Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 18:26   #21
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Gestione della ram estremamente migliorata (swap su disco inesistente con 1g di ram)
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Davvero?
scusate, ma a voi xp "si ammazza" di swap anche quando avete memoria allocata minore della memoria fisica ?
siccome non è la prima volta che nesento parlare e vorrei darci un'occhiata, mi sapreste dire come "scatenare" il "fenomeno" ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 19:16   #22
mandangez
Senior Member

L'Avatar di mandangez

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
sto girando con vista( build 5384)
che dire.
bellissimo graficamente...molto bello IE 7... molto bello windows mail... c'è anche MCE....MAH !...
IE7 è identico a Firefox.
Windows Mail è identico a mail di apple.
Vista è identico a tiger :-D
Alla fine succederà che come xp Tutte queste belle opzioni grafiche verranno da noi disabilitate per avere un sistema operativo veloce e leggero.
Vi dico solo una cosa:
Windows installato cosi com'è senza programmi aggiuntivi mi sta ciucciando il 35/40% della memoria installata ( io ho 2GB !!!)
Old 04-09-2006, 20:13   #23
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da mandangez
che dire.
bellissimo graficamente...molto bello IE 7... molto bello windows mail... c'è anche MCE....MAH !...
Alla fine succederà che come xp Tutte queste belle opzioni grafiche verranno da noi disabilitate per avere un sistema operativo veloce e leggero.
Vi dico solo una cosa:
Windows installato cosi com'è senza programmi aggiuntivi mi sta ciucciando il 35/40% della memoria installata ( io ho 2GB !!!)
Ancora con questa storia della ram usata?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 20:19   #24
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
che dire.
Vi dico solo una cosa:
Sei uno dei pochi di questo forum che si lamenta della pesantezza. Dai una letta al thread ufficiale.
Old 04-09-2006, 20:19   #25
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero
scusate, ma a voi xp "si ammazza" di swap anche quando avete memoria allocata minore della memoria fisica ?
Nessun problema, sia con memoria allocata inferiore sia con memoria allocata superiore.
Old 04-09-2006, 20:26   #26
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi calma,

mandangez dice del consumo eccessivo di ram perchè sta usando la beta 2 di Vista, che non è altro che la 5384. Infatti consumava ben oltre 800 mb di ram e senza aprire nulla.
Invito mandangez a provare la RC1 si accorgerà che alla partenza non consuma più di 450mb considerando che xp ne consuma sui 200 250 mb non è male e poi sono convinto che possano ancora migliorarla perchè possono ottimizzare le directx 10, ancora in beta, che per far girare aero consumano almeno 50mb di ram, potrebbero alloccare quella della scheda grafica.

Per quelli che si chiedono come possa non swappare mai la risposta è semplice. Cambiando il modello di driver, da kernel mode a user mode, hanno potuto riscrivere la tabella delle priorità di gestione dei task allocando minore priorità allo swap. In xp non si può fare perchè tutti i driver girano in kernel mode.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 20:31   #27
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
che dire.
Vi dico solo una cosa:
tieni anche conto nel giudicare vista da quella build (che se non erro è la beta2) che ad es il sito "winsupersite.com" (un sito prativamente dedicato alle recensioni del sw microsoft e che dal nome si suppone un po' di simpatia per ms&win la abbia), definisce la beta2 ed altre build "vecchie" con aggettivi come "horrible"(ma aveva fatto pesanti critiche anche prima che uscisse la rc1 o la buld pre-rc1) nel confronto con la rc1, con la quale pare che il sistema sia improvvisamente migliorato, non di poco, su tutti i fronti...

tieni anche presente che (come su xp ma in generale credo su tutti i s.o general purpose per uso interattivo) la ram allocata ai processi inizialmente avviati, non vuold dire molto dato che sia questa sia la ram dedicata ad operazioni di cahhing può sempre essere per la maggior parte ri-allocata ad altri, successivamente avviati, processi utente quando se ne presenti la necessità.

poi, ovviamente, il mio è un discorso puramente generale ed indiretto dato che non posso certo dire quanta ram la rc1 allocherà "per sé" all'avvio della configurazione di default sul tuo pc, ed inoltre non ho mai provato nessuna build ( ) dato che non posso avere l'adsl a casa...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 04-09-2006 alle 20:51.
Old 04-09-2006, 20:44   #28
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa
Ragazzi calma,

mandangez dice del consumo eccessivo di ram perchè sta usando la beta 2 di Vista, che non è altro che la 5384. Infatti consumava ben oltre 800 mb di ram e senza aprire nulla.
Invito mandangez a provare la RC1 si accorgerà che alla partenza non consuma più di 450mb considerando che xp ne consuma sui 200 250 mb non è male e poi sono convinto che possano ancora migliorarla perchè possono ottimizzare le directx 10, ancora in beta, che per far girare aero consumano almeno 50mb di ram, potrebbero alloccare quella della scheda grafica.

Per quelli che si chiedono come possa non swappare mai la risposta è semplice. Cambiando il modello di driver, da kernel mode a user mode, hanno potuto riscrivere la tabella delle priorità di gestione dei task allocando minore priorità allo swap. In xp non si può fare perchè tutti i driver girano in kernel mode.

veramente aero/avalon è dx9... se poi come, si diceva mesi fa, le api dx9 in vista fossero "wrappate" su dx10 e queste ancora in beta e ancora passibili di pesanti ottimizzazioni, non lo so... (ma non suona "lineare" che le dx10 siano in beta se vista è in rc1, dato che in fondo non sono che librerie che saranno parte inscindibile del sistema...

inoltre se la gui al max richiede un -piccolo?- costo aggiuntivo di mem centrale, non è improbabile che la cosa rimanga, anche se magari il valore potrà ancora diminuire, dato che sarebbe strano che i dev fino all'ultimo allochino della mem. centrale per scopi ai quali sarebbe destinata nella final esclusivamente memoria video... mica metteranno nell'ultima build per la final release del codice "fresco di tastiera"... )

riguardo allo "swap", non ho afferato la stretta connesione tra driver model nuovo/alcuni driver in user mode e la minore priorità allo swapping e minore esecuzione dello stesso
(a proposito, sai dirmi come far swappare xp "a manetta" senza allocare più della ram fisica... curiosità mia, vedi post precedenti )

Ultima modifica di MenageZero : 04-09-2006 alle 20:52.
Old 04-09-2006, 21:29   #29
mauriziofa
Senior Member

Ciao MenageZero,

allora per quanto riguarda le directx anche io sapevo che aero è directx9 ma le ultime news parlavano di ottimizzazioni di aero per la versione 10, forse la 10.1, che usciranno con il service pack 1 di Vista nell'estate 2007. Questo perchè le directx 10 hanno un accesso quasi diretto, diciamo molto vicino, all'hardware, saltando almeno 2 livelli di HAL (hardware abstraction layer). Quindi potrebbero velocizzare alcune routine di disegno degli oggetti di aero (finestre, bottoni, ombre, menu ecc...)
Per lo swap l'architettura prevede questo: Sia in xp che in Vista i driver sono divisi in kernel mode ed in user mode. Solo che in xp quasi tutto il codice gira in kernel mode, quindi con priorità di esecuzione decise dal kernel nel momento che ha la cpu disponibile, mentre in kernel mode girano i controlli dei driver. Mi spiego meglio con un esempio Driver audio: in kernel mode hai l'allocazione della ram, il riconoscimento dell'hardware, l'allocazione degli slot pci, l'allocazione della banda passante ecc...., in user mode il pannello di controllo sulla disposizone delle casse, 2, 5+1, volume ecc....
Le differenze di priorità dei task sono basse tra uno e l'altro questo porta ad eseguire quasi contemporaneamente molti task impegnando risorse e rallentando il sistema.

In Vista invece sono riusciti a ridurre i driver kernel mode ai minimi termini ed a spostare tutto quanto in user mode. Questo fa si che se io dico al pc che il task xyz gira con priorità -1 mentre il task hdz gira con priorità -6 il secondo sarà eseguito più volte fino al completamento confronto al primo velocizzando di fatto l'esecuzione dell'applicazione. Capisci che è un vantaggio enorme io posso dire che il task che si occupa del defrag del disco gira a -1 mentre il task di FireFox gira a -15, firefox si aprirà in baleno mentre il defrag piano piano sarà eseguito senza minare le risorse di sistema.

Se non mi sono fatto capire dimmi che ti posto un esempio pratico

Ciao
Old 04-09-2006, 21:34   #30
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Renacchio
Mi sa che aspetto 6 mesi dopo l'uscita ufficiale, oramai non ci si stà più dietro a tutte queste preview.

Meglio aspettare 2 anni e mettere la SE o l'edizione col secondo pacco
Secondo questo ragionamento ora non si dovrebbe parlare di Vista ma dovremmo parlare di fare l'upgrade a Windows XP da Windows 98/ME.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 22:09   #31
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Ciao MenageZero,

allora per quanto riguarda le directx anche io sapevo che aero è directx9 ma le ultime news parlavano di ottimizzazioni di aero per la versione 10, forse la 10.1, che usciranno con il service pack 1 di Vista nell'estate 2007. Questo perchè le directx 10 hanno un accesso quasi diretto, diciamo molto vicino, all'hardware, saltando almeno 2 livelli di HAL (hardware abstraction layer). Quindi potrebbero velocizzare alcune routine di disegno degli oggetti di aero (finestre, bottoni, ombre, menu ecc...)
Per lo swap l'architettura prevede questo: Sia in xp che in Vista i driver sono divisi in kernel mode ed in user mode. Solo che in xp quasi tutto il codice gira in kernel mode, quindi con priorità di esecuzione decise dal kernel nel momento che ha la cpu disponibile, mentre in kernel mode girano i controlli dei driver. Mi spiego meglio con un esempio Driver audio: in kernel mode hai l'allocazione della ram, il riconoscimento dell'hardware, l'allocazione degli slot pci, l'allocazione della banda passante ecc...., in user mode il pannello di controllo sulla disposizone delle casse, 2, 5+1, volume ecc....
Le differenze di priorità dei task sono basse tra uno e l'altro questo porta ad eseguire quasi contemporaneamente molti task impegnando risorse e rallentando il sistema.

In Vista invece sono riusciti a ridurre i driver kernel mode ai minimi termini ed a spostare tutto quanto in user mode. Questo fa si che se io dico al pc che il task xyz gira con priorità -1 mentre il task hdz gira con priorità -6 il secondo sarà eseguito più volte fino al completamento confronto al primo velocizzando di fatto l'esecuzione dell'applicazione. Capisci che è un vantaggio enorme io posso dire che il task che si occupa del defrag del disco gira a -1 mentre il task di FireFox gira a -15, firefox si aprirà in baleno mentre il defrag piano piano sarà eseguito senza minare le risorse di sistema.

Ciao

il discorso sulla priprità e lampante... ma non ho capito in pratica l'importanza che dai nel tuo discorso al fatto di avere più drv in user mode (su vista) in particolare se si parla di priorità/tempo di cpu e conseguente responsività per le apps o come nel percedente post, della frequenza delle operazioni di swapping o del presunto swapping "esagerato" di xp anche quanto la mem allocata non eccede la ram fisica...

forse intendevi che il codice in kernel-mode ha per forza priorità maggiore (cioè relativo indice minore) o uguale a quello user-mode (non lo sto affermando, non ricordo al momento comè la situazione su nt, solo ipotizzando provando a capire il tuom post) e che questo più la quantità "eccessiva" di drv kernel-mode in xp penalizza sensobilmente la disponibilità di risorse per le apps ? (rimarrebbe cmq aperto il discorso dello swap)
Old 04-09-2006, 22:37   #32
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Microsoft è in continuo aumento con il numero delle build, forse nessuno se ne è accorto, ma da quando è nato windows NT a Vista il numero delle build è sempre cresciuto. Secondo me è segno di una evoluzione dello stesso OS.
Ricordo perfettamente Windows NT build 1381, Windows 2000 build 2195, Windows XP build 2454 e adesso Vista è alla build 5700 e qualcosa....
Old 04-09-2006, 22:42   #33
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ciao MenageZero,

Ciao
Fallo questo esempio pratico, perchè mi sembra che stai mettendo in un unico calderone concetti diversi quali livelli di privilegio di esecuzione delle istruzioni e livello di priorità di un processo.
Old 05-09-2006, 09:28   #34
mauriziofa
Senior Member

allora vi spiego bene. Esempio con parole semplici:

XP: strada a 6 corsie con un semaforo che non fa passare al verde ma fa passare un camion(kernel mode di XP) per volta a seconda della corsia che ha la preferenza in quel momento.

Vista: strada a 6 corsie 4 sono vuote solo 2 piene perchè all'inizio della strada c'è un "vigile", il .net framework"(user mode), che invia solo le auto che hanno la stessa priorità e vengono subito svuotate (kernel mode)perchè il semaforo fa passare subito tutte e 2 che hanno la stessa priorità e le auto sono piccole(kernel mode di Vista) .

Tutto questo sgrava la cpu dal super lavoro, il disco legge di meno se poi ci aggiungiamo che questa architettura software sarà affiancata da nuovo hardware come per esempio i dischi fissi con 512 mb di flashram integrata si capisce come sarà veloce ad eseguire le applicazioni e veloce nei caricamenti da e per I/O.
Old 05-09-2006, 09:48   #35
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Città: Caserta (CE)
Quote:
>forse il "tuo" xp non è stabile. il mio è stabile e veloce. le cose >basta saperle usare , invece di sparare a zero...

Scusa ma non condivido. Ragioniamo un attimo. Da sviluppatore ti elenco i difetti della piattaforma Win32 di xp e 2000 (comprese le versioni server):

Possibilità di patchare il kernel (sostituire codice del kernel con tuo codice per velocizzare il tuo applicativo introducendo però bug che possono far crashare il sistema operativo o possono rallentarlo, qualsiasi antivirus oggi in commercio usa questa tecnica rallentandoti la macchina)

Memory leakmemoria che non viene rilasciata completamente alla chiusura di una applicazione e quindi viene persa fino al riavvio della macchina)

swap su disco(xp come 2000 e le versioni server a causa del memory leak utilizzano molto lo swap su disco mettendolo a priorità 0 cioè prima il kernel esegue lo swap e poi l'applicazione che hai lanciato, è il motivo per cui xp è lento a partire se ha tanti prg in avvio automatico)

possibilità di accedere ad ogni dll di sistema con possibili bug crash ecc... (sfruttata anni da da virus come sasser).

Potrei continuare....Vista non permette nulla di tutto ciò e se non mi credi prova ad installare su Virtual Pc un xp con un qualsiasi antivirus, un qualsiasi prg di firewall e qualche altro applicativo e poi guarda quanta memoria libera rimane e quanto è veloce e reattivo)
in teoria allora Vista (con effetti grafici disattivati) dovrebbe essere più veloce di XP soprattutto su PC anziani?
sarei curioso di provarlo (sempre disattivando le opzioni grafiche avanzate)
su un
Athlon 800
512 MB RAM
Tnt2 pro da 32 Mb
normalissimo HD da 5400 rpm

chissa' come andrà rispetto ad XP!
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:12   #36
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS
in teoria allora Vista (con effetti grafici disattivati) dovrebbe essere più veloce di XP soprattutto su PC anziani?
sarei curioso di provarlo (sempre disattivando le opzioni grafiche avanzate)
su un
Athlon 800
512 MB RAM
Tnt2 pro da 32 Mb
normalissimo HD da 5400 rpm

chissa' come andrà rispetto ad XP!
Su quel pc le opzioni grafiche avanzate non si attivano cmq perchè la scheda non è DX9
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:41   #37
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Su quel pc le opzioni grafiche avanzate non si attivano cmq perchè la scheda non è DX9
si, questo è risaputo, ma la mia curiosità\domanda era un'altra
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:55   #38
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da Mory
Microsoft è in continuo aumento con il numero delle build, forse nessuno se ne è accorto, ma da quando è nato windows NT a Vista il numero delle build è sempre cresciuto. Secondo me è segno di una evoluzione dello stesso OS.
Ricordo perfettamente Windows NT build 1381, Windows 2000 build 2195, Windows XP build 2454 e adesso Vista è alla build 5700 e qualcosa....
ma va ? che sia un strana coincidenza che i sistemi "nt-based" si basino sul modello architetturale di win nt ? o che, sempre riguardo al versioning, win nt 4 sia windows "4.<qualcosa>", il 2000 "windows 5.0", xp "windows 5.1", il 2003 "windows 5.2", vista "windows 6.0" ...
Old 05-09-2006, 11:01   #39
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
allora vi spiego bene. Esempio con parole semplici:

XP: strada a 6 corsie con un semaforo che non fa passare al verde ma fa passare un camion(kernel mode di XP) per volta a seconda della corsia che ha la preferenza in quel momento.

Vista: strada a 6 corsie 4 sono vuote solo 2 piene perchè all'inizio della strada c'è un "vigile", il .net framework"(user mode), che invia solo le auto che hanno la stessa priorità e vengono subito svuotate (kernel mode)perchè il semaforo fa passare subito tutte e 2 che hanno la stessa priorità e le auto sono piccole(kernel mode di Vista) .
Stai scambiando (di nuovo) i privilegi di esecuzione delle istruzioni con la priorità dei processi (concetto vecchio di 30 anni almeno sui sistemi Unix, vecchio anche per XP/2000 che dispone già di un modo di regolare il nice di un processo dal task manager)
Perchè dal tuo discorso e da quello precedente sembra che Vista faccia eseguire istruzioni I/O in user mode...

Quote:
Tutto questo sgrava la cpu dal super lavoro, il disco legge di meno se poi ci aggiungiamo che questa architettura software sarà affiancata da nuovo hardware come per esempio i dischi fissi con 512 mb di flashram integrata si capisce come sarà veloce ad eseguire le applicazioni e veloce nei caricamenti da e per I/O.
Non si fa prima a dire che "in Vista è stato aggiunto un nuovo I/O scheduler asincrono a priorità configurabile direttamente nei processi I/O bound", senza toccare argomenti che non c'entrano niente, tipo il "super lavoro della CPU" in caso di processi, appunto, I/O bound? (argomento invece trattato nel nuovo CPU scheduler a latenze di dispatch O(1))

Odio fare questi paragoni, ma il nuovo cpu scheduler O(1) di Vista che sostituisce quello lineare di XP, Linux ce lo ha dal 2002 ad opera di Ingo Molnar e non mi sorprenderebbe affatto se questo nuovo algoritmo di Vista fosse fortemente basato su quello di Molnar.
Non tocchiamo poi il tasto del "prioritized asynchronous I/O".
Old 05-09-2006, 13:16   #40
mauriziofa
Senior Member

Scusa ma non avevo capito che eravate tecnici del settore sennò non mi sarei arrampicato sugli specchi delle spiegazioni con termini semplici.
Allora da tecnico concorderai con me che Vista è un salto di qualità abbastanza grande in avanti.(Non sto a dire che gli altri già avevano molte delle nuove caratteristiche perchè questo lo sappiamo tutti, l'importante è che ora le abbia) Xp invece non era questo balzo tecnico da Win2000.
Hai visto la versione x64 di Vista? Non permette il kernek patching(finalmente) e vuole solo driver certificati. Che ne pensi?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian