|
|
Risultati sondaggio: . | |||
va bene lavorare gratis nel periodo prova |
![]() ![]() ![]() |
3 | 6.12% |
dai 200 ai 400 € |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
dai 400 ai 600 € |
![]() ![]() ![]() |
2 | 4.08% |
dai 600 agli 800 € |
![]() ![]() ![]() |
8 | 16.33% |
dagli 800 ai 1000 € |
![]() ![]() ![]() |
14 | 28.57% |
da 1000 a 1200 € |
![]() ![]() ![]() |
11 | 22.45% |
da 1200 a 1400 € |
![]() ![]() ![]() |
6 | 12.24% |
over 1400 € (campacavallo, ndr...) |
![]() ![]() ![]() |
5 | 10.20% |
Votanti: 49. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Io ci sono dentro fino al collo e nonostante ho alzato diverse volte la voce più di tanto non sono riuscito ad ottenere.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ah si parlava di accenture? allora no, non sono onesti per un cazzo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
se mi facessero fare un lavoro che mi fa imparare molte cose, lo farei anche gratis e pure strisciando!
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
contento tu...
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
io gratis farei solo il bagnino alla playboy mansion, ma sono gusti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Probabilmente Dupa intende dire, e io condivido pienamente, che se riesci a trovare un lavoro in cui acquisisci molte conoscenze è il caso di accettarlo al volo senza guardare lo stipendio perchè prima o poi tornano certamente utili, e una volta fatte tue puoi cambiare lavoro quando e come vuoi e allora si che ti puoi imporre sulla richiesta dei soldi..
![]() Ma finchè offri, nè più nè meno di quello che offre (in termini di conoscenza e volontà) un altro candidato che invece non pretende cifre esorbitanti è naturale che il datore di lavoro opti x assumere quest'ultimo (che avanza meno pretese con tutte le conseguenze che seguono). |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
finchè ci sarà gente avvezza a lavorare gratuiamente qualsiasi cifra richiesta sarà sempre troppo alta, è un circolo vizioso che andrebbe spezzato visto che torna comodo solo alle imprese. ai virtuosi del lavoro posso dire che i posti avanzati e con prospettive brillanti dieci anni fa non li facevano ricoprire gratuitamente, oggi siamo diventati altruisti e generosi o che cosa? NON esiste UNA sola giustificazione per lavorare gratis, che si tratti del posto per manovratore di muletto o per l'ingegnere nucleare junior. soprattutto visto che il lavoro è fonte di guadagno per vivere vorrei sfidare quelli del lavoro gratuito a camparci ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
io il bagnino no, avrei un impedimento che mi rallenterebbe un pò durante l'esecuzione del lavoro... ![]() potrei fare il giardiniere però, oppure il sistematore della rete da beachvolley ![]() .scherzi a parte sono d'accordo con te quando parli del lavoro gratis, non immagini nemmeno quanto mi stiano sulle palle gli stage... e anche il volontariato, che è un modo fine e legale per avere manodopera gratuita o quasi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
fare "volontariato" per una spa con capitale sociale da svariati milioni di euro invece è solo una presa per il culo io ho fatto uno stage gratuito per la triennale, mi serviva in tempi rapidi e non ho potuto avanzare troppe pretese ma prendere quel che arrivava 10 ore al giorno di lavoro, 3 ore al giorno di macchina ( mi <=> pc ) ovviamente non rimborsate per fare pure un lavoro che mi stava sulle balle. nessun centesimo portato a casa perchè "la società è piccola e non possiamo permettercelo" per la cronaca, una delle aziende più grandi del settore, con filiali in america, e secondo loro non potevamo almeno ripagarmi della benzina? da allora due cose scolpite nella pietra: - anche lo stage come addetto fotocopiatrice me lo pagano o si attaccano al c**** - le aziende padronali di dimensione medio piccola non le voglio più vedere manco col binocolo
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Io non stavo sostenendo il lavoro gratis, ci mancherebbe. Quello che intendevo dire che prima di chiedere di più si dev'essere conscienziosi che si è in grado di dare di più. E se per questo scopo mi viene offerto un posto dove non prenderò inizialmente un euro, ma so che è un investimento per il mio futuro, ACCETTO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.