungo? ps. proprio oggi hanno annunciato il posticipo della messa in vendita della k10d che verrà comercializzata in giappone a fine novembre..sigh |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Eccoci! A 1600ISO evidente purple fringing. Mmmmh. Non può essere l'ottica. Se non risolvono questo in fretta con un firm nuovo mi sa che fanno un buco nell'acqua.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah... le foto che mi hanno pubblicato su riviste non facevano proprio schifo... e poi la macchina la uso al 90% per svago e quando mando in stampa mando un jpeg (convertito da RAW) e sinceramente come qualità è decisamente ottimo su 20x30. Ciao
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Le macchine usciranno col firmware 1.0, ma già gira voce che sarà un firmware provvisorio, dato che pentax caccierà subito un aggiornamento.
Bisognerebbe vedere anche le macchine che hanno fatto quelle foto che firmware montavano, perchè quelle in fiera se non sbaglio non avevano nemmeno l'1.0... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
ma il PF non è una aberrazione, difetto imputabile allo schema ottico della lente? e poi.. da meraviglia dell'anno.. a buco nell'acqua ... decidetevi..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Allo stato attuale delle cose, considerando che cmq sono ignorante in materia, la mia opinione è che sono tutte speculazioni e supposizioni.
Sembra che le varie macchine "disponibili" non abbiano neppure il firmware 1.0, sembra che inoltre sarà rilasciata appena a novembre in Giappone. Per concludere, anche nel caso non sia la macchina dei sogni, in teoria ha cmq una "dotazione" di tutto rispetto (shakereduction direttamente nel corpo, corpo tropicalizzato, sistema antipolvere sul sensore ecc) e ad un prezzo decisamente interessante, potrebbe perciò diventare un'ottima scelta per uno che si affaccia per la prima volta al mondo delle d-slr e che magari non comprerà decine di obiettivi. Ovviamente per il professionista e per il fotoamatore evoluto canon e nikon restano la scelta più ovvia. Aspettiamo e vedremo, qualcuno che la compra e ci fa una recensione ci sarà (speriamo). |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Condivido , finchè non esce con un firmware decente e non la si prova sul campo è un po' tosta trarre conclusioni.
Onestamente la cosa piu' interessante è la tropicalizzazione , si sa mai che in canon si sveglino e pensino di fare un erede della 30D tropicalizzata , la vera innovazione è l' aver implementato una chicca riservata solo alle reflex high end su una entry level. Ciauz Pat
|
|
|
#38 |
|
Member
|
visto che nessuno mi ha dato retta ci riprovo....
come fa il corpo macchina a essere più compatto della 400d? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
E' anche più larga della D80 (13mm) e più alta (8mm). E pesa anche di più... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
quello lo so anch'io..visto che le dimensioni le ho postate.... ma visto che
crepesdesela dice nel suo primo post che il corpo è più compatto di nikon e canon.. volevo capire in che senso..visto che decisamente non è più piccolo di canon e cmq non è più alta della nikon...è solo più larga ed è pure meno spessa...quindi a livello di volume complessivo la nikon è un pelo più corposa.. 132 x 103 x 77 mm per la nikon 142 x 101 x 70 mm per la pentax 127 x 94 x 65 mm per la canon |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.

era inutiulizzabile. Ci Siam Capiti penso