Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2006, 14:39   #21
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
1) a me gli aggiornamenti automatici fungono.
2)Non funge sul web l'update di win.
3)Domanda...quale differenza cè tra automatici e web???

Cmq il prezzo non scenderà mai...queste mosse sono calcolate solo x convincerci e spingere noi furbacchioni a passare a vista legalmente appena possibile...Non credo sia questione economica...nel senso...non sono le nostre license di xp a mancare...ma vogliono guadagnare le nostre licenze di Vista e credo che ogniuno di noi o quasi abbia comprato un xp preistallato nella sua vita...quindi...loro i soldi li fanno con i grandi assemblatori che vendono i pc preassemblati con win oem preistallato. Non so quanti siano in % gli xp venduti scatolati....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 14:43   #22
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Fx
tralasciando i soliti discorsi da medioman, questa mossa è senza dubbio legittima e diventerà motivo di plauso se a fronte di una riduzione della pirateria si avrà una riduzione anche del prezzo di windows (in particolar modo della versione full, non oem)
Sì, nel mondo dei sogni... (senza offesa eh)
Finora è avvenuto esattamente l'opposto, a maggiori protezione è seguito un aumento dei prezzi, XP docet.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 14:46   #23
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Per quanto riguarda Office suggerisco a tutti di passare ad Open Office è gratis e probabilmente funziona anche meglio.

E comunque come gestore database esiste di meglio come mysql.
ulk, MySQL non ha niente a che vedere con Access... La parte più importante di Access è l'interfaccia utente... Realizzare con MySQL un'equivalente di un'applicazione Access, anche semplice, costerebbe cifre di un ordine di grandezza maggiori...visto che ci si dovrebbe appoggiare ad un linguaggio di programmazione per realizzare l'interfaccia...

MySQL e Access non sono assolutamente prodotti comparabili... Al limite MySQL è comparabile a SQLServer...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 14:52   #24
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Città: Rovigo
IMHO sono dell'idea (come già altri hanno puntualizzato) che tutte queste misure si potrebbero evitare o comunque limitare (e con esse anche la pirateria) se ci fosse un abbassamento dei prezzi per quanto riguarda il prodotto full...cosa che non credo accadrà
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 14:52   #25
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
Spero solo che questo faccia avvicinare sempre più gente a Linux
Il problema è che Linux sono una infinità di distribuzioni che senza programmi adeguati non riescono a far partire eseguibili nativi per Windows (vedi giochi ma non solo), quindi se qualcuno non si prende la priga di programmare qualcosa di innovativo ci sono poche speranze che cambi qualcosa da qui a qualche anno.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 14:57   #26
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Vorrà dire che attenderemo l'aggiornamento del crack che ci ha fatto superare il controllo fino ad adesso...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 14:59   #27
BoB X2
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
quoto ulk, windows rimarrà il primo SO di riferimento purtroppo..io ho provato linux ma non mi è stato possibile tenerlo. troppi pochi software compatibili e utili per le mie esigenze.
comunque nn so se nessuno riuscirà a crackare Vista, ricordate che a Microsoft la pirateria dei privati fa comodo!!!cosi essi abituati a Winsows lo comprano anche per le loro aziende!
BoB X2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 14:59   #28
BoB X2
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
quoto ulk, windows rimarrà il primo SO di riferimento purtroppo..io ho provato linux ma non mi è stato possibile tenerlo. troppi pochi software compatibili e utili per le mie esigenze.
comunque nn so se nessuno riuscirà a crackare Vista, ricordate che a Microsoft la pirateria dei privati fa comodo!!!cosi essi abituati a Windows e lo comprano anche per le loro aziende!
BoB X2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:00   #29
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da noel82
IMHO sono dell'idea (come già altri hanno puntualizzato) che tutte queste misure si potrebbero evitare o comunque limitare (e con esse anche la pirateria) se ci fosse un abbassamento dei prezzi per quanto riguarda il prodotto full...cosa che non credo accadrà
Ache perchè i prezzi del prodotto Full sono effettivamente assurdi...senza contare che i prodotti OEM in teoria non sono adatti a chi cambia hardware ogni 20 giorni...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:00   #30
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Conner
Considerando che ti costringono ad acquistare un prodotto molto costoso e pieno di cretinate inutili per la magggior parte degli utenti, ma che comunque hanno un costo in termine di ore di programmazione e quindi con impatto sul prezzo finale, non mi sento di condennare chi sceglie di risparmiare quei soldini ed investirli in altro, al contrario trovo scorretto il comportamento di Microsoft che cerca in tutti i modi di costringerti ad acquistare un prodotto che fondamentalmente non serve.
ma scusa, siccome le Ferrari costano tanto e sono fondamentalmente inutile giusto entrare in un concessionario e fregarsene una per poi lamentarsi se ci montano su l'antifurto satellitare e ti sgamano? ma che discorsi sono, l'utilizzo di materiale pirata è un furto e se tu non vuoi utilizzare windows non lo installi e basta, non è che te lo prendi aggratiss e ti lamenti se ci mettono delle protezioni che oltretutto per la prima volta sembrano essere fastidiose solo per i malfattori e lascino indenni gli onesti, pensa solo alla Starforce che danneggia di più chi acquista il cd originale che chi scarica lo stesso sw da internet.
Old 28-04-2006, 15:08   #31
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
quello che vuole dire Conner e che condivido pienamente è il fatto che comprando un pc nuovo ti OBBLIGHINO a comperare anche la licenza di Windows, cosa che a me personalmente da MOLTO fastidio, contando che una buona parte del prezzo di un pc deriva dal fatto che ci trovi preinstallato un OS che non voglio!!

Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
andrea80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:12   #32
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

con questo non voglio dire che gli OS microsoft facciano schifo, anzi personalmente da un bel po' di tempo uso Windows Server 2003 e ritengo sia uno dei migliori OS Microsoft mai sviluppato, quello che voglio dire è che io mi piglio un pc VUOTO, poi mi compero l'OS che più si addice alle mie esigenze.
Ho un portatile con licenza di winxp che non uso e avrai fatto volentieri a meno di spendere quei soldi per averla!!!

Old 28-04-2006, 15:12   #33
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Premesso che ho criticato spessissimo le tante porcate di Microsoft, mi sembra infantile mettersi a discutere su questa cosa.
E' legittimo da tutti i punti di vista (anche morale) che i prodotti pirata siano limitati o bloccati.
Poi possiamo discutere sul prezzo, su ciò che ti impone questo SO, sulle altre porcate, ripeto.
Però è giusto che si paghi.

Dal mio punto di vista finalmente questa politica allontanerà un po' la gente da Microsoft, anzi mi auguro che alzino i prezzi del software, così più gente avrà coraggio per spostarsi ad altre soluzioni. E quando la gente si sposta allora anche le industrie la seguono a ruota.

E' un esempio che si è verificato in altri settori. Pensate alla benzina, una volta il 90% delle macchine andava solo a benzina (le alternative erano più difficilmente reperibili sia come vetture che come distributori, oltre a minori prestazioni). Poi la gente grazie al prezzo più conveniente ha cominciato a spostarsi sul diesel e sui carburanti alternativi, o sui motori misti. Risultato: ora il diesel lo trovi ovunque, tutte le case fanno macchine a diesel, e le prestazioni sono equivalenti.
Pensate ora a Microsoft=benzina e Linux (o Mac, o chi volete)=diesel & Co.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:15   #34
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Genesio
Poi la gente grazie al prezzo più conveniente ha cominciato a spostarsi sul diesel e sui carburanti alternativi, o sui motori misti. Risultato: ora il diesel lo trovi ovunque, tutte le case fanno macchine a diesel...
...e il gasolio costa (o presto costerà) come la benzina...tieni conto anche di questo fattore
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:20   #35
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Ah dimenticavo prima ero OT, sul fatto del controllo licenze sono pienamente d'accordo!!

Old 28-04-2006, 15:21   #36
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
Spero solo che questo faccia avvicinare sempre più gente a Linux
perchè?
questa di Microsoft è un azione legittima, non una boiata...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:28   #37
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Quote:
Originariamente inviato da noel82
...e il gasolio costa (o presto costerà) come la benzina...tieni conto anche di questo fattore
Vero Noel, ma nel caso di linux si parte da 0 euro, che è una buona base!

E con questo siamo allo stesso numero di messaggi :-p
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:29   #38
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da andrea80
... comprando un pc nuovo ti OBBLIGHINO a comperare anche la licenza di Windows...
Ma quando mai? Ci son i grossi produttori che, di fatto, ti "obbligano", ma è un loro diritto in quanto le licenze NON le pagano il prezzo di listino, ma molto meno, e a far così vendono più computer che a far il contrario.
Fa parte dell'offerta, se la vuoi la prendi, se no ti rivolgi ad altri.
In altri mercati è anche peggio!
Vai in concessionaria a dir che vuoi l'auto senza ruote perchè ce le hai già...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:30   #39
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Conner
Trovandomi costretto per lavoro ad usare programmi che girano SOLO sotto windows DEVO comprare Windows
e quindi?
Se hai una macchia a benzina non puoi utilizzare il gasolio...
Quote:
ed essendo connesso ad internet DEVO mantenere il sistema aggiornato (grazie all'estrema cura con la quele programmano i bachi) altrimenti non lavoro;
Puoi disattivare il Windows Update; chiaramente tuo il rischio, tuo il pericolo...
Vuoi aggirnale windows senza usare Windows Update, vai a questo indirizzo e vivi felice...
Quote:
a me va bene pagare la licenza, ma trovo truffaldino essere costretto a comprarmi anche WMP, IE e tutte la altre cavolate ivi comprese!!!!!!
Per tua infomazione il media player, gli aggiornamenti e il futuro IE7 e tutti i programmi all'interno del sistema operativo sono grauiti SE hai una copia regolare di windows...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:35   #40
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Vorrà dire che attenderemo l'aggiornamento del crack che ci ha fatto superare il controllo fino ad adesso...
LoL! Quotone panico...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian