Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2006, 21:44   #21
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da lucariello
Salve Gente,
Che ne Pensate dei modelli:
HP 3050
HP 3015 (fuori produzione ma si trova ancora a 300 €)

Meglio la Smsung SCX 4521F ?

Sono indeciso tra gli ultimi 2
Io faccio poco uso di copiatrice/fax.
Che ne pensate?

Grazie
Le HP hanno le lampade degli scanner che restano sempre accese, e quando si bruciano devi buttare la periferica. Diciamo che fanno abbastanza schifo come affidabilità.
La Samsung non la conosco. Ma dalle notizie che mi arrivano sono più affidabili degli HP.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 12:03   #22
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Ma che dici ho appena controllato adesso io la mia HP 7210 all-in-one
ed e' spenta!!!
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 12:21   #23
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Evidentemente la tua non presenta il problema.
Ma ti posso garantire che di HP Laserjet multifunzione se ne guastano davvero parecchie causa lampade.
Old 20-06-2006, 12:59   #24
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Allora correttamente devi indicare i modelli che tu sei a diretta conoscenza , che presentano il problema....
altrimenti se io avessi letto il tuo post senza avere un riscontro diretto
non l'avrei mai comprata ! , e ti ripeto la mia fino adesso funge davvero bene!
Old 20-06-2006, 13:19   #25
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Io prima avevo risposto in merito alle multifunzione laser serie 30xx, e a quei modelli mi riferivo in merito alla scarsa affidabilità degli scanner.
Ora, non so se con le ultimissime serie abbiano risolto i problemi, per esempio il modello 3050, ma con tutti quelli precedenti il problema c'era, e si manifestava dopo qualche mese di solito.
E questo tipo di problema si è manifestato anche sulle serie 33xx. Tipico modello con problemi è stato il 3380.
Con le getto d'inchiostro non ho sentito particolari problemi, se non per un modello ritirato ad un architetto, che l'aveva comprato da un altro fornitore, e che si è rotta dopo poco più di un anno. Ma non mi ricordo il modello esatto, ma certo non era della famiglia 7210.
Old 13-07-2006, 18:35   #26
AndMark
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
mi intrometto anche io nella discussione per non aprirne altre
il mio budget è di 150-180€ e dovrei comprare un fax
cerco oltre ad un buon fax con funzione di stampa (uso casalingo/ufficio per il B/N e poco e quasi nulla x stampa fotografica)

sono molto indeciso xchè non ci capisco nulla posto alcuni modelli che rientrerebbero nel budget se ne avete da consigliare altri ok

HP - OFFICEJET 5615 20PPM A4 USB FAX + 3YRS P&R WARR. SP___€ 172,00
HP - OFFICEJET 6210 print copia scan fax alim automatica________€ 169,90
HP - OFFICEJET 5615 Multifunzione 20PPM 4800x1200DPI_________€ 166,80
HP - OFFICEJET 5610 4800dpi 20ppm print copia scan fax_________€ 152,90
HP - OFFICEJET 4255 print copia scan fax tel___________________€ 148,50

Samsung SF-340 Fax Copiatrice Inkjet_________________________€ 94,80

PHILIPS PPF575
Fax a carta comune - Rubrica: 200 contatti
14.400 bps - Cassetto 50 fogli - Memoria: 50 pagine_____________€ 109,00

PHILIPS IPF375
Fax a carta comune - Rubrica: 200 contatti - 14.400 bps
Funzione copiatura con zoom - Segreteria telefonica
Gestione SMS - Cassetto 20 fogli - Memoria: 100 pg._____________€ 129,00

PANASONIC KX-FP145JT
Fax a trasferimento termico - Memoria 28 pagine
Cassetto carta 30 fogli - Rubrica: 100 contatti_________________€ 129,00

SAMSUNG SF-345TP
Fax ink-jet - Velocità: 14.400 bps - Cassetto 50 fogli
Segreteria Telefonica Digitale - Memoria: 100 pagine_____________€ 139,00

BROTHER MFC215C
Fax a getto d'inchiostro
Qualità di stampa: 1200 x 6000 dpi - memoria 99 pagine__________€ 139,00

BROTHER Fax 2440C
Fax ink-jet a colori su carta comune - Velocità: 14.400 bps
Funzione fotocopiatrice e stampante a colori via USB
Cassetto 100 fogli - Memoria: 250 pagine - Cornetta integrata
Segreteria digitale integrata - Interfaccia USB
Esclusiva garanzia Brother con sostituzione prodotto
presso il vostro domicilio in 48 ore in caso di difettosità!___________€ 149,00

OLIVETTI Fax-Lab 470
Fax inkjet - Memoria 100 pagine
Cassetto carta 100 fogli - Funzione SMS
Segreteria telefonica________________________________________€ 149,00

PHILIPS LPF755
Fax Laser - Stampante - Fotocopiatrice
Scanner - Telefono - Cassetto 125 fogli
Memoria: 120 pagine - Rubrica 99 numeri_______________________€ 199,00

dimenticavo
lo devo regalare ad un mio conoscente per la pensione visto che gli servirebbe a casa e visto che gli si è rotta anche la stampante volevo fargli una multifunzione così da avere uno e l'altro ma come detto sopra non credo stampi molto a colori mentre in B/N credo di sì.
un'altro accorgimento sono le cartucce o toner che non dovrebbero costare molto

scusate per la lunghezza
AndMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 20:27   #27
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Mah io ti posso consigliare di farti un giro ed informarti sul posto del costo delle cartucce di ricarica dei vari modelli , poi successivamente fare un'altra scelta
in base alle caratteristiche principali
personalmente con i fax Samsung , ho trovato che le cartucce costano un botto
e non ci sono equivalenti....
La mia Hp Officejet 7210 va benissimo , anzi questo modello(non so gl'altri HP)
ha la funzione di risparmio energetico impostabile , per far spegnere al tempo voluto la lampada dello scanner
bye
Old 14-07-2006, 12:00   #28
AndMark
Member

quindi secondo te è più incata una stampante multifunzione che un fax che stampa anche, ho capito bene?
ma poi si è capito quale sono le hp che presentano il problema delle lampade?
la tua stampante è veramente fica ma per le mie tasche viene veramente troppo max 200€.
sicramente seguirò il tuo consiglio di andare a vedee un pò in giro ma intanto mi volevo fare un'idea su alcuni modelli

la tua hp manda e riceve i fax anche dal pc?
quante pg ci fai con 1 cartuccia?
Old 14-07-2006, 12:19   #29
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Mah il fatto delle lampade devi chiederlo a Sursit che e' piu informato di me....
Si puoi scannare un doc e poi mandarlo via fax dal pc (io l'ho collegata in rete , connessa poi a sua volta ad un router wireless,cosi stampo faxxo anche da portatile)
Old 14-07-2006, 12:50   #30
AndMark
Member

grazie mille
Old 15-07-2006, 12:23   #31
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Personalmente eviterei i normali fax a getto d'inchiostro, tipo Samsung. I consumabili sono cari e le ricariche non si trovano facilmente.
I trasferimento termico, tipo Philips e Panasonic, sono economici e si trovano facilmente pure i nastri compatibili per spendere meno. Però la velocità di stampa è ridotta e la qualità bassa per una stampante.
Un'ottima scelta per un fax/stampante è la Brother MFC8220, però costa molto di più di 200 €.
Per poco di più di 200 € ci sarebbe la 2920, che però è penalizzata dai costi alti dei consumabili per un laser.
Da evitare come la peste le multifunzioni Brother a getto d'inchiostro.
Restano le HP a getto d'inchiostro: vanno bene anche stampando poco, buone per uso casalingo, però, alla fine, non è che siano granchè. Una Brother laser come fax è molto meglio. Ma per restare nel budget vanno bene lo stesso, penso siano la scelta megliore per quei soldi. Non è che siano il massimo, ma il meglio per 200 € sì. La probabilità che si guasti la lampada c'è, ma è più bassa della rottura testine delle Brother a getto d'inchiostro. Quella è praticamente certa.
Old 18-07-2006, 17:21   #32
AndMark
Member

mille grazie dei consigli
ora ho le idee un pochino + chiare su ciò che devo evitare
vado in giro e vedo quello che mi soddisferà di +
se riuscirò a raccimolare ancora qualche spicciolino prendo la hp 7210 (o scelgo la 6210) trovata a € 236,46 altrimenti mi orienterò su di un fax a trasferimento termico philips o panasonic e una stampante a parte....grazie ancora a tutti per i preziosi consigli
Old 03-08-2006, 03:55   #33
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da AndMark
CUT...
HP - OFFICEJET 4255 print copia scan fax tel___________________€ 148,50
Ho sentito pareri molto pessimi su questo pezzo...
Il fax va da schifo, il telefono non va o va in conflitto con il fax, la stampa è sbiadita e lo scanner non è dei migliori...
E' una multi-NON-funzione..
Old 03-10-2006, 01:22   #34
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Ciao ragazzi.

Mi unisco anch'io in questo 3d perche' sono interessato a comprare una multifunzione con fax. Ho dato un'occhiata ai prezzi e le scelte che mi posso permettere sono queste (vi indico anche i prezzi come trovati da bow.it cosi' mi potete consigliare anche su questo - se vi va - ) :

Brother MFC 215C 127 Euro
Brother MFC 425CN 165 Euro
Hewlett Packard OfficeJet 5610 142 Euro
Hewlett Packard OfficeJet 5615 152 Euro
Hewlett Packard OfficeJet 6310 192 Euro
Hewlett Packard OfficeJet 6315 200 Euro
Hewlett Packard OfficeJet 4355 143 Euro
Lexmark X7350 153 Euro
Lexmark F4270 137 Euro
Lexmark X5470 102 Euro

Quello che mi interessa maggiormente e' la qualita' di stampa, seguita da un buon prezzo dei ricambi (possibilmente che si possano ricaricare) e buona durata della stampante.

Spero mi possiate aiutare
Grazie a tutti!
Ciao
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 11:10   #35
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Come ho gia' detto alcuni post sopra la mia Officejet 7210 all-in-one
per adesso va bene, stampa abbastanza bene , il fax e' ok, cosi' come lo scanner che si puo' (tramite le impostazioni del menu' risparmio energetico)
far spegnere la lampada praticamente quando si vuole.
Io l'ho collegata in rete wireless perche' devo poter stampare anche dal portatile.
per le altre marche devi aspettare altri pareri.....
ciao
Old 03-10-2006, 23:05   #36
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Grazie tante Jedi1 della risposta. Infatti il tuo post l'avevo gia' letto solo che mi pare che la 7210 costa parecchio di piu' vero?
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 00:32   #37
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Sursuit tempo fa mi hai accennato all'ottimo Brother MFC8220 che sono andato a vedere edesteticamente è anche molto carino e robusto... mi bloccai dall'acquistarlo anche perchè ho ancora un paio di settimane per decidere.

Ora è uscito fuori il brother MFC8440 con lo scanner a colori e mi sono ulteriormente bloccato andando a vedere i prezzi

Brother MFC-8220
296 euro + IVA

Brother MFC 8440 + ADF + FAX
452 euro + IVA

La domanda che io ora mi pongo è questa:
ma se io ho gia una stampante ed ho gia una fotocopiatrice, mi servirebbe in sostanza solo uno scanner a colori ed un Fax..... ma vale veramente la pena spendere 540 euro per un prodotto multifunzione come il Brother 8440 (fax + scanner) ?

Lo scanner a colori della Brother 8440 è valido oppure è paragonabile ad uno scanner di bassa lega da pochi euro ?

con 540 euro non riesco a prendere un FAX ed uno scanner migliore ?

grazie anticipatamente per una risposta
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 08:36   #38
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da Kronoss
Sursuit tempo fa mi hai accennato all'ottimo Brother MFC8220 che sono andato a vedere edesteticamente è anche molto carino e robusto... mi bloccai dall'acquistarlo anche perchè ho ancora un paio di settimane per decidere.

Ora è uscito fuori il brother MFC8440 con lo scanner a colori e mi sono ulteriormente bloccato andando a vedere i prezzi

Brother MFC-8220
296 euro + IVA

Brother MFC 8440 + ADF + FAX
452 euro + IVA

La domanda che io ora mi pongo è questa:
ma se io ho gia una stampante ed ho gia una fotocopiatrice, mi servirebbe in sostanza solo uno scanner a colori ed un Fax..... ma vale veramente la pena spendere 540 euro per un prodotto multifunzione come il Brother 8440 (fax + scanner) ?

Lo scanner a colori della Brother 8440 è valido oppure è paragonabile ad uno scanner di bassa lega da pochi euro ?

con 540 euro non riesco a prendere un FAX ed uno scanner migliore ?

grazie anticipatamente per una risposta
I Brother MFC8220 e MFC8440 sono essenzialmente la stessa macchina, solo che uno ha l'introduttore automatico e lo scanner a colori, e l'altro no. Lo scanner dell'8440 è discreto, ma avendo già una copiatrice multifunzioine in ufficio è superfluo. E un buon scanner USB dà migliori risultati grafici.
Prendere un 8440 come scanner è funzionale se si vuole anche acquisire in rete ( con la scheda di rete opzionale ), visto che uno scanner di rete separato è più costoso, ma se non se ha la necessità non ha molto senso in un ufficio già attrezzato con altre periferiche. Almeno, IMHO.
Old 04-10-2006, 14:02   #39
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
I Brother MFC8220 e MFC8440 sono essenzialmente la stessa macchina, solo che uno ha l'introduttore automatico e lo scanner a colori, e l'altro no. Lo scanner dell'8440 è discreto, ma avendo già una copiatrice multifunzioine in ufficio è superfluo. E un buon scanner USB dà migliori risultati grafici.
Prendere un 8440 come scanner è funzionale se si vuole anche acquisire in rete ( con la scheda di rete opzionale ), visto che uno scanner di rete separato è più costoso, ma se non se ha la necessità non ha molto senso in un ufficio già attrezzato con altre periferiche. Almeno, IMHO.
quindi dovendo prendere un FAX che funga "solo come FAX"... conviene sempre prendere il Brother MFC8220 (che cmq è abbastanza costoso) oppure esiste qualche cosa di ottimo a minor prezzo ?

l' MFC8220 è un multifunzione ... a me serve "solo" il FAX... prendo lo stesso l'mfc8220 ?
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 17:17   #40
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da Kronoss
quindi dovendo prendere un FAX che funga "solo come FAX"... conviene sempre prendere il Brother MFC8220 (che cmq è abbastanza costoso) oppure esiste qualche cosa di ottimo a minor prezzo ?

l' MFC8220 è un multifunzione ... a me serve "solo" il FAX... prendo lo stesso l'mfc8220 ?
Bè, considera che è anche un ottimo PC-fax, che riceve e manda anche fax direttamente sul PC, il che è decisamente positivo anche se non lo si utilizza come stampante.
Se li vuoi solo ed esclusivamente fax, ci sono dei modelli Panasonic e Brother di categoria inferiore che non vale proprio la pena di tenere in considerazione, causa costi di esercizio troppo alti e basse prestazioni.
Poi ci sono dei modelli Canon che sono più costosi, il che li penalizza.
Diciamo che, tra i modelli professionali, è tra i più efficienti ed economici. In più è collegabile a PC. In pratica sono funzioni che non si pagano, sono omaggio. Infatti ho pure diversi clienti che lo usano non collegato, e ne sono soddisfattissimi.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian