|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Ad esempio il fatto di premere il freno a mano è perchp quel tasto, oltre che da freno a mano, funge anche come frizione, e si vorrebbe replicare quella tecnica di pizzicare la frizione in accelerazione per far salire più velocemente i giri. Ma nel gioco credo sia controproducente dato che premi anche il freno a mano. Comunque me ne spiegheresti qualcuna? E soprattutto, tu, le hai scoperte d'intutio guardando i replay altrui?
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 03-08-2006 alle 01:51. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque già siamo troppo OT, qui si parla di GT4 e la guida Drift E ora io vo a nanna
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
notte! La prox volta appena vai ancora ot come oggi ti sospendo per 3 giorni.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
mmmm
forti i ragazzi fbi! ma sull'asfalto personalmente non è una pratica che uso quasi per niente. Dipende sempre in che situazione sei! In GT non avendo molto tempo libero quando ci gioco cerco di posizionarmi bene negli eventi etc....e il drifting SU ASFALTO non è molto costruttivo al fine di posizionarsi decentemente Su sterrato o neve è tutta un'altra cosa....lì drifting sempre e comunque! Per la mia piccola esperienza su sterrato e neve per fare un ottimo drifting devi conoscere la curva che vai a fare. Se è lunga e di apertura in ° molto ampia..esempio se devo fare in drift una curva verso destra: 1) un 15/20 mt prima mi posiziono verso il limite della parte sinistra della strada (mai arrivare a velocità esagerate, bisogna provare e riprovare la curva con la stessa auto, perchè con un auto diversa e caratteristiche diverse si rischia di andare a schiantarsi sull'estero di curva o di non avere abbastanza potenza e "scivolamento" per completare un drift decente) 2) dò un energico colpo di sterzo verso destra facendo sbandare l'auto col sedere in avanti e allo stesso momento giri lo sterzo nella direzione in cui il sedere si è portato avanti (giri lo sterzo verso sinistra se stai facendo drift in una curva che và a destra). 3) usando una 4x4 con un enormità di cavalli, scali una marcia o 2 (a seconda del terreno e se è in piano, salita o discesa) e cerco di tenere il motore estremamente su di giri per far scivolare le ruote. 4) lo sterzo non và mai tenuto tutto girato a sinistra sin da quando si comincia a mettere l'auto di traverso...se la curva è molto lunga da fare bisogna a volte QUASI riportare le ruote nella loro posizione originale in avanti e riprendere verso sinistra mai sterzandole tutte, proprio per fargli riprendere un pò di velocità e giri, perchè il motore tenderà a calare di giri e qui servono giri alti alti per far slitare le ruote! (le sterzo tutte solo al punto 2 per dare lo spunto a farla andare di traverso). ps: MAI NEANCHE GIRARE DI QUALCHE GRADO LO STERZO VERSO L'INTERNO DELLA CURVA soprattutto se si arriva con una velocità abbastanza sostenuta al limite del controllo. L'operazione qui sopra per una curva medio lunga (dove è possibile fare del drift) dura poco...e un pelino a più di metà curva: 5) bisogna cercare di ripotare il muso dell'auto verso l'esterno della carreggiata (verso sinistra visto che la curva in esempio andava a destra). Se non si porta il muso dell'auto verso sinistra si rischia di fare un testa coda a fine curva o di non avere potenza giusta per riprendere un eventuale rettilineo e farsi superare come dei polli al fine di una curva fatta anche bene! 6) per fare questo non faccio come al punto 2 (sterzata repentina) se no rischio quasi sempre lo schianto sull'esterno sinistro (soprattutto se l'auto è poco potente) Però quasi sempre funziona. Se son riuscito a far riprendere anche di poco la direzione dritta dò colpetti sull'acceleratore (NO FRENI sacrilegio!) e l'auto dovrebbe rimettersi in posizione buona per riprendere il rettilineo questa è la mia esperienza nel "cercare" di fare al meglio le curve in drift su terreno e neve dove forse è un pò più facile, ma si rischia spesso di scivolare verso l'esterno e schiantarsi se si arriva troppo veloce o di andare a sbattere col muso verso l'interno curva se si non ci si gira troppo verso la direzione di curva. ps: forse è banale, ma bisogna provare e riprovare, non si ha sempre fortuna per intuire il tutto se è la prima volta che si corre su quel circuito
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 03-08-2006 alle 08:48. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
Notebook: Dell Precision M6600 - Intel Core i7 2820qm - 4x4GB DDR3 1600Mhz - 2x256gb ssd raid 0 - Nvidia Quadro 4000M - LCD led 17.3 1920x1080 HTPC:Asus E45M1-I DELUXE (Amd E450) - 2x4GB DDR3 1600mhz - Samsung SSD 830 256Gb + Barracuda 7200.12 500GB - Samsung PS51D6900 - ONKYO TX-SR313 + SKS-HT528 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lì si che è difficile tenerla in strada
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Mica tanto... sullo sterrato è più facile sia mandarla in drift che controllarla
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la prima volta che utlizzai il volante che avevo preso col bundle di GT3...pensavo "ohh figa ora si che mi diverto di più".....we il primo periodo lo stavo quasi buttando fuori dalla finestra mi sentivo dannatamente incapace...poi piano piano....ci cominci a prenere la mano
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti esistono due stili di drifting, lo Show Drifting e lo Speed Drifting.
|
|
|
|
#34 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure vado in dei parcheggi sul bagnato e faccio i vari 180° e 360°, oppure prendo una stra di montagna piena di tornanti stile montecarlo e sull'asciutto usa la tecnica dell'e-brake. Ma sono ancora un novello. Quote:
Quote:
Quote:
Si può benissimo premere il tasto freno a mano prima della curva, quando l'auto inizia a scivolare bisogna sterzare progressivamente, velocemente ma non bruscamente, dosare gentilmente freno e acceleratore che in alcuni casi vanno pigiati contemporaneamente per ristabilizzare l'auto, e soprattutto bisogna sempre rimanere vicini il punto di corda, altrimenti all'uscita della curva ci troveremo sempre a sbattere nei muri. Vi sono 3 tipi di punti di corda : 1. Normale. Si effettua nelle curve a raggio costante. 2. Anticipato. Per le curve a raggio crescente (ampi curvoni di pista quasi rettilinei che vanno ad aprire) 3. Posticipato. Si effettua nelle curve a raggio decrescente (come tornanti o curve a U) ed è l'unico modo per affrontare questo tipo di curva per poter trovare il punto di corda. Bisogna aspettare stando larghi, aspettare e poi stringere solo al termine della curva, altrimenti se si anticipa troppo il sottosterzo vi fara perdere una vita di tempo. Quote:
![]() Quote:
Nella realtà consiste, con un auto a trazione posteriore (ma penso si possa riprodurre anche con una integrale) nel scalare la da una marcia alla marcia più bassa che ti serrve per affrontare la curva, rilasciando in modo violento la frizione un attimo prima dell'inserimento. Dopo dichè sterzare al contrario tempestivamente, quasi anticipando il comportamento dell'auto, velocemente ma non bruscamente. Quote:
Quote:
Durante il drift, a seconda del comportamento dell'auto, a volte è necessario sterzare verso l'interno per qualche istante, è tutto un gioco continuo di correzione (destra,sinistra,destra,destra,sinistra etc..). Proprio per correggere la traiettoria, altrimenti andremmo a finire troppo verso l'esterno. Questo vale anche per GT4. Quote:
6) Quote:
Questa citata da te è una cosa che consiglio a tutti se vi doveste trovare a perdere il controllo in una curva mentre piove. Mai frenare e bloccare le ruote" Tirate dritto. A me questo inverno è successo di perdere il controllo su bagnato, avevo un auto dietro e la mia si era quasi voltata di 180°, accelerando ho riallineato tutto, per il semplice effetto che l'accelerazione tende a schiacciare l'auto sul posteriore facendo riprendere aderenza al retrotreno. Al contrario se si frena bruscamente prima di una curva (soprattutto in discesa) arrivando troppo veloci, non si fa altro che caricare l'auto sull'anteriore, traferendovi tutto il peso lì ed allegerendo così in una maniera allucinante il posteriore, che così, tenderà ad alzarsi da terra, perdendo aderenza le ruote posteriore e facendovi iniziare una bella sbandata. Infatti io, quando devo arrivare veloce ad una curva ad U alla fine di un lungo rettilino in discesa dove prendi anche i 160, freno con la metà sinistra del mio piede destro,e con la metà destra invece premo l'acceleratore, l'auto così rimane stabile senza grossi trasferimenti di peso. Freno e acceleratore insieme si usa nel rally Una volta provai a pizzicarlo col piede sinistro e mi ritrovai a fare una frenata allucinante, perchè per istinto di protezione il piede tende a rimanere incollato sul freno e non a lasciarlo, per fortuna dietro non avevo nessuno. Se invece si arriva alla curva velocemente e si schiaccia solo il freno bruscamente, il trasferimento di peso sul davanti vi farà sbandare e quest' altra tecnica, abbinata però all'effetto pendolo di sterzare prima dal lato opposto alla curva e poi da quello esatto si chiama "Braking". Quote:
Prima di tutto però, se non lo sia fare già, dovresti imparare il corretto uso del volante nelle varie situazioni , le traiettorie ideali abbinate ai punti di corda dei vari tipi di curve esistentie e lo speed shifting, cambiare veloce. Tutte queste sono solo le basi della guida sportiva. alcuni trucchi che ho imparato dai piloti nella guida reale sono quelli di , in accelerazione, a bassi regimi, dare colpi alla frizione per far salire più velocemente i giri, e poi cambiare la marcia solo ed esclusivamente un pelo alla zona rossa del contagiri, staccando la frizione e mantenendo un filo di acceleratore premuto durante la cambiata velocissima, in modo tale che quando avrete inserito la marcia successiva, il numero di giri non sarà sceso oltre il livello di massima coppia disponibile, ovvero il momento di maggior esplosione di benzina. Questo concetto serve anche per le partenze, partire mantenendo alti i giri ma senza far pattinare le ruote. Poi ovviamente vi è il punta tacco, la cosa fondamentale che penso tutti sappiano fare, altrimenti ci si ritrova a bloccare la trasmissione in staccata. Ho visto un pilota, in un video, cambiare senza mollare l'acceleratore, ci riusciva solo lui, gli altri no. L'acceleratore stava solo a tavoletta, lui premeva solo la frizione cambiando marcia senz rilasciare acceleratore. Io invece spesso riesco a cambiare senza toccare la frizione, simulando una sorta di cambio Dsg, solo che con risultati migliori, perchè senza la frizione non vi è una minima perdita di giri se non per la lieve perdita di tempo di spostare il cambio da una posizione all'altra. Questa tecnica la usano i ladri per rubare le auto dotate di bullock.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 03-08-2006 alle 13:06. |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi mi allenerò.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
la cosa più interessante è : che volante ha il tizio nel primo video?
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quando si parla di Drift ,impossibile pensare che Btinside non sia presente
Maledetti ,mi state facendo venire una voglia di prendere il dfp Gt4 praticamente ce l ho, lo frego al cugino che non lo usa più
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vade retro sarraaggatt (d.abatantuono docet)
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Ma veramente voi vi mettete a fare queste bischerate su una macchina vera, su una strada pubblica, dove per le vostre cazzate potrebbero rimetterci persone vere?
Boh, non e' meglio se continuate a farle su Gt4 col vostro DFP?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.

E ora io vo a nanna