|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
Cmq è davvero stupido a vedersi dai...fà brutto un pò quando trapana si...più stupide alcune mie compagnie di classe che si sono rifiutate di andare in sala operatoria... -.- |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ma fai medicina anche tu??? Io pensavo ti fossi gustato la tua operazione e quella del pz prima di te
Certo,non fa tanto senso da dire non ci vado perchè ogni esperienza è importante,ma vedere con che mezzi trafficano Il mio prolema maggiore sono stati i rumori,quelli si mi facevano un pò senso...!
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Io me lo sono rotto sciando
Me lo sono rotto sciando perche' non si sono sganciati gli sci.
Tolti 100cc di sangue dal ginocchio, recuperato abbastanza presto 10-20giorni. Dopo l'intervento invece per avere la stessa mobilita' che avevo prima (anche in movimenti che l'incidente non mi aveva minato) ci sono voluti 3-4 mesi ,ma io ho fatto solo 40 giorni di fisioterapia poi ero disoccupato e non potevo permettermi la palestra. In compenso sono stato piu' fortunato di Razzidacqua con le prime mobilizzazioni dell'arto, mi e' andato come il caso B: Quote:
Consiste in un'iniezione nella spina dorsale e c'e' il rischio non nullo che se sbagliata, tipo l'ago tocca un nervo si perda qualche funzionalita' alla parte del corpo inferiore all'iniezione. Il rischio non e' nullo in quanto viene sconsigliata alle partorienti. Allora mi fanno l'anestesia epidurale e si addormenta tutta la gamba e... il pezzo in mezzo alle gambe che conta in un rapporto con la ragazza. dopo credo 20 minuti mi mettono in sala operatoria che le dita del piede cominciano a svegliarsi, glielo dico, mi dicono che e' normale. Durante l'intervento la gamba si risveglia progressivamente dall'anestesia e 30 minuti dopo l'intervento e' completamente sensibile e seveglia. Ma... IL PEZZO CHE CONTA dopo 1 ora dal completo risveglio della gamba e' ancora completamente morto. Allora dico: "OHE! MA QUAND'E' CHE SI SVEGLIA IL PEZZO CHE CONTA!!" "Dopo circa mezz'ora, un'ora da quando ti e' passato il resto dell'anestesia" "BEH UN'ORA E' PASSATA!" "Aspettiamo ancora mezzora poi vediamo" e l'infermiere se ne va; ma io non sono affatto tranquillizzato! beh mi sfoglio una rivista giusto per non guardare tutti i secondi sull'orologio che ci sono in questa mezzoretta prima del terrore. La pubblicita' del cellulase mi ricorda che ... che... beh non e' morto ma, ce l'avra' tutta la sensibilita' , la funzionalita' di prima ??? minuti da quando ho parlato con l'infermiere. Arriva l'infermiere e gli dico: "Sta migliorando." Passano i minuti e OK e' "operativo" ma che paura ragazzi. Bhe perche' non avete avvisato la ragazza di questi piccoli particolari?? Spero di essere stato d'aiuto anche se tutto cio' dovrebbe essere gia' successo, l'intervento era di ieri. Ciao Ultima modifica di Bounty_ : 04-04-2006 alle 18:16. Motivo: virgola |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
la rottura del LCA, non è una cosa semplice, perchè i legamenti non si rigenerano.
l'ho studiate solo che adesso non mi ricordo granchè, dovrei sbirciare gli appunti di Biomeccanica
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.

"OHE! MA QUAND'E' CHE SI SVEGLIA IL PEZZO CHE CONTA!!"