|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
il trucco per consumare poco e averla "pronta" è tenerla sempre a 2000 giri/min... e se la si vuole bella scattante per divertisi per ovviare alla bassa cilindrata bisogna stare alti come giri...
Anche se verso i 3500giri ha già praticamente dato tutto...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Ovvio influisce anche il peso, ma soprattutto è l'aver aumentato la potenza in alto che manda in crisi il 1.3, logico che poi la coppia in basso ne risente.
Sto 1.3 ha solo 15 cv in meno del mio vecchio jtd 1.9
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
IDEA 1.3Mjet 90 CV
Ciao a tutti, vedo che la discussione è un pò datata ma
ho da poco acquistato un IDEA 1.3Mjet 90 CV usata. Il motore mi soddisfa anche se ai bassi regimi è lentino (come tutti hanno realizzato). Ho notato una cosa, in 5a marcia a 90 km/h 2200 giri pestando a fondo il motore sale veramente bene, arrivato o 2800 rpm cala di 150-200 rpm per poi riprendere: come se d'un tratto ci fossero delle raffiche di vento contrarie ma subito dopo spinge. E' normale?? E' il lavoro del turbo a geometria variabile? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Non è normale.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Non è assolutamente normale, portala a far controllare.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
Pare una sfrizionata ma spinge bene in quinta, poi la lancetta rpm balla un pò e di nuovo avanti.
LA frizione non slitta... faccio spesso salite e non lo sento l'effetoo frizione finita. A breve la faccio provare ad un mio amico meccanico e logicamente al concessionario che l'ha venduta |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
ho la gp 1.3 90 cv e nn è assolutamente normale quello che dici....almeno a me nn l'ha mai fatto.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
Devo correggere: è attorno ai 2200 rpm che ha un calo di c.ca 150 rpm, solo in 5a marcia. Questo pomeriggio, dopo aver installato una videocamera per riprendere il cruscotto: NON LO HA PIÙ FATTO
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
magari quelle volte che te l'ha fatto tiravi a motore freddo? anche se a me nn lo fa cmq...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Mi illumini!
non era di certo caldo... Abito al nord (ora fa freddo) e la lancetta temperatura comincia ad alzarsi dopo circa 4-5 Km. Può essere una causa. In effetti a motore caldo non me l'ha fatto... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
Ieri sera con motore ben caldo e con più concentrazione sul motore e contagiri, in uscita di curva veloce slitta per poi riprendere trazione. Quoto l'idea della frizione. Guidando tranquilli non si sente, se spremi il Mjet slitta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.