|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Allora operazione portata a termine tutto risolto ma...
visti i passi effettuati la cosa mi sembra un tantino assurda. Tanto per iniziare il disco lo avevo installato su un computer fisso e l'ho formattato poichè tra le faq di WD si diceva che, giustamente, win non sarebbe stato capace di formattare un HD in box esterno. Vabbè. Lo monto nel case et volilà, non si vede una mazza. Installo Partition Magic che me lo vede ma non lo può formattare Mi asciugo le lacrime e lo riformatto (5 volta) con l'utility di WD. Stavolta Partition me lo vede. Gli assengo un volume e una lettera et voilà... da gestione disco la periferica è illeggibile Prendo il calendario e inizio con il mese di gennaio a bestemmiare. Ritorno a Partition e rifaccio le precedenti operazioni e poi mi viene un dubbio. Daesplora risorse lo vedo ma non posso accedere, quindi... tasto destro formatta veloce da win. Lo vede e funziona ma, non o avuto il coraggio di andare in gestione disco anche perchè ogni qualvolta ci andavo poi mi dava errore. Insomma un'odissea che si scontra col buon nome della WD. I dischi Maxtor sono una vera chiavica ma hanno una comodissima utility che monta il disco in tre secondi netti. Certo preferisco WD perchè almeno non perdo i dati come mi è capitato due volte con Maxtor ma questa lunghissima trafile è stata nervante. PS. Ho scritto anche alla WD e ancora non ho avuto risposte. Vedremo.
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ragusa
|
Anche io ho hd esterno da 250 Hitachi su un box usb della Enermax, al primo collegamento su gestione disco di Windows la creazione delle partizioni era disabilitata ma cliccando col tasto destro sulla casella grigia a sinistra (quella con scritto ad esempio Disco1 non inizializzato) mi è apparso il menù con l'opzione "Inizializza", un click e si è inizializzato, quindi creato le partizioni.
Ciao
Pentium D 820@3670, Asus P5LD2, Enermax CS-718, Noisetaker 600W, CM Aquagate Mini R120, 2x512MB DDR2 Pc4300 Kingston value, Sapphire X800GT, Zalman vf700 Alcu, 2xHitachi T7K250 160gb Raid 0, Pioneer DVR-110D, Lg 8163 DVD-Rom, Audigy SE, Creative I-Trigue 3400, Office Connect Wireless 108Mbps Usb, Samsung 730BF |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: in casa
|
salve..
giusto ieri ho comprato un maxtor 3,5' 160 giga 7200 8mb e lo schiaffato in un box usb..da gestione risorse del computer ho formattato e sistemato le lettera assegnata senza alcun intoppo..e non ho mai avuto a che fare con partition magic (non mi fido per nulla..) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
BRAVO !!
Comunque Partition Magic a me ha sempre funzionato, sia in dos che in Win. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Credo che, fondamentalmente, il problema era dovuto al fatto
che l disco era un disco di sistema passato poi a disco esterno. Forse qualche flesystem rompeva le scatole. Ad goni modo ora vola come un jet.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.