|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
mmm situazione stranissima, ti converrebbe andare per esclusione provando a sotituire le ram, se continua a dare problemi l'hd, se da problemi la scheda video, poi l'ali e alle brutte se la situazione non si è risolta andando per esclusione vuol dire che la colpa è della scheda madre o del processore e in quel caso ti conviene riportarla al negozio e farci sbattere la testa a loro...
certo dovresti avere un hd un banco di ram e una scheda video per provare, e non è che tutti abbiano 2 pc... se non hai i mezzi per poter fare queste prove secondo me ti conviene rispedirlo dove l'hai preso, tanto è tutto in garanzia ed è inutile che ci perdi il sonno |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
intanto grazie a tutti per la disponibilità
il mio si spegne proprio appena cerca di caricare windows "puff" non si riavvia, però anche quando andava ho notato che anche se facevo "riavvia" lui si spegneva e dovevo riaccenderlo manualmente. purtroppo non posso provare altri pezzi perchè tutti i vecchi pc che ho hanno ram ddr e non ddr2, ali a 20 pin, hd ide per "piottocentino": tu dici che 45 non sono tanti però ho notato che asus probe2 a 45 da già allarme, ricordo di avere impostato io il limite a 47 per non dover ogni volta resettare l'allarme adesso non si accende+ quindi non posso provare i voltaggi con speedfan comunque mi sembra di ricordare che fossero giusti mentre il sw sandra rilevava voltaggi sballati tipo volt procio 2,7 ma penso che non sia attendibile se avete altre idee Ps aspetto con ansia il mio antec 480W almeno per togliermi il dubbio ciao
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
considera che il procio in sign sta in idle alla temp d'allarme del probe....
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
37gradi
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
si, ma ho il case ventilato
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
io ho una ventola da 8 anteriore che immette ed una da 12 posteriore che estrae, il procio è raffreddato da un un artic freezer 7 pro comunque non penso che un case poco ventilato impedirebbe adirittura l'accensione.... forse pensi che in questi pochi giorni la temperatura della mobo abbia recato qualche danno? io spero proprio che sia l'alimentatore
grazie ancora per la disponibilità è il primo pc che mi assemblo da solo ero stracontento, trascinato dall'onda dell'entusiasmo ho anche rimesso insieme tre vecchi pc che avevo dato per morti sono tristissimo.....
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
Per esperienza personale, ti posso dire che il tuo potrebbe essere un problema di ram o di impostazioni bios. Potresti provare per esempio a cambiare l'impostazione di "PNP OS INSTALLED" e vedere cosa cambia, visto che mi pare di capire che il pc crasha quando il s.o. tenta di inizializzare qualcosa. Non so di fatto (o l'hai scritto e non l'ho letto) i dati del tuo alimentatore. Escludo un problema di surriscaldamento, in quanto mi dici che il difetto lo fa anche a sistema "freddo". Cmq tieni sott'occhio anche la temperatura dei mosfet accando alla cpu (sezione "pwm"), che tendono a scaldarsi quando si oveclocca: ci passa + corrente e il loro funzionamento diventa poco stabile, creando alla cpu delle oscillazioni di tensione che possono portare il pc a crashare/bloccarsi. Cmq fossi in te batterei principalmente 2 strade: 1) assicurarmi della bontà della ram installata; 2) controllare che non ci sia qualcosa di anomalo nel bios. In extremis, proverei a flasharlo con una versione aggiornata se disponibile, altrimenti con la stessa (per fugare dubbi di corruzione, anche se dovrebbe dare un messaggio "bad checksum/bios checksum error"). Sempre + in estremo, vedere se con il cd autoinstallante del s.o. riesco a formattare e ad installare e vedere se si risolve il problema... ma sempre moooolto in extremis!! E che la fortuna sia con te
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
intanto grazie di cuore per l'aiuto e la solidarietà in questo momento così triste della mia vita
veniamo al dunque: ieri ho fatto un pò di prove invertendo i moduli di ram, ho provato anche a metterne uno solo poi solo l'altro ma niente il problema persisteva..... 5 minuti fa ho acceso il pc e si è acceso grazie ancora Ps. secondo voi il fatto che ogni tanto si accende, aumenta le possibilità che il colpevole sia proprio l'ali o potrebbe essere la ventola del artic(mi sembrerebbe strano) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
brutte notizie..... ho recuperato un ali da 420w ma il problema persiste......e adesso a chi do la colpa....
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
adesso vado a lavorare, domani o stasera provo a cambiare l'hd con uno ide e vedo se recupero delle ram ddr2 per fare una prova anche se mi sembra assurdo che siano partiti due banchi insieme
voi se avete idee postate pure grazie ciao
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
imho l'hd nn è, in genere se un hd è rotto o nn viene riconosciuto, o viene riconosciuto, ma nn si riesce ad accederci, oppure si sente ke è rotto (tlack)
Cmq provarne un altro nn fà male, anzi.. imho quella ventoal ke senti aumentare di giri è il chipset, visto ke l'ac freezer pro nn aumenta i giri a seconda delle temperatura (purtroppo..) Proverei a case completametne aperto a piazzarci davanti un ventilatore ke punta sopratutto verso il chipset e vedere ke succede, se regge un pò d + facilmente è il chipset ke si surriscalda. Aspetterei cmq anke l'ali
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
imho nn è ne la ram ne l'hd... comunque prova a far partire solo la configurazione essenziale, ali mobo procio ram e vga e vedi che fa...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
scusa ma invece di continuar a dire che la temoperatura della mobo magari e troppo alta, perchè nn compri una vantolina da 4x4 classica delle mobo con fan attivo e la metti sul tuo dissi?
costan niente 6-7 euro ti consiglio di provare
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
una volta mi è successa una cosa simile, ma il pc non partiva proprio... ho tirato fuori e re-inserito la vga e oplà! ripartito di slancio (non chiedetemi cosa fosse). Cmq non vorrei fare il corvo, ma secondo me ti sei giocato il nb
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.