|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
75MHz in più??
ma se la gs ha solo 25MHz in più sul core??proprio per il fillrate dico questo. il pixel fill rate della XT è quasi doppio mentre il teaxt fill reate ha 1300punti di distacco..troppi per essere colmati dallo sm3 a mio avviso CIaO
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
le frequenze della pciex, cmq qui con i filtri attivi e risoluzioni alte le skede sono appaiate, leggermente meglio la X800XL e nei giochi nuovi tipo fear c'e sostanziale parita'.Tra le due credo che siamo d' accordo sul fatto che a parita' di prezzo meglio la GS o no? PS: la agp dovrebbe andare leggermente meno
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
_6800GS pci-e = 425/500 _6800GS agp = 350/500 _X800XL pci-e = 400/500 _X800XL agp = 400/490 come vedi le frequenze sono del tutto simili siamo più che d'accordo che a parità di prezzo meglio la GS per gli sm3 il problema è che (specialmente su AGP) costa assolutamente più di quello che vale ps: sennò l'avrei presa CIaO
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Bè è vero la 7800gs è una gran bella scheda, ma fermo restando il mio attuale pc...non credo di poterne sfruttare appieno la potenza e sprecherei solo dei soldi...Tantovale aspettare un'altro paio d'anni per fare un riaggiornamento totale comprando un nuovo pc e per il momento godermi la 6800gs....credo
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
e credi male. perché non la dovresti sfruttare?
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
prendi la 7800GS... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Dite che con un Athlon xp 2600+ (a 1,9 ghz) riuscirei a fare andare fluidi tutti i gioki? Filtri compresi?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
se giochi come minimo a 1280x1024 la cpu non ti frena. se ci metti i filtri ancora emglio
CIaO
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Raga no così mi tentate
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Io sapevo che il procio lavora sempre uguale, a meno di non fare andare un gioco con la grafica in modalita' software e non hardware con un acceleratore grafico. E' vero che aumentando la risoluzione ed attivano i filtri lavora + la vga, ma solo in percentuale rispetto al procio, non e' che + lavora la vga e - lavora la cpu...x lo meno io la so cosi'. Se me la spieghi imparo qualcosa di diverso da come l'ho sempre vista, anche xche' potrebbe interessarmi questa 7800gs
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ti faccio un esempio idiota.
Immagina che la cpu sia l'omino che riepie dei secchi d'acqua in un pozzo, e la vga sia quello che li trasporta al serbatoio. Se il percorso per il serbatoio è breve (vga che lavora a basse risoluzioni), l'omino che raccoglie l'acqua deve lavorare più in fretta per riempire i secchi d'acqua. Se il percorso al serbatoio è lungo (vga che lavora ad alte risoluzioni), l'omino che raccoglie i secchi d'acqua lavora meno. Insomma, non è proprio un esempio azzeccatissimo. ma tu immagina che la cpu faccia più o meno le solite cose, ma essendo la vga in affanno, non gli mette fretta nel farle... dato che è la vga a fare da limite. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ho capito il tuo esempio, ma il fatto che la vga abbia + da fare e quindi lascia "respirare" la cpu, non aiuta il risultato finale, che e' quello che interessa d + l'utente finale e cioe' che il N° d secchi portati al secondo (chiamiamoli frames) siano alti.
Sbaglio qualcosa? A me pare che se 6 cpu limited, alzando la risoluzione e/o aggiungendo filtri, i frames non cambiano...
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda qua piuttosto:http://www.tomshw.it/comparativa_cpu...=70&model2=227 http://www.tomshw.it/comparativa_cpu...=69&model2=227 Dove vedi il crollo delle prestazioni sei cpu-limited |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Belli quei grafici, ma se non so che scheda video viene utilizzata, come faccio ad avere un'idea? E' comunque sempre indicativo?
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda credo che sia una 6800gt (buona scheda) e comunque rimane indicativo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

ma se la gs ha solo 25MHz in più sul core??
le frequenze della pciex, cmq
prendi la 7800GS...
guarda qua piuttosto: