Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 11:20   #21
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
la S3 un auto da tamarri??

a zappare!!

bè effettivamente è un pò tamarra, ma così deve essere!

guarda la vecchia IMHO più filante come linea (esemplari anche un pelo tamarri ma belli secondo me)

Ultima modifica di [©Ice, 2004]™ : 30-08-2006 alle 15:52.
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 12:10   #22
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
stupenda, fantastica.
Old 30-08-2006, 12:14   #23
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Paragonare una S3 ad un Boxter ... direi che la S3 è proprio da tamarri, la boxter ha un senso ... non confondiamo mai auto normali tamarrate (esempio la S3 per quanto bella) con sportive vere ... quando la Porche crea un automobile lo fa con criterio differente.
d'accordissimo.
Per quanto puoi potenziare un A3 (o una 147 o quello che volete) resterà sempre una comune auto tamarrata
Volete metter con un'auto nata per essere sportiva?
Old 30-08-2006, 12:20   #24
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
figa ma 37000€ mi prendo ben altro!

se solo avesse una 4x4 come si deve sarebbe un ottimo mezzo.

bianca mi piace!
Old 30-08-2006, 12:21   #25
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
A parte che 30mila euro sono un'enormità per una A3.
37 non sarebbero effettivamente così tanti per un 265CV ... però il 2.0TDI lo puoi usare, questa ti succhia anche l'anima.

Paragonare una S3 ad un Boxter ... direi che la S3 è proprio da tamarri, la boxter ha un senso ... non confondiamo mai auto normali tamarrate (esempio la S3 per quanto bella) con sportive vere ... quando la Porche crea un automobile lo fa con criterio differente.
non è che tecnicamente porsche sia tanto meglio eh.. anzi
Old 30-08-2006, 13:54   #26
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
non è che tecnicamente porsche sia tanto meglio eh.. anzi
concordo con te ...

tecnicamente un porsche boxster (sottolineo boxster,l'entry level) non mi sembra così superiore sia come soluzioni che come prestazioni .

L'unica pecca è il sistema "Quattro" con l' Haldex (mi sembra si chiami così) che non è un 4x4 permanente!!

Certo 37'000 Euro non sono pochi ... un "purista" che preferisce puramente le prestazioni li spenderebbe decisamente in altro modo... ma la S3 la trovo un connubio perfetto tra immagine-prestazioni ed eleganza.

a quelli che dicono che l' A3 è un auto da tamarri e il boxster no sparo un bel rolleyes

Cioè la A3 è tamarra e un boxster no ?????????? oddio !!!!!

posso capire una 147 GTA , le varie seat Cupra , ma io in AUDI di tamarro non c ho visto mai niente sinceramente ....

p.s. ho nominato apposta il boxster che è l'entry level del porsche e ha ben poco a che spartire con le sorelle maggiori ...
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 30-08-2006 alle 13:58.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 13:58   #27
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

ma poi cos' ha questo haldex che non va? perchè non piace?
Old 30-08-2006, 14:03   #28
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
ma poi cos' ha questo haldex che non va? perchè non piace?
non ha niente che non va ma non è una vera trazione integrale permanente , infatti in condizioni normali è la trazione al post è al 10% , non al 50% come farebbe immaginare la definizione "quattro". Questo solo per la A3 , dalla A4 in su la ripartizione è 40%-60% invece.
Mirkz#2833
Old 30-08-2006, 14:06   #29
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
nel complesso mi piace...

non mi piace molto la vista laterale..specie la linea che segue la vetratura al posteriore....
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 14:07   #30
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
non ha niente che non va ma non è una vera trazione integrale permanente , infatti in condizioni normali è la trazione al post è al 10% , non al 50% come farebbe immaginare la definizione "quattro".
e questo cosa comporta? cioè alla fine va sempre bene l' auto no?
grazie comunque per la spiegazione.
Old 30-08-2006, 14:13   #31
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
stupenda ma la nuova tt non costa uguale?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 16:03   #32
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
concordo con te ...

tecnicamente un porsche boxster (sottolineo boxster,l'entry level) non mi sembra così superiore sia come soluzioni che come prestazioni .

L'unica pecca è il sistema "Quattro" con l' Haldex (mi sembra si chiami così) che non è un 4x4 permanente!!

Certo 37'000 Euro non sono pochi ... un "purista" che preferisce puramente le prestazioni li spenderebbe decisamente in altro modo... ma la S3 la trovo un connubio perfetto tra immagine-prestazioni ed eleganza.

a quelli che dicono che l' A3 è un auto da tamarri e il boxster no sparo un bel rolleyes

posso capire una 147 GTA , le varie seat Cupra , ma io in AUDI di tamarro non c ho visto mai niente sinceramente ....

p.s. ho nominato apposta il boxster che è l'entry level del porsche e ha ben poco a che spartire con le sorelle maggiori ...
Cioé vuoi dire che il boxter entry level ha un telaio diverso rispetto alle sorelle? che la ripartizione dei pesi ad esempio è diversa rispetto alle sorelle? Che lo studio nella galleria del vento l'hanno rifatto per ogni versione?
Che la trazione posteriore c'è solo sul modello di punta?

La A3 nasce come auto per un certo target, motori di una certa potenza e come tale viene studiata.
Hanno dovuto mettere il 4x4 per un motore da 265 cv ... per riuscire a tenerla giù ... quando non nasce come auto 4x4.
Se non è tamarro tutto sto tacconamento ... diciamo che bisognerebbe valutare le cose con un certo criterio.
Old 30-08-2006, 16:38   #33
federizla
Member

L'Avatar di federizla

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prov. VI
Bello l'anteriore,il posteriore un pò meno

L'haldex cmq non credo arrivi mai al 50-50, dovrebbe fermarsi a 70-30 max se non ricordo male
federizla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 16:42   #34
carlithos666
Member

L'Avatar di carlithos666

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
concordo con te ...

Superquoto tutto dalla prima all'ultima parola, poi se si vuole fare lo sponsor di uno o dell'altro mostro da strada solo perchè lo si ha parcheggiato in garage allora è un altro paio di maniche (questo per rispondere ai post di Grazg e Loncs).
Preferisco sempre la linea di punta di un'Audi, piuttosto che la linea "economica" della Posche che delle vere Porsche ha veramente solo lo stemma sul cofano.
carlithos666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 16:54   #35
[©Ice, 2004]™
Junior Member

Quote:
Cioé vuoi dire che il boxter entry level ha un telaio diverso rispetto alle sorelle? che la ripartizione dei pesi ad esempio è diversa rispetto alle sorelle? Che lo studio nella galleria del vento l'hanno rifatto per ogni versione?
Che la trazione posteriore c'è solo sul modello di punta?

La A3 nasce come auto per un certo target, motori di una certa potenza e come tale viene studiata.
Hanno dovuto mettere il 4x4 per un motore da 265 cv ... per riuscire a tenerla giù ... quando non nasce come auto 4x4.
Se non è tamarro tutto sto tacconamento ... diciamo che bisognerebbe valutare le cose con un certo criterio.

la A3 ha disponibile la trazione "quattro" su moltissime versioni già dal lancio, la vecchia lo avevadal 2o / 3o anno di vendita dal modello benzina 150 cv e diesel... e sulle S è una scelta quasi obbligata date le cavallerie da domare, con una TA sono ingestibili troppi cv....
Old 30-08-2006, 16:57   #36
[©Ice, 2004]™
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlithos666
Superquoto tutto dalla prima all'ultima parola, poi se si vuole fare lo sponsor di uno o dell'altro mostro da strada solo perchè lo si ha parcheggiato in garage allora è un altro paio di maniche (questo per rispondere ai post di Grazg e Loncs).
Preferisco sempre la linea di punta di un'Audi, piuttosto che la linea "economica" della Posche che delle vere Porsche ha veramente solo lo stemma sul cofano.

e daje! la Boxter è una delle poche Porsche insieme alla Cayman ad avere diverse qualità superiori alle 911 (il motore centrale offre un ottimale ripartizione dei pesi) ed in efffetti sul misto e sullo stretto è molo più efficace di tantissime 911...
Old 30-08-2006, 17:22   #37
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Cioé vuoi dire che il boxter entry level ha un telaio diverso rispetto alle sorelle? che la ripartizione dei pesi ad esempio è diversa rispetto alle sorelle? Che lo studio nella galleria del vento l'hanno rifatto per ogni versione?Che la trazione posteriore c'è solo sul modello di punta?

....guarda che il quattro è stata sempre una prerogativa dei modelli sportivi audi per il fatto che sono TA.

Ho capito che intendi che la A3 la fanno anche 1.6 e che ti sembra piu economica però la boxster ce ne ha eccome di differenza con un 911 a partire dai freni scrausi , dalle sospensioni Mcpherson neanche a bracci separati , dalle gommette da 17" , da diversi particolari negli interni e soprattutto per le prestazioni FIACCHE. IMHO non è una vera porsche...

Cioè raga un BOXSTER con cambio tiptronic da 0 a 100kmh ci mette 7 secondi ! tra un po gli arriva il 2.0 tdi 170cv... ma dai ....

Una volta ero con la mia prima moto (monster 620) ho incontrato un tamarro con boxster che voleva fare il fighetto con la donna e con mio grande stupore non riusciva neanche a sorpassarmi in ripresa (p.s. monster 620 60cv)
sono convinto che se prendi un circuitino qualsiasi la S3 quasi che gli fa fare una bella figuraccia al nostro boxster caro.....

ecco perchè non c' andrei mai in giro perchè hanno fatto la porsche economica , la porsche che non va, che si fa sorpassare dalle varie compatte pepate e che sa tanto di "hey hey hey mi sono fatto il porsche, si cara è quella potente che corre......poi si gira all' amico e fa...ssssssscc non lo dire a nessuno che è un boxster " . La S3 la vedo sì come una macchina che mia madre potrebbe scambiare per la 1.6 ma io e chi puo capire sa che sotto c'è ben altra pasta e ti puo togliere tante soddisfazioni senza dare nell' occhio più di tanto , oppure se voglio e posso sboronare ... allora se permetti mi faccio un vero porsche
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 30-08-2006 alle 17:27.
Old 30-08-2006, 17:24   #38
carlithos666
Member

L'Avatar di carlithos666

Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
e daje! la Boxter è una delle poche Porsche insieme alla Cayman ad avere diverse qualità superiori alle 911 (il motore centrale offre un ottimale ripartizione dei pesi) ed in efffetti sul misto e sullo stretto è molo più efficace di tantissime 911...
Si va bene....ora vogliamo addirittura dire che ha significato confrontare una boxster con una qualsiasi 911?????
Va bene ragazzi, ognuno ha la sua opinione ma i dati tecnici, sono caratteristiche fisiche oggettive, derivate da misurazioni empiriche non non da pareri o sensazioni!!!!!
Possiamo discutere sulla linea della carrozzaria o sulle finiture, ma non sulle caratteristiche tecniche.
Old 30-08-2006, 17:30   #39
carlithos666
Member

L'Avatar di carlithos666

Quote:
....guarda che il quattro è stata sempre una prerogativa dei modelli sportivi audi per il fatto che sono TA.

Ho capito che intendi che la A3 la fanno anche 1.6 e che ti sembra piu economica però la boxster ce ne ha eccome di differenza con un 911 a partire dai freni scrausi , dalle sospensioni Mcpherson neanche a bracci separati , dalle gommette da 17" , da diversi particolari negli interni e soprattutto per le prestazioni FIACCHE. IMHO non è una vera porsche...

Cioè raga un BOXSTER con cambio tiptronic da 0 a 100kmh ci mette 7 secondi ! tra un po gli arriva il 2.0 tdi 170cv... ma dai ....

Una volta ero con la mia prima moto (monster 620) ho incontrato un tamarro con boxster che voleva fare il fighetto con la donna e con mio grande stupore non riusciva neanche a sorpassarmi in ripresa (p.s. monster 620 60cv)
sono convinto che se prendi un circuitino qualsiasi la S3 quasi che gli fa fare una bella figuraccia al nostro boxster caro.....

ecco perchè non c' andrei mai in giro perchè hanno fatto la porsche economica , la porsche che non va, che si fa sorpassare dalle varie compatte pepate e che sa tanto di "hey hey hey mi sono fatto il porsche, si cara è quella potente che corre......poi si gira all' amico e fa...ssssssscc non lo dire a nessuno che è un boxster " . La S3 la vedo sì come una macchina che mia madre potrebbe scambiare per la 1.6 ma io e chi puo capire sa che sotto c'è ben altra pasta e ti puo togliere tante soddisfazioni senza dare nell' occhio più di tanto.

Straquoto.
Elegante, discreta, ma maledettamente efficace sull'asfalto.....solo quando serve.
Old 30-08-2006, 19:54   #40
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:

ecco perchè non c' andrei mai in giro perchè hanno fatto la porsche economica , la porsche che non va, che si fa sorpassare dalle varie compatte pepate e che sa tanto di "hey hey hey mi sono fatto il porsche, si cara è quella potente che corre......poi si gira all' amico e fa...ssssssscc non lo dire a nessuno che è un boxster " . La S3 la vedo sì come una macchina che mia madre potrebbe scambiare per la 1.6 ma io e chi puo capire sa che sotto c'è ben altra pasta e ti puo togliere tante soddisfazioni senza dare nell' occhio più di tanto , oppure se voglio e posso sboronare ... allora se permetti mi faccio un vero porsche
Azzarola devo dare ragione a 1 ducatista......
dopo corro a sciacquarmi la bocca......

A parte gli scherzi, concordo, se devo farmi 1 porsche prendere l'entry level ha a mio avviso 1 significato motlo relativo, è come farsi l'A3 1.6, cioè 1 vorrei ma nn posso.....e considerando che alla fine le prestazioni nn sono poi diverse mentre il prezzo lo è e di parecchio beh ciao ciao boxter.....

Cmq bella davvero sta S3 molto elegante, mi piace!
Le hanno dato quel pelo di aggressività che all'A3 manca......
Discorso prezzi, nn è molto rispetto al TDI come avete giustamente detto e in questo senso è 1 "buon" prezzo......fermo restando che se avessi i soldi magari a quel punto mi farei di corsa 1 S2000 adesso come adesso, il prezzo e i Cv son quelli, il divertimento forse è 1 pò + spostato verso l'honda xò.....
Cmq diciamo che se avessi famiglia e quei soldi disponibili nn ptendo prendere la S2000 questa S3 sarebbe molto appetibile, decisamente meglio della R32 e di tutte le altre vitaminizzate......

ciao

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian