|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
oK, Ora è Chiaro...
Ma una licenza OEM di Windows 2000 o Windows XP, Versione Economica ( home Edition? ) quanto costa? dove mi consigliate di acquistarla? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ne ho una presa su Ebay e funziona alla grande.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Si ma è una Full Retail? è Regolare?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
peeeerfetto! è ottima come cosa quindi per riciclare una licenza OEM non troppo legale
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però in effetti nn è illegale, è una cosa prevista dalla legge... anche quando per esempio un negozio ritira un pc usato, deve farsi rilasciare una dichiarazione di passaggio di proprietà dal privato alla azienza anche se a titolo gratuito... altrimenti come giustifica i pc usati in magazzino, che poi magari vende come tali.... (questa sì che è truffa... se fatta senza documenti di carico da parte del lciente verso l'azienda...)
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
io ho fatto una cosa simile..ad un mio amico serviva un pc usato a poco con licenza originale da tenere per fatture e contabilità..ho preso un usato, una licenza e l'ho venduto con una ricevuta come "pc completo con licenza bla bla bla bla"
tutto ok quindi |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
Quote:
tanto non e' valida comunque in caso di un controllo!
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo il discorso cambia se è una azienda.. ma facendo il passaggio da privato ad azienda, è colui che "vende" che deve dare merce nn rubata o falsa.... ma anche lì, il compratore è tutelato in quanto ha una ricevuta che comprova l'acquisto in simultanea del pc e della relativa licenza, e quindi è apposto, il privato come già detto, nn deve obbligatoriamente tenere tutto quello che riguarda scontrini, fatture etc... quindi... è molto peggio chi compra una licenza studente e la usa oltre i tempi previsti (5 anni...) ma anche lì.. se il proprietario ha le carte in regola x dimostrare che è uno studente.... come fanno a sapere se la licenza ha o meno più di 5 anni?
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma questo sì che è una truffa! |
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
la licenza OEM è da abbinare ad un componente HW, non è specificato scheda madre, ram o processore, l'importante è che il componente HW sia utilizzato su quel pc!
ps per l'ufficio, raccattando tra i vari cadaveri di pc morti, ho recuparato 3 pc da utilizzare come muletti o serverini, ho contattato un negozio, mi sono fatto vendere 3 mouse con le 3 relative licenze OEM, ho applicato il tagliandino ai mouse ed ho utilizzato quel mouse sul pc relativo. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e allora perchè la licenza decade se si cambia la scheda madre ( detto dalla Microsoft, non per sentito dire) |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x la fattura.. anche un negoziante, cmq ti deve fatturare un pc intero.... con licenza oem... quindi... l'importante è che chi ha p.i. deve avere un prova cartacea di come è venuto in possesso del pc con licenza acclusa... per i privati questo nn esiste, visto che sino a prova contraria, il privato nn ha nessun dovere di tenere documentazione a riguardo... quindi il privato deve solo preoccuparsi di avere un key originale e l'adesivo che comprova che lui è il legittimo proprietario del key.. tutto lì.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Effetivamente da Agosto 2005 è cambiata, software OEM viene venduto esclusivamente con PC interi!
prima era possibile acquistare la licenza OEM con un qualsiasi prodotto Hardware purchè indispensabile al funzionamento del pc (quindi mouse, tastiere, ram, processori ecc ecc) la soluzione x Achillus è trovare un pc usato con relativa licenza OEM !! |
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se me l'han venduta con fattura è perchè potevano farlo |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure quanti negozi ti vendono il pc con sopra windows senza licenza? (poi sulla fattura nn lo mettono.. però è cmq illegale eppure lo fanno...)
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ho Comprato una Home Edition Full Retail a 80 Euro su Ebay =)
Ancora Imballata =) mi è arrivata, tutto apposto....una sola domanda...Cosa devo conservare per essere in regola? Devo Registrare il prodotto? come faccio? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.