Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2006, 20:55   #21
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
si ma se ti mettono una sk madre agp ti inculano, detto finemente
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 21:00   #22
V4n
Member

Iscritto dal: Mar 2006
beh è relativo...a meno che nn si mettano a cambiare i codici sopra, si vede... ho chiesto una AsRock 939 Dual Sata2 e quella deve essere...poi per carità io l'ho vista solo in foto eh, ma mi pare abbastanza riconoscibile no?
V4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 21:02   #23
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da V4n
beh è relativo...a meno che nn si mettano a cambiare i codici sopra, si vede... ho chiesto una AsRock 939 Dual Sata2 e quella deve essere...poi per carità io l'ho vista solo in foto eh, ma mi pare abbastanza riconoscibile no?
no quella mobo va bene, ma comunque una sk video agp con prestazioni simili alla "7600gt pci-e" è la 7800gs e costa 100€ di +
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 21:31   #24
V4n
Member

a sto punto nn so cosa dire...i conti nn tornano...la scheda "provvisoria in preventivo" fosse quella, a questo punto il "guadagno" nn sarebbe piu 100 euro in meno...ma ben 200...e sinceramente mi pare a questo punto eccessivo.
Boh, domani mattina dovrei avere il tutto per iscritto e toccare con mano nel pomeriggio...a quel punto se qualcosa nn quadra diventa lampante.
Old 23-03-2006, 21:39   #25
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
a sto punto nn so cosa dire...i conti nn tornano...la scheda "provvisoria in preventivo" fosse quella, a questo punto il "guadagno" nn sarebbe piu 100 euro in meno...ma ben 200...e sinceramente mi pare a questo punto eccessivo.
Boh, domani mattina dovrei avere il tutto per iscritto e toccare con mano nel pomeriggio...a quel punto se qualcosa nn quadra diventa lampante.
facci sapere...

ciao
Old 24-03-2006, 00:12   #26
V4n
Member

ma certamente, a domani

ps. ehm...non so come dirlo ma....in questo momento.....STO SCRIVENDO DAL MIO PC!!!!!!! E' INCREDIBILEEEEE!!!!!!!
Non chiedetemi come, ma sono riuscito a farlo ripartire (metodo Fonzie...ehy), è molto piu lento del solito e questa è gia la seconda volta che lo faccio ripartire in questo modo negli ultimi due gg, l'altro ieri sera e stasera...ma da ieri mattina fino ad ora il buio (mi era gia successo molte volte negli anni di farlo ripartire a sta maniera ma per "problemi secondari", mai per la CPU).
Ormai è lampante, il mio PC mi vuole talmente bene che si è riacceso x farmi salvare i dati presenti sull'HD in cui è installato XP....son commosso

EDIT: mi sn dimenticato di dire che pero ha voluto un sacrificio tangibile...in pratica tra le varie manovre Fonzieane era compreso l'utilizzo del cd di xp (professional ORIGINALE) all'interno del NUOVO masterizzatore DVD...bene...c'era una riga sul cd....da 2 anni oramai....il cd è esploso dentro il lettore...mille pezzi....cd da buttare....lettore da buttare....xo il pc è ripartito

Ultima modifica di V4n : 24-03-2006 alle 00:22.
Old 24-03-2006, 10:21   #27
moloch
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
a sto punto nn so cosa dire...i conti nn tornano...la scheda "provvisoria in preventivo" fosse quella, a questo punto il "guadagno" nn sarebbe piu 100 euro in meno...ma ben 200...
Sarà semplicemente il prezzo IVA esclusa..
moloch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 12:49   #28
V4n
Member

ehm l'iva sta al 20%....200 euro di IVA si hanno su 1000 euro e non è il nostro caso...cmq.

Stamattina siamo ritornati alla realtà, spesa totale 580 euro...con sconto di 40 euro..ora direi che siamo in linea.
Comprando i componenti da internet avrei risparmiato 50 euro, ma penso che il fatto di avere il negozio a 10m da casa, con tutto quello che ne deriva, li valga tutti.

L'unica cosa che mi fa girar le palle è che i fornitori nn hanno disponibile la SVGA fino a mercoledi e tocca aspettare..vabè
Old 24-03-2006, 15:21   #29
V4n
Member

Domanda ignorante:

Dato che nn l'ho mai fatto io, ho chiesto che la MB mi venisse consegnata con gia montata la CPU sopra...ora, io ho ordinato esattamente la stessa roba che mi ha consigliato zorco, esiste x caso la stessa versione di AMD nn Venice?se si, come potrei accorgermi che è quella una volta montata?
Grazie
Old 24-03-2006, 15:40   #30
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
Domanda ignorante:

Dato che nn l'ho mai fatto io, ho chiesto che la MB mi venisse consegnata con gia montata la CPU sopra...ora, io ho ordinato esattamente la stessa roba che mi ha consigliato zorco, esiste x caso la stessa versione di AMD nn Venice?se si, come potrei accorgermi che è quella una volta montata?
Grazie
si esiste si chiama Winchester..

per esempio con il software cpu-z...
Old 24-03-2006, 16:11   #31
V4n
Member

ed è diversa in peggio....isn't it?
Old 24-03-2006, 16:21   #32
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
ed è diversa in peggio....isn't it?
eccola la guida ai processori Amd 32/64bit dacci un'occhiata..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625012
Old 24-03-2006, 16:53   #33
V4n
Member

Grazie mille, zorco sempre puntuale e preciso

Sn a lavoro quindi nn ho avuto modo di legger come si deve e sopratutto completamente la guida, ma leggendo le specifice winchester e venice differiscono praticamente solo nel numero di transistor (la venice ne ha di piu)

Pero nn mi spiego come mai facendo una RAPIDISSIMA ricerca dei prezzi su internet, i winchester costino piu delle venice Oo
Old 24-03-2006, 17:10   #34
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

cmq tra i due core è da preferire il venice che oltre ad avere in più le istruzioni SSE3 ha una maggiore propensione a l'overclock....
Old 25-03-2006, 10:10   #35
Luca77Pd
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
un classico

sai perchè dicono così?

perchè i pentium hanno dei costi + elevati in genere e così loro possono guadagnarci di +

intel è + famosa e quindi richiama meglio il cliente

e ultimo, ma + importante di tutti, nemmeno loro sanno cosa vendono, la maggior parte sono degli incompetenti paurosi, roba che alcuni che bazzicano in questo forum potrebbero farli piangere dopo che ci fanno 2 chiacchiere
Vista l'incompetenza di gran parte dei rivenditori (specie quelli che consigliano Intel con queste cavolate) mi sa che quasi tutti in sto forum li farebbero piangere dopo 2 parole...
Luca77Pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 14:03   #36
small.83
Senior Member

L'Avatar di small.83

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
Se non ti convince l'asrock ci sono sempre Foxconn, Biostar e Sapphire. Le prime 2 con 80 euro ti danno l'nforce 4 ultra! La Sapphire ultimamente ha fatto belle schedine anche se un pò costose. In ogni caso prendi mobo per Amd. L'athlon 64 è superiore! Se Venice scalda pochissimo e puoi anche averclockarlo alla grande.

AMD FOR EVERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
small.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian