Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2006, 14:01   #1
V4n
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Degna erede della MX 440

Ciao a tutti.
Intanto mi scuso per ieri sera dato che ho postato nella sezione sbagliata, ho intenzione di rimediare con questo thread

Allora, come gia detto ieri causa fusione CPU (P4 2200) dopo le sue +40.000 ore di utilizzo sono in procinto di upgradare il sistema cambianto praticamente tutto meno il case, l'alimentatore e gli HD (forse sostituisco quello da 40 con un altro da 80, vedremo).
La spesa indicativa entro cui vorrei stare è di 500-550 euro (ovviamente 10 in piu 10 in meno fa niente).

Penso si sia capito che una delle cose cui tengo di piu è la SVGA, dato che gioco molto e mi interessa capire quale sia al momento il TOP della fascia media sia per prestazioni che longevità (e qui il richiamo al titolo del thread...sta MX 440 x quello che mi riguarda rimarra nella storia :P)

Dunque, al momento l'idea indicativa sui componenti è questa:

CPU P IV 3,2
MB Asrock /MSI (che non conosco assolutamente, mi è stata consigliata e a dire il vero nn ho neanche idea se monti o meno PCI-ex
SVGA 7600 GT PCI-EX
RAM 1024 DDR (la marca non ne ho idea, cmq tale da rimanere in un rapporto qualità/prezzo che permetta di rientrare nel budget = si accettano consigli)

Veniamo al punto.
Con la configurazione sopracitata, come la vedete la 7600GT? E riguardo la sua longevità?
Gia che ci siamo...consigli su RAM e MB?

Grazie in anticipo e scusate la prolissità, attendo lumi
V4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 14:09   #2
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
se vuoi giocare meglio che ti orienti su cpu amd...
allora questi sono i componenti che ti consiglio:

AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 BOX € 166,32
AsRock 939 Dual Sata2 € 63,17
2 DIMM DDR-400 PC3200 512Mb. KINGSTON KVR400X64C3/512 95.48 €
Club3D GeForce 7600 GT PCI-E 256Mb. 560/1400 RETAIL € 201,60

ciao
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 14:12   #3
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

ah come alimentatore puoi mettere LC Power 550Watt Super Silent Giant 14 cm Black rev 2.0 ...
Old 23-03-2006, 14:15   #4
V4n
Member

Grazie mille per la risposta.
Ho una domanda.
Non mi è chiaro l'orientamento verso AMD, potresti spiegarmi il motivo? (come ho detto ieri di AMD nn conosco i Pro e i Contro rispetto a Intel e mi piacerebbe tanto avere finalmente un quadro completo^^ )
Old 23-03-2006, 14:20   #5
V4n
Member

Come alimentatore ho un Enermax 230V 460W è l'elemento piu nuovo all'interno del mio case al momento, dovrebbe bastare

EDIT: nn ho capito se il prezzo delle king è inteso singolarmente o x entrabe

Ultima modifica di V4n : 23-03-2006 alle 14:25.
Old 23-03-2006, 14:29   #6
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
Originariamente inviato da V4n
Come alimentatore ho un Enermax 230V 460W è l'elemento piu nuovo all'interno del mio case al momento, dovrebbe bastare

EDIT: nn ho capito se il prezzo delle king è inteso singolarmente o x entrabe
quello è un'ottimo alimentatore

il prezzo delle king è inteso per due banchi da 512mb..

se vuoi ti mando un link in pvt dello shop dove ho preso prezzi

ciao
Old 23-03-2006, 14:32   #7
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
Grazie mille per la risposta.
Ho una domanda.
Non mi è chiaro l'orientamento verso AMD, potresti spiegarmi il motivo? (come ho detto ieri di AMD nn conosco i Pro e i Contro rispetto a Intel e mi piacerebbe tanto avere finalmente un quadro completo^^ )
il motivo è questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/6.html
Old 23-03-2006, 14:45   #8
V4n
Member

Si il pvt nn sarebbe male grazie, veramente gentilissimo

Approfitto ancora un attimo delle tue conoscenze se possibile (e degli altri che eventualmente vorranno partecipare, ovviamente):

Mi è stato detto che gli AMD 64 soffrono sotto la gestione di XP Professional in quanto Microsoft l'ha sviluppato appositamente per Intel e con AMD causa questo "velato boicottaggio" ogni tanto da problemi, sopratutto in una condizione di tanti programmi e utilizzo intensivo (come detto il mio vecchio pc ha girato x 5 anni un totale indicativo di +40.000 ore, per me il pc come credo x molti altri qua dentro sta acceso 200 volte in piu di un televisore )
Mi hanno detto inoltre che per uno abituato da anni a Intel, il passo verso AMD puo esser difficoltoso inquanto reagisce in modo diverso difronte ai vari problemi in cui si va a incappare (vedi crash e freez vari)

Confermi, smentisci?

Grazie ancora
Old 23-03-2006, 14:50   #9
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:

Approfitto ancora un attimo delle tue conoscenze se possibile (e degli altri che eventualmente vorranno partecipare, ovviamente):

Mi è stato detto che gli AMD 64 soffrono sotto la gestione di XP Professional in quanto Microsoft l'ha sviluppato appositamente per Intel e con AMD causa questo "velato boicottaggio" ogni tanto da problemi, sopratutto in una condizione di tanti programmi e utilizzo intensivo (come detto il mio vecchio pc ha girato x 5 anni un totale indicativo di +40.000 ore, per me il pc come credo x molti altri qua dentro sta acceso 200 volte in piu di un televisore )
Mi hanno detto inoltre che per uno abituato da anni a Intel, il passo verso AMD puo esser difficoltoso inquanto reagisce in modo diverso difronte ai vari problemi in cui si va a incappare (vedi crash e freez vari)

Confermi, smentisci?

Grazie ancora
dire che sono cazz@te e dire poco
Old 23-03-2006, 15:07   #10
V4n
Member

ihih molto chiarificatore, grazie
Old 23-03-2006, 18:01   #11
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Confermi, smentisci?

Grazie ancora
chi è che ti ha detto tutta sta marea di stronzate?
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 18:32   #12
V4n
Member

il venditore sotto casa
Old 23-03-2006, 18:41   #13
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
il venditore sotto casa
mi raccomando di non comprare da lui visto le cazz.. che spara
Old 23-03-2006, 18:41   #14
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

un classico

sai perchè dicono così?

perchè i pentium hanno dei costi + elevati in genere e così loro possono guadagnarci di +

intel è + famosa e quindi richiama meglio il cliente

e ultimo, ma + importante di tutti, nemmeno loro sanno cosa vendono, la maggior parte sono degli incompetenti paurosi, roba che alcuni che bazzicano in questo forum potrebbero farli piangere dopo che ci fanno 2 chiacchiere
Old 23-03-2006, 19:00   #15
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
e ultimo, ma + importante di tutti, nemmeno loro sanno cosa vendono, la maggior parte sono degli incompetenti paurosi, roba che alcuni che bazzicano in questo forum potrebbero farli piangere dopo che ci fanno 2 chiacchiere
vero
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 19:43   #16
V4n
Member

sono appena ritornato dal negoziante che vi ho detto, nn so...a me piace molto come si pone, a onor di cronaca ieri un preventivo me l'aveva fatto anche per un AMD ma poi me l'aveva appunto sconsigliato x i motivi che vi ho scritto sopra..va beh, oggi poco fa gli ho presentato una lista con i componenti consigliati dal prode Zorco...mi ha detto che secondo lei (il titolare è una donna) è ottimo e addirittura mi ha fatto un preventivo di molto inferiore ai prezzi che ho trovato in giro.
Ragion x cui nn me la sento di additarla come una Furba, se avesse voluto fottermi mi avrebbe sparato cifre piu alte e invece vi garantisco che il preventivo che mi ha fatto è di MOLTO inferiore a i prezzi trovati in rete (parlo di 100-120 euro...è ancora un pochettino indicativo dato che nel preve mi ha messo una 7600gt AGP al posto di una pci...ma la domanda è la pci nn dovrebbe costare ancora meno???)

Boh, cmq domani in mattinata so tutto, alla mia conferma nel pomeriggio dovrebbero poi gia arrivare i pezzi...sperem
Old 23-03-2006, 20:08   #17
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
sono appena ritornato dal negoziante che vi ho detto, nn so...a me piace molto come si pone, a onor di cronaca ieri un preventivo me l'aveva fatto anche per un AMD ma poi me l'aveva appunto sconsigliato x i motivi che vi ho scritto sopra..va beh, oggi poco fa gli ho presentato una lista con i componenti consigliati dal prode Zorco...mi ha detto che secondo lei (il titolare è una donna) è ottimo e addirittura mi ha fatto un preventivo di molto inferiore ai prezzi che ho trovato in giro.
Ragion x cui nn me la sento di additarla come una Furba, se avesse voluto fottermi mi avrebbe sparato cifre piu alte e invece vi garantisco che il preventivo che mi ha fatto è di MOLTO inferiore a i prezzi trovati in rete (parlo di 100-120 euro...è ancora un pochettino indicativo dato che nel preve mi ha messo una 7600gt AGP al posto di una pci...ma la domanda è la pci nn dovrebbe costare ancora meno???)

Boh, cmq domani in mattinata so tutto, alla mia conferma nel pomeriggio dovrebbero poi gia arrivare i pezzi...sperem
posta tutto il preventivo va

che la 7600gt agp non esiste
Old 23-03-2006, 20:17   #18
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
posta tutto il preventivo va

che la 7600gt agp non esiste
7600gt agp??!
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 20:50   #19
V4n
Member

uhm ecco questa gia è una cosa interessante...
me l'aveva detto che li in quel fornitore nn l'aveva e le sue parole sn state "ti metto l'equivalente AGP, sui prezzo siam li aggiungici indicative 20 euro per la pci-e...
Il preventivo stilato e stampato non ce l'ho, abbiam fatto tutto on the fly cn la calcolatrice di XP..erano le 19.30...cmq una cosa è certa, al momento dell'assemblaggio sarò presente x verificare che sia montato cio che effettivamente ho chiesto...anche se ripeto...nn mi sembrano i tipi...poi alla fine io le mani in mezzo al mio pc ce le metto quotidianamente e mi accorgerei se mi mettessero un prodotto x un altro e questo lo sanno...confido nel fatto che sia stata una svista o un "fraintendimento" dovuto all'ora...

Cmq grazie, io nn sapevo che le 7600gt nn esistessero AGP
Old 23-03-2006, 20:52   #20
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

si ma se ti mettono una sk madre agp ti inculano, detto finemente
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian