|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
ci sono gli ads testuali di google e inoltre in homepage c'è lo spazio per un video sulla destra.Quello spazio si paga e viste le visite garantite penso costicchi un bel pò.Per la cronaca spesso ci sono stati trailer di film della warner |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() mi sa che sta sezione è troppo seriosa per i miei gusti, allora vedrò di essere un po' più chiaro: era una battura!!! dopo aver letto che sta società fino a qualche tempo fa sconosciuta è stata venduta tipo per 20.000 miliardi delle vecchie lire mi son detto: "azzo, mitttticcci. chissà che magari un giorno capiti pure a me o a qualche nerd del forum...." fine battuta. okkeio? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
guarda che io sono sono il re per quanto riguarda la ricerca di soldi facili!! non appena organizzi qualunque cosa, se illegale meglio basta che rientri nell'indulto, mandami un bel pvt! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque se mi viene in mente qualcosa ti tengo presente. ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
cacchio è il 5% della finanziaria ![]() (anche se ovviamente non ha certo guadagnato 1.3 miliardi pubblicizzando i trailer, quello è il suo valore PER google, però...)
Però, va forte quest'auto! Ultima modifica di spinbird : 10-10-2006 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
è impoossibile che non vedi gli ads,forse li hai bloccati con qualche programma. E' ovvio che non hanno guadagnato tutti quei soldi,l'acquisto di google è sicuramente sovradimensionato,ma è da considerare in prospettiva futura.Non solo,sul comunicato mi sembra di aver letto che non sono stati utilizzati liquidi,ma semplicemente scambi di azioni,che è ben diverso ed intacca in altro modo le finanze di google. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
Ah... ecco, spiegato tutto. Io ti dò un calciatore da un miliardo di euro, tu in cambio mi dai due calciatori da cinquecento milioni. ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
sentite ma qua la situazione non è che sia tanto bella però, google sta prendendo il monopolio di internet... cioè ormai ha tutto. l'importante è che non diventi come la microsoft
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no,più semplicemente credo che io ti do un'azione di google,di cui il valore può essere 1€ e tu una di youtube,il cui valore è 0,5€.Alla fine io le acquisto tutte assumendone il controllo e tu ti tieni i dividendi derivati dalla vendita (se ci sarà) delle tue azioni di google.Però lo scambio credo sia sempre in rapporto 1:1 altrimenti non avrebbe senso.Tu mi dai un giocatore da 500 milioni e io uno da un miliardo,lo vendi e ti tieni il resto.Io però di quei giocatori ne ho 11,tu ne avevi uno solo. Ovviamente le azioni di chi acquista devono essere maggiori di quelle dell'acquistato,altrimenti google perderebbe il controllo di sè stessa ![]() Ultima modifica di Deuced : 10-10-2006 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
[quote=Deucedno,più semplicemente credo che io ti do un'azione di google,di cui il valore può essere 1€ e tu una di youtube,il cui valore è 0,5€[/QUOTE]
No, il rapporto di concambio è in base al valore dei due titoli in un giorno X concordato, quindi a parità di valore (trattandosi di titoli di dotcom con un P/E che a braccio non ricordo ma sarà del cavolo, parlare di valore fa abbastanza sorridere...). Il significato finale dell'operazione dipende dal rapporto dimensionale tra le due società, e dalla percentuale del pacchetto scambiato sul flottante di entrambi; se io concambio con te in modo da avere il tuo 2%, allora si parla di partecipazione a scopo di investimento (quindi mi aspetto i dividendi), se andiamo sul 10-20% allora si parla di partecipazione strategica perchè voglio assimilare il tuo know-how ed entrare nel tuo business, se poi andiamo su partecipazioni di controllo diciamo dal 30% in su allora si punta alla vera e propria fusione. Nella fusione, poi, i titoli dell'incorporata vengono riacquistati e delistati. Nel caso di due entità di grandezza paragonabile, lo scambio di pacchetti o la fusione sono fatti calcolando in modo certosino cosa ne viene fuori anche in termini di corporate governance. Cioè, in pratica, chi avrà le cariche importanti (CEO)
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 10-10-2006 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Mi spiego meglio; per avere il controllo di una società, almeno in Italia, non è necessario avere la maggioranza del capitale, ma la maggioranza delle azioni che votano, cioè le ordinarie. Se poniamo il caso di una società in cui il capitale è diviso a metà tra azioni ordinarie e di risparmio (che non votano), per avere la maggioranza assoluta basta in definitiva avere azioni che rappresentano il 25% del capitale + 1. Se poi si ripete il giochetto più volte, avviene che:
1) possiedo il 50% + 1 delle azioni ordinarie (25% + 1 del totale) di una società che possiede a sua volta 2) il 50% + una delle azioni ordinarie (25% + 1 del totale) di un'altra società che a sua volta possiede 3) il 50% + una delle azioni ordinarie (25% + 1 del totale) di un'altra società ancora, avviene che, massimizzando l'effetto scatola cinese (ovvero le società 1) e 2) sono solo delle scatole vuote) controllo la società 3) con una somma pari a 1/4 di 1/4 di 1/4 del suo capitale = 1/64 ovvero l'1,56% esempio: soc. 1 CIR --> 2 COFIDE --> 3 OLIVETTI oppure: soc. 1 IFI --> 2 IFIL --> 3 FIAT Tronchetto dell'Infelicità mi sembra che arrivi a SEI passaggi... ma alcuni vagoni del suo treno sono esposti alle scalate... perchè lui non possiede in tutte le società una solida maggioranza di controllo! ![]() Tutto questo, per dire che Google può fare una campagna acquisti ancora molto lunga... liquidità a parte, bisogna vedere com'è il pacchetto di controllo.
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 10-10-2006 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io non ho capito youtube dove li prende i soldi per permettersi la banda e tutto il resto
cioè su cosa guadagna?
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
YouTube, che non fa ancora profitti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Concordo che l'america sia molto piu' trasparente e flessibile, sarebbe in certi versi un modello da seguire. Ma e' anche un paese composto da certi pazzi, come si puo' evincere per esempio dalla notizia di oggi dove una donna ha usato il suo neonato di 1 anno come arma sbattendolo contro il suo ragazzo. Pura statistica? Va, credo, o almeno spero, di si.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.