Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2006, 17:25   #21
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
paradossale. la destra che per evitare di essere tacciata di fascismo non può fare determinate cose, le medesime le fa la sinistra e la destra si incazza. l'asilo mariuccia. e nel mezzo i cittadini paganti.
Old 10-08-2006, 17:26   #22
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
paradossale. la destra che per evitare di essere tacciata di fascismo non può fare determinate cose, le medesime le fa la sinistra e la destra si incazza. l'asilo mariuccia. e nel mezzo i cittadini paganti.
come non quotare.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 17:28   #23
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
come non quotare.

prego

poi un giorno mi spiegherai come fai ad avere la voglia per attivarti politicamente per sto paese.... delenda carthago, e di brutto anche.
Old 10-08-2006, 17:33   #24
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
prego

poi un giorno mi spiegherai come fai ad avere la voglia per attivarti politicamente per sto paese.... delenda carthago, e di brutto anche.
Lacrime e sangue.
Solamente lacrime e sangue.
Belle speranze, accompagnate da lacrime e sangue.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 18:34   #25
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Lacrime e sangue.
Solamente lacrime e sangue.
Belle speranze, accompagnate da lacrime e sangue.

beata gioventù
Old 10-08-2006, 18:48   #26
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Magari le persone che hanno eretto il muro sono le stesse che hanno criticato fortemente Israele per aver eretto un muro come difesa.
(tralasciamo che il muro in alcuni tratti non era in territorio israeliano ma palestinese, è stata criticata proprio l'idea del muro come divisione)
Senza contare che il muro scaligero è un paliativo perchè stanno riproponendo il modello di Slums delle città inglesi ottocentesche quindi un contenimento territoriale del problema.

Fortuna che non abito a Padova
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 18:53   #27
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
concordo anch'io che tu con queste poche, ma quanto mai azzeccate parole, abbia CENTRATO il problema

E aggiungo..anche... sembrando razzista....perchè non assumono noi pagandoci il giusto...mettendoci in regola etc.?
Perche' voi non vi abbassata a fare lavori di basso livello che un extracomunitario e' disposto a svolgere.

Quote:
Mi si parla della crescita dell'Italia..bene ma che cresca grazie a noi e non a loro...
L'Italia è nostra è giusto che ce la riprendiamo....
L'Italia e' di chiunque rispetti le regole e paghi le tasse. Finiamola con questa patetica e ridicola classificazione italiani/extracomunitari. Gli abitanti di una nazione si classificano in onesti/disonesti.

Chi sono loro?

Quote:
Ghettizzarli?

No buttrali fuori...ecco quel che ci vole...questo è quel che non hanno compreso...
E gli abitanti di Librino a Catania, dello Zen a Palermo e di tutti i quartieri malfamati delle citta' italiane abitati da italiani dove li buttiamo?
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 19:02   #28
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Perche' voi non vi abbassata a fare lavori di basso livello che un extracomunitario e' disposto a svolgere.
Stà motivazione però non è mica tanto vera.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 19:11   #29
fabio80
Senior Member

Quote:
questa è la storia che usano quelli di confindustria per ottenere manovalanza a basso prezzo. c'è del vero, ma le cose non sono propriamente così
Old 10-08-2006, 19:40   #30
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Si, il punto non è che gli Italiani non vogliono fare certi lavori... E che non vogliono farli ai PREZZI che vorrebbero gli imprenditori, che è ben diverso... Con 800 euro al mese non si campa...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 22:17   #31
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Si, il punto non è che gli Italiani non vogliono fare certi lavori... E che non vogliono farli ai PREZZI che vorrebbero gli imprenditori, che è ben diverso... Con 800 euro al mese non si campa...
Beh è anche vero che ci piacciono i lavori belli, da scaldasedie piuttosto che da manovale. Una parte degli immigrati una volta che capisce come funziona in Italia fanno corsi per ambire ai nostri stessi posti , senza contare quelli che sono già qualificati. Alla fine è come se facessimo un concorso pubblico 10 posti per 10.000 domande. Dove stanno le reali possibilità con concorrenza nulla o quasi? Beh ai due estremi o operai specilizzati del tipo saldatore delle leghe di Brimburo di Tanfuro o Laureato specializzato nella Mentalità del lavoro Cooperativo con conoscenza di 10 lingue parlate e scritte.

Se andiamo a vedere entrambi prendono gli stessi soldi.

Altra nota 800 Euro non è poi così poco.. un impiegato comunale (medio-diplomato) prende sui 1000 euro e rotti e non credo che si possa considerare ricco...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 22:43   #32
MSciglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Beh è anche vero che ci piacciono i lavori belli, da scaldasedie piuttosto che da manovale. Una parte degli immigrati una volta che capisce come funziona in Italia fanno corsi per ambire ai nostri stessi posti , senza contare quelli che sono già qualificati. Alla fine è come se facessimo un concorso pubblico 10 posti per 10.000 domande. Dove stanno le reali possibilità con concorrenza nulla o quasi? Beh ai due estremi o operai specilizzati del tipo saldatore delle leghe di Brimburo di Tanfuro o Laureato specializzato nella Mentalità del lavoro Cooperativo con conoscenza di 10 lingue parlate e scritte.

Se andiamo a vedere entrambi prendono gli stessi soldi.

Altra nota 800 Euro non è poi così poco.. un impiegato comunale (medio-diplomato) prende sui 1000 euro e rotti e non credo che si possa considerare ricco...
I "nostri" stessi posti? Ci sono posti per italiani e posti per gli stranieri ora? Un posto di lavoro e' di chi se lo guadagna in base alle proprie competenze. Se uno straniero e' piu' qualificato di un italiano e' piu' che giusto che venga selezionato. Aumenta la concorrenza? Meglio, vuol dire che ci sara' piu' stimolo a migliorarsi se si vuole trovare lavoro. E' cosi' che funziona nei Paesi civili.
Old 10-08-2006, 22:44   #33
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Hey...io prendo meno di 6e l'ora...
Old 10-08-2006, 23:19   #34
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
I "nostri" stessi posti? Ci sono posti per italiani e posti per gli stranieri ora? Un posto di lavoro e' di chi se lo guadagna in base alle proprie competenze. Se uno straniero e' piu' qualificato di un italiano e' piu' che giusto che venga selezionato. Aumenta la concorrenza? Meglio, vuol dire che ci sara' piu' stimolo a migliorarsi se si vuole trovare lavoro. E' cosi' che funziona nei Paesi civili.
Non diciamo fesserie, qui si parla di immigrati con scarse conoscenze tecnico-professionale non di laureati che trovano lavoro da qualunque parte.

Nella fattispecie credo che il tuo parlare derivi dalla sicurezza di avere conoscenze tecnico-professionali tali da sentirti in una botte di ferro.

Non ci contare troppo.. Cina e India sfornano miriadi di laureati ultra-competenti e senza leggi che tutelano i residenti di uno stato così come i posti di lavoro un giorno qualcuno ti potrebbe dire che ci sono persone più qualificate di te.
Old 10-08-2006, 23:33   #35
MSciglio
Senior Member

Quote:
Non diciamo fesserie, qui si parla di immigrati con scarse conoscenze tecnico-professionale non di laureati che trovano lavoro da qualunque parte.
Se hanno scarse conoscenze tecnico-professionali non vedo perchè ci si debba spaventare della loro concorrenza allora

Quote:
Nella fattispecie credo che il tuo parlare derivi dalla sicurezza di avere conoscenze tecnico-professionali tali da sentirti in una botte di ferro.

Non ci contare troppo.. Cina e India sfornano miriadi di laureati ultra-competenti e senza leggi che tutelano i residenti di uno stato così come i posti di lavoro un giorno qualcuno ti potrebbe dire che ci sono persone più qualificate di te.
Il mio parlare deriva dal fatto che secondo la teoria di posti riservati ai non stranieri non dovrei essere a lavorare dove sono ora. La realtà è però che l'azienda per la quale lavoro ha grosse difficoltà a trovare persone qualificate a sufficienza in patria e ha dovuto assumere numerosi stranieri.
Quello che conta è come e quanto si produce, non chi lo produce.
Old 10-08-2006, 23:37   #36
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Signori, l'immigrazione incontrollata e selvaggia produce questo.
L'importante è che i nostri imprenditori abbiano manodopera a 6 euro l'ora...tutto il resto non conta...nè degli alloggi decenti, nè degli stipendi adeguati, nè le quote programmate.
concordo su.. immigrazione selvaggia e imprenditori abbiano manodopera a 6 euro....

però:

Se gli immigrati, quelli operai e manovali vari, avessero stipendi adeguati il risultato non cambierebbe, anzi li scialaquerebbero di piu ancora in droga e affari clandestini....

Gli alloggi decenti li hanno di continuo.. se poi loro sporcano sul piatto dove mangiano..... beh...

Le quote programmate sono ben rispettate dalle aziende rispettabili! Serve che la gente statale faccia il lavoro per cui viene pagata... i G.d.F. sono ancora in giacca e cravatta ( a differenza dei colleghi poliziotti) perchè uscendo dalle aziende passano per l'ufficio amministrativo/direzionale...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 23:42   #37
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Se hanno scarse conoscenze tecnico-professionali non vedo perchè ci si debba spaventare della loro concorrenza allora
No dai non fare il finto tonto, entrano con le fmose quote riservate a badanti e compagnia .. ma poi pretendono di fare del resto nel terziaro e cioè quello che ho detto sopra.

Quote:

Il mio parlare deriva dal fatto che secondo la teoria di posti riservati ai non stranieri non dovrei essere a lavorare dove sono ora. La realtà è però che l'azienda per la quale lavoro ha grosse difficoltà a trovare persone qualificate a sufficienza in patria e ha dovuto assumere numerosi stranieri.
Quello che conta è come e quanto si produce, non chi lo produce.

Straniero? ma non lavori in un paese UE?

Bisogna vedere per quali profili.. bisogna vedere se manca realmente oppure se i qualificati non preferiscano lavorare come consulenti.

Ripeto se cercano il plurulaureato con anni di esperienza.. è dura da qualsiasi parte e penso che cervelli del genere non si lascino sfruttare.
Old 11-08-2006, 00:06   #38
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Beh è anche vero che ci piacciono i lavori belli, da scaldasedie piuttosto che da manovale.