Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 11:32   #21
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
ecco qualcuno me lo può spiegare questo?

qual'è il mercato? come ha guadagnato youtube?

il ristorante vende cibo, youtube non vende nulla, banner pubblicitari non ce ne sono

se è l'open source dei video (tutti amatoriali poi), da dove arrivano i profitti?

ci sono gli ads testuali di google e inoltre in homepage c'è lo spazio per un video sulla destra.Quello spazio si paga e viste le visite garantite penso costicchi un bel pò.Per la cronaca spesso ci sono stati trailer di film della warner
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:38   #22
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Deppe
Insomma se leggi l'articolo del Corriere (http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../youtube.shtml) non mi sembra che YouTube sia nata come una "impresetta"... cito:

"60 MILA VIDEO AL GIORNO - Fondata nel 2005 da tre ex dipendenti di eBay, grazie agli 11,5 milioni di dollari investiti da Sequoia Capital, You Tube ha conosciuto un vero e proprio successo anche grazie alla diffusione della connessione Internet a banda larga. Con i sui circa 60mila video inviati quotidianamente, il gruppo controlla il 47% del mercato, contro il 22% di MySpace e l’11% di Google Video. Nei giorni scorsi YouTube aveva annunciato di aver raggiunto un’alleanza sulla fornitura di contenuti con Cbs."

Non credo ci sia ancora molto spazio per i garage e le soffitte, probabilmente nel futuro bisognerà investire di più sulle idee...
minchia un altro che non ha colto.....
mi sa che sta sezione è troppo seriosa per i miei gusti, allora vedrò di essere un po' più chiaro:
era una battura!!! dopo aver letto che sta società fino a qualche tempo fa sconosciuta è stata venduta tipo per 20.000 miliardi delle vecchie lire mi son detto: "azzo, mitttticcci. chissà che magari un giorno capiti pure a me o a qualche nerd del forum...." fine battuta.
okkeio?

Old 10-10-2006, 12:04   #23
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
minchia un altro che non ha colto.....
mi sa che sta sezione è troppo seriosa per i miei gusti, allora vedrò di essere un po' più chiaro:
era una battura!!!
Che peccato. E' tutta la vita, che aspetto di conoscere qualcuno che fa sul serio, parlando di soldi facili...
Old 10-10-2006, 12:32   #24
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Che peccato. E' tutta la vita, che aspetto di conoscere qualcuno che fa sul serio, parlando di soldi facili...

guarda che io sono sono il re per quanto riguarda la ricerca di soldi facili!! non appena organizzi qualunque cosa, se illegale meglio basta che rientri nell'indulto, mandami un bel pvt!
Old 10-10-2006, 13:06   #25
Feric Jaggar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
guarda che io sono sono il re per quanto riguarda la ricerca di soldi facili!! non appena organizzi qualunque cosa, se illegale meglio basta che rientri nell'indulto, mandami un bel pvt!
Veramente speravo che TU mi proponessi qualcosa!... e per quanto riguarda l'indulto, bisogna aver già commesso entro la data X che non mi ricordo qual'è, quindi al massimo puoi sanare vecchi peccatucci di Mulo etc. (casomai ricordati di mettere indietro la data del masterizzatore...)

Comunque se mi viene in mente qualcosa ti tengo presente.
Old 10-10-2006, 13:16   #26
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
ci sono gli ads testuali di google e inoltre in homepage c'è lo spazio per un video sulla destra.Quello spazio si paga e viste le visite garantite penso costicchi un bel pò.Per la cronaca spesso ci sono stati trailer di film della warner
ads di google non li ho visti finora e per quanto riguarda i video promozionali ok...ma 1.3MILIARDI di € con i trailer?!?!
cacchio è il 5% della finanziaria

(anche se ovviamente non ha certo guadagnato 1.3 miliardi pubblicizzando i trailer, quello è il suo valore PER google, però...)

Ultima modifica di spinbird : 10-10-2006 alle 13:22.
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 14:12   #27
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
ads di google non li ho visti finora e per quanto riguarda i video promozionali ok...ma 1.3MILIARDI di € con i trailer?!?!
cacchio è il 5% della finanziaria

(anche se ovviamente non ha certo guadagnato 1.3 miliardi pubblicizzando i trailer, quello è il suo valore PER google, però...)

è impoossibile che non vedi gli ads,forse li hai bloccati con qualche programma.

E' ovvio che non hanno guadagnato tutti quei soldi,l'acquisto di google è sicuramente sovradimensionato,ma è da considerare in prospettiva futura.Non solo,sul comunicato mi sembra di aver letto che non sono stati utilizzati liquidi,ma semplicemente scambi di azioni,che è ben diverso ed intacca in altro modo le finanze di google.
Old 10-10-2006, 14:18   #28
Feric Jaggar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Deuced
Non solo,sul comunicato mi sembra di aver letto che non sono stati utilizzati liquidi,ma semplicemente scambi di azioni,che è ben diverso ed intacca in altro modo le finanze di google.

Ah... ecco, spiegato tutto. Io ti dò un calciatore da un miliardo di euro, tu in cambio mi dai due calciatori da cinquecento milioni.
Old 10-10-2006, 14:19   #29
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
sentite ma qua la situazione non è che sia tanto bella però, google sta prendendo il monopolio di internet... cioè ormai ha tutto. l'importante è che non diventi come la microsoft
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 14:21   #30
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Ah... ecco, spiegato tutto. Io ti dò un calciatore da un miliardo di euro, tu in cambio mi dai due calciatori da cinquecento milioni.

no,più semplicemente credo che io ti do un'azione di google,di cui il valore può essere 1€ e tu una di youtube,il cui valore è 0,5€.Alla fine io le acquisto tutte assumendone il controllo e tu ti tieni i dividendi derivati dalla vendita (se ci sarà) delle tue azioni di google.Però lo scambio credo sia sempre in rapporto 1:1 altrimenti non avrebbe senso.Tu mi dai un giocatore da 500 milioni e io uno da un miliardo,lo vendi e ti tieni il resto.Io però di quei giocatori ne ho 11,tu ne avevi uno solo.

Ovviamente le azioni di chi acquista devono essere maggiori di quelle dell'acquistato,altrimenti google perderebbe il controllo di sè stessa

Ultima modifica di Deuced : 10-10-2006 alle 14:27.
Old 10-10-2006, 14:37   #31
Feric Jaggar
Member

[quote=Deucedno,più semplicemente credo che io ti do un'azione di google,di cui il valore può essere 1€ e tu una di youtube,il cui valore è 0,5€[/QUOTE]

No, il rapporto di concambio è in base al valore dei due titoli in un giorno X concordato, quindi a parità di valore (trattandosi di titoli di dotcom con un P/E che a braccio non ricordo ma sarà del cavolo, parlare di valore fa abbastanza sorridere...). Il significato finale dell'operazione dipende dal rapporto dimensionale tra le due società, e dalla percentuale del pacchetto scambiato sul flottante di entrambi; se io concambio con te in modo da avere il tuo 2%, allora si parla di partecipazione a scopo di investimento (quindi mi aspetto i dividendi), se andiamo sul 10-20% allora si parla di partecipazione strategica perchè voglio assimilare il tuo know-how ed entrare nel tuo business, se poi andiamo su partecipazioni di controllo diciamo dal 30% in su allora si punta alla vera e propria fusione. Nella fusione, poi, i titoli dell'incorporata vengono riacquistati e delistati. Nel caso di due entità di grandezza paragonabile, lo scambio di pacchetti o la fusione sono fatti calcolando in modo certosino cosa ne viene fuori anche in termini di corporate governance. Cioè, in pratica, chi avrà le cariche importanti (CEO)

Ultima modifica di Feric Jaggar : 10-10-2006 alle 14:39.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 15:04   #32
Feric Jaggar
Member

Mi spiego meglio; per avere il controllo di una società, almeno in Italia, non è necessario avere la maggioranza del capitale, ma la maggioranza delle azioni che votano, cioè le ordinarie. Se poniamo il caso di una società in cui il capitale è diviso a metà tra azioni ordinarie e di risparmio (che non votano), per avere la maggioranza assoluta basta in definitiva avere azioni che rappresentano il 25% del capitale + 1. Se poi si ripete il giochetto più volte, avviene che:

1) possiedo il 50% + 1 delle azioni ordinarie (25% + 1 del totale) di una società

che possiede a sua volta

2) il 50% + una delle azioni ordinarie (25% + 1 del totale) di un'altra società

che a sua volta possiede

3) il 50% + una delle azioni ordinarie (25% + 1 del totale) di un'altra società ancora,

avviene che, massimizzando l'effetto scatola cinese (ovvero le società 1) e 2) sono solo delle scatole vuote) controllo la società 3) con una somma pari a 1/4 di 1/4 di 1/4 del suo capitale = 1/64 ovvero l'1,56%

esempio: soc. 1 CIR --> 2 COFIDE --> 3 OLIVETTI

oppure: soc. 1 IFI --> 2 IFIL --> 3 FIAT

Tronchetto dell'Infelicità mi sembra che arrivi a SEI passaggi... ma alcuni vagoni del suo treno sono esposti alle scalate... perchè lui non possiede in tutte le società una solida maggioranza di controllo!

Tutto questo, per dire che Google può fare una campagna acquisti ancora molto lunga... liquidità a parte, bisogna vedere com'è il pacchetto di controllo.

Ultima modifica di Feric Jaggar : 10-10-2006 alle 15:07.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 15:53   #33
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
io non ho capito youtube dove li prende i soldi per permettersi la banda e tutto il resto

cioè su cosa guadagna?
Old 10-10-2006, 21:49   #34
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
io non ho capito youtube dove li prende i soldi per permettersi la banda e tutto il resto

cioè su cosa guadagna?
nel primo post c'è scritto:

YouTube, che non fa ancora profitti
Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 22:30   #35
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Mi hai levato la parola di bocca; stavo per dire che secondo me il segreto che impedisce a noi di avere fenomeni come questi, e che invece consente a persone comuni di diventare capi di una grande impresa in USA, sta nell'avere o meno la possibilità di finanziamento da parte di fondi e Banche specializzati in "venture capital". In USA, se hai una buona idea e puoi dimostrare che funziona, puoi riuscire a farti finanziare; mi viene sempre in mente l'esempio di Philo Farnsworth che mostra il prototipo di tubo catodico ad un gruppo di facoltosi Mormoni (e guarda caso i Mormoni la TV la sanno usare!). Qui da noi, è impossibile; che funzioni o meno, il tuo progetto deve obbligatoriamente passare attraverso il collo di bottiglia del finanziamento agli "amici degli amici".

Mi dispiace, Stormblast, ma ho paura che noi i soldi non li potremo fare mai; siamo nati nel posto sbagliato.

Poi ci sono, però, altri fattori che devono essere necessariamente aggiunti al venture capital; un mio conoscente, che da molti anni lavora in USA nel ramo software (e non so quanto ha penato per avere la Carta Verde!) me li ha spiegati.

Anzitutto, in USA devi essere molto flessibile, più di quanto ci immaginiamo qui; da un mese all'altro ti può capitare di dover cambiare Stato e tutte le tue abitudini. Folle comprarsi la casa, dunque, se sei uno in carriera aspettati di vivere molto a lungo in quei residence col ballatoio che si vedono nei telefilm. Poi le aziende possono licenziare come vogliono, ti devi pagare da solo l'assicurazione sanitaria, che ti copre una percentuale variabile del costo dei farmaci a seconda di quanto paghi (e i medicinali e la sanità costano in USA MOLTO più che da noi). Le imprese aprono e chiudono in continuazione. Rapporti umani del c...., la morosa un giorno l'ha piantato lasciando l'armadio vuoto, lui è andato a cercarla e quella lo ha fatto allontanare dalla polizia. Insomma, precarietà assoluta e stile di vita a qualità zero finchè non diventi qualcuno. Ricordo che dopo il botto delle dotcom, c'erano pezzi di colore su gente ex neoricca che viveva nell'auto perchè era l'unica cosa che non aveva preso a rate... In compenso, quando fai i soldi se sei in gamba e fortunato son soldi VERI.

Mi fa una rabbia, quando leggo la posta su Yahoo, e in alto invariabilmente compare il banner che pubblicizza la "GREEN CARD LOTTERY".... cacchio, con quel sistema ci fregano tutti i cervelli. L'America ciuccia i cervelli da tutto l'Occidente, Italia in testa. Ecco come si diventa e si resta i primi della classe.
Se hai un ottima idea che potrebbe realizzarsi in un business con un potenziale di profitti certi ed alti fidati che non avrai troppa difficolta' a ricevere finanziamenti da venture capitals o business angels a patto che sai cosa fare (come interagire con questi enti avendo un alto grado di empatia verso di loro, come essere convincente e chiaro, e cosi' via). In europa ci sono moltissime VC che investono anche in Italia (certe sono americane), ed esistono pure VC italiane.

Concordo che l'america sia molto piu' trasparente e flessibile, sarebbe in certi versi un modello da seguire. Ma e' anche un paese composto da certi pazzi, come si puo' evincere per esempio dalla notizia di oggi dove una donna ha usato il suo neonato di 1 anno come arma sbattendolo contro il suo ragazzo. Pura statistica? Va, credo, o almeno spero, di si.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian