Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 00:05   #21
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
e te pareva che non era per colpa delle console
Sai sono abituato a dire quello che penso
Deus Ex 2, Thief 3 e Oblivion mi hanno deluso proprio per quegli adattamenti alle console che hanno ricevuto proprio per renderli più arrivabili a queste ultime...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 08:32   #22
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
secondo me e' un gran gioco, ma da quando esistono gli mmorpg tutti gli rpg single player diventano troppo limitati...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 09:00   #23
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
da quando esistono gli mmorpg tutti gli rpg single player diventano troppo limitati...
In realtà il vantaggio di un gioco single-player è duplice: risparmi un sacco di soldi (abbonamento mensile) e non hai bisogno di dedicare centinaia di ore per "coltivare" il tuo pg. Si tratta comunque di due tipologie diverse, ovviamente .
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 09:16   #24
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Max_R
Deus Ex 2, Thief 3 e Oblivion mi hanno deluso proprio per quegli adattamenti alle console che hanno ricevuto proprio per renderli più arrivabili a queste ultime...
adattamento al profitto e non alle console.
i giochi come piacciono a te vendono una miseria,le software house fino a prova contraria non sono enti no profit,quindi e' logico che fanno in modo di vendere quanto piu' e' possibile,non c'e' nulla di male.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 09:34   #25
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Quanto sto per dire lo considererei "valido" solo per i giocatori di vecchia data, che hanno maturato una esperienza abbastanza ampia in fatto di GDR. Per i "novizi" direi che tutto sommato Oblivion è un gioco molto molto bello.

Pro
+ Graficamente splendido, soprattutto usando un paio di mod per l'ambiente
+ C'è veramente tanto da esplorare
+ Alba, tramonto, notte stellata, ... sembra vero, si può sentire l'odore dei campi

Contro
- Intelligenza artificiale ai minimi storici... Dov'è il millantato radiant AI?
- Espressività degli npc discutibile... Dov'è il (millantato) lip-sync?
- Personaggi pupazzo come sempre, nonostante le promesse fossero tante (*)
- Gli npc non sembrano vivere una vita propria, anzi direi l'esatto opposto
- I vari mini dungeon sparsi per la mappa sono a) pallosetti, b) tutti molto simili
- I nemici spesso si dimostrano molto stupidi
- Interfaccia utente tra le peggiori (migliora usando qualche mod)
- Il "teletrasporto" durante le missioni fa perdere il senso dell'avventura (**)
- Side-quest già viste, missioni poco innovative (per non dire peggio)
- Fisica interessante ma applicata un po' si e un po' no (***)
- Fisica interessante ma completamente sballata per certi oggetti (****)
- Mondo interattivo ma limitatamente. Ultima VI in confronto era 10 anni avanti.
- Perchè se raccolgo un fungo o un fiore... lo vedo ancora lì ?!?? (*****)
- Andare a cavallo = inutile (non si combatte, non si raccolgono oggetti, ...)
- Gli npc non aprono/chiudono le porte. Usano il teletrasporto. Idem i nemici.
Ottimo Bako

Questo spiega cosa è realmente Oblivion.
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 09:38   #26
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Engelbert
Ottimo Bako

Questo spiega cosa è realmente Oblivion.

Il teletrasporto serve a non rompersi i coglioni a girare le mappe...sono come le recall scroll di ultima online

non è un contro

i nemici saranno stupidi ma ti fanno il culo

quest già viste perchè è il 30000 gioco RPG

mai visto un gioco coi dungeon VARI e DIVERTENTI

A me basta la storia dei vampiri x farmelo piacere
Old 29-05-2006, 09:41   #27
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x

Il teletrasporto serve a non rompersi i coglioni a girare le mappe...sono come le recall scroll di ultima online

non è un contro

quest già viste perchè è il 30000 gioco RPG

Ti accontenti di poco

Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 09:47   #28
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
Si è vero, però Oblivion secondo me punta quasi tutto sugli esterni (graficamente, intendo). La voglia di girare dovrebbe essere TANTA, solo che farlo a cavallo vuol dire non poter interagire con nemici, natura e oggettistica... mentre farlo a piedi non ti passa più. Secondo me il cavallo usato bene sarebbe stata la soluzione ottimale, invogliando il giocatore ad esplorare di più. Sarebbero bastate missioni più vicine una all'altra, piuttosto che "vai da Milano a Napoli" (situazione in cui ovviamente devi usare il teletrasporto ). Se proprio devo dirla tutta, almeno in Ultima usavi le rune... qui non usi nulla e banalmente ti teletrasporti a caso

Quote:
Io non lo trovo così difficile, cmq dipende molto dal tipo di personaggio probabilmente. Per "stupidi" intendo dire che più volte li ho visti correre contro un muro, fermarsi alla base di un sasso (per poi farsi massacrare), ecc...

Quote:
quest già viste perché è il 30000 gioco RPG
Si, può essere. Per quello ho specificato in rosso che il voto dipende dall'età del giocatore

Quote:
No ma in Oblivion trovi proprio le stesse cose ogni santa volta: la cassa sul terreno rialzato con 3 stalattiti e due stalagmiti, la porticina di legno, i sassi che rotolano facendo tremolare lo schermo.. .e poi in pieno stile HalfLife2 il gioco è ricolmo di 3 tipologie di oggetti IDENTICI: la cassa di legno, il barile di legno, il sacco di juta. Sempre quelli, ovunque. Non puoi spostarli, distruggerli, zero.

Quote:
Quella non è male, sicuramente .

Ultima modifica di Bako : 29-05-2006 alle 10:03.
Old 29-05-2006, 10:45   #29
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Questo è un classico thread crea-flame

Personalmente ritengo oblivion un capolavoro, un gioco bellissimo, immersivo e molto molto bello, per gli amanti del genere rpg.

Ovviamente non è la perfezione, a mio parere perche alcuni elementi ruolistici sono stati un poco sacrificati.

Certi problemi di gameplay sono in gran parte risolti dal mod oscuro.

Altri mod han già risolto altri problemi e bug vari, e stanno arricchendo pian piano il gioco (e tanti altri ne verranno, più in futuro espansioni...).

Graficamente oblivion è superbo, la longevità ben oltre la media di tanti giochi rpg, incommensurabile se giocato in un certo modo.

Non reputo giuste provocatorie frasi come quella dell'autore del thead.

Un gioco può piacere o non piacere, perchè non piace il genere, piace poco come è reso, ma un gioco come questo non è accettabile sia chiamato "una me**a! " altrimenti tutti gli rpg lo sarabbero, o quasi, o chi parla si basa su dei termini di paragone arbitrari e personalissimi.

Tanto per fare un esempio io posso anche essere amante di musica rock, e detestare la classica, ma non per questo ritengo Mozart un compositore di "me**a"....

Io ritengo quindi Oblivion, pur con tutti i suoi "difettucci" un capolavoro, un gioco che regala agli amanti del genere una delle esperienze videoludiche migliori degli ultimi anni, seconda solo a pochi capolavori del passato.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 11:17   #30
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Concordo con l'ottima analisi di Bako su Oblivion.

Personalmente come per Morrowind sono stato deluso da sto gioco, semplicemente non trovo quel mordente che trovavo ad esempio nei vai Gothic.
I combattimenti non mi piacciono molto, il fatto di trovare nemici che livellano con te e che man mano sono vestiti meglio di Re Artù con Excalibur e scudo sacro + occhio del drago ecc ecc non mi piace.

Graficamente stupendo nulla da dire ma forse hanno puntanto un po troppo solo su quello, tralasciando l'aspetto NPC burattini, le città che sembrano sempre morte, un interfaccia / inventario a dir poco penosa.

Mi sto sforzando per finirlo
Old 29-05-2006, 11:35   #31
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
lo aspettavo da tanto percè graficamente era un qualcosa di eccezzionale , me poi giocandoci mi è durato si e no 2 giorni . una vera pena , troppo ripetitivo...
Old 29-05-2006, 11:58   #32
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Raul
Concordo con l'ottima analisi di Bako su Oblivion.

Personalmente come per Morrowind sono stato deluso da sto gioco, semplicemente non trovo quel mordente che trovavo ad esempio nei vai Gothic.
I combattimenti non mi piacciono molto, il fatto di trovare nemici che livellano con te e che man mano sono vestiti meglio di Re Artù con Excalibur e scudo sacro + occhio del drago ecc ecc non mi piace.

Graficamente stupendo nulla da dire ma forse hanno puntanto un po troppo solo su quello, tralasciando l'aspetto NPC burattini, le città che sembrano sempre morte, un interfaccia / inventario a dir poco penosa.

Mi sto sforzando per finirlo

...quoto, Bako for president!!!!

...a me la cosa che fa più ridere è la corsa alle mod. Gente che nn ha ancora installato il gioco ma si scarica armature, vestiti, manichini, etc etc...mi sembra molto Barbi-oriented e soprattutto la dice lunga sul gioco in se.
Ad oggi nn conosco persone che abbiano utilizzato(anche se sono certo che ce ne siano), mod per Gothic...in quanto è talmente completo e immersivo che nn ne richiede...poi si può criticare il dettaglio grafico(anche se a me piace), però almeno nn c'è solo quello.
Old 29-05-2006, 12:08   #33
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu
lo aspettavo da tanto percè graficamente era un qualcosa di eccezzionale , me poi giocandoci mi è durato si e no 2 giorni . una vera pena , troppo ripetitivo...
spiegami in 2 giorni cosa hai visto di ripetitivo, e spiegami cosa cambieresti e CON COSA cambieresti

Mi sembra che si stia sparando troppa merda su un gioco che è un capolavoro
Old 29-05-2006, 12:20   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
(*****) alcune piante spariscono quando vengono raccolte (pochissime, ne
ricordo giusto un paio). Tutte le altre restano al loro posto, il che rende
impossibile capire cosa sia stato raccolto e cosa no (l'esatto contrario di
Gothic II, per esempio). Che senso ha? Perchè se raccolgo un fungo...
lo vedo ancora al suo posto?
C'è l'Harvest mod

Perchè Oblivion mi piace un sacco? Semplice, perchè SI MODDA come nessun altro gioco
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 12:20   #35
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Max_R
Deus Ex 2, Thief 3
Anche per questi sono usciti svariati mod che migliorano tantissimo l'esperienza di gioco SU PC
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 12:55   #36
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
C'è l'Harvest mod
LOL non lo sapevo . Beh fa piacere vedere che non sono l'unico che fa le pulci sui dettagli!

Quote:
Perchè Oblivion mi piace un sacco? Semplice, perchè SI MODDA come nessun altro gioco
Da un lato sono d'accordo, in fondo spendi tanti soldi per un gioco e se hai modo di miglirarlo.. .tanto di guadagnato. C'è però da dire che una tale quantità di mod genera poi confusione nel giocatore meno "sgamato", senza contare che secondo me almeno la metà dei mod sono in fin dei conti delle facilitazioni, quasi dei cheat...
Old 29-05-2006, 13:04   #37
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da shaq#32
si. concordo pienamente!
no. tu sei completamente matto. oblivion è un gran gioco!
Seconda risposta!

Poi e ovvio che va a gusti! tanti miei amici diventano matti solo per macchine e calcio... se uno è un amante del fantasy, dei GDR e cosi via... è matematico che oblivion gli piaccia!
Old 29-05-2006, 13:08   #38
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310
uno è un amante del fantasy, dei GDR e cosi via... è matematico che oblivion gli piaccia
Io rientro nella categoria ma Oblivion non lo trovo una pietra miliare, anzi! Diciamo che graficamente è splendido (finalmente boschi e prati che sembrano VERI), ma il gameplay per me non sta al passo con il motore 3D .. Mettiamola così: se avesse una grafica più semplice, lo troveresti comunque splendido (come gdr intendo)?
Old 29-05-2006, 13:31   #39
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Boh, a me non ha convinto. Sembra un bel gioco ma completamente senz'anima, freddo. Dopo aver finito la Quest principale e qualche altra quest, non esiste più nessun motivo per continuare a giocarlo e mi ha dato proprio la sensazione di un gioco un po' vuoto.

Troppo semplificato in troppi aspetti rispetto a Morrowind, troppo poco profondo per essere considerato un'esperienza videoludica.

Gustoso e nulla più.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:08   #40
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Io rientro nella categoria ma Oblivion non lo trovo una pietra miliare, anzi! Diciamo che graficamente è splendido (finalmente boschi e prati che sembrano VERI), ma il gameplay per me non sta al passo con il motore 3D .. Mettiamola così: se avesse una grafica più semplice, lo troveresti comunque splendido (come gdr intendo)?
da parte mia si

anche se fosse stato in wireframe

attualmente nessun videogioco per pc arriva a un livello simile

seppur considerando tutte le pecche del caso

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian