Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 20:04   #21
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da freeeak
infatti ormai per i giochi non ha piu senso usare il pc... tanto vale il binomio linux+console
Non sono d'accordo, il PC sarà sempre all'avanguardia per la tecnologia e i giochi, per non parlare degli emulatori...
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:04   #22
maxolino80
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho installato windows Xp sul mio procio tre anni fa e non fa una piega. Aggiornato e protetto. Zeppo di programmi e va una bomba. basta fare un pò di manutenzione e non installare schifezze. e vedi che ottieni lo stesso risultato.
maxolino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:17   #23
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da giulianomonni
ciao raga io sono da 12 anni con ms disegno fumetti quindi ci lavoro sul pc ho solo e sempre installato quake nelle sue vari versioni e photoshop. Per ragioni pratiche ho acquistato un G5 ora sono alla 10.4. sui pc ho invece winxp sp2 tutto rigorosamnete updatato e originale. ora ripeto io nn sopporto la mela per molte cose ma vi dico solo un paio di cosette. per mantenere le prestazioni al meglio formatto i pc almeno una volta all'anno senza contare tutti i casini con le usb e i continui "errori irreversibili"e"la memoria non poteva essere read" che credo conosciate tutti. Il G5 mai formattato si avvia in un lampo e le prestazioni nn sono mai calate nel tempo,senza contare che,quello ke promette vista lo offre in parte gà dalla vecchia versione. che ha ormai due anni. Io nn voglio giudicare ma ms ha fatto parekki tagli al progetto vista e spero che questo non sia il segno di una nuova delusione.
Cioè te su XP hai solo Photoshop Quake e formatti una volta l'anno?
Ma che ci fai? Io l'ultima volta che ho installato XP è stato 2 anni e mezzo fa e va ancora come allora e non ho solo 2 programmi.
A lavoro XP oramai è lì da quando è uscito, e nessun computer è mai stato formattato.
Forse bisognerebbe imparare ad usare le cose prima di sparare sentenze simili.
I problemi di XP sono ben altri rispetto a quelli che hai citato!
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:19   #24
giulianomonni
Member

L'Avatar di giulianomonni

Iscritto dal: Aug 2005
nn so se hai letto che io ho solo photoshop e quake 4 ora io parlo di usabilità e stabilità professionali credo ke su questo punto di vista nessuno possa confermare che va una bomba. io giro con più macchine multiprocessore altamente performanti ( parlo di sistemi raid con vari giga di ram che tra l'altro win xp non gestisece al meglio e periferiche professionali come scanner 3d ecc.)accese per 12 ore al girno 6 giorni su sette credo che chi si trovi nella stessa mia situazione mi dia ragine
giulianomonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:24   #25
giulianomonni
Member

L'Avatar di giulianomonni

Iscritto dal: Aug 2005
cmq io aspetto con ansia vista e se scrivo qui è perchè sono rammaricato di questo ulteriore ritardo non certo per screditare ms vi pare? Il mio parco macchine ripeto è costituito all' 80% da pc e dio solo sa se nn mi farebbe piacere avere un sistema migliore
giulianomonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 21:09   #26
Wizpig
Member

L'Avatar di Wizpig

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Alba [CN]
"per i giochi ho deciso di aspettare la PS3"

599 US$
RIIIIIIIIDGE RACEEEERRS!!
Wizpig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 21:29   #27
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
"...e rende instabile la gestione dei driver..."
si beh questa è senza dubbio una frase pregna di significati, primo tra tutti questo: "che diavolo vuol dire?"... forse che i driver si disinstallano da soli? ma per cortesia...

dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 21:47   #28
Elevation
Member

L'Avatar di Elevation

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Naaaa ci sono i giochi. Un bel po' dei titoli piu' interessanti del 2007 saranno solo
per Vista. E sono i giochi a trainare il mercato.
50 Milioni di computer venduti ogni anno nel mondo e sono i giochi a trainare il mercato?!?

I giochi trainano una fetta ( non enorme ) del mercato.
Il settore businness ( sopratutto quello Office Automation ) domina il mercato....
Il settore Mobile cresce ogni anno.

La maggior parte delle aziende spera solamente che gli attuali applicativi utilizzati
non abbiano problemi con Vista.
Le rivoluzioni non piacciono agli IT manager ( e sono loro che fanno scelgono che OS montare nelle aziende....)

All'inizio Vista sarà nei PC domestici ma ci vorrà un po' per ritrovarselo in ufficio....
Elevation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 21:51   #29
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PhirePhil
Evolvere semplicemente il progetto di SO che ha portato ad XpSP2 non avrebbe avuto senso...
sarà pure senza senso ma di evoluzione si tratta
Quote:
Originariamente inviato da giulianomonni
cmq io aspetto con ansia vista e se scrivo qui è perchè sono rammaricato di questo ulteriore ritardo non certo per screditare ms vi pare? Il mio parco macchine ripeto è costituito all' 80% da pc e dio solo sa se nn mi farebbe piacere avere un sistema migliore
a saperci fare ci sta il pinguino
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 22:09   #30
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
" problemi di XP sono ben altri rispetto a quelli che hai citato!
"

Il Registro di sistema, le ActiveX, la frammentazione del disco, Internet Explorer, gestione di TCP/IP pietosa rispetto a un kernel linux/unix...

Devo continuare?

Uso XP e Mac OS. Ma chissà perchè adoro il mio kernel Mach e me lo tengo stretto.

Aspetto il WWDC.

Senza flammare: sul pc principale ho XP, poichè un G5 sarebbe costato decisamente troppo.

Già da dopo il WWDC e Vista se ne può parlare.

Vorrei anche sapere quanti di voi hanno provato a fondo Vista B2, e non intendo lo scroll delle finestre in 3D, intendo installazione di driver, periferiche, networking con/senza dominio, trasferimento via rete, controllo remoto, software Java ecc.

Bene che è una Beta, ma il pannello di controllo (ammess oche ci siate mai entrati) fa pavento solo a guardarlo: 1000000000 icone.

Dobbiamo tutti avere una laurea e un super pc per Vista?

Ritardino pure per le falle di sicurezza, ben vengano i fix. Non venite a dire "orra arrivano i vari adoratori della mela mordicchiata e di linus" perchè se permettete non c'entra assolutamente niente.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 22:14   #31
gropiuz73
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
ma a sto punto dovrebbero rilasciare le dx10 per xp...
gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 22:22   #32
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Questo e ogni ulteriore ritardo è pienamente giustificato dal valore estrinseco che ha Vista. Lavorando a stretto contatto con MS da anni mi pare di cogliere molta tensione riguardo a questo progetto che non può e non deve fallire. In un momento in cui i competitors stanno mettendo molta pressione a Gates e soci (Google con una serie di iniziative e servizi innovativi, Linux con una presenza e una popolarità significative, IBM con le sue manovre più o meno oscure) un fiasco sarebbe un colpo molto pesante oltre che sull'immagine anche su altri fronti. I test che sto conducendo sull'ultima release a me disponibile (la CTP di luglio) del resto mi lasciano un po' perplesso. Il sistema è stabile ma il contorno lo è un po' meno... qualche strana chiusura spontanea di IE7, la connessione wifi che viene e va (per lo più va...) senza motivi apparenti, l'impressione di un sistema ancora stracolmo di codice di debug, molto security-oriented ma anche un po' meno immediato. Promette molto bene ma qualche mesetto di riflessione potrebbe non fare così male....

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 23:47   #33
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Elevation
All'inizio Vista sarà nei PC domestici ma ci vorrà un po' per ritrovarselo in ufficio....
Il che non è una novità.
Solo oggi, a 5 anni di distanza dall'uscita di Xp le aziende cominciano ad avere il parco macchine composto per la maggior parte da quel sistema operativo.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 01:26   #34
bibix
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
si.. beh.. forte.. più pecette mettono meglio sarà..
ma quando la il cuore è debole, basta una emozione forte per far succedere il peggio..
bibix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 01:41   #35
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Trattandosi di La Repubblica IMHO la notizia è credibile, cioè non è che le sparano tanto per spararle...

" la velocità è un problema (cioè il sistema è lento), divora risorse di calcolo, ci vorrebbe un supercomputer. Non è affidabile nel lavoro delle applicazioni e rende instabile la gestione dei driver"
???? alla faccia di chi dice che l'ha provato ed il sistema è il + stabile del mondo e che le risorse occupate ci possono anche stare...
Certo che fidarsi della repubblica per cose tipo politica o cronaca è un conto , ma informatica..... bah , lasciamo perdere ....

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2805&p=2
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 04:03   #36
cj++
Member

L'Avatar di cj++

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
Quote:
Originariamente inviato da KVL
" problemi di XP sono ben altri rispetto a quelli che hai citato!"

Il Registro di sistema, le ActiveX, la frammentazione del disco, Internet Explorer, gestione di TCP/IP pietosa rispetto a un kernel linux/unix...
Devo continuare?
Nn so tu cosa combini alla macchina, ma io dopo piu di un anno ho il disco che nn necessita di defrag. Il registro, salvo che tu nn ti metta a fare (un)install di schifezze nn ha problemi (puoi sempre tenere un backup). Riguardo al browser ...proprio la settimana scorsa nn sono mancate le discussioni sugli innumerevoli bugs di ff... e lo stesso safari nn è messo meglio (notizia di questi giorni). Gli activex disattivali se ci hai litigato...

Quote:
Uso XP e Mac OS, ma chissà perchè adoro il mio kernel Mach. Senza flammare, sul pc principale ho XP
Ecco, questa nn la capiro mai: la gente prima schifa tanto windows poi lo utilizza. Fatevi una bella console per giocare (microsoft ovviamente ) e mettetevi la debian sul pc.

Sputare nel piatto dove si mangia...
Old 02-08-2006, 08:45   #37
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da stop81
Non sono d'accordo, il PC sarà sempre all'avanguardia per la tecnologia e i giochi, per non parlare degli emulatori...

senza dubbio ma economicamente è un salasso............
se a natale ti compri una ps3 a 600 euro o meglio ancora una xbox360 che la venderanno la metà x l'equivalente pc ci vorranno oltre 1000-1500euro...........
solo una geforce 7900gtx o ati 1900xtx sono oltre i 600 euro ai quali devi aggiungere scheda madre processore ram ecc...............
Old 02-08-2006, 08:48   #38
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da gropiuz73
ma a sto punto dovrebbero rilasciare le dx10 per xp...
......sogna.........

le direct x10 garantiranno a zio bill l'acquisto di vista a tutti i videogiocatori incalliti.....
Old 02-08-2006, 09:12   #39
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da manga81
senza dubbio ma economicamente è un salasso............
se a natale ti compri una ps3 a 600 euro o meglio ancora una xbox360 che la venderanno la metà x l'equivalente pc ci vorranno oltre 1000-1500euro...........
solo una geforce 7900gtx o ati 1900xtx sono oltre i 600 euro ai quali devi aggiungere scheda madre processore ram ecc...............
Sicuramente ma chi vuole la qualità assoluta deve per forza rivolgersi ad un PC. Infatti io spenderò oltre 2000 € per il mio prossimo PC ma avendo un monitor eccellente non dovrò cambiarlo mentre per godersi una PS3 o XBOX360 ci vogliono 1500/2000 € di TV HD. Alla fine le cifre non sono lontanissime e il PC offre tantissime possibilità in più.
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 09:30   #40
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
eheheeh vedi Bà che faccio bene a non comperare quell'ammasso di cartaccia che è repubblica?

io ho usato e presto reinstallerò la 32bit (la 64 proprio non vuole andare a dovere....) di Vista. Ora, SI, la ram la succhia abbestia........ SI, il pannello di controllo è complesso...Vero che è lento ad avviarsi e sopratutto ad installarsi... vero che ogni cosa che fai ti chiede sempre conferma(ansioso sto so.......) PERO', come detto tante volte in tante discussioni, fateci un pò di mulitasking con vista..... msn, skype, ts, nero 6.6.0.8, CSS (quindi steam).... mentre siete sotto assedio in CSS provate a spingere sulla vostra tastiera il tasto win per controllare come sta andando nero.... o per aprire una discussione su msn o skype...... Anche XP mi dite lo fa? certo!!! e io vi rispondo che il 64bit col kernel di windows2003 lo fa meglio del vecchio 32.... ma Vista fa paura! velocissimo! e non ho un superpc ma un procio da 90 euro, una scheda madre da 110 e 1,5gb di ddr400 (a quanto stanno?)

Morale? C'era chi parlava bene di Parmalat.... la Repubblica può tranquillamente parlare male di Vista. L'importante è non dare soldi all'editore sbagliato...
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian