|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Ragazzi state generalizzando un po' troppo, Seagate e Western digital sono indubbiamente al top della qualita' per quanto riguarda Eide o SATA, dire che quello scalda o quello fa rumore nn ha molto senso. In giro ci sono decine, centinaia modelli diversi quindi e' chiaro che negli anni ci possa esser stata la serie + o - rumorosa/performante o che cmq con l andare delgi anni l hd si sia deteriorato.
Per i quanto riguarda i 10k giri, semplicemente Western Digital nn avendo un comparto SCSI nn si fa concorenza da sola cosa che invece succederebbe a Seagate. L'unica azienda di quelle citate fino ad adesso che ha avuto veramente grossi problemi (e parlo a livello statistico, grandi numeri) di affidabilita' e' stata Maxtor, fra l altro nn mi pare un mistero che fossero cmq sempre stati hd economici.... Da parte mia ho 2 barracuda 7200.7 da 160 che nn fanno una piega sono silenziosi e nn scaldano, ho un raptor (che ha subito la sua rottura pure lui) e altri 2 WD da 80 (pure uno di questi fu sostituito per cause misteriose Tutti gli hd si rompono, poi ci son quelli che si rompon di + (Maxtor) Cmq nn sottovalutate mai la garanzia in fase di acquisto di hd, io cerco sempre di optare per soluzioni 3/5 anni... 10 euro in + potrebbero veramente salvarvi le chiappine |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sarò stato fortunato io, ma i Maxtor che ho avuto non mi hanno mai creato problemi di sorta... Ora mi do una grattata cmq! Così per scongiurare! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Voglio un disco fisso Cornice, cos' se si spacca lo appendo e ci metto dentro un quandro da 3 pollici e mezzo.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io ho sei dischi maxtor e ormai le procedure di RMA le faccio ad occhi chiusi...
Si rompono spesso, ma però è facile e poco costoso farselo cambiare... Mo mi sono stufato e mi sono preso 8 seagate, 7200.10 vediamo se sono meglio... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
perchè l'ultima volta ho perso tutte le foto digitali della vacanza a Cuba.
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 05-08-2006 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

perchè l'ultima volta ho perso tutte le foto digitali della vacanza a Cuba.