Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2006, 20:27   #21
Achillus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
oK, Ora è Chiaro...
Ma una licenza OEM di Windows 2000 o Windows XP, Versione Economica ( home Edition? ) quanto costa? dove mi consigliate di acquistarla?
Achillus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 22:51   #22
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Io ne ho una presa su Ebay e funziona alla grande.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 23:50   #23
Achillus
Senior Member

Si ma è una Full Retail? è Regolare?
Old 27-03-2006, 00:17   #24
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da maxime
Certo che ti funziona! Il problema è che non è in regola in quanto
1. DEVI OBBLIGATORIAMENTE avere la fattura d'acquisto
2. Il Sistema operativo OEM deve essere OBBLIGATORIAMENTE SULLA STESSA fattura d'acquisto del P.C.
Ad un controllo della finanza quindi è come se NON avessi affatto la licenza.

P.S.: Non parlo per sentito dire, ma ho partecipato ad un seminario Microsoft specifico sul Licensing...
scusa e se io "negozio" ho una ricevuta di vendita da parte di un privato che mi cede il suo pc con licenza oem annessa? sono in regola, no?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 11:05   #25
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
scusa e se io "negozio" ho una ricevuta di vendita da parte di un privato che mi cede il suo pc con licenza oem annessa? sono in regola, no?
certo che è legale, visto che tu hai preso in carico un pc con già la licenza, poi il come il cliente che te la "venduta" si è procurato il tutto, sono affari suoi, tu sei in buona fede, quindi nn ci sono assolutamente problemi.
Old 27-03-2006, 11:59   #26
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

peeeerfetto! è ottima come cosa quindi per riciclare una licenza OEM non troppo legale
Old 27-03-2006, 12:05   #27
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
peeeerfetto! è ottima come cosa quindi per riciclare una licenza OEM non troppo legale
io nn l'ho maidetto...
però in effetti nn è illegale, è una cosa prevista dalla legge... anche quando per esempio un negozio ritira un pc usato, deve farsi rilasciare una dichiarazione di passaggio di proprietà dal privato alla azienza anche se a titolo gratuito... altrimenti come giustifica i pc usati in magazzino, che poi magari vende come tali.... (questa sì che è truffa... se fatta senza documenti di carico da parte del lciente verso l'azienda...)
Old 27-03-2006, 12:24   #28
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

io ho fatto una cosa simile..ad un mio amico serviva un pc usato a poco con licenza originale da tenere per fatture e contabilità..ho preso un usato, una licenza e l'ho venduto con una ricevuta come "pc completo con licenza bla bla bla bla"

tutto ok quindi
Old 27-03-2006, 14:59   #29
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Io ne ho una presa su Ebay e funziona alla grande.
funziona alla grande ma tanto valeva che te ne scaricassi una pirata..
tanto non e' valida comunque in caso di un controllo!
Old 27-03-2006, 15:21   #30
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da lucasante
peccato che chi fa i controlli con cosa valuta se è legale o meno? solo dall'autenticità della key.... visto che un privato (ripeto...) nn è tenuto a tenere nè scontrini, ne fatture.... se vuole la garanzia, bene, le deve tenere, altrimenti le può cestinare anche appena arrivato a casa... quindi? e tra le altre cose nn è tentuo nemmeno a ricordare dove è stato effettuato l'acquisto....
certo il discorso cambia se è una azienda.. ma facendo il passaggio da privato ad azienda, è colui che "vende" che deve dare merce nn rubata o falsa.... ma anche lì, il compratore è tutelato in quanto ha una ricevuta che comprova l'acquisto in simultanea del pc e della relativa licenza, e quindi è apposto, il privato come già detto, nn deve obbligatoriamente tenere tutto quello che riguarda scontrini, fatture etc... quindi...
è molto peggio chi compra una licenza studente e la usa oltre i tempi previsti (5 anni...) ma anche lì.. se il proprietario ha le carte in regola x dimostrare che è uno studente.... come fanno a sapere se la licenza ha o meno più di 5 anni?
Old 27-03-2006, 15:49   #31
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
allora dovrei fare come diceva Rik

Quote:
ad un mio amico serviva un pc usato a poco con licenza originale da tenere per fatture e contabilità..ho preso un usato, una licenza e l'ho venduto con una ricevuta come "pc completo con licenza bla bla bla bla"
tanto lo conosco uno che ha un negozio di computer e che può farmi una fattura del genere,
Ma questo sì che è una truffa!
Old 27-03-2006, 16:16   #32
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
la licenza OEM è da abbinare ad un componente HW, non è specificato scheda madre, ram o processore, l'importante è che il componente HW sia utilizzato su quel pc!

ps
per l'ufficio, raccattando tra i vari cadaveri di pc morti, ho recuparato 3 pc da utilizzare come muletti o serverini, ho contattato un negozio, mi sono fatto vendere 3 mouse con le 3 relative licenze OEM, ho applicato il tagliandino ai mouse ed ho utilizzato quel mouse sul pc relativo.
Old 27-03-2006, 16:43   #33
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
la licenza OEM è da abbinare ad un componente HW, non è specificato scheda madre, ram o processore, l'importante è che il componente HW sia utilizzato su quel pc
!

e allora perchè la licenza decade se si cambia la scheda madre ( detto dalla Microsoft, non per sentito dire)
Old 27-03-2006, 16:48   #34
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
!

e allora perchè la licenza decade se si cambia la scheda madre ( detto dalla Microsoft, non per sentito dire)
guarda da settembre... nn è più possibile vendere una licenza oem se nn con un pc intero...
x la fattura..
anche un negoziante, cmq ti deve fatturare un pc intero.... con licenza oem...

quindi... l'importante è che chi ha p.i. deve avere un prova cartacea di come è venuto in possesso del pc con licenza acclusa...
per i privati questo nn esiste, visto che sino a prova contraria, il privato nn ha nessun dovere di tenere documentazione a riguardo... quindi il privato deve solo preoccuparsi di avere un key originale e l'adesivo che comprova che lui è il legittimo proprietario del key.. tutto lì.
Old 27-03-2006, 17:21   #35
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Effetivamente da Agosto 2005 è cambiata, software OEM viene venduto esclusivamente con PC interi!

prima era possibile acquistare la licenza OEM con un qualsiasi prodotto Hardware purchè indispensabile al funzionamento del pc (quindi mouse, tastiere, ram, processori ecc ecc)

la soluzione x Achillus è trovare un pc usato con relativa licenza OEM !! credo che sui 200€ ci possa anche stare
Old 27-03-2006, 17:44   #36
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
Effetivamente da Agosto 2005 è cambiata, software OEM viene venduto esclusivamente con PC interi!

prima era possibile acquistare la licenza OEM con un qualsiasi prodotto Hardware purchè indispensabile al funzionamento del pc (quindi mouse, tastiere, ram, processori ecc ecc)
poi dire che un mosue è essenziale... o una tastiera lo sia..... lasciamo perdere... chi è cieco? o chi è menomato? mouse e tastiera nn li usa... o se li usa nn sono tastiere come noi le intendiamo... quindi....

Quote:
la soluzione x Achillus è trovare un pc usato con relativa licenza OEM !! credo che sui 200€ ci possa anche stare
sì.. credo che sia l'unica soluzione, trovare da un privato o in un negozio pc con relativa licenza oem abbinata.
Old 27-03-2006, 17:53   #37
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da naso
poi dire che un mosue è essenziale... o una tastiera lo sia..... lasciamo perdere... chi è cieco? o chi è menomato? mouse e tastiera nn li usa... o se li usa nn sono tastiere come noi le intendiamo... quindi....

se me l'han venduta con fattura è perchè potevano farlo
Old 27-03-2006, 18:00   #38
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
se me l'han venduta con fattura è perchè potevano farlo
no.. nn è vero.. sai quanti negozi ti vendono la licenza oem di windows o anche solo office senza nessun hardware accompagnato? eppure la licenza così nn è valida... (poi è da dimostrare... però è così...)
oppure quanti negozi ti vendono il pc con sopra windows senza licenza? (poi sulla fattura nn lo mettono.. però è cmq illegale eppure lo fanno...)
Old 27-03-2006, 20:39   #39
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

per completezza

http://oem.microsoft.com/downloads/P...SB_License.pdf
Old 01-04-2006, 15:21   #40
Achillus
Senior Member

ho Comprato una Home Edition Full Retail a 80 Euro su Ebay =)
Ancora Imballata =)
mi è arrivata, tutto apposto....una sola domanda...Cosa devo conservare per essere in regola?
Devo Registrare il prodotto? come faccio?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian