Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 20:56   #21
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
anch'io trovo abbastanza inutile un affare del genere in auto... che senso ha vedere un film in auto!!?? Ok leggere gli mp3, ma i Divx o DVD sono veramente superflui in auto... mah... beh, esigenze diverse...
Old 11-09-2006, 21:00   #22
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Per me è una funzione inutile, ma credo che se fossi un rappresentante con la macchine sempre sotto al culo, dopo un pò mi stuferei delle canzoni e mi sparerei volentieri film o meglio puntate come Friends o altro: più che altro mi farebbe da sottofondo, dubito che guarderei lo schermo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 21:05   #23
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Il trionfo dello spreco ... ma che UTILITA' ha, vedere dvd e divx IN AUTO!?!?!?!

Tutto in Italia diventa "moda"...
Tra le ultime, i navigatori satellitari. Conosco vari rivenditori e installatori, ed è opinione comune che neanche la metà di quelli che l'ha acquistato lo ha fatto per un reale bisogno.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 21:13   #24
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
l'utilità che trovo io sono i dvd pieni di tracce wav non compresse...metti 10 cd su un dvd preservando la stessa qualità dei cd

Oppure se ti accontenti degli mp3...beh quanti mp3 ci stanno in 8,5 GB????

e poi comunque anche la qualità di riproduzione non è quella di una comune autoradio del mediaworld...non esistono sole le "funzionalità", è anche un discorso qualitativo, e io ho sentito parlare moolto bene di questa jvc...

..fra l'altro legge anche i dvd-audio, 24 bit/96 Khz, anche se come supporti non si trovano molti titoli in giro...

mi autoquoto...io la voglio comprare, e penso che non ci infilerò mai dentro un film se non il primo giorno per curiosità.
non c'è solo lo schermetto, ci sono tante altre ragioni QUALITATIVE per comprare un oggetto del genere. Certo devono interessare...se si è di quelli che "gli mp3 si sentono benissssimo" è ovvio che non avrebbe senso comprare una autoradio di quel livello.
(poi c'è anche di meglio eh, ma per budget ben maggiori)
Old 11-09-2006, 21:21   #25
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
io l'ho vista dal vivo e non è proprio così "accattivante" come si vede in foto esteticamente parlando

con 100€ in più c'è questa con le stesse funzioni ma...

ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 21:22   #26
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
mi autoquoto...io la voglio comprare, e penso che non ci infilerò mai dentro un film se non il primo giorno per curiosità.
non c'è solo lo schermetto, ci sono tante altre ragioni QUALITATIVE per comprare un oggetto del genere. Certo devono interessare...se si è di quelli che "gli mp3 si sentono benissssimo" è ovvio che non avrebbe senso comprare una autoradio di quel livello.
(poi c'è anche di meglio eh, ma per budget ben maggiori)
Autoquotandoti, stai cercando di autoconvincerti che quell'autoradio ha delle ragioni QUALITATIVE per comprarla e installarla sulla tua auto?
Old 11-09-2006, 21:26   #27
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
Autoquotandoti, stai cercando di autoconvincerti che quell'autoradio ha delle ragioni QUALITATIVE per comprarla e installarla sulla tua auto?
no, cerco di spiegare perchè si puo desiderare una cosa del genre, che le ragioni qualitative ci siano ne sono perfettamente sicuro.
Old 11-09-2006, 21:27   #28
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Se proprio si vuole un lettore dvd-audio per auto ci sono modelli che costano 400€ in meno...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 21:28   #29
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
io l'ho vista dal vivo e non è proprio così "accattivante" come si vede in foto esteticamente parlando

è vero, ma quella la compri se ci vuoi vedere prprio i film, come hai gia detto tu, è identica se non per lo schermo decisamente piu grande. E poi installare un doppio din in plancia non è mica una passeggiata
Old 11-09-2006, 21:30   #30
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Se proprio si vuole un lettore dvd-audio per auto ci sono modelli che costano 400€ in meno...

Si con che qualità? Un aggeggio che costa 200 euro non può certo avere una gran qualità...so pure io che si possono prendere lettori economici per molto meno, un bel lettore majestic portatile e via...io parlo di qualità, non di giocattoli....

P.S: a parte che probabilmente intendevi dvd-video e cd audio...i dvd audio 24bit/96 Khz dubito che esista un qualsiasi apparecchio al di sotto dei 500 euro che li legge. E pure quelli da 500, dubito che abbiano veramente le potenzialità per sfruttare la maggiore qualità di questo formato, bisognerebbe cercare un lettore di livello ben maggiore...che ne so un alpine #F1 status...

Ultima modifica di Bassmo : 11-09-2006 alle 21:33.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 21:31   #31
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
no, cerco di spiegare perchè si puo desiderare una cosa del genere, che le ragioni qualitative ci siano ne sono perfettamente sicuro.
Beh, certo nessuno acquista qualcosa se non la desidera.
Poi, sul termine "qualità", "motivazioni", "utilizzo" la pensiamo in modo differente.
Tutto qui.
Old 11-09-2006, 21:34   #32
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Si con che qualità? Un aggeggio che costa 200 euro non può certo avere una gran qualità...so pure io che si possono prendere lettori economici per molto meno, un bel lettore majestic portatile e via...io parlo di qualità, non di giocattoli....
Sono anche quelli della JVC...occhio che l'equazione più spendo=più qualità ho non è sempre vera. Se quello che interessa è la musica, lo schermo a colori i divx e tutto il resto sono inutili.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 21:38   #33
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Sono anche quelli della JVC...occhio che l'equazione più spendo=più qualità ho non è sempre vera. Se quello che interessa è la musica, lo schermo a colori i divx e tutto il resto sono inutili.
non ci siamo capiti...c'è differenza anche fra un lettore di semplici cd e un altro lettore di semplici cd.
Dipende da quello che si vuole ottenere. Un lettore di semplici cd da tavolo high end è una cosa ben diversa da uno del mediaworld. Entrambi leggono solo cd. Ma con differente qualità, e la qualità si paga.

una cosa del genere suona parecchio meglio di un normale lettore cd.

Ultima modifica di Bassmo : 11-09-2006 alle 21:43.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 22:25   #34
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
La cosa che non capisco di questa radio sono due:

1) se vuoi fare una sorgente high-end dovresti metterci almeno i pre-out a 4v (io ho una JVC-851r e i pre sono a 5v ... non capisco perchè la avx2 li abbia a 2v).

2) secondo me uno schermo così non è nè carne nè pesce. E' troppo piccolo per vedere un dvd e troppo grande per visualizzare le normali informazioni che deve dare una radio. E poi secondo me tendono a distrarre troppo (problema ancora più sensibile sugli schermi tipo avic-xr1 della pioneer ... ma almeno quello è anche navi)

Alla fine l'unica cosa che si salva è la capacità di leggere i dvd con tutti i vantaggi derivanti dalla notevole capacità di dati.
Old 12-09-2006, 00:59   #35
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da ninja750

è inferiore come qualità rispetto alla avx2
Old 12-09-2006, 01:00   #36
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
infatti le ha... prima di sparare frasi meglio documentarsi
Old 12-09-2006, 08:15   #37
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
io ho installato questa

e devo dire che sono molto soddisfatto, come qualità sia video che audio non mi fa avere rimpianti

per la questione dvd in auto, io per esempio la uso per sentire i dvd dei concerti dei vari gruppi che mi piacciono, oppure ci guarda i film la morosa quando facciamo spostamenti lunghi

secondo me questi apparecchi hanno per alcuni la loro utilità (io mi faccio in auto almeno 30k km all'anno), per altri che magari in auto ci passano 10 minuti al giorno risultano inutili

poi c'è sempre da considerare un fattore che spesso si lascia da parte, e cioè la passione per l'auto. io dopo avere fatto l'impianto in 4 step successivi, ero arrivato ad un punto in cui per passare allo scalino superiore avrei dovuto spendere un botto, e quindi mi sono orientato sulla sostituzione della sorgente audio con una audio/video
Old 12-09-2006, 08:58   #38
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da madking
io ho installato questa

e devo dire che sono molto soddisfatto, come qualità sia video che audio non mi fa avere rimpianti

Siamo in altro moldo però con la tua sorgente. Però in effetti un agente di coomercio o comunque chi per lavoro usa spesso l'auto ha ragione di avere il top in auto dato che ci vive li dentro. Gli altri, a parte la passione (ma poi si renderanno conto che sono soldi buttati), fanno bene a togliersi qualche sfizio (sempre che non sia eccessiva la spesa e col JVC non mi pare che lo sia), solitamente fa parte dell'età! Anche io appena patentato mi ero fatto un impianto da 2.000.0000 di lire su una polo che avevo comprato per 1.300.000

Ora se mi trovassi nella stessa situazione non lo rifarei ma a quei tempi andava bene così!
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 09:42   #39
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
è inferiore come qualità rispetto alla avx2
pensavo fosse sostanzialmente equivalente, schermo a parte....beh devo dire che però sul 706 non mi sono documentato, non credo che acquisterò un doppio din, almeno nel prossimo futuro
Old 12-09-2006, 09:46   #40
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
pensavo fosse sostanzialmente equivalente, schermo a parte....beh devo dire che però sul 706 non mi sono documentato, non credo che acquisterò un doppio din, almeno nel prossimo futuro
nein non sono equivalenti...cmq la 706 è cmq valida, la monta un mio amico e va benissimo
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian