Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: .
va bene lavorare gratis nel periodo prova 3 6.12%
dai 200 ai 400 € 0 0%
dai 400 ai 600 € 2 4.08%
dai 600 agli 800 € 8 16.33%
dagli 800 ai 1000 € 14 28.57%
da 1000 a 1200 € 11 22.45%
da 1200 a 1400 € 6 12.24%
over 1400 € (campacavallo, ndr...) 5 10.20%
Votanti: 49. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2006, 11:34   #21
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
diciamo che è onesto, di per sè come cifra non ti consente di vivere da solo, almeno a milano
1200 euro per lavorare 10/12 ma anche 14 ore al giorno NON è onesto. In quel post si dimentica di dire che degli straordinari che si fanno se ne vengono pagati il 50% c'è da fare i salti di gioia. Son tutte così le società di consulenza e Accenture non fa certo eccezzione.
Io ci sono dentro fino al collo e nonostante ho alzato diverse volte la voce più di tanto non sono riuscito ad ottenere.
Old 02-04-2006, 12:53   #22
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
1200 euro per lavorare 10/12 ma anche 14 ore al giorno NON è onesto. In quel post si dimentica di dire che degli straordinari che si fanno se ne vengono pagati il 50% c'è da fare i salti di gioia. Son tutte così le società di consulenza e Accenture non fa certo eccezzione.
Io ci sono dentro fino al collo e nonostante ho alzato diverse volte la voce più di tanto non sono riuscito ad ottenere.

ah si parlava di accenture? allora no, non sono onesti per un cazzo
Old 02-04-2006, 17:19   #23
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
se mi facessero fare un lavoro che mi fa imparare molte cose, lo farei anche gratis e pure strisciando!
Old 02-04-2006, 17:21   #24
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dupa
se mi facessero fare un lavoro che mi fa imparare molte cose, lo farei anche gratis e pure strisciando!

contento tu...
Old 02-04-2006, 17:22   #25
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
contento tu...
Si davvero, cmq segnalo tutto al mio capo
Old 02-04-2006, 17:24   #26
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
contento tu...
che so, se mi mettessero a fare modelli matematici o simulatori relativi alla finanza quantitativa mi inginocchierei pregando per avere quel posto ovviamente anche da non pagato
Old 02-04-2006, 18:26   #27
fabio80
Senior Member

Quote:
che so, se mi mettessero a fare modelli matematici o simulatori relativi alla finanza quantitativa mi inginocchierei pregando per avere quel posto ovviamente anche da non pagato

io gratis farei solo il bagnino alla playboy mansion, ma sono gusti
Old 02-04-2006, 20:39   #28
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
mhuahaha, stessa cosa x me! ci sono certi e certi tipi di lavori... per alcuni, potrei persino degradarmi offrendomi come semplice oggetto sessuale da essere soggetto al bondage pur di prenderli
Old 02-04-2006, 20:50   #29
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
fai il ricercatore universitario, fai cose avenzate, impari molto ma guadagni poco
Old 03-04-2006, 07:14   #30
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Probabilmente Dupa intende dire, e io condivido pienamente, che se riesci a trovare un lavoro in cui acquisisci molte conoscenze è il caso di accettarlo al volo senza guardare lo stipendio perchè prima o poi tornano certamente utili, e una volta fatte tue puoi cambiare lavoro quando e come vuoi e allora si che ti puoi imporre sulla richiesta dei soldi..

Ma finchè offri, nè più nè meno di quello che offre (in termini di conoscenza e volontà) un altro candidato che invece non pretende cifre esorbitanti è naturale che il datore di lavoro opti x assumere quest'ultimo (che avanza meno pretese con tutte le conseguenze che seguono).
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:04   #31
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polostation

Ma finchè offri, nè più nè meno di quello che offre (in termini di conoscenza e volontà) un altro candidato che invece non pretende cifre esorbitanti è naturale che il datore di lavoro opti x assumere quest'ultimo (che avanza meno pretese con tutte le conseguenze che seguono).

finchè ci sarà gente avvezza a lavorare gratuiamente qualsiasi cifra richiesta sarà sempre troppo alta, è un circolo vizioso che andrebbe spezzato visto che torna comodo solo alle imprese. ai virtuosi del lavoro posso dire che i posti avanzati e con prospettive brillanti dieci anni fa non li facevano ricoprire gratuitamente, oggi siamo diventati altruisti e generosi o che cosa?

NON esiste UNA sola giustificazione per lavorare gratis, che si tratti del posto per manovratore di muletto o per l'ingegnere nucleare junior.

soprattutto visto che il lavoro è fonte di guadagno per vivere vorrei sfidare quelli del lavoro gratuito a camparci
Old 03-04-2006, 10:09   #32
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
io gratis farei solo il bagnino alla playboy mansion, ma sono gusti

io il bagnino no, avrei un impedimento che mi rallenterebbe un pò durante l'esecuzione del lavoro...

potrei fare il giardiniere però, oppure il sistematore della rete da beachvolley

.scherzi a parte sono d'accordo con te quando parli del lavoro gratis, non immagini nemmeno quanto mi stiano sulle palle gli stage... e anche il volontariato, che è un modo fine e legale per avere manodopera gratuita o quasi.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:27   #33
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
.scherzi a parte sono d'accordo con te quando parli del lavoro gratis, non immagini nemmeno quanto mi stiano sulle palle gli stage... e anche il volontariato, che è un modo fine e legale per avere manodopera gratuita o quasi.
il volontariato però è volontario e normalmente si esegue per enti che i soldi li devono centellinare bene

fare "volontariato" per una spa con capitale sociale da svariati milioni di euro invece è solo una presa per il culo

io ho fatto uno stage gratuito per la triennale, mi serviva in tempi rapidi e non ho potuto avanzare troppe pretese ma prendere quel che arrivava

10 ore al giorno di lavoro, 3 ore al giorno di macchina ( mi <=> pc ) ovviamente non rimborsate per fare pure un lavoro che mi stava sulle balle. nessun centesimo portato a casa perchè "la società è piccola e non possiamo permettercelo"

per la cronaca, una delle aziende più grandi del settore, con filiali in america, e secondo loro non potevamo almeno ripagarmi della benzina?

da allora due cose scolpite nella pietra:

- anche lo stage come addetto fotocopiatrice me lo pagano o si attaccano al c****
- le aziende padronali di dimensione medio piccola non le voglio più vedere manco col binocolo
Old 03-04-2006, 12:29   #34
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Io non stavo sostenendo il lavoro gratis, ci mancherebbe. Quello che intendevo dire che prima di chiedere di più si dev'essere conscienziosi che si è in grado di dare di più. E se per questo scopo mi viene offerto un posto dove non prenderò inizialmente un euro, ma so che è un investimento per il mio futuro, ACCETTO!
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian