|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Vorrei tanto un Savvio SATA per fare concorrenza ai WD Raptor :,(
Secondo me se lo mangerebbe in un boccone... L'HD definitivo: muto, bassi consumi (riscalda poco), e veloce come una scheggia (il form factor da 2,5" riduce anche i ms dei seek)! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Verona
|
Quote:
1.600.000h/(24h*365g)= 182 anni di MTBF ???
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Molto interessanti le novità proposte da Seagate, devo dire che questa casa produttrice mi sta conquistando; credo che il prossimo hard disk che comprerò sara Seagate.
Gli hard disk da 3,5 supercapienti, silenziosi, affidabili e poco calorosi sono una manna dal cielo per chi ha a che fare quotidianamente con moli di dati immense. In questo modo nel PC si può montare un HD poco capiente e velocissimo per il SO e un secondo HD supercapiente come uno di questi ultimi Seagate. Nell'ambito degli HD da 2,5 ho qualche perplessità: questi dischi ibridi con memoria NAND saranno pienamente riconosciuti dai chipset degli attuali notebook oppure si sarà costretti a un aggiornamento di BIOS in massa? Non ho capito tra l'altro se la memoria sarà più simile alla categoria flash o a quella delle normali RAM... Inoltre c'è un punto oscuro di questa situazione che mi dà un po' di fastidio: credo sia probabile che chiunque abbia intenzione di installare Windows Vista sul proprio notebook, prima o poi sarà praticamente costretto a comprare e montare nel proprio notebook uno di questi hard disk ibridi, pena i problemi letti in una recente news proprio di HWHupgrade. Il punto della situazione è che il consumatore dovrebbe poter scegliere di aggiornare l'hard disk del proprio notebook per avere dei vantaggi in termini prestazionali e di autonomia e non per scongiurare eventuali problemi che si creerebbero usando hard disk normali con il prossimo sistema operativo... In ogni caso ben venga questa evoluzione nello storage, che porterà sicuramente a una grande competizione fra le aziende e buoni vantaggi per i consumatori (spero che nel momento dell'immissione sul mercato di queste nuove soluzioni, gli hard disk tradizionali crolleranno di prezzo^^). Mi spiace solamente per Maxtor, che a parte alcuni problemi tecnici con alcune serie di hard disk, ha comunque sempre avuto un gran peso in questo settore. PS: AxtERicS, l'MTBF è un valore indicativo per dare un'idea dell'affidabilità dei dischi... non ti pensare che riuscirai a usare quell'hard disk per 182 anni! :-D In realtà per raggiungere quel totale di ore mettono a girare centinaia di hardi disk, primo che dà errore fa fermare il cronometro. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Seagate si mangia Maxtor e addio dal mercato hard disk meno affidabili magari ma economici. Ugh centinaia di hard disk ke girano comu pazzi al 1 ke si rompe vai ciaoz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.