|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
help non parte +
salve a tutti spero possiate aiutarmi, sono disperato
pentiumd920 asus p5ld2 seagate sata2 riesco a entrare solo nel bios, quando dovrebbe caricare il so (xp sp2) si spegne tutto anche se provo ad avviare da cd niente...... è sempre andato bene, (10 giorni di vita)cosa può essere, io ho dubbi sull'alimentatore che se pur nuovo è scarso, di quelli già compresi nel case (sono in attesa di uno + buono) ma se fosse quello non dovrebbe nemmeno accendersi..... 2°ipotesi il seagate ma se fosse quello dovrebbe almeno avviarsi da cd o sbaglio? aiuto Ultima modifica di otaner666 : 18-06-2006 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
se si spegne è colpa dell'alimentatore, è normale avendo un processore dual core Intel che richiedono già di loro parecchia energia, se poi ci metti una vga potente con un ali del cavolo riesci a malapena ad accenderla..
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
se è veramente così mi tranquillizzo, però fino ad oggi è sempre andato anche in oc a 3600mhz senza nessun cedimento e adesso non parte nemmeno a default.
ps la vga non è esosa , ati x550 grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
riesco ad arrivare alla schermata che dice come si vuole avviare windows, se in mod prov o normale o ultima config funzionante, le ho provate tutte ma dopo 2 secondi si spegne tutto ( non capisco perchè proprio in quel momento)
help |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Prova a lasciarla magari accesa qualke minuto nel bios e a vedere se il problema si ripresenta..
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
nel bios regge già da 20 minuti.... spero proprio che sia l'ali.... dalla tua esperienza escludi qualche altra rottura?
ps. nella pag iniziale, quella dove dice press del for enter in bios setup, c'è anche press tab for post bios ( o una roba del genere) cosa vuol dire? quello è l'ultimo comando che ho dato prima che sorgesse il problema, ero curioso sono preoccupato 2°Ps. come facevi a sapere che ho problemi con la batteria della macchina? grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ho riprovato ad accenderlo e questa volta sono riuscito a vedere la bandierina di windows per 3 secondi poi puff!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
sapete dirmi a cosa si riferisce quel "press tab for post bios"?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
aspettando l'alimentatore nuovo prova a fare un test della ram da dos, con goldmemory ad esempio.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
comunque secondo voi, uno spegnimento così è da imputare al 90% all'alimentatore? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.goldmemory.cz/gm668.zip devi avere un floppy e metterlo nel lettore, eseguendo il programma ti crea un dischetto di avvio. Imposta la scheda madre da bios in modo tale che esegua il boot da floppy e riavvia con il dischetto inserito. Poi esegui il quick test, lasciando tutto a default. Comunque in caso, se hai 2 moduli di ram, prova a lasciarne uno solo e vedi cosa succede. Inoltre il problema potrebbe anche essere dovuto ad una protezione della scheda madre alle alte temperature, può essere che sia impostata una temperatura di guardia oltre la quale il pc si spegne, e visto che ultimamente le temperature si sono alzate è sorto il problema...controlla nel bios se c'è qualche impostazione del genere.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ho appena provato ad accenderlo e....... miracolosamente è partito
ora che è acceso, c'è qualcosa che posso controllare per capire se effettivamente è un problema di alimentatore che forse si è surriscaldato? ieri ho provato a lasciarlo spento x mezzoretta ma non ripartiva, che considerazioni posso trarne? non ho dormito tutta la notte..... ho paura a spegnerlo, la t° del procio è 36 il vcore 1,34 ( DATI PRESI DAL SW AIBOOSTER ) grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ah ma quindi proprio non si accendeva più?
uhmmmm.......
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
si ieri non si accendeva +, potevo entrare solo nel bios e appena caricava il so si spegneva tutto, oggi è partito, cosa devo controllare finchè mi rimane acceso
grazie |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque diciamo che ti si accendeva ma non partiva windows, avevo capito che proprio non si accendeva più...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
l'unica cosa che mi preoccupa è (da pc probe) la temperatura della mobo a 45° che appunto il sw pcprobe della asus da come temperatura limite
esiste qualche sw per monitorare l'alimentatore? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
può essere che da quando ho montato l'artic freezer 7 pro (che ha la ventola verticale, il chip della mobo che ha dissipatore passivo non venga raffreddato al meglio?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
ho provato a spegnerlo e non riparte più
aspetto un oretta che si rafreddi il sistema poi riprovo |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
nessuno sa dirmi se 45° per la mobo asus p5ld2 possono essere la causa del mio problema.... se qualcuno ha la mia stessa mobo potrebbe dirmi a quanti gradi gli risulta la temperatura?
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
i 45 nn sono tanti, sono un po altini ma nn sono al limite...la stabilità dovresti comunque averla...comunque una ventola sul laterale del case gioverebbe parecchio..
per il fatto che si spegne, le ram fanno riavviare il pc nn spegnere del tutto, l'unica è l'ali che nn ce la fa, prova a controlare i voltaggi con speedfan... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.