Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 10:31   #21
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da xenom
si certo, se un pedone si sbaglia e passa con il rosso e lo tirano sotto, cazzi suoi non doveva passare

vergognati

Uno che fà una cosa del genere difficilmente lo fà in errore...stai passando col rosso punto e basta...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:19   #22
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Cioè ma siamo tutti fuori di testa?
Adesso uno che per necessità tenta di rubare dei vestiti usati (che sarebbero comunque stati distribuiti tra i poveri) da un cassonetto, non dalla casa di qualcuno, merita di morire? Certe affermazioni mi fanno capire il motivo per cui il mondo va a rotoli....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:32   #23
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da loreluca
Scusa di cosa dovrei vergognarmi?
E' lui che non ha rispettato le regole mica io!
Manco ci fosse stato dentro l'oro.
Uno che muore per avere 4 stracci dovrebbe suscitare come minimo un po' di compassione.

Quote:
Certo se uno passa col rosso e lo tirano sotto sono fatti suoi sì, mica miei. Cioè non capisco questo giustificare a tutti i costi...
OT

La cassazione ha sentenziato che talvolta anche l'automobilista ha una parte di torto se il pedone passa con il rosso, perché il codice della strada impone di prestare attenzione agli incroci anche quando si ha la precedenza.

http://www.sulpm.net/SULPM/aggiornam...i_1_2_2001.htm

/OT
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 18:46   #24
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn
Uno che fà una cosa del genere difficilmente lo fà in errore...stai passando col rosso punto e basta...

si ma non si può dire "sono contento che è morto così impara"... cmq può capitare di passare col rosso per distrazione o per errore..
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 11:01   #25
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
A me sinceramente non dispiace. Lì dentro a rubare non doveva entrare, non sì è attenuto alle regole ed ha pagato a caro prezzo. Che serva di lezione.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 11:03   #26
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da xenom
si ma non si può dire "sono contento che è morto così impara"... cmq può capitare di passare col rosso per distrazione o per errore..
Se ti riferisci alle mie esternazioni ho detto "non mi dispiace" ma non "sono contento" il che è ben diverso.
Old 14-05-2006, 11:28   #27
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
E poi ci lamentiamo se il paese è pericolante, con tutti questi dediti allo zuccare nei muri mi sorprende non sia già ridotto ad un cumulo di macerie.
prossima volta rispondero' con endecasillabo falecio o con un distico elegiaco, sinceramente pero' non per polemizzare a te consiglierei di rivedere il tuo ps che sembra copiato dalla garzantina dell'etica
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 14-05-2006, 11:41   #28
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Qualche anno di Cina sarebbe di grande giovamento per molti italioti, i quali stanno, col loro comportamento, pregiudicando le stesse fondamenta della democrazia con il loro buonismo del tutto fuori luogo.

P.S. L'umanità è altra cosa rispetto alle regole, le regole vanno applicate anche se umanamente si sentirebbe solidarietà verso chi le ha violate.
Buonismo fuori luogo? Mah......io non ho trovato nessuna regola che imponga la morte a chi ruba dai cassonetti o a chi attraversa la strada col rosso, e non abito a Pechino...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 14-05-2006, 11:49   #29
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Se ti riferisci alle mie esternazioni ho detto "non mi dispiace" ma non "sono contento" il che è ben diverso.

E' diverso ma non c'è moltissima differenza..
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 11:52   #30
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Rispondi come vuoi ma riguardo il p.s. hai fatto un buco nell'acqua in quanto tale non è ma dicasi signature che risalta in qualsiasi post.

Sei personaggio quantomeno curioso, polemizzi affermando di non voler polemizzare non facendoti, inoltre perchè la mia sign è solo affar mio, gli affari tuoi. Mi pare tu sia in contraddizione pure con te stesso ed ora capisco il tentativo di risolverlo prendentotela con quei disgraziatissimi muri.
beh veramente l'ho visto che era in sign ma rimane il fatto che mi sembra infelice assai la frase, se poi non posso permettermi dimmi tu, tu mi sembra che le tue opinioni le esterni no?edit: non ci eravamo capiti mi riferivo a questo P.S. L'umanità è altra cosa rispetto alle regole, le regole vanno applicate anche se umanamente si sentirebbe solidarietà verso chi le ha violate
Old 14-05-2006, 11:55   #31
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Chi ha mai detto che chi ruba in un cassonetto va condannato a morte ?. Semplicemente va accettato che il vezzo sempre più frequente, il rischio aumenta con l'aumentare della pratica, se fosse punito a dovere non sarebbe così frequente e forse quegli incidenti non accadrebbero. Hai mai sentito parlare di responsabilità per omissione dei propri compiti ?, orbene non punire qualcuno per compassione anche se ha violato le regole costituisce incentivo ad altri per provarci, tanto non mi faranno nulla, aumentando a dismisura le probabilità che accadano fattacci simili.

P.S. Il mondo non è, come molte "menti semplici" vorrebbero, bianco o nero, esistono infinite gradazioni di grigio alle quali vanno sommati i colori e le infinite gradazioni che li caratteerizzano. Cio significa che non puoi trarre conclusioni semplicistiche su di un argomento articolato e complesso altrimenti ne scaturisce una puzza di strumentalizzazione insopportabile.
Grazie per l'epiteto "mente semplice" ....ricordiamoci che stiamo parlando di chi ruba da un cassonetto di abiti usati, chi ha depositato lì delle cose ne ha di fatto rinunciato alla proprietà (passandola poi a qualche ente)....converrai con me che non si può paragonare una rapina armata in villa con quella di un cassonetto, sennò quelli non riescono a vedere i grigi sono altri.
Old 14-05-2006, 12:29   #32
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Epiteto ?, quale epiteto ?.

Fai pure capriole quante ne vuoi, attento alle slogature però, ma non sposti il termini di un nanometro, quanto posto nei cassonetti è destinato ad organizzazioni da chi ha rinunciato alla proprietà e sottrarlo indebitamente a chi è stato destinato affinchè lo distribuisca a chi ne ha necessità è violazione delle regole tu lo voglia o meno e va punita tu lo voglia o meno.

I paragoni li hai fatti tu e tu soltanto giustificando, nei fatti, il tuo tentativo di semplificare per strumentalizzare tentandio di far valere una tua pretesa "superiorità morale".
Continui ad andare sul personale e a fare giri di parole inutili senza rispondere alle questioni....è inutile codurre un dialogo in questo modo. Quei vestiti a chi erano destinati? Ai poveri, quale probabilmente era il disgraziato. Ora mi vuoi dire se secondo te sono paragonabili i furti a mano armata in abitazioni private o commerciali nelle quali può scapparci il morto (e qui non troverai nessuno a difendere il colpevole) con quelli nei cassonetti?
Ti ricordo che io non ho scritto da nessuna parte che anche questo tipo di furto non vada punito, ma è chiaro che a reato minore corrisponde una pena minore ed una certa tolleranza......la discussione non è nata per questo, ma perchè alcuni sembrano dire che tutto sommato la morte se lè meritata, quindi
chissenefrega e nessuna pietà.
Old 14-05-2006, 12:48   #33
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Puoi permetterti quanto prefereisci ed io, di conseguenza, posso permettermi, per le medesime ragioni, di risponderti "a tono".

L'umanità è un fatto personale mentre le regole riguardano i rapporti tra il singolo e la collettività, della prima ciascuno di noi è padrone mentre delli secondi no per ragioni più che palesi e se non lo comprendi non posso che dispiacermene.
se le regole della collettivita dicono che Tizio possa avere un pc da 2000 euro ecc ecc ecc e Caio e' talmente disperato da morire nel tentativo di recuperare qualcosa da un cassonetto (pratica ricordo molto usata da qualsiasi homeless di qualsivoglia grande citta', anzi io stesso una volta ho riciclato una lampada che mi piaceva) allora ben vengano le trasgressioni alle norme della collettivita' e se vuoi qui possiamo parlare dei due livelli, l'etico e il morale vedendo cosa ne viene fuori. Finisco dicendo che la collettivita' dovrebbe preservare il benessere dell'individuo e sono vent'anni che nel mondo sta avvenendo pressapoco il contrario ovvero la collettivita' e composta da chi detta le regole e ingrassa a danno dei molti individui che per una ragione o per l'altra non vi rientrano
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian