Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 11:59   #21
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
No sono semplicemente il prodotto di una selezione.

Fare una linea produttiva apposita li renderebbe ancora più costosi
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:00   #22
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
non penso, daedin, non penso...
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:12   #23
ugofoscolo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
a mio parere l'X2 3800+ può essere un ottimo compromesso per un desktop silenzioso, non costosissimo e abb performante.
ugofoscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:28   #24
NoLimit
Senior Member

L'Avatar di NoLimit

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
Sono semplicemente prodotto di una selezione. L'unica cosa che cambierà sarà il microcodice identificativo in modo che la mb setti correttamente i parametri.
Del resto sono strategie di mercato belle e buone, proprio come le gpu, le fanno a frequenze diverse e con un quantitativo diverso di pipeline. Per intenderci ad esempio x1800 viene prodotto con 16 o 12 pipeline a diverse frequenze operative a seconda della della fattura del chip e della sua stabilità a default.
Idem queste cpu saranno testate a voltaggi inferiori alla norma e se saranno stabili verranno vendute come EE, se reggeranno voltaggi aoncora inferiori saranno EE SFF.
Non per altro le cpu EE SFF sono in proporzione, quelle dal consumo inferiore (Sempron e Athlon SC) mentre i DC sono nella fascia EE.
NoLimit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:29   #25
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
ottimi processori, peccato per il loro prezzo

il 3800+ x2 da 35w, per la cronaca, secondo specifiche amd, lavora a 1.025-1.075v

che oc ci uscirebbe?
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:52   #26
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Non ho idea di quanto possan salire O_O
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:59   #27
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Conroe.. inizia a TREMARE...!!!
Old 15-06-2006, 13:03   #28
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
cioè mi state dicendo che ti fanno pagare molto di più una cpu che è identica alla controparte non EE ma hanno visto che gli si poteva abbassare il voltaggio per farla consumare meno? comportamento basso...quindi io se ho ad esempio un 3800 x2 e gli abbasso i voltaggi, vedo che va benone è come avessi una EE?
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:10   #29
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Più o meno sì, però ti va' a
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:18   #30
zani83
Member

Iscritto dal: Jun 2002
amd si è messa a lavorare finalmente...e si vede....
magari ci riusciva anche prima ma non ne aveva bisogno....il netburst è un bidone....adesso col conroe ha dovuto tirare fuori le unghie...
...e tutto ciò migliorerà col 65nm...che permetterà di ridurre i costi..
...ma tutto ciò lo sapevamo già...

Quello che mi chiedo è:

ma il "3800+", il "3800+ EE" e il "3800+ EE SFF" avranno tutti le stesse IDENTICHE prestazioni???
zani83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:21   #31
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
mmm

Il fatto è che i processori normali hanno fallito i test per esser classificati con tdp più bassi...
In pratica solo ora si è raggiunta una buona resa ed un affinamento tale da permettere una buona selezione di processori con tdp bassi.
è chiaro quindi che se compro un 3800+ x2 con tdp normale, è chiaro che questo con ogni probabilità avrà davvero quel tdp (più o meno)...
Ora con la selezione (che si può attuare solo con ottime rese) per avere un tdp basso bisogna per forza prendere un EE o o l'altro ancora, dubito ormai che se ne possano trovare ancora di processori culattoni (salvo residui di vecchie produzioni)

PS. poi possono esserci sempre varie ottimizzazioni (anzi... sicuramente)
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:24   #32
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
un mio amico ha appena comprato un amd 3800+ x2 939 con core toledo.
riesce a tenerlo a 1.1V a 2.0 ghz pienamente stabile...
Se è come dite, allora ha un procio da 40W circa?
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2

Ultima modifica di ciccio83a : 15-06-2006 alle 13:27.
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:26   #33
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore
cioè mi state dicendo che ti fanno pagare molto di più una cpu che è identica alla controparte non EE ma hanno visto che gli si poteva abbassare il voltaggio per farla consumare meno? comportamento basso...quindi io se ho ad esempio un 3800 x2 e gli abbasso i voltaggi, vedo che va benone è come avessi una EE?
Comportamento assolutamente normale nel mondo dei semiconduttori. Loro producono, poi testano e separano i chip in base alle prestazioni che reggono (in termini di frequenza o, in questo caso, di voltaggio). A causa della delicatezza della lavorazione del silicio ogni pezzo esce diverso e molti si buttano via.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:38   #34
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca

scusa eh.. ma conroe ha il tdp di 65W costa meno e va di più...

le versioni a 65W sinceramente per quel costo nn le capisco proprio..
tagliano i prezzi delle normali per conroe e poi tirano fuori queste, con stesso TDP di conroe e prezzo superiore? tenendo le prestazioni uguali a prima?

bella la mossa dei 35W. anche se costano il doppio delle versioni normali...
Old 15-06-2006, 13:45   #35
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ma amd vi paga per dire queste boiate?
e dire che ho un barton....

ma snetire conroe trema, cpu efficienti ect fa abb. ridere, il ocnroe ha un tdp molto basso, e prestazioni molto più elevate di queste cpu, che magari non sono altro che top gamma ocn core ben riusciti, che vengono declassate per funzionare a frequenze più basse e a voltaggi inferiori, da qui si psiegherebbe anche il costo elevato, io cmq nn ci vedo nulla di innovativo

sono smepre esistiti i penitum m per chi ovleva fare il pc silnzioso, e a questi preferirei sicuramente una dual core yonah, che consumano anche meno e vanno di più, considerando che anche ichipset intel ocnsumnao meno,

poi se avesse fatto na roba del genere intel, tutti a spalare merda che l'ha fatto perchè conumano troppo, scaldano, ectectect, invece lo fa amd è tutto perfetto...

per fortuna che il mondo è bello perchè vario...
Old 15-06-2006, 14:13   #36
il Biondo
Senior Member

L'Avatar di il Biondo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da NemesisQ3A
C'è da chiedersi che impatto ciò possa avere anche nel mondo dei portatili... un Athlon64 X2 3.800+ dual core che dissipa 35 Watt sarebbe veramente una bomba! Credo che non mancheranno soluzioni dedicate al mercato mobile di questa nuova generazione di AMD/AM2
Perché scusa i Turion X2 cosa ti pare che sono...
il Biondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 14:26   #37
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
leggendo questo articolo e i commenti ho voluto fare un test veloce:

sempron 3100 (core a 90nm) a default sta a 200x9=1800 mhz con 1.4V.
In oc è stabile a 260x9 a 1.4V

ora ho provato a portarlo a 220x9=1980 mhz a 1.25V e ha passato un superpi 8mb senza problemi

voglio vedere fin dove arriva

(già testata la super mega stabilità a 200x4= 800mhz con 0.8V che permette un consumo veramente ridicolo)
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 14:39   #38
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
guardate i prezzi e poi trovate la gabola
vi ricordo che a luglio è previsto taglio per le cpu normali e x2 3800+ varrà circa 170$... :/ quindi 360 per un 3800+ anche se 35 w mi pare fuori dal mondo come prezzo
la versione a basso consumo costa di più ma poi ti fa risparmiare sulla corrente (dobbiamo ricordarci che in italia abbiamo la corrente più cara d'europa) e sull'inquinamento. senza contare poi che il consumo inferiore permette scelte tecniche migliori, nel senso di pc più silensiosi, meno complicazioni al livello di alimetatore e di raffreddamento e così via. soni finiti i bei tempi, quelli dove le cpu erano senza aletta di raffreddamento e se proprio serviva una ventola si usava una 12x12 che areava tutto da sola

Ultima modifica di sinadex : 15-06-2006 alle 14:42.
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 14:48   #39
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
di freddo?
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 14:48   #40
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da sinadex
la versione a basso consumo costa di più ma poi ti fa risparmiare sulla corrente (dobbiamo ricordarci che in italia abbiamo la corrente più cara d'europa) e sull'inquinamento. senza contare poi che il consumo inferiore permette scelte tecniche migliori, nel senso di pc più silensiosi, meno complicazioni al livello di alimetatore e di raffreddamento e così via. soni finiti i bei tempi, quelli dove le cpu erano senza aletta di raffreddamento e se proprio serviva una ventola si usava una 12x12 che areava tutto da sola
consumi elettricità, chissà quanti apparecchi in standbay "avete" in casa, senza contare luci accese inutilmente, e elettrdomestici non classe AAA, e senza contare semplici lampade a risparmio energetico...

naturalmente quelle poche decine di watt di TDP in FULL LOAD dato che la cpu andrà sempre in full load nei vostri pc, altriemnti quelle decine di watt vanno verso la nullità, faranno la vera differenza per la bolletta l'enel...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian