|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma vale la pena?
Una cosa: La Microsoft ha speso tanti soldi per il WGA Notification e fra 6 mesi saremo quasi obbligati a installare Windows Vista e l'Office 2007???
Il 99% dell'XP in Italia è contraffatto, forse solo nelle aziende è licenziato; se sperano di fare soldi per vendere le licenze originali, sbagliano di grosso. Quando ho comprato il Computer (usato da un privato) l'ho trovato già installato l'XP; cosa devo fare allora, secondo loro, acquistare la licenza e reinstallare tutto? Io, prima di tutto, ho tolto la spunta dagli aggiornamenti automatici; il WGA Notification sono riuscito a toglierlo cancellando i file e le chiavi del registro. Quando vorrò aggiornare l'XP, andrò manualmente sul sito della Microsoft e scaricherò gli aggiornamenti necessari. Io non dico ke la Microsoft sbaglia, ma si è mossa troppo tardi se voleva salvaguardare l'XP, dato ke l'anno prossimo sarà quasi obsoleto e tutti i nuovi computer avranno Windows Vista. Hanno sbagliato pure con l'Office 2003, tanto adesso uscira Office 2007!!! Vorrei un vostro commento. ![]() Ultima modifica di fguido : 03-06-2006 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sambuceto
|
x MasterGuru
E' inutile che fai l'imbecille.Prima lo pachavi ogni 4 mesi adesso ti tocca trovare i crack ogni mese.Non ce bisogno che ti fai lo svelto dal momen bto che i crack oggi anche un bambino di 10 anni li riesce a trovare.E' soltanto che adesso gente come te che non ha la licenza dovrà' ogni mese cercare un crack.Tutto qua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per scaricare gli aggiornamenti, anche manualmente dal sito Microsoft devi essere in regola e se lo sei che senso togliere il wga?
Comunque penso lo facciano come inizio adesso con Xp e fin da subito con Vista, che probabilmente sarà ancora + severo in fatto di controlli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sambuceto
|
ed è giusto così!!
Tutti parlate male verso microsoft ma tutti voi che state qui iin questo forum non potete fare a meno di usare il suo sitema operativo.Ma fatela finita allora |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Sinceramente linux non è affatto alternativo a windows, al di là che ti tocca comunque impararti un nuovo os e non tutti hanno tempo/voglia per farlo, inoltre molte applicazioni di win su linux vanno emulate (parlo soprattutto di giochi) e avresti una netta perdita di prestazioni.
La mossa di ms può servire, contenti loro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
|
Quote:
Ahahahaha FANTASTICA QUESTA!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
|
Il bello è che una licenza di windows costa 400euri! decisamente troppo... Vabbè che basta andare in negozio con xp masterizzato e te lo danno OEM, però mi sebra comunque esagerato. Mi sembra però che si parlasse di 99 euro per il vista basic, e se fosse così, e si rivelasse un buon passo avanti, non ci penserei su due volte a comperarlo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Anche io sono molto seccato dal fatto che la mia copia di winXP he che ho ricevuto in oem col mio computer 5 anni fa, richieda di essere attivata ogni volta che faccio il formattone... un po' di tempo fa ho avuto parecchi problemi e win mi si bloccava di continuo, quindi formattavo spesso e per paura di raggiungere le 25 o 30 attivazioni possibili ho dovuto installare una copia craccata... certo che un software del genere è proprio una barzelletta, una seccatura per gli utenti... e poi ha ragione chi dice che è uno shareware a tutti gli effetti...
![]() Ora ho provato a reinstallare la copia originale, e tocchiamo ferro, poi io son anche contento che si dica che winXp sp2 è il massimo della stabilità, ma per esperienza personale non riesco a crederci... si certo è meglio di tutti gli altri win precedenti... E credetemi che è sempre configurato bene con antivirus e firewall e antispyware e antitutto, su Xp ci gioco e basta non ci guardo neanche la posta, solo ogni tanto ci navigo in internet o scarico... bah! ![]() E non è un problema di hw, perchè con linux mica si blocca!! Ora ditemi se un software che obbliga molti utenti a prendere e formattare deve avere certe limitazioni...
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io ho un tablet con xp (tablet) regolarmente comprato
ho appena disattivato il centro di controllo di sicurezza (inutile) e gli aggiornamenti automatici: cominciano a diventare troppo invadenti, almeno risparmio ram e li faccio quando voglio secondo voi ho fatto bene? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Concordo con il fatto che M$ voglia tutelare il proprio lavoro, ma trovo PARTICOLARMENTE ESAGERATO imporre i prezzo che vediamo di Win XP.
Chi compra un sistema con winzozz già installato si ritrova con: 1 sistema originale ma che si appesantisce ogni volta che rilasciano un service pack (e non tutti sanno usare winLite per crearsi una copia a regola aggiornata) 2 un sistema che non risponde al 100% alle proprie esigenze. Chi invece compra i pezzi e poi li monta (gli smanettoni), potrebbe benissimo mettere unxp non originale per risparmiare. In pratica: ho il pc che voglio ma windozzo non è originale. Quindi, il modo migliore per evitare i discorsi di pirateria e quello di abbassare notevolmente i prezzi. A mio modesto parere, se windozzo costasse circa 70€, credo che molti smanettoni acquisterebbero la loro licenza originale. In fondo, 70€ su una cifra di almeno 1000€ (gli smanettoni spendono queste cifre per avere un pc prestante) non avrebbero grande incidenza, mentre i prezzi attuali inducono ad più di un ripensamento. Seconda cosa: i messaggi di M$ li trovo troppo invasivi. così come sono scoccianti i minuti passati al telefono per attivare windozzo. Pensate che, dopo aver creato un cd di xp home aggiornato per il mio portatile, ed aver usato il serial originale stampato sull'etichetta sotto il mio AcerONE, all'attivazione avevano il coraggio di dirmi che stavo usando un windows non originale! MA STIAMO SCHERZANDO? Per fortuna poi ho avuto ragione e tutto si è risolto.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Io dico solo una cosa...pensassero prima ad abbassare i costi delle licenze, che uno deve fare un mutuo per acquistarle. Poi non si lamentino se molta gente usa copie pirata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
magari fossero 99 euro per il basic.....certo che mi dispiace non avere Aero però
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh... io formatto solo quando cambio scheda madre.... problemi non ne ho mai, quando mi capitano, li risolvo. Con la mia copia OEM di xp pro, ho superato il limite di 10 attivazioni con lo stesso codice... beh, ho chiamato al numero che compare su schermo, e ora ho il mio nuovo codice, e in futuro potrò continuare a farlo.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
perche' ogni volta che si parla di windows bisogna parlare per forza di linux e viceversa? questa cosa non l'ho mai capita.
Sul mio notebook ho doppia partizione, uso windows xp di default e "switccio" a linux per lavorare con un programma che funziona bene solo sotto quest'ultimo. Il sistema operativo si sceglie a seconda delle esigenze, non per un messaggio sullo schermo o per partito preso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io vedo male..
secondo me il continuo (e legittimo, intendiamoci) rafforzamento delle misure antipirateria non farà bene a microsoft.
se eliminiamo le aziende, credo che la quantità di privati con win falso sia decisamente alta - mi baso su quel che vedo dalle mie parti - e, soprattutto, considerando che la stragrande maggioranza degli utilizzatori non sa neanche cosa sia una patch, e spesso non aggiorna nemmeno il sistema, non ce li vedo a smanettare per truccare il WGA. E non li vedo nemmeno a comprare un win autentico. Piuttosto li vedo a chiamare l' amico "tecnologico" che gli dirà: "passa a linux.." |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Esattamente! La penso proprio come te: sul desktop ho xp pro con licenza, mentre nel notebook uso linux, in quanto non ci gioco col notebook. Molta gente non vede l'ora di flammare appena sente qualcosa... meglio andare avanti e lasciar perdere
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
![]() Fatica a rifare la'ttivazione? Dopo 30 volte dovete ritelefonare? Spendere 99 euro per la oem quando ne spendete 500-400 per la scheda video? ![]() Mah sarò io strano? L'unica cosa che ritengo ms possa fare è una versione di win fatta apposta per giocare, ottimizata nel senso di disattivare quelle funzioni che sono inutili risparmiando un pò di ram e leggere e economca, poi se voglio programma tipo office ecc pago.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Mi torna in mente una vecchia vignetta:
Windows Genuine Advantage Notification ha notato che usi software non compatibili e pericolosi per la sicurezza (di Bill) e l'uso con Windows come Openoffice, Firefox, player multimediali di altre software house(che non hanno pagato il balzello), antivirus non compliant... e li sta disinstallando. Windows Genuine Advantage Notification ha rilevato il tuo numero di carta di credito e sta provvedendo all'acquisto dei software di cui pensa che tu abbia bisogno, attendere prego(ormai e' troppo tardi)... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Io uso windozzo per i giochi e per usare programmi che sul pinguino non girano (sviluppare programmi c per windozzo), mentre per tutto il resto c'è la fidata ubuntu/kubuntu a seconda di come mi gira ![]() Credetemi, se non fosse per i giochi, dai miei sistema non ci sarebbe l'ombra del logo con le finestre!
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.