|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
|
Interessante... e del Forerunner 101 che mi dite?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il 101 è un vecchio modello privo del SirfStar III
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Su Ebay ho visto dei bei prezzi forse aquistero da li.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
Avrebbero potuto usare un Nemerix invece del SiRF3, le prestazioni in outdoor sono praticamente simili (anzi, a volte il nemerix è meglio) ma la durata della batteria ne avrebbe beneficiato molto. Ultima modifica di ClaudeV8 : 06-09-2006 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ma si trova gia in vendita? e dove?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Canyon CN-GPS1
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Domanda: ma il cinturino del forerunner è resistente o simile a quello dei normalissimi orologi al quarzo? E' intercambiabile con uno in nylon? Se si dovesse rompere, dove si puo' acquistare?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Forerunner 305: una mezza delusione
Visto che non ho ricevuto risposta, ho deciso di comprarmi il tanto blasonato forerunner 305 e ... mezza delusione: il segnale non è dei migliori, anche in campo aperto.
Riporto brevemente i pro e i contro: PRO: - ergonomico e compatto - esteticamente bello, seppur plasticoso CONTRO: - fix del segnale GPS a ciel sereno lento: 4-5 minuti la prima volta nella giornata, sempre e rigorosamente stando fermi (altrimenti i tempi si allungano); - perdita del segnale sotto viali alberati, ma per intenderci non con vegetazione fissa (distanza tra un albero e l'altro circa 30mt, con ampi spiragli di cielo): la velocità segnata inizia a decrementare sensibilmente fino a raggiungere lo zero in una decina di secondi, per poi riprendersi non appena lo spazio è sgombro da piante o bassi edifici; - in un'ora di corsa, un paio di volte la telemetria mi ha dato valori sballati, con conseguente scatto degli alert di soglia (20km/h quando in realtà procedevo a 12 circa), il tutto con conseguente memorizzazione di velocità massime e minime errate. - i dati di telemetria sono "sfalsati" di qualche secondo rispetto alla realtà: ad esempio, di fronte ad accelerazione, i valori veri arrivano poco dopo, ma penso sia normale e da non preoccuparsi. - il cinturino mi sembra un po' delicato: vorrei capire quanto dura. Che dire? Per quasi 400 euro sono rimasto un po' deluso. L'unità monta l'ultimo firmware (2.8) e software (2.40). Il software di Training è l'ultimo scaricato dal sito della Garmin. Che sia difettoso il mio apparecchio? Strano, in tal caso mi sarei aspettato una perdita totale del segnale. Grazie a tutti coloro vorranno dire la loro e magari raccontare la loro esperienza. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: verona
|
Garmin 305 forerunner
Ciao sono Aldo. Non so se l'argomento è ancora di interesse. Ho comprato il 305 tramite e-bay dagli Usa, con notevole risparmio, ma c'è un piccolo problema: mi si è guastato (funziona solo se attaccato all'alimentazione, penso sia partita la batteria ricaricabile) e la Garmin in Italia non lo ripara neanche a pagamento! Provo a scrivere una mail alla casa madre in Usa...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao ragazzi,
posseggo un gps da trekking della garmin, modello etrex. ho notato che le coordinate chilometriche che mi da sul terreno sono ben diverse da quelle che trovo sulla cartina. diciamo che "scazza" di qualche metro. credo che il problema sia che il gps è impostato su nord magnetico invece che nord rete. (per chi conosce la topografia sa di cosa parlo). confermate quindi che è solo questo il problema? quindi devo impostare il gps su "nord reticolato", oppure "nord neutro"...ecc.ecc? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.