Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2006, 07:49   #21
albaluce
Senior Member

L'Avatar di albaluce

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da blumen
Come lo togli il rumore ?
Altra domanda ..con la canon a75 avevo bisogno di fare la maschera di cotrasto con Photoshop ... le nuove hanno migliorato il contrasto o e' lo stesso ?
Ci sono diversi programmi o plugin. Uno freeware è Noiseware per esempio! ALcuni software hanno funzioni integrate tipo Paint sh0p pro 10.

ALbaluce
Old 03-05-2006, 14:35   #22
Bazz
Junior Member

L'Avatar di Bazz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesano Maderno (MI)
ho una s2 is e per me l'iso a 800 non serve a nulla visto che la s2 is a iso 400 è già abbastanza rumorosa, alla fine si cerca di usare solo iso 50 o 100, iso 800 si utilizzerà forse per casi estremi... forse...

il display a 2 vs 1,8 cambia poco, sono piccoli entrambi e insufficienti per capire se una foto è perfettamente a fuoco o meno. Bisogna comunque zoomare la foto scattata.

la s3 è a 6 megapixel contro i 5 della s2, giusto secondo me aumentare leggermente i megapixel, soprattutto se confrontate con le altre macchine.

Diciamo che se costasse solo 100 euro in più proverei a prendere la s3 perchè è cmq il nuovo modello e sia per il colore nero più adatto a una macchina di questa fascia (peccato per la s2...), se è di più non saprei...

Tornando alla s2, è un'ottima macchina per il costo che ha, sono pienamente soddisfatto, il display orientabile è utilissimo, lo zoom grandioso, lo stabilizzatore pure, il processore digic II è velocissimo e la qualità delle foto è ottima se si considera il tipo di obiettivo capace di un ingrandimento di 12x.

Una pecca marginale che pensavo avrebbero corretto è la dimensione esagerata di spazio occupato dei filmati, nessun algoritmo di compressione, in 1 Gb ci stanno a malapena 10 minuti a 640x480 30fps.

Sembrerebbe invece che sulla s3 abbiano aggiunto il formato 16:9.
Bazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 14:51   #23
blumen
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
che delusione,nemmeno la S2 ha la compressione,nella s3? il colmo sarebbe aver aggiunto il formato 16:9 invece di aggiungere la compressione

Cmq dici che se costasse solo 100 euro in piu' andresti per la s3, beh e' cosi',costa 110 euro in piu' !
blumen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 17:17   #24
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Scusate ma la S3 monta lo stesso sensore della S2?
Se fosse lo stesso mi piglio subito la S2, visto che la trovi già in offerta a meno di 400 euro che in confronto alle 500 e fischia della s3 sono già un bel risparmio!
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 17:26   #25
blumen
Member

purtroppo si' ,ma non vuol dire che la s2 sfrutti a pieno il sensore,magari la s3 si !
Non cerchiamo a tutti i costi di far passare per migliore il modello ,a pari di sensore,con minori megapixel ( non mi riferisco a te,ma a varie discussioni precedenti ,vedi a610 vs 620 )
Old 03-05-2006, 17:46   #26
junp1975
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bazz
Una pecca marginale che pensavo avrebbero corretto è la dimensione esagerata di spazio occupato dei filmati, nessun algoritmo di compressione, in 1 Gb ci stanno a malapena 10 minuti a 640x480 30fps.
AZZ....
e meno male che l'ho ordinata con una sd da 2 giga....ma è sempre poco!
Chissà che non risolvano con qualche aggiornamento fw...
junp1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 20:43   #27
blumen
Member

anche se dpreview ancra non ha recensito la S3 ( e non capisco perche' ,dato che dalle loro parti dovrebbero gia' essere sul mercato,o almeno credo) ci sono gia' i commenti dei primi possessori e sono a dir poco deludenti,come ovviamente i voti che le hanno dato .
Purtroppo lo zoom 12 x ( o 10 che sia ) per quanto mi alletti non poco,il compromesso e' grande,ovvero spendere di piu' e avere meno qualita'( vedere i test fotografici della s2 contro la a620,-scusate se mi ripeto-e data la stessa grandezza del ccd,la s3 non fara' gran che meglio)
Mi sa' che prendero' la 620 per tenerla un paio d'anni e aspettare che il mercato offra qualcosa di meglio,se devo spendere 1 milione vorrei avere un certo riscontro qualitativo,cioe' avere una macchina senza dover piu' sentire ( in quanto amatoriale ) bisogno di cambiarla,se non per il puro gusto di spendere soldi .
non ripetetemi che la 5600 fa al caso,perche' non e' cosi',non e' nemmeno quella qualitativamente migliore,come non lo e' nemmeno la fuji 9500 ( sempre basandomi sui test ) oltre al fatto che le ottiche non ritraibili mi creerebbero non pochi problemi nella trasportabilita' di tutti i giorni.
Old 04-05-2006, 09:16   #28
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da blumen
Purtroppo lo zoom 12 x ( o 10 che sia ) per quanto mi alletti non poco,il compromesso e' grande,ovvero spendere di piu' e avere meno qualita'( vedere i test fotografici della s2 contro la a620,-scusate se mi ripeto-e data la stessa grandezza del ccd,la s3 non fara' gran che meglio)
Mi sa' che prendero' la 620 per tenerla un paio d'anni e aspettare che il mercato offra qualcosa di meglio,se devo spendere 1 milione vorrei avere un certo riscontro qualitativo,cioe' avere una macchina senza dover piu' sentire ( in quanto amatoriale ) bisogno di cambiarla,se non per il puro gusto di spendere soldi .
non ripetetemi che la 5600 fa al caso,perche' non e' cosi',non e' nemmeno quella qualitativamente migliore,come non lo e' nemmeno la fuji 9500 ( sempre basandomi sui test ) oltre al fatto che le ottiche non ritraibili mi creerebbero non pochi problemi nella trasportabilita' di tutti i giorni.
Mi pare che in questo 3D le fuji non siano state proprio nominate e comunque una s5600 costa meno della metà della cifra che hai indicato tu...

Tornando alle Canon, io credo che tu debba scegliere in base alle esigenze; l'a620 e la s2 IS sono macchine completamente diverse; la prima è un'ottima compattina, che va benissimo per le foto ricordo e ti consente di smanettare anche un po' tra tempoi, diaframmi eimpostazioni varie; la s2IS (come tutte le loong zoom) è un'altra cosa; ti consente di fare foto che l'a620 non potrà MAI fare. Non è solo questione di avere uno zoom più spinto, ma proprio di limiti strutturali della compattina; con una lente più spinta e più luminosa le compattona ti consente un controllo maggiore sulla profondità di campo, quindi ti è più facile fare macro spinte e ottenere sfuocati nei ritratti; con un tubo adattatore (che alcune compattone forniscono gratuitamente, ma che in ogni caso si può sempre acquistare) puoi montare filtri fotografici, come un polarizzatore, che non possono eserer simulati in fotoritocco; quando hai bisogno di uno zoom più spinto con l'a620 devi ritagliare successivamente, in fotoritocco, con la compattona ci arrivi in analogico, e ci arrivi con una misurazione della luce più accurata, perchè la calcoli solo sulla foto che devi scattare e non su una foto più grande che poi vai a croppare.

Tu cerca di decidere quali sono le tue reali esigenze fotografiche, e poi scegli la macchina.

Ripeto: non fatevi il problema dei pixe, che è inutile.

Ho visto gli scatti di prova dell'a620 e della s2IS su dpreview; si, quelli dell'a620 sono migliori; e allora? non ho visto un abisso. Quelli della s2IS sono ugualmente molto buoni.

Posso darti un consiglio?

Scaricati queste due foto:

http://www.dpreview.com/reviews/cano..._ISO400_F5.JPG

http://www.dpreview.com/reviews/Cano...620_ISO400.JPG

Vai da un fotografo e fattele stampare in formato a4, su carta fotografica chimica tradizionale (no getto d'inchiostro: fatti fare una stampa "vera" su carta fotografica "vera"); poi confrontale; avrai speso qualche euro, ma stai per spenderne tanti per un nuovo acquisto...

Se ci metti più di trenta secondi per capire qual'è quella della s2IS e quella dell'a620, e magari hai bisogno pure della lente d'ingrandimento per capirlo... allora vuol dire che la differenza c'è, ma per quel che ti serve è come non ci fosse.

mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian